Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Allora,salito da pontida,fatto biglietto da visita,trail molto carino e ben tenuto..risalito da canavesana e fatto fullguendalina.
Questo meno entusiasmante del primo e molto sporco,si vede che lo fanno in pochi,almeno credo..
Prossima volta farò i due versanti e kompressor più qualcun altro..finito giro con 50%di Batteria..al mia è da 400..nel complesso bella giornata..[emoji38]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Allora,salito da pontida,fatto biglietto da visita,trail molto carino e ben tenuto..risalito da canavesana e fatto fullguendalina.
Questo meno entusiasmante del primo e molto sporco,si vede che lo fanno in pochi,almeno credo..
Prossima volta farò i due versanti e kompressor più qualcun altro..finito giro con 50%di Batteria..al mia è da 400..nel complesso bella giornata..[emoji38]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
se non ti è piaciuto il Guendalina dubito che ti piaccia il Kompressor, specie la prima parte ..... lato Pontida ti dovrebbero piacere Tronchi e Uccellaia/Sant'Alberto ....
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Normalmente da monte Marenzo a Pontida è una sparata su asfalto in discesa, ma essendo noi allergici al bitume preferiamo allungare di parecchio passando nei boschi di Celana.
Vedi l'allegato 252825
Sento sempre parlare dei sentieri tra Celana e Pontida ma non ho mai trovato nulla (a parte la classica sterrata da Gronfaleggio a Celana o il ciottolato da Celana Vecchia sempre a Gronfaleggio) ed anche guardando le mappe trovo solo il Sentiero Papa Giovanni che poi però finisce a Caprino :nunsacci:

Non è che riesci a darmi qualche delucidazione o magari, meglio ancora, una traccia GPX.

Thanks
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho un dubbio: non è che tu scrivi su Monte Canto (che è a Pontida/Sotto il Monte) e padali sul Canto Alto? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Va beh lì c'è poco da pedalare, a parte dalla cima giù ai Prati Parini e poi fino a Botta. Niente male a dire il vero...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri sera dopo qualche mese di assenza dalla parte pontida del canto una bella Santa Barbara - Cerchiera non stop

Certo che Radici e Cerchiera sono peggiorati molto. :ueh:
Ho visto parecchi canali e con un sentiero così stretto non si può scegliere molto dove mettere le ruote.

Poi non direi molto puliti dalla vegetazione.
Mi meraviglio che la tua action cam non sia rimasta attaccata a uno dei tanti rami in rotta di collisione ! :maremmac:

Comunque, grazie per averci fatto fare un giro su uno dei trail meno battuti del Canto.
:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.183
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Certo che Radici e Cerchiera sono peggiorati molto. :ueh:
Ho visto parecchi canali e con un sentiero così stretto non si può scegliere molto dove mettere le ruote.

Poi non direi molto puliti dalla vegetazione.
Mi meraviglio che la tua action cam non sia rimasta attaccata a uno dei tanti rami in rotta di collisione ! :maremmac:

Comunque, grazie per averci fatto fare un giro su uno dei trail meno battuti del Canto.
:celopiùg:

Il pezzo che scende a cerchiera è uno dei miei preferiti [emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Se vai di domenica sembra essere a Orio center...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
me lo hanno detto ed è vero che noi andiamo principalmente in settimana nel pomeriggio/sera, ma claudio è andato giovedì pomeriggio!
Ma ormai è una cosa che mi diverte; per me il Canto è un monte silenzioso privo di esseri umani, per altri è un centro commerciale : ))
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Sento sempre parlare dei sentieri tra Celana e Pontida ma non ho mai trovato nulla (a parte la classica sterrata da Gronfaleggio a Celana o il ciottolato da Celana Vecchia sempre a Gronfaleggio) ed anche guardando le mappe trovo solo il Sentiero Papa Giovanni che poi però finisce a Caprino :nunsacci:

Non è che riesci a darmi qualche delucidazione o magari, meglio ancora, una traccia GPX.

Thanks

Dovresti sentire Lucabi che sicuramente conosce meglio la zona, anche se in effetti il pezzo celana/pontida è il meno interessante.
Noi non usiamo ne cellulare ne tantomeno GPX. Abbiamo tutta una nostra idea di sentieri, ovvero non devono esistere. Se c'è anche solo una parvenza di buco nella vegetazione ci infiliamo. Spesso ci troviamo introiati in situazioni da corda umana, ma se troviamo uno sbocco è una goduria pur senza sapere dove siamo.
Il ripidino che da Monte sbuca a san Gottardo se siamo in zona è tappa fissa, ma a parte un paio di local credo che siamo gli unici ad apprezzarlo. L'ultima volta, sbucati sulla strada, un'auto si è fermata, guardato noi, guardato da dove arrivavamo, scosso la testa dicendo "no no, vi alter si matt" ed è ripartito. Sono soddisfazioni! : ))
 

Allegati

  • p5pb15737480[1].jpg
    p5pb15737480[1].jpg
    416,7 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Sento sempre parlare dei sentieri tra Celana e Pontida ma non ho mai trovato nulla (a parte la classica sterrata da Gronfaleggio a Celana o il ciottolato da Celana Vecchia sempre a Gronfaleggio) ed anche guardando le mappe trovo solo il Sentiero Papa Giovanni che poi però finisce a Caprino :nunsacci:

Non è che riesci a darmi qualche delucidazione o magari, meglio ancora, una traccia GPX.

Thanks
Leggo solo adesso che il buon @XBIKESchool mi tira dentro ma senza la @ non mi arriva l'avviso...
Altrimenti saresti capitato a fagiolo: oggi con @p07 ho fatto i sentieri delle colline ad anello da Gronfaleggio al cimitero di Barzana, ti avremmo invitato.
Domattina se non piove forumendoliamo ad anello da Gronfaleggio a S.Margherita passando anche dal Bike Park.
E ho anche promesso ai Vimercatesi un gran tour fondendo i 2 percorsi [emoji33] [emoji22] ma sarebbero 2mila e rotti metri....


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Leggo solo adesso che il buon @XBIKESchool mi tira dentro ma senza la @ non mi arriva l'avviso...
Altrimenti saresti capitato a fagiolo: oggi con @p07 ho fatto i sentieri delle colline ad anello da Gronfaleggio al cimitero di Barzana, ti avremmo invitato.
Domattina se non piove forumendoliamo ad anello da Gronfaleggio a S.Margherita passando anche dal Bike Park.
E ho anche promesso ai Vimercatesi un gran tour fondendo i 2 percorsi [emoji33] [emoji22] ma sarebbero 2mila e rotti metri....


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
dai Vimercatesi niente paura...
2 percorsi=2 batterie
prima o poi lo faremo!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oh.....finalmente sappiamo a che altitudine siamo a S.Barbara ( cartelli nuovi in alluminio ).:yeah!::yeah!:
Grazie a Sergio per la compagnia, ricordando i "vecchi" tempi non ci siamo neanche accorti di essere arrivati in cima:discuss:
.....con ormai "solita" doppia birra finale al barettino:prost: IMG_20180428_102258.jpg
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Leggo solo adesso che il buon @XBIKESchool mi tira dentro ma senza la @ non mi arriva l'avviso...
Altrimenti saresti capitato a fagiolo: oggi con @p07 ho fatto i sentieri delle colline ad anello da Gronfaleggio al cimitero di Barzana, ti avremmo invitato.
Domattina se non piove forumendoliamo ad anello da Gronfaleggio a S.Margherita passando anche dal Bike Park.
E ho anche promesso ai Vimercatesi un gran tour fondendo i 2 percorsi [emoji33] [emoji22] ma sarebbero 2mila e rotti metri....


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

pensavo che viste le frequentazioni canine, conoscessi di persona Dingo : ))
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Leggo solo adesso che il buon @XBIKESchool mi tira dentro ma senza la @ non mi arriva l'avviso...
Altrimenti saresti capitato a fagiolo: oggi con @p07 ho fatto i sentieri delle colline ad anello da Gronfaleggio al cimitero di Barzana, ti avremmo invitato.
Domattina se non piove forumendoliamo ad anello da Gronfaleggio a S.Margherita passando anche dal Bike Park.
E ho anche promesso ai Vimercatesi un gran tour fondendo i 2 percorsi [emoji33] [emoji22] ma sarebbero 2mila e rotti metri....


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Ti ringrazio per l'invito ma non credo di essere al vostro livello e poi la mattina ho problemi ad organizzarmi sono più un "biker pomeridianus"

Comunque oggi pomeriggio stavo sopra Cisano alla Cappella degli Alpini e nella discesa ho fatto il sentiero Tronchera Ca' Berlotti (credo si chiami così), un bel single track, un po' strettino ma adatto alle mie capacità senza particolari passaggi tecnici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo