Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
La strada essendo gippabile va mantenuta tale quindi fanno lavori
Sulla cartellonistica mtb non ci ho fatto caso se non che hanno messo quella ufficiale cai
Sui sentieri chiusi non so a quale ti riferisci

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Proprio quello che gli ho spiegato su FB.
Sulle carrabili facciano un po ' quello che vogliono, basta che non usino l'escavatore sui sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se vi accontentate della spiegazione……rustica !:oops:

Allora…da Mapello asfalto per salire alla chiesetta degli Alpini (Tribulina), ma prima di iniziare la salita proseguire a sx verso la scalinata (Bel Tep).
https://www.google.com/maps/@45.709...4!1s0jGnQuGJpU9skO6NNkQ6Fw!2e0!7i13312!8i6656
Prima del ponticello girare a sx nel bosco e sempre dritto, superare le due casette e poi tenere la dx.
Si percorre un divertente single track, che ad un certo punto scende verso un ruscello e risale subito.
Si costeggia un campo e si sbuca sulla strada bianca della Villa Martinelli, si risale a dx e poi alla prima a sx.
Prima discesa sulla sx si scende e poi si risale tra i campi (di solito con un mucchio di letame a lato).
Arrivando da qui
https://www.google.com/maps/@45.705...12.758736&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

Passeggiata fino a SIM e partenza da Caneve.
Sempre meglio di salire fino a Ca' Bergnino e poi ancora da Caprile sulla mulattiera……. ma neanche con la mia e-mtb ! :maremmac:
Tutta corrente sprecata ! :smile:
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Se vi accontentate della spiegazione……rustica !:oops:

Allora…da Mapello asfalto per salire alla chiesetta degli Alpini (Tribulina), ma prima di iniziare la salita proseguire a sx verso la scalinata (Bel Tep).
https://www.google.com/maps/@45.709...4!1s0jGnQuGJpU9skO6NNkQ6Fw!2e0!7i13312!8i6656
Prima del ponticello girare a sx nel bosco e sempre dritto, superare le due casette e poi tenere la dx.
Si percorre un divertente single track, che ad un certo punto scende verso un ruscello e risale subito.
Si costeggia un campo e si sbuca sulla strada bianca della Villa Martinelli, si risale a dx e poi alla prima a sx.
Prima discesa sulla sx si scende e poi si risale tra i campi (di solito con un mucchio di letame a lato).
Arrivando da qui
https://www.google.com/maps/@45.705478,9.5240185,3a,75y,111.16h,92t/data=!3m7!1e1!3m5!1senWwktRYmWvSZL9TDj8Juw!2e0!6s//geo1.ggpht.com/cbk?panoid=enWwktRYmWvSZL9TDj8Juw&output=thumbnail&cb_client=maps_sv.tactile.gps&thumb=2&w=203&h=100&yaw=112.758736&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

Passeggiata fino a SIM e partenza da Caneve.
Sempre meglio di salire fino a Ca' Bergnino e poi ancora da Caprile sulla mulattiera……. ma neanche con la mia e-mtb ! :maremmac:
Tutta corrente sprecata ! :smile:
Non arrivo a Ca' Bergnino. partenza da Chiesa della prada dopo il recinto delle oche vado a dx per il single track versante nord continuo a salire fino a cavril , passo dietro la casa e vado al porcile , prima discesa fino al Loghen Faccione. Ovvero giro inverso scendo verso pontida dal montalbano s. alberto e poi risalgo:-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non arrivo a Ca' Bergnino. partenza da Chiesa della prada dopo il recinto delle oche vado a dx per il single track versante nord continuo a salire fino a cavril , passo dietro la casa e vado al porcile , prima discesa fino al Loghen Faccione. Ovvero giro inverso scendo verso pontida dal montalbano s. alberto e poi risalgo:-)

Quello dopo il cigno a dx, per noi vecchietti è il "Radici".
Salita per salita, io ho sempre preferito fare S. Michele, mulattiera dietro il cimitero (a spinta) e via fino a Tribulina.
Proprio l'inizio del mio video dei 50 anni.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
hai x caso una traccia di quel giro che la parte di là di Pontida mi manca?? grazie

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

mi sapresti dire una via per trovare il pistino di Monte Marenzo ? grazie

del giro (giri) se ne era parlato mesi fa. Dovrei ritrovare le discussioni perché io con nomi e cartine ci azzecco poco.
Normalmente da monte Marenzo a Pontida è una sparata su asfalto in discesa, ma essendo noi allergici al bitume preferiamo allungare di parecchio passando nei boschi di Celana.

Anche il pistino di Monte è stato oggetto di passate cacce al tesoro. Se ci vai in auto è semplicissimo in quanto come ti hanno detto, arrivato in centro paese (che sono 4 case e una strada) vedi il comune color azzurro (dove conviene parcheggiare) e da lì tieni seeeempre la sinistra in discesa per circa 1min lungo via Marenzi. Quando finisce l'asfalto sei arrivato.
Più divertente però arrivarci dai boschi..
Se comunque cerchi ad esempio "monte marenzo freeride" trovi un sacco di foto e info.
Oppure se vuoi un giorno ci andiamo assieme. Il giretto sul Canto è stato spostato a settimana prox

Ti allego un'immagine recente 1524351072[1].jpg
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Buongiorno a tutti,oggi farò il mio primo giretto alla scoperta del canto..ho scaricato alcune tracce,saliro' da pontida arrivando da lecco e poi una volta su decido cosa fare..volevo fare uno dei long trail trovati sul sito..voi cosa consigliate?
P.s. vengo con ebike così posso sbizzarrirmi alla scoperta dei sentieri senza morire..visto che anch'io Ho passato i 50..[emoji16]
Se c'è qualcuno in giro io ho una haibike nera e azzurra..

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ieri sera dopo qualche mese di assenza dalla parte pontida del canto una bella Santa Barbara - Cerchiera non stop

molto bello!! come si chiamano i sentieri fatti per cercare le tracce?
ho riconosciuto il primo pezzo dalla chiesa, fino al bivio dove io di solito giro a destra per scende al agriturismo Cavril, e continuare il "biglietto da visita"..
Questo week end volevo provare il lato Pontida, e questa traccia mi pare proprio bella!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Buongiorno a tutti,oggi farò il mio primo giretto alla scoperta del canto..ho scaricato alcune tracce,saliro' da pontida arrivando da lecco e poi una volta su decido cosa fare..volevo fare uno dei long trail trovati sul sito..voi cosa consigliate?
P.s. vengo con ebike così posso sbizzarrirmi alla scoperta dei sentieri senza morire..visto che anch'io Ho passato i 50..[emoji16]
Se c'è qualcuno in giro io ho una haibike nera e azzurra..

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
con ebike direi prima Biglietto da Visita, risalita Caneve e poi Guendalina e ti ritrovi in direzione ritorno.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Buongiorno a tutti,oggi farò il mio primo giretto alla scoperta del canto..ho scaricato alcune tracce,saliro' da pontida arrivando da lecco e poi una volta su decido cosa fare..volevo fare uno dei long trail trovati sul sito..voi cosa consigliate?
P.s. vengo con ebike così posso sbizzarrirmi alla scoperta dei sentieri senza morire..visto che anch'io Ho passato i 50..[emoji16]
Se c'è qualcuno in giro io ho una haibike nera e azzurra..

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
se lo scrivevi prima magari ci si metteva d'accordo .. io sono stato sul Canto ieri ma ci torno volentieri ....
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
assurda 'sta cosa che in una sola discesa trovi più biker di quanti ne ho incontrati io negli ultimi 10 anni! : )
Io ho un dubbio: non è che tu scrivi su Monte Canto (che è a Pontida/Sotto il Monte) e padali sul Canto Alto? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo