Ciao, entro poco nel forum e non ho letto nemmeno tutti i commenti, ho dato solo un occhio veloce, però voglio solo dirvi che non siamo tutto quello che avete scritto, si è vero, un pò esuberanti, un pò fantasiosi nel rinominare a nostro piacere i sentieri sul nostro gruppo (ma molti lo fanno), un pò casinisti può essere ma poi forse neanche .... non lo so.
Detto ciò non abbiamo in mente di fare nulla di quanto scritto o letto, se proprio volete sapere quali erano le nostre intenzioni ve le posso anche dire io e forse avrei fatto prima a dirvele subito senza girarci intorno e senza capire se era il posto o la location giusta o meno, ma onestamente non pensavamo di accendere uno scontro simile.... e forse può essere stato anche qualche post un pò più duro e magari anche male interpretato, perchè spesso se non si parla a 4 occhi queste cose possono succedere. (Esempio in un contesto di una discussione quando ho dato del "retrogrado" o roba simile ad Alessandro, sicuro davanti ad una birra sarebbe passata con una risata, ma in un forum o messaggio molto probabilmente non è così, in ogni caso Alessandro sono sempre pronto a scusarmi con te a 4 occhi se lo ritieni opportuno).
Ritornando al discorso di cosa avevamo in mente, bhe Il nostro intento era aprire un negozio/ciclista di Ebike in zona Sotto il Monte/Pontida avevamo molti consensi da bikers e commercianti che ci hanno indirizzato in quelle zone , ma a noi interessava capire se vi era la possibilità concreta per fare tale attività, vale a dire fare del
noleggio di ebike per girare sul colle/i limitrofi, aprire un
officina di riparazione, fare dei corsi legati alla guida Enduro e alla guida base.
Certo le nostre escursioni ci hanno molto galvanizzato in quanto avendo fatto per anni salita e discesa al Canto con solo front, la parte "enduristica" o sentieri più tosti non li conoscevamo e mi sono stupito in modo positivo di questa cosa, ecco perchè l'approccio della pulizia che comunque a noi interessava per entrare a contatto con chi da anni segue con passione i sentieri, ma molto probabilmente come qualcuno ha consigliato in un post indietro, meglio proporla da altre parti.... può essere.
Detto ciò concludo che non so se questo progetto come vi ho descritto andrà avanti nella direzione pensata, semmai andasse in porto qualcosa o parte della cosa noi ve lo faremo sapere ma proprio perchè abbiamo capito che voi più di altri ci tenete a questo bel promontorio.
Urleremo da altre parti, faremo i pagliacci nei bike park dove ci è sempre stato consentito, faremo i video stile invasione Romana come qualcuno ha scritto, ma perchè ci piace fare i Video Maker Pro, ma in un caso o nell'altro verremo al Canto a girare nel rispetto di tutto e tutti quelli che girano su questo monte. In poche parole è tutto, spero possiate ritornare alle vostre discussioni che sono più interessanti e proficue per il forum e gli utenti dello stesso. Un saluto DR.
Ho letto con attenzione quanto hai scritto ma oggettivamente e non polemicamente non trovo alcuna correlazione con quanto da voi scritto in precedenza.
Mi spiego.
Se dovessi avviare un'attività non la terrei nascosta ma anzi lo griderei al mondo cercando di sfruttare tutti i canali per ottenere la maggior visibilità possibile.
Analizziamo la vostra strategia di marketing:
1 in data 18/5/19 post 3509 dierova conclude il post scrivendo ...sarebbe una gran bella cosa dare la possibilità agli appassionati di bike/ebike e runner di potere organizzare il promontorio in sicurezza per la soddisfazione di tutti.
2 in data 18/5/19 post 3513 alexraptor scrive che regolamentare vuole anche dire evitare di trovarsi mtb su un trail prettamente di discesa e quindi mettere dei cartelli.
3 post 4004 dierova scrive .... il Canto ha un alto potenziale....ma penso che si possa fare qualcosa che renda contenti tutti, i bikers, i runner e chi passeggia.
4 post4016 dierova scrive ....qualcuno ora vorrebbe allenarsi e divertirsi senza prendere l'auto e andare a 100km di distanza
Mi fermo qui con gli estratti.
Chiedo: da tutto ciò, da dove si evince l'idea del negozio?
Onestamente quanto scritto in questo post non lo ritengo valido e sincero, se non altro perché quando sabato sera si è incominciato ad infervorarsi sarebbe stato saggio da parte vostra scrive: Fermi tutti, c'è stato un malinteso, vogliamo solo aprire un negozio. Cosa che non è stata fatta.
Scoprite solo ora che a Pontida c'è già un negozio che affitta ebike, veramente? Quindi non c'è stata nessuna analisi dell'attività presenti sul territorio, in genere è la prima cosa che si fa.
Credo che l'unica cosa vera che abbiate scritto è sui corsi di Enduro e scusate se vi faccio i conti in tasca, ma ho fatto 30 e faccio 31.
Il Canto è in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da Milano,Lecco,Como,Bergamo,Brescia. Ottimo.
Fissando una quota di 50€ per una giornata di corso, credo che una 20 di persone parteciperebbero e quindi stiamo parlando di 1000€ a settimana, idealmente 4000€ al mese a cui aggiungere l'affitto dell'eventuale ebike.
Corso base, corso enduro, corso sospensioni, corso avanzato.
E sull'ultimo corso però c'è da fare una considerazione: la velocità in discesa.
Non si può organizzare un corso avanzato, degno di nome, con il rischio che mentre si scenda a manetta si incroci un pedone, si può andare al campo santo.
Ed ecco che il discorso di mettere in sicurezza il Canto, di regolamentare e/o fare dei sentieri dedicati alle solo mtb torna "molto" utile.
Non si può organizzare un corso avanzato, degno di nome, senza qualche bel salto, sponda, wall ride ed ecco che la manutenzione ed attrezzare i sentieri torna "molto" utile.
In conclusione credo che questo post lo abbiate scritto semplicemente perché siete stati scoperti/smascherati da Wile e LucaB.
La vostra difesa non regge se non altro perché non l'avete detto subito, è un tentativo estremo di salvare il salvabile.
Considerando che avete un gruppo con più di 300 iscritti a cosa vi serviamo?
Forse temete che qualcuno, adesso, possa fare ostruzione alle vostre proposte già depositate?
Mi spiace, mi avete preso per i fondelli una volta, non ci casco la seconda.
Le vostre sono solo lacrime di coccodrillo.