Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
In tutti i comuni LC non mi risulta,
Valsanmartino no.
Canto al momento è libero a tutti,
situazione sentieri ad oggi:
Tronchi libero da alberi, a breve andrebbe falciato dai rovi;
Uccellaia perfetto e libero;
Uccellaia2 libero ma un pochino sporco il fondo;
Guendalina perfetto e libero;
Salita da Pontida un albero steso quasi alle case del Canto, liberato q.b. per passare;
L'autostrada dal cimitero a S. Bartolomeo é ormai ridotta ad un sentierone e fattibile anche in salita.

Luca, eri sul Canto oggi? Anch'io, a saperlo …..
sul S.Alberto c'è una pianta ad altezza media, da passarci sotto o da scavalcare, a scelta. Kompressor ok, così come MuschioCalifornialamerotanti … mi sa che anche tra poco il finale del Guenda sarà da pulire da ortiche e rovi
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Luca, eri sul Canto oggi? Anch'io, a saperlo …..
sul S.Alberto c'è una pianta ad altezza media, da passarci sotto o da scavalcare, a scelta. Kompressor ok, così come MuschioCalifornialamerotanti … mi sa che anche tra poco il finale del Guenda sarà da pulire da ortiche e rovi
Ciao,
Ero su ieri.
Guendalina lo abbiamo ripulito, rimasto del fogliame nella parte centrale dove c'è poca pendenza.
Dobbiamo organizzare una uscita a brevissimo.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao,
Ero su ieri.
Guendalina lo abbiamo ripulito, rimasto del fogliame nella parte centrale dove c'è poca pendenza.
Dobbiamo organizzare una uscita a brevissimo.

Oggi in modalità "Giovani Esploratori" (giovani…....vabbè) salito a Montalbano poi Radici (su google maps mi dà Sentiero Monte Canto Nord) penso sia lui….discesa dopo il recinto dei cigni ( era rimasto solo uno single più una capretta), Cerchiera.
Via Raffaello Sanzio poi diritto per via Donizetti seguendo due bikers elettromuniti.
Alla fine di via Donizetti inizia un sentierino nel bosco che dopo alcuni metri si fa stretto in salita con alberi caduti, a vederlo dovrebbe ricongiungersi con quello che scende dal Sant'Alberto ma......personalmente ho rinunciato e sono tornato ad un più conosciuto Itinerario Cai 897 (volendo potevo fare via del Carmine e via Valdigera per portarmi a inizio salita Canto.
Solita pianta (da passare a spinta sulla carrabile quasi in cima) e poi discesa da Uccellaia (pulita e lucida )con rientro a Fontanella. :mrgreen: :mrgreen:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Oggi in modalità "Giovani Esploratori" (giovani…....vabbè) salito a Montalbano poi Radici (su google maps mi dà Sentiero Monte Canto Nord) penso sia lui….discesa dopo il recinto dei cigni ( era rimasto solo uno single più una capretta), Cerchiera.
Via Raffaello Sanzio poi diritto per via Donizetti seguendo due bikers elettromuniti.
Alla fine di via Donizetti inizia un sentierino nel bosco che dopo alcuni metri si fa stretto in salita con alberi caduti, a vederlo dovrebbe ricongiungersi con quello che scende dal Sant'Alberto ma......personalmente ho rinunciato e sono tornato ad un più conosciuto Itinerario Cai 897 (volendo potevo fare via del Carmine e via Valdigera per portarmi a inizio salita Canto.
Solita pianta (da passare a spinta sulla carrabile quasi in cima) e poi discesa da Uccellaia (pulita e lucida )con rientro a Fontanella. :mrgreen: :mrgreen:
In fondo a via Donizetti c'è un sentierino che si congiunge col finale del S.Alberto poco sotto le case di Valdigerra.
ma è proprio in fondo in fondo alla vallata cioè dopo aver fatto il guado, è stato anche utilizzato nella OrobieCup per il percorso dei ragazzi.
Ce ne è uno anche alla prima cascinetta ma entra in proprietà privata della casa bianca abbandonata sul crinale.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
In fondo a via Donizetti c'è un sentierino che si congiunge col finale del S.Alberto poco sotto le case di Valdigerra.
ma è proprio in fondo in fondo alla vallata cioè dopo aver fatto il guado, è stato anche utilizzato nella OrobieCup per il percorso dei ragazzi.
Ce ne è uno anche alla prima cascinetta ma entra in proprietà privata della casa bianca abbandonata sul crinale.

...prima di salire avevo fatto il guado trovandomi sotto a degli alveari con apicultore in azione e auto che bloccava il sentiero per cui.....non ho voluto disturbare a chiedere.
La prossima volta riprovo a passare.
Grazie…..sei sempre prezioso con i tuoi consigli e le tue conoscenze del territorio.
Un piccolo appunto…....a Santabarbara eravamo circa una decina tra bikers ed escursionisti, purtroppo ero l'unico che indossasse la mascherina da fermo.
Non voglio immaginare nel fine settimana con più persone come possa essere ( visto il filmato di ieri sui Navigli a Milano).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
...prima di salire avevo fatto il guado trovandomi sotto a degli alveari con apicultore in azione e auto che bloccava il sentiero per cui.....non ho voluto disturbare a chiedere.
La prossima volta riprovo a passare.
Grazie…..sei sempre prezioso con i tuoi consigli e le tue conoscenze del territorio.
Un piccolo appunto…....a Santabarbara eravamo circa una decina tra bikers ed escursionisti, purtroppo ero l'unico che indossasse la mascherina da fermo.
Non voglio immaginare nel fine settimana con più persone come possa essere ( visto il filmato di ieri sui Navigli a Milano).
Perché dici della mascherina? si sono avvicinati?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Perché dici della mascherina? si sono avvicinati?

Ciao,
a parte che sulle panchine del Canto non si potrebbe sostare, un conto è fermarsi un attimo a "riprendere fiato" a cambiare la maglietta sudata o indossare le protezioni e poi ripartire altro è portarsi panini e bibite e fare picnic con moglie, figli e amici vari, la mascherina si dovrebbe indossare quando le condizioni di distanza dagli altri non sono rese possibili.
Più gente si ferma più è consigliato almeno coprirsi bocca e naso con qualcosa poi pedalando so che dà fastidio.
Le regole sono queste e se tutti le rispettiamo non abbiamo bisogno che siano gli "sceriffi" a ricordarcelo. :mrgreen: :mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao,
a parte che sulle panchine del Canto non si potrebbe sostare, un conto è fermarsi un attimo a "riprendere fiato" a cambiare la maglietta sudata o indossare le protezioni e poi ripartire altro è portarsi panini e bibite e fare picnic con moglie, figli e amici vari, la mascherina si dovrebbe indossare quando le condizioni di distanza dagli altri non sono rese possibili.
Più gente si ferma più è consigliato almeno coprirsi bocca e naso con qualcosa poi pedalando so che dà fastidio.
Le regole sono queste e se tutti le rispettiamo non abbiamo bisogno che siano gli "sceriffi" a ricordarcelo. :mrgreen: :mrgreen:
Ok, non avevi parlato di picnic o soste lunghe di altro genere, quindi mi sembrava esagerato pretendere la mascherIna se si sta lontani, la uso sul lavoro, in bici non serve avvicinarsi per questo porto solo scalda collo leggeri
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
...prima di salire avevo fatto il guado trovandomi sotto a degli alveari con apicultore in azione e auto che bloccava il sentiero per cui.....non ho voluto disturbare a chiedere.
La prossima volta riprovo a passare.
Grazie…..sei sempre prezioso con i tuoi consigli e le tue conoscenze del territorio.
Un piccolo appunto…....a Santabarbara eravamo circa una decina tra bikers ed escursionisti, purtroppo ero l'unico che indossasse la mascherina da fermo.
Non voglio immaginare nel fine settimana con più persone come possa essere ( visto il filmato di ieri sui Navigli a Milano).

quella dei navigli è na bufala....
foto fatte ad arte per creare polemica.....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi oggi ho fatto Croce Guendalina, dalla croce subito le rocce belle viscide il Guendalina un disastro subito dopo l'albero dove si passa sotto, parte bassa messa molto meglio anzi mi sono stupito.
 

Allegati

  • IMG20200518190624.jpg
    IMG20200518190624.jpg
    1,3 MB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ioquandoscriveluiguardosololefotoperchénoncapiscoquandofinisceunperiodoediniziaunaltro. :mrgreen:
Andate tutti a fare in k..... Ho già scritto troppo qui, torno a girare a Torre de Busi, dove c'è meno fango, tanto per un po' i KOM sono al sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
…...allora da questa settimana sul Canto inizia la raccolta punti……(e virgole)…..Scusa Claudio non ho resistito alla "boutade" :smile: :smile:
Del Guendalina so che se ne occupa "prevalentemente" Lucabi, adesso che ha Campo Base chiuso anche Alessandro gira per trail con motosega e falciotto.
Tempo fa è stato proposto un sabato di "manutenzione sentieri" io la motosega non la so usare….per il resto sono a disposizione, fatemi sapere :help::help:,grazie.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Andate tutti a fare in k..... Ho già scritto troppo qui, torno a girare a Torre de Busi, dove c'è meno fango, tanto per un po' i KOM sono al sicuro
Claudio si scherzava, ovvio che un uso della punteggiatura aiuterebbe a capire meglio i concetti, ma fa niente.
Tranquillo che i tuoi Kom non te li tocca nessuno, komE se gliene importa a qualcuno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ragazzi oggi ho fatto Croce Guendalina, dalla croce subito le rocce belle viscide il Guendalina un disastro subito dopo l'albero dove si passa sotto, parte bassa messa molto meglio anzi mi sono stupito.
azz... 15 gg fa non c'era quel disastro...
Guendalina Basso passato di fino con decespugliatore e pigazza, rimosso le pietre rotolanti.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo