Sul lato nord si trovano porcini, pochi ma si trovano.intervengo per una domanda ai frequentatori abituali del Canto, o residenti in zona, spiegando prima l'episodio che mi è capitato oggi pomeriggio: mentre scendevo da Santa Barbara verso Fontanella, poco prima del bivio del Porcile, mi sono imbattuto in un signore con il cane, spuntato all'improvviso davanti ad un altro biker che era davanti a me una decina di metri (senza casco e con cuffiette ), alla mia richiesta di tenere per favore il cane al guinzaglio, il proprietario mi ha risposto che non poteva perché era un cane da lavoro e stava cercando i tartufi; io ho motivato la richiesta ipotizzando un eventuale scontro e lui ha risposto che il cane è assicurato, invitandomi a sua volta a fare altrettanto, io gli ho risposto che sono regolarmente tesserato per la FCI, poi sono ripartito, sanilutando il cane in questo modo "buon lavoro allora.. ah, dico al cane non a lei"...
Ecco ora la domanda: Il monte Canto è terra di tartufi?
Tartufi dubito anche se non credo impossibile, ma è più facile trovare dei Pistola e tu sei stato fortunato