Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quali salti artificiali? se parli dell'unico altro 10 cm è quello che stiamo rimuovendo 1.
2. quel sentiero era ricoperto da foglie e impraticabile, riaperto con non pochi sforzi sudate e quant'altro.
Tra l'altro ieri ho trovato anche persone che lo usavano per camminare ringraziando della pulizia e apprezzando il lavoro fatto.
Non mettiamo sempre polemica nel lavoro degli altri per favore e non esasperiamo le cose, anche perche esiste un passaggio "chicken " forse sull'unico salto, se cosi si puo' chiamare visto che è alto 10cm, e il resto del sentiero è stato solo RIPULITO.
Se è così avevo prefigurato ben altra situazione. Quando riesci andiamo e mi fai vedere
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Se è così avevo prefigurato ben altra situazione. Quando riesci andiamo e mi fai vedere
non c'è nessun doppio nessun saltone (tipo spina verde o altro) c'è ne uno che sarà alto 15 cm che si puo' traquillamente copiare con la ruota ant. senza rischiare niente.
Tant'è che tutti e dico tutti i biker passati anche di diversi livelli tecnici hanno fatto i complimenti. Mio padre non salta eppure lo fa tutto copiando tranquillamente l'unico mini saltino che c'è.
Max molto volentieri comunque ;)
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
sull'unico salto, se cosi si puo' chiamare visto che è alto 10cm, e il resto del sentiero è stato solo RIPULITO.

10cm è come scendere dal marciapiede!!! :smile:
Io ieri ho fatto il classico S.Alberto e ad un certo punto ce ne sono 2 di saltini, uno in fila all'altro...... molto "ini ini", si fanno tranquillamente anche con la front!! Non credo proprio diano problemi, anzi penso che se un pedone ci vedesse affrontare quei "balzelli" con casco integrale e protezioni si metterebbe a ridere!!!!! :mrgreen:
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
10cm è come scendere dal marciapiede!!! :smile:
Io ieri ho fatto il classico S.Alberto e ad un certo punto ce ne sono 2 di saltini, uno in fila all'altro...... molto "ini ini", si fanno tranquillamente anche con la front!! Non credo proprio diano problemi, anzi penso che se un pedone ci vedesse affrontare quei "balzelli" con casco integrale e protezioni si metterebbe a ridere!!!!! :mrgreen:
ecco calcola che l'unico che c'è è molto piu' basso di quei 2!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quali salti artificiali? se parli dell'unico altro 10 cm è quello che stiamo rimuovendo 1.
2. quel sentiero era ricoperto da foglie e impraticabile, riaperto con non pochi sforzi sudate e quant'altro.
Tra l'altro ieri ho trovato anche persone che lo usavano per camminare ringraziando della pulizia e apprezzando il lavoro fatto.
Non mettiamo sempre polemica nel lavoro degli altri per favore e non esasperiamo le cose, anche perche esiste un passaggio "chicken " forse sull'unico salto, se cosi si puo' chiamare visto che è alto 10cm, e il resto del sentiero è stato solo RIPULITO.
Io conosco uno di quelli che hai incontrato e mi ha riferito quanto ho scritto.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Intendi casoracchio? Ho visto un sentierino prima della salita a sinistra ma non l'ho mai fatto
no stai sbagliando casoracchio è da un altra parte.
per prendere il sentiero di mirko (l'abbiamo chiamato Black Dog) fai il kompressor, al bivio 4 strade/4sentieri tieni la destra e arrivi giu in fondo allo spiazzo di loghen.
da li ti si presentano queste possibilità.
o scendi alla chiesetta di caneve (la classica risalita diciamo), oppure fai lo zandona (sentiero col faccione in pietra), o risali di nuovo.
se tu guardi a destra del faccione in pietra c'è un sentiero che scende giù. praticamente è vicino all'arrivo dello scalette.
lo vedi perchè adesso è bello pulito. se vai giù di lì dopo il ripido iniziale vai a destra e poi segui il sentiero fino in fondo.
io lo considero un bel continuo del kompressor (infatti a fine kompressor, prima di loghen intendo, se si prende il bivio a sinistra diventa quasi una continuazione naturale). da su a santa barbara fino a giù l'ho rinominato full kompressor. vengono fuori dei bei 6/7 minuti a buona andatura.
spero di essermi fatto capire :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Zeta1ooo

Biker novus
4/12/17
12
2
0
42
Italia
Visita sito
Bike
Fantic
no stai sbagliando casoracchio è da un altra parte.
per prendere il sentiero di mirko (l'abbiamo chiamato Black Dog) fai il kompressor, al bivio 4 strade/4sentieri tieni la destra e arrivi giu in fondo allo spiazzo di loghen.
da li ti si presentano queste possibilità.
o scendi alla chiesetta di caneve (la classica risalita diciamo), oppure fai lo zandona (sentiero col faccione in pietra), o risali di nuovo.
se tu guardi a destra del faccione in pietra c'è un sentiero che scende giù. praticamente è vicino all'arrivo dello scalette.
lo vedi perchè adesso è bello pulito. se vai giù di lì dopo il ripido iniziale vai a destra e poi segui il sentiero fino in fondo.
io lo considero un bel continuo del kompressor (infatti a fine kompressor, prima di loghen intendo, se si prende il bivio a sinistra diventa quasi una continuazione naturale). da su a santa barbara fino a giù l'ho rinominato full kompressor. vengono fuori dei bei 6/7 minuti a buona andatura.
spero di essermi fatto capire :mrgreen:
OK forse ho capito. Lo proverò forse domenica se sabato sera non piove.... Grazie..... Forse lho fatto una volta in salita
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
dopo uscita di ieri segnalo:
- kompressor.. nel tratto dopo i tornantini prima di 4 sentieri sono cadute molte piante e hanno completamente bloccato il passaggio.
sono dovuto tornare su sembrava una giungla. vabe che le piogge di questi giorni non invogliano ad andare a girare ma nel caso finché non vengono rimossi evitatelo..
- uccellaia dopo il primo rilancio pianta ad altezza testa.. si passa abbastanza agilmente comunque.
- uccellaia 2 ok
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
intervengo per una domanda ai frequentatori abituali del Canto, o residenti in zona, spiegando prima l'episodio che mi è capitato oggi pomeriggio: mentre scendevo da Santa Barbara verso Fontanella, poco prima del bivio del Porcile, mi sono imbattuto in un signore con il cane, spuntato all'improvviso davanti ad un altro biker che era davanti a me una decina di metri (senza casco e con cuffiette :espulso!:), alla mia richiesta di tenere per favore il cane al guinzaglio, il proprietario mi ha risposto che non poteva perché era un cane da lavoro e stava cercando i tartufi; io ho motivato la richiesta ipotizzando un eventuale scontro e lui ha risposto che il cane è assicurato, invitandomi a sua volta a fare altrettanto, io gli ho risposto che sono regolarmente tesserato per la FCI, poi sono ripartito, salutando il cane in questo modo "buon lavoro allora.. ah, dico al cane non a lei"...:loll:

Ecco ora la domanda: Il monte Canto è terra di tartufi? :nunsacci:
 
  • Angry
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo