Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho trascorso il ponte a fare lavori in casa.
Sono arrivato a domenica praticamente distrutto e così ho preferito recuperare energie.

Mi dispiace che quel tratto non sia agibile, ma me lo aspettavo.
Avevo già dato una sbirciatina....

Non ho capito qual è il "bosco dei ciliegi", ma se merita, allora sono disposto a risalire fino alle case abbandonate (sopra la Faida), per poi scendere da li.

Dobbiamo organizzare un giro insieme, ma sta venendo giù il cielo......maremma nubifragio !
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ho trascorso il ponte a fare lavori in casa.
Sono arrivato a domenica praticamente distrutto e così ho preferito recuperare energie.

Mi dispiace che quel tratto non sia agibile, ma me lo aspettavo.
Avevo già dato una sbirciatina....

Non ho capito qual è il "bosco dei ciliegi", ma se merita, allora sono disposto a risalire fino alle case abbandonate (sopra la Faida), per poi scendere da li.

Dobbiamo organizzare un giro insieme, ma sta venendo giù il cielo......maremma nubifragio !

.....anch'io ricordo qualcosa dei....ciliegi:nunsacci::nunsacci:no,era la "collina" di Battistiana memoria e soprattutto il verso che fa:"...e quasi sempre dietro la collina c'è il sole.."
giusto,non mi è mai mancato il sole come ora che...sta tuonando (è il SOLITO temporale delle 17.00).:smile::smile:
MAREMMA MAIALA..(celo)
MAREMMA BUCAIOLA..(celo)
MAREMMA NUBIFRAGIO..(mi mancava)

....comunque se si organizza io ci sono:up:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Brutte novità sull'Leco di oggi per Ponteranica, interdetti sentieri alle bikes con ordinanza del sindaco, causa pericolo e affollamento .

E adesso ?? altri lo seguiranno? meglio evitare lamentele dei locali in ogni modo.

prevenire è meglio che curare....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
amìs;7892615 ha scritto:
Carissimo, potresti mettere un link del sito con le foto del 54, Mi sarebbe utile ed interessante x un libro di agronomia rurale al quale sto lavorando.
Distintamente Ringrazio

non è un semplice link, serve lavorarci e spiegarlo porta OT
andrebbe descritto (come l'uso di altre mappe) su "manutenzione dei sentieri" probabilmente...
ciao
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ho trascorso il ponte a fare lavori in casa.
Sono arrivato a domenica praticamente distrutto e così ho preferito recuperare energie.

Mi dispiace che quel tratto non sia agibile, ma me lo aspettavo.
Avevo già dato una sbirciatina....

Non ho capito qual è il "bosco dei ciliegi", ma se merita, allora sono disposto a risalire fino alle case abbandonate (sopra la Faida), per poi scendere da li.

Dobbiamo organizzare un giro insieme, ma sta venendo giù il cielo......maremma nubifragio !

.....anch'io ricordo qualcosa dei....ciliegi:nunsacci::nunsacci:no,era la "collina" di Battistiana memoria e soprattutto il verso che fa:"...e quasi sempre dietro la collina c'è il sole.."
giusto,non mi è mai mancato il sole come ora che...sta tuonando (è il SOLITO temporale delle 17.00).:smile::smile:
MAREMMA MAIALA..(celo)
MAREMMA BUCAIOLA..(celo)
MAREMMA NUBIFRAGIO..(mi mancava)

....comunque se si organizza io ci sono:up:

Ma si dai, è stagione di frutta!
Domattina si scende a Faida a mangiare ciliegie come se piovessero (ops... ho sbagliato a parlare).
Se poi il maltempo esagera, si entra al "ricovero" e ci si confonde fra i coscritti :vecio::vecio::vecio:paganti...

Voglia di pedale !!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ma si dai, è stagione di frutta!
Domattina si scende a Faida a mangiare ciliegie come se piovessero (ops... ho sbagliato a parlare).
Se poi il maltempo esagera, si entra al "ricovero" e ci si confonde fra i coscritti :vecio::vecio::vecio:paganti...

Voglia di pedale !!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Domani sembra che piova,non so quando,mattina o pomeriggio.
Oggi il temporale ci ha risparmiato....buon segno.
Domattina mi alzo.metto fuori il naso e se non è proprio brutto parto in direzione Villa d'Adda,Valle,Gavardo e Faida poi.....vedo,per il ricovero,(mi sembra un pò prematuro) però al limite ci prenotiamo un posto tra....qualche anno:il-saggi::il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io questa mattina ho ripassato i fondamentali: equilibrio e pedalare.....

Valcava e ritorno....tra le nuvole piovigginose....sembrava novembre. :nunsacci:
Volevo scaricare la batteria, ma non ci sono riuscito....segno che pedalo troppo :smile:

Canto aspettami....che mi manchi tanto.:cry:
 
Z

ziobike

Ospite
Io questa mattina ho ripassato i fondamentali: equilibrio e pedalare.....

Valcava e ritorno....tra le nuvole piovigginose....sembrava novembre. :nunsacci:
Volevo scaricare la batteria, ma non ci sono riuscito....segno che pedalo troppo :smile:

Canto aspettami....che mi manchi tanto.:cry:

:il-saggi: mi auguro non solo asfalto!
vieni con noi che poi il Canto non ti mancherà più di tanto....
:celopiùg:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Leggo su eco bg di grave infortunio ad un 16enne di milano a carvico (canto) con intervento del 118 e trasporto in ambulanza.
Sapete qualcosa di più ?
Certo che portarci dei minorenni a rischiare la salute !!! Se poi non sono figli propri ,mamma mia mi immagino le richieste di danni da parte dei genitori !! Occhio ragazzi che la società contemporanea è Marcia ! Tutti aspettano il momento propizio per rovinarti ....
 

LAZZA99PRO

Biker superis
amìs;7897769 ha scritto:
Leggo su eco bg di grave infortunio ad un 16enne di milano a carvico (canto) con intervento del 118 e trasporto in ambulanza.
Sapete qualcosa di più ?
Certo che portarci dei minorenni a rischiare la salute !!! Se poi non sono figli propri ,mamma mia mi immagino le richieste di danni da parte dei genitori !! Occhio ragazzi che la società contemporanea è Marcia ! Tutti aspettano il momento propizio per rovinarti ....

Minorenni a rischiare la salute???
Ti parlo da sedicenne...
Conosco ragazzi di Milano che si alzano alle 6 di mattina prendono il treno e vengono qui per fare quello che piace a loro. E non sono costretti da nessuno fidati.
Poi mi pare che questo messaggio sia messo qui solo per istigare... Cosa diamine c'entra che: "la società è completamente marcia?"
Mah...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.975
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Minorenni a rischiare la salute???
Ti parlo da sedicenne...
Conosco ragazzi di Milano che si alzano alle 6 di mattina prendono il treno e vengono qui per fare quello che piace a loro. E non sono costretti da nessuno fidati.
Poi mi pare che questo messaggio sia messo qui solo per istigare... Cosa diamine c'entra che: "la società è completamente marcia?"
Mah...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
credo intenda che essendo minorenni, se capita loro qualcosa i genitori sarebbero in diritto di denunciare il "capogita" , che altro non sarebbe che la persona con più esperienza e conoscenza del posto nel gruppo.
Purtroppo a livello giuridico è così.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Minorenni a rischiare la salute???
Ti parlo da sedicenne...
Conosco ragazzi di Milano che si alzano alle 6 di mattina prendono il treno e vengono qui per fare quello che piace a loro. E non sono costretti da nessuno fidati.
Poi mi pare che questo messaggio sia messo qui solo per istigare... Cosa diamine c'entra che: "la società è completamente marcia?"
Mah...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da 18enne, quoto.
Sono cose che capitano nel nostro sport e non è che ci si può fare tanto, e se uno ci entra su evita si star lì a indagare il capogita o cose così che nella maggiorparte dei casi non è colpa di nessuno.
Viva i giovani! ;)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.975
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da 18enne, quoto.
Sono cose che capitano nel nostro sport e non è che ci si può fare tanto, e se uno ci entra su evita si star lì a indagare il capogita o cose così che nella maggiorparte dei casi non è colpa di nessuno.
Viva i giovani! ;)
Il tuo discorso non fa una piega, se ho due dita di testa non vado a denunciare chi mi ha fatto compagnia durante il giro se mi faccio male.
Ma come giustamente ha detto [MENTION=120962]amìs[/MENTION] c'è gente che non aspetta altro per denunciare, chiedere risarcimenti, cercare mille p@lle ecc..
Questo in tutti gli ambiti, non solo nel nostro sport, sia chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Il tuo discorso non fa una piega, se ho due dita di testa non vado a denunciare chi mi ha fatto compagnia durante il giro se mi faccio male.
Ma come giustamente ha detto [MENTION=120962]amìs[/MENTION] c'è gente che non aspetta altro per denunciare, chiedere risarcimenti, cercare mille p@lle ecc..
Questo in tutti gli ambiti, non solo nel nostro sport, sia chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Massì io parlavo proprio di quella gente, e comunque non vedo come il rischio di cadere, prender denunce o il mandare i propri figli a "rischiare la salute" con altre persone possa far peso su un banale giro in bici in compagnia.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.975
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Massì io parlavo proprio di quella gente, e comunque non vedo come il rischio di cadere, prender denunce o il mandare i propri figli a "rischiare la salute" con altre persone possa far peso su un banale giro in bici in compagnia.
Certo che se esci coi soliti amici credo che neanche gli passi per la testa usa cosa del genere.
Diversamente se magari vai in giro e ti porti dietro un minorenne, qualora gli succeda qualcosa i suoi genitori potrebbero intentare una causa per lesioni o chissà cosa, e la legge glielo permette.
Questo ovviamente senza nulla togliere alla buonafede e prudenza del malcapitato ragazzo, sia chiaro, ma per fortuna/purtroppo c'è chi ne risponde per lui.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
ho pensato a lungo ad una risposta agli ultimi post, ma alla fine la mia testa tornava sempre allo stesso concetto:
se i miei figli sedicenni si facessero male girando sul canto con un maggiorenne, lo ringrazierei per averli portati a farsi male andando in bici in un bosco, piuttosto che sdraiati di notte nel puzzo di un sottopasso chissà dove.

ciò detto, alcune considerazioni sparse:
- quando torno dal lavoro e vedo il gruppo di [MENTION=166163]LAZZA99PRO[/MENTION] di ritorno o in partenza per il Canto, nell'ordine: 1. mi riempiono di invidia, 2. mi danno gioia e ridanno in po' di fiducia negli adolescenti di oggi, 3. mi fanno sperare che i miei figli diventino come loro...
- il rischio, più o meno, c'è in (quasi) tutte le attività (giusto oggi leggevo di un quarantenne deceduto mentre giocava a tennis...)
- le responsabilità di un "capogita" in mtb (sul canto) credo siano diverse da quelle per esempio di un "capocordata" nell'alpinismo
- per come la vedo io, 16 anni non sono molto lontani dai 18... a quell'età credo che un ragazzo debba saper decidere se e come può affrontare una discesa o se è meglio rinunciare
- purtroppo è vero che la società occidentale contemporanea è marcia e va peggiorando... ne abbiamo esperienza più o meno diretta e quotidiana.

Alla fine si è capito come sta il ragazzo? si ferito seriamente?
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
ho pensato a lungo ad una risposta agli ultimi post, ma alla fine la mia testa tornava sempre allo stesso concetto:
se i miei figli sedicenni si facessero male girando sul canto con un maggiorenne, lo ringrazierei per averli portati a farsi male andando in bici in un bosco, piuttosto che sdraiati di notte nel puzzo di un sottopasso chissà dove.

ciò detto, alcune considerazioni sparse:
- quando torno dal lavoro e vedo il gruppo di [MENTION=166163]LAZZA99PRO[/MENTION] di ritorno o in partenza per il Canto, nell'ordine: 1. mi riempiono di invidia, 2. mi danno gioia e ridanno in po' di fiducia negli adolescenti di oggi, 3. mi fanno sperare che i miei figli diventino come loro...
- il rischio, più o meno, c'è in (quasi) tutte le attività (giusto oggi leggevo di un quarantenne deceduto mentre giocava a tennis...)
- le responsabilità di un "capogita" in mtb (sul canto) credo siano diverse da quelle per esempio di un "capocordata" nell'alpinismo
- per come la vedo io, 16 anni non sono molto lontani dai 18... a quell'età credo che un ragazzo debba saper decidere se e come può affrontare una discesa o se è meglio rinunciare
- purtroppo è vero che la società occidentale contemporanea è marcia e va peggiorando... ne abbiamo esperienza più o meno diretta e quotidiana.

Alla fine si è capito come sta il ragazzo? si ferito seriamente?
Su internet parlano di un trauma al ginocchio, spero niente di grave...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo