Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao a tutti,

scusate, mi sono reso conto di essere entrato un po' a gamba tesa, dando indicazioni molto approssimative...da novello di questa zona sono l'ultimo che può dare consigli, vedendo anche la grande dedizione che molti mettono in questo tread per dare informazioni corrette e precise a chi vuole visitare questa zona e percorrerne i sentieri.

Rinnovo le scuse e comincerò approfondendo i link postati più sotto.

buona giornata.

:prost:
 

luca.perico1999

Biker novus
18/6/16
22
0
0
Visita sito
Vi segnalo la presenza di 2 piante in mezzo al sentiero nella località di San giovanni e nella località di cascinetto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
21da160174fbd4ea0f7916741d9bfcbb.jpg


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Scalette inagibile, poco dopo il primo tratto con le prime scalette c'è una serie di piante in mezzo al sentiero e poi più a valle, prima del primo ruscello, c'è ancora una serie di piante a terra.
Per liberare servono le motoseghe, son cadute piante che si son portate dietro altre piante. Questo visto martedì sera.

Ieri sera ho fatto il muschio, nessun problema, completamente libero da piante, unica nota che la vegetazione sta avanzando parecchio, in alcuni punti è quasi chiuso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.336
9.798
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scalette inagibile, poco dopo il primo tratto con le prime scalette c'è una serie di piante in mezzo al sentiero e poi più a valle, prima del primo ruscello, c'è ancora una serie di piante a terra.
Per liberare servono le motoseghe, son cadute piante che si son portate dietro altre piante. Questo visto martedì sera.

Ieri sera ho fatto il muschio, nessun problema, completamente libero da piante, unica nota che la vegetazione sta avanzando parecchio, in alcuni punti è quasi chiuso.
Mi hai anticipato, lo stavo giusto per scrivere.
Prima serie, difficilmente aggirabile, proprio poco dopo le scalette vere e proprie.
Secondo gruppo in una delle vallette quasi alla fine, ma già sembra si siano messi all'opera con la motosega.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Salito oggi pomeriggio da Pontida , basito dal nr di moto incontrato sia in salita che in discesa, a s.barbara poi 8 enduro che si facevano foto con le loro grosse moto ,ad un certo punto si sente arrivare un aereo .... ah no, ....era un quad smarmittato ! ! ! ...salito da Pontida e giù a fuoco Vs chiesetta di fontanella ! Incredibile ,canto terra di conquista x ogni homus motorrizzatus campestris !
Unica nota positiva due anime che pulivano la strada da Pontida da spine e sassi fino al Roccolo ,saranno i proprietari? Uno sembrava un rugbysta ..con sto caldo poi
...encomiabile, chi li conosce li ringrazi...
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Io il quad l'ho beccato che sgasava davanti all'albero caduto prima della fine della salita di Pontida, faceva tanto baccano che da lontano credevo fosse qualcuno con la Motosega che stava liberando la strada. Allora alla fine è riuscito a superare l'ostacolo e arrivare in cima a Santa Barbara???
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Si ci è arrivato.. credo passando da San Bartolomeo. Tra l'altro è salito dal sentiero che arriva sulla ciottolata perché dalla carrabile era troppo semplice!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
amìs;7905554 ha scritto:
Salito oggi pomeriggio da Pontida , basito dal nr di moto incontrato sia in salita che in discesa, a s.barbara poi 8 enduro che si facevano foto con le loro grosse moto ,ad un certo punto si sente arrivare un aereo .... ah no, ....era un quad smarmittato ! ! ! ...salito da Pontida e giù a fuoco Vs chiesetta di fontanella ! Incredibile ,canto terra di conquista x ogni homus motorrizzatus campestris !

'ammazza, meno male che ci sono andato ieri mattina, altrimenti mi sarebbe venuto il fegato marcio!!!!!
E dire che mi son divertito così tanto che me l'ero messo in programma pure per sabato prossimo, ma stando così le cose mi passa la voglia, maledetti loro!!! :arrabbiat::arrabbiat:
Ma non possiamo far proprio nulla per far sì che 'sti brutti stronzi vengano fermati??? Chessò, una telefonata in comune, una denuncia ai vigili, una petizione...... qualcosa di concreto!! Non possono appropriarsi del monte, rovinare i sentieri, spaccare i timpani a chi cerca la pace nei boschi, impuzzare l'aria coi loro fetidi miasmi...... basta basta basta!!!!!! :rosik::rosik::rosik:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Anche oggi c'erano le moto,3 mi hanno passato sulla salita di caneve,poi altri due sono arrivate mentre ero in cima e si sono infilate nel sentiero che parte dal muretto,ma possono?Oggi c'erano anche alcuni volontari che tagliavano erba e rovi sui sentieri,penso in previsione della gara del 10 luglio.
Ciao!!!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
amìs;7905554 ha scritto:
Salito oggi pomeriggio da Pontida , basito dal nr di moto incontrato sia in salita che in discesa, a s.barbara poi 8 enduro che si facevano foto con le loro grosse moto ,ad un certo punto si sente arrivare un aereo .... ah no, ....era un quad smarmittato ! ! ! ...salito da Pontida e giù a fuoco Vs chiesetta di fontanella ! Incredibile ,canto terra di conquista x ogni homus motorrizzatus campestris !
Unica nota positiva due anime che pulivano la strada da Pontida da spine e sassi fino al Roccolo ,saranno i proprietari? Uno sembrava un rugbysta ..con sto caldo poi
...encomiabile, chi li conosce li ringrazi...

Io stamattina ero a SB alle 8.40, poco dopo sono arrivate le enduro e sono sparate giù dal muretto vs uccellaia, quindi ci han dato dentro tutto il giorno ad arare il Canto. Quindi con consapevolezza di impunibilità.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.336
9.798
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Visto il ripetersi del fattaccio, a
questo punto il dubbio sorge spontaneo....ma non staranno mica perlustrando proprio per la gara ??
Alla faccia della perlustrazione, non sarebbe meglio allora farlo con le bici?
Anche io ieri sul Canto ho beccato i tipi che salivano dalle Caneve con le loro "piccole" bmw GS o simili, boh...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Anche io ho pensato alla perlustrazione o prova x la gara... a volte le gare sono aperte e chiuse da moto... quindi ci sta che provino a vedere se è come si passa in moto. Però di solito sono proprio da cross...
Anche perché da tanto tanto tempo ormai non vedevo più moto sul canto. Ora in pochi gg un super boom...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Non so guarda , mai visto una roba del genere in vent'anni ! Al massimo un paio di sbordelloni che si fermavano ( sfortuna loro!!!) sotto il capanno alla cosiddetta uccellaia prontamente mandati a"casa loro" dai tipi "ruvidi " che gestiscono, stile Versaille, il territorio circostante al capanno; poi al massimo un trial o un vecchietto con lo scooter che credo bazzica x funghi o asparagi..
Sabato e credo anche domenica c'era di tutto ...ma che gara ci sarà il 10? Moto? BiKe?
Il sindaco di Pontida rilasciava permessi solo agli "autorizzati" come scritto sul divieto di accesso giù in fondo...ma chi controlla? Vigili, forestale,guardia caccia?? Boh
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.336
9.798
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh...
Devo anche dire che ho anche incontrato due con le moto da enduro che scendevano a motore spento, forse sapendo di essere in torto hanno scelto il modo meno invasivo possibile, almeno in discesa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo