Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.255
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate;intendevo se c'è da pedalare molto prima della discesa..:-)
Da ovunque sali sono circa 400 m di dislivello, almeno fino alla chiesetta di Santa Barbara.
poi dipende quale discese intendi affrontare, quelle di cui parla [MENTION=166163]LAZZA99PRO[/MENTION] prevedono di salire al crocione o crocino, con l'aggiunta di 5 minuti a spinta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
ciao a tutti, ieri abbiamo fatto una doppia, discesa verso pontida, credo si chiami s. Alberto, messa bene, un po' scivolosa verso la pietraia finale, ma fattibile anche da uno scarso come me :)
La seconda discesa verso SIM, siamo scesi ancora dalla curva della morte, ad un bivio abbiamo svoltato a dx (non so i nomi purtroppo) e lì c'è subito una grossa pianta caduta sul sentiero, bisogna prestare un po' di attenzione, si vede bene, però se arrivi bello lanciato devi frenare su terreno un po' smosso. Più verso la fine c'è una pozza di fango di un paio di metri, ti porta un po' dove vuole lei. Sentieri comunque apposto direi, in generale si sono formate un po' di canaline non bellissime
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Oggi ero anch'io sul Canto,2 salite e 2 discese tutte dalla parte di Sotto il Monte,ma sopratutto mi ha fatto piacere aver conosciuto [MENTION=18202]wile59[/MENTION] , con cui ho condiviso anche una discesa e una risalita,grazie ancora della compagnia.
Ciao!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non accendo il pc per un paio di giorni e .....sul punt trovo ottomila post da leggere....:maremmac:
Va bene così....abbasso uotzappe ! :smile:

Scusate se torno molto velocemente sul tema dell'accompagnamento (non quello agli anziani come me :hahaha:)

Fabio, Leonardo e gli altri simpaticissimi ragazzi di SIM possono confermare cosa gli ho detto, quando mi hanno chiesto di fare il GEP.... " guardate, che per me è una grande responsabilità, che non posso assumermi..... Io vi ho incontrato mentre stavo facendo il GEP, da solo, e poi ho proseguito per la mia strada ...".
Triste da dire, ma il "marcio" a cui si faceva riferimento all'inzio del tema, fa parecchio paura.


Tornando invece a cose più frivoli, questa mattina sono salito da Fontanella per una passeggiata solo su carrabile e mulattiera.
Poi ho incontrato solosterrato (grazie per la compagnia :celopiùg:) e siamo scesi da Porcile - 4 Sentieri - Loghen....con andatura lemme, lemme.
Ci sono rimasto proprio male, quando mi sono reso conto che di fango ce n'era gran poco ! :pirletto:
Certo, grip poco e prudenza parecchiotto.

Haibike Marinele.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.255
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non accendo il pc per un paio di giorni e .....sul punt trovo ottomila post da leggere....:maremmac:
Va bene così....abbasso uotzappe ! [emoji2]

Scusate se torno molto velocemente sul tema dell'accompagnamento (non quello agli anziani come me :hahaha:)

Fabio, Leonardo e gli altri simpaticissimi ragazzi di SIM possono confermare cosa gli ho detto, quando mi hanno chiesto di fare il GEP.... " guardate, che per me è una grande responsabilità, che non posso assumermi..... Io vi ho incontrato mentre stavo facendo il GEP, da solo, e poi ho proseguito per la mia strada ...".
Triste da dire, ma il "marcio" a cui si faceva riferimento all'inzio del tema, fa parecchio paura.


Tornando invece a cose più frivoli, questa mattina sono salito da Fontanella per una passeggiata solo su carrabile e mulattiera.
Poi ho incontrato solosterrato (grazie per la compagnia :celopiùg:) e siamo scesi da Porcile - 4 Sentieri - Loghen....con andatura lemme, lemme.
Ci sono rimasto proprio male, quando mi sono reso conto che di fango ce n'era gran poco ! :pirletto:
Certo, grip poco e prudenza parecchiotto.

Vedi l'allegato 227726

Bella bestia ! Che escursione ha, 180?
Riguardo al discorso responsabilità ed il tuo Gep con le nuove leve del Canto mi sembra di capire che fosse una battuta la tua, giusto? [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Non accendo il pc per un paio di giorni e .....sul punt trovo ottomila post da leggere....:maremmac:

Va bene così....abbasso uotzappe ! :smile:



Scusate se torno molto velocemente sul tema dell'accompagnamento (non quello agli anziani come me :hahaha:)



Fabio, Leonardo e gli altri simpaticissimi ragazzi di SIM possono confermare cosa gli ho detto, quando mi hanno chiesto di fare il GEP.... " guardate, che per me è una grande responsabilità, che non posso assumermi..... Io vi ho incontrato mentre stavo facendo il GEP, da solo, e poi ho proseguito per la mia strada ...".

Triste da dire, ma il "marcio" a cui si faceva riferimento all'inzio del tema, fa parecchio paura.





Tornando invece a cose più frivoli, questa mattina sono salito da Fontanella per una passeggiata solo su carrabile e mulattiera.

Poi ho incontrato solosterrato (grazie per la compagnia :celopiùg:) e siamo scesi da Porcile - 4 Sentieri - Loghen....con andatura lemme, lemme.

Ci sono rimasto proprio male, quando mi sono reso conto che di fango ce n'era gran poco ! :pirletto:

Certo, grip poco e prudenza parecchiotto.



Vedi l'allegato 227726



Ciao wile!
Ho visto che hai montato sulla ruota posteriore il copertone scwalbe hans dampf
Ero interessato a comprarlo per sostituire i continental trail king, che sul fango non sono il massimo
Come ti trovi? E soprattutto, come va sul fango?
Ringrazio in anticipo


Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.255
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao wile!
Ho visto che hai montato sulla ruota posteriore il copertone scwalbe hans dampf
Ero interessato a comprarlo per sostituire i continental trail king, che sul fango non sono il massimo
Come ti trovi? E soprattutto, come va sul fango?
Ringrazio in anticipo


Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk
Se permetti rispondo io: buona gomma tuttofare per il posteriore (per davanti c'è molto di meglio)però il fango non è il suo forte, tende ad riempirsi e a volte bloccarsi nel carro a causa delle dimensioni generose.
Se hai una 27,5 valuta la Maxxis Aggressor, la uso da mesi e mi trovo meglio che con l'hans dampf.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Se permetti rispondo io: buona gomma tuttofare per il posteriore (per davanti c'è molto di meglio)però il fango non è il suo forte, tende ad riempirsi e a volte bloccarsi nel carro a causa delle dimensioni generose.
Se hai una 27,5 valuta la Maxxis Aggressor, la uso da mesi e mi trovo meglio che con l'hans dampf.


inviato dal mio Moto G Super Tacky



Grazie mille [emoji16]


Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao wile!
Ho visto che hai montato sulla ruota posteriore il copertone scwalbe hans dampf
Ero interessato a comprarlo per sostituire i continental trail king, che sul fango non sono il massimo
Come ti trovi? E soprattutto, come va sul fango?
Ringrazio in anticipo


Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk

Scusami se non ti ho risposto subito, ma fino a quando non esco dal lavoro, non posso proprio.
Ti invio mp per non essere OT sul post del punt ...:smile:

.... aggiungo solo :omertà: 150 / 150 mm di escursione.
 

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito
buon giorno
ero stato sul canto ormai un anno fa e mi era sembrato molto banale; avevo fatto delle discese inutili verso pontida e verso mapello;
mi consigliate un giro o dei sentieri da enduro da fare?
se avete delle tracce tanto meglio
leggendo in questo topic sembra molto divertente... vorrei ricredermi perchè non sono più voluto tornare
grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.255
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Banale? Prova a fare lo scalette o il muschio e poi ci dirai...
Segui i link postati da [MENTION=41756]4sentieri[/MENTION] e troverai tutte le info al riguardo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
buon giorno
ero stato sul canto ormai un anno fa e mi era sembrato molto banale; avevo fatto delle discese inutili verso pontida e verso mapello;
mi consigliate un giro o dei sentieri da enduro da fare?
se avete delle tracce tanto meglio
leggendo in questo topic sembra molto divertente... vorrei ricredermi perchè non sono più voluto tornare
grazie

Ciao, sono stato sul Monte Canto una volta sola un circa tre settimane fa..ed era anche abbastanza fangoso ma l'inizio della discesa dalla chiesa di S. Barbara, non l'ho trovata banale, anzi.... intendo quella che parte a sx (credo verso Sotto il Monte) appena prima del muretto davanti (o dietro?) alla chiesa....poi mi sono perso...:-) e per lo più ho cercato di seguire il percorso contrassegnato Sky che in alcuni tratti mi è sembrato divertente...io ci tornerò sicuramente perché ne ho visti di sentieri che meriterebbero un approfondimento...



... anzi coglierei l'occasione per chiedere a chi lo conosce bene qual'è la discesa che ho fatto :nunsacci: e quali alternative ci possono essere similari come impegno.

La salita l'ho fatta da Pontida partendo da Paderno d'Adda...(a breve carico la traccia anche se piena di deviazioni...:-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo