Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ieri ho fatto il famoso scalette.. tanta roba ma tensione al massimo quasi dall’inizio alla fine. Alcuni tratti sono molto tosti e difficili da fare in sella. Il guendalina invece non ho ben capito da dove si prende. È più facile dello scalette?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri ho fatto il famoso scalette.. tanta roba ma tensione al massimo quasi dall’inizio alla fine. Alcuni tratti sono molto tosti e difficili da fare in sella. Il guendalina invece non ho ben capito da dove si prende. È più facile dello scalette?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Non è per niente una passeggiata, soprattutto se umido. Bravo.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Non è per niente una passeggiata, soprattutto se umido. Bravo.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk

Grazie però devo ammettere che in alcuni tratti almeno per me per ora era infattibile, mettici anche l’umidità ma è una pista da downhill [emoji23]

Comunque prossimo weekend chi c’è per un bel giretto.. mi son stufato di andare sempre da solo [emoji28][emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri ho fatto il famoso scalette.. tanta roba ma tensione al massimo quasi dall’inizio alla fine. Alcuni tratti sono molto tosti e difficili da fare in sella. Il guendalina invece non ho ben capito da dove si prende. È più facile dello scalette?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao !
Il Guendalina è più facile dello Scalette. Direi che tutti i sentieri del Canto lo sono.
Per la descrizione dovresti cercare qualche post indietro, oppure trovare un compagno di avventura.
Purtroppo io ho ancora qualche we impegnato.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Grazie però devo ammettere che in alcuni tratti almeno per me per ora era infattibile, mettici anche l’umidità ma è una pista da downhill [emoji23]

Comunque prossimo weekend chi c’è per un bel giretto.. mi son stufato di andare sempre da solo [emoji28][emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ad Ottobre dovrei riprendere l'attività bikeristica, magari posto qui quando ho intenzione di andare al Canto e se vuoi ci si va assieme. Essendo però reduce da una distorsione al ginocchio inizierei con qualcosa di nn troppo impegnativo, quindi scalette escluso (anche se mi piace da pazzi ma preferisco nn rischiare al momento).
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ad Ottobre dovrei riprendere l'attività bikeristica, magari posto qui quando ho intenzione di andare al Canto e se vuoi ci si va assieme. Essendo però reduce da una distorsione al ginocchio inizierei con qualcosa di nn troppo impegnativo, quindi scalette escluso (anche se mi piace da pazzi ma preferisco nn rischiare al momento).

Si per me va benissimo lo scalette per me è ancora un po’ troppo forse.. anche se mi piacerebbe riuscire a farlo tutto in sella.. piano piano. Io di solito sono lì sabato mattina quando ci sei fammi un fischio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ad Ottobre dovrei riprendere l'attività bikeristica, magari posto qui quando ho intenzione di andare al Canto e se vuoi ci si va assieme. Essendo però reduce da una distorsione al ginocchio inizierei con qualcosa di nn troppo impegnativo, quindi scalette escluso (anche se mi piace da pazzi ma preferisco nn rischiare al momento).
Azz non lo sapevo. A presto in sella

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Si per me va benissimo lo scalette per me è ancora un po’ troppo forse.. anche se mi piacerebbe riuscire a farlo tutto in sella.. piano piano. Io di solito sono lì sabato mattina quando ci sei fammi un fischio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se tutto va bene sabato farei un'uscita al canto, dovrei essere a Paderno d'Adda alle 10 e in cima alla chiesetta di S.Barbara verso le 11 ..... roba nn difficile, Uccellaia, S.Alberto e Kompressor poi in funzione di come va il ginocchio discesa finale su Muschio-california oppure potrei tentare le creste verso Pontida. Se invece c'è qualche anima pia che mi fa vedere Tronchi-Ciliegi e Guendalina offro una birra .................
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
se tutto va bene sabato farei un'uscita al canto, dovrei essere a Paderno d'Adda alle 10 e in cima alla chiesetta di S.Barbara verso le 11 ..... roba nn difficile, Uccellaia, S.Alberto e Kompressor poi in funzione di come va il ginocchio discesa finale su Muschio-california oppure potrei tentare le creste verso Pontida. Se invece c'è qualche anima pia che mi fa vedere Tronchi-Ciliegi e Guendalina offro una birra .................

Alle 11 è un buon orario per me.
prepara i soldini che io la bevo media :augustin: :smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
se tutto va bene sabato farei un'uscita al canto, dovrei essere a Paderno d'Adda alle 10 e in cima alla chiesetta di S.Barbara verso le 11 ..... roba nn difficile, Uccellaia, S.Alberto e Kompressor poi in funzione di come va il ginocchio discesa finale su Muschio-california oppure potrei tentare le creste verso Pontida. Se invece c'è qualche anima pia che mi fa vedere Tronchi-Ciliegi e Guendalina offro una birra .................

non perdere l'occasione segui @lucabi ed i soldi della birra saranno ben spesi.divertiti!!!
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Potrei essere della compagnia anch’io allora [emoji28] se mi vedete mi riconoscete subito casco integrale azzurro e giallo fox. Il tronchi io l’ho fatto più volte è carino ma forse preferisco altri. Dura troppo poco eheh
Io di solito la macchina la lascio al bar dello sport a sotto il monte, così a fine giro sono comodo per mangiare ecc. quindi possiamo vederci tranquillamente alla chiesetta alle 11


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Tronchi mai fatto, da unire a Boscodei ciliegi e Guendalina , poi una volta giù si risale. Come detto devo testare il ginocchio e nn vorrei forzare, se invece tutto ok poi potremmo fare Kompressor o Muschio/California.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Tronchi mai fatto, da unire a Boscodei ciliegi e Guendalina , poi una volta giù si risale. Come detto devo testare il ginocchio e nn vorrei forzare, se invece tutto ok poi potremmo fare Kompressor o Muschio/California.

Tronchi è bello è molto flow non molto impegnativo si potrebbe fare come prima per scaldarsi un po’ poi vediamo. Guendalina e bosco ciliegi mancano anche a me. California dovrei averlo già fatto ma forse alla fine con i vari bivi ho sbagliato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo