Monte Canto allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ragazzi mi sapete dire ha piovuto sul canto? Qui a Monza ci sono le pozzanghere. Se ha fatto una spruzzata ci faccio un giro, altrimenti evito il paciugo. Grazie
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Finalmente sono ritornato sul canto con la nuova bike ahhhah Madonna che andare, da ora in avanti ci sarà un nuovo pericolo sui sentieri ahahha
Tutto sommato pensavo peggio sentieri molto puliti :)
Grazie davvero a chi sistema il tutto, se serve una mano fate sapere
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Tanto per cominciare BUON NATALE a tutti!
Oggi tripletta sul canto
Sant'Alberto-tronchi-kompressor-loghen
Tralasciando i jolly sul sapone di sant'alberto, devo fare i complimenti a chi ha sistemato il tronchi! Perfetto, niente foglie o interruzioni, forse fin troppo flow. Una FIGATA!! Peccato che alla fine(forse meglio dire 2/3) devo aver sbagliato qualcosa e sono finito su una carrozzabile ciottolo-asfaltata. Peccato perdere tutto quel dislivello così. Ho tentato un paio di escursioni a piedi per recuperare la traccia senza successo.
Ho anche incrociato un gggiovine con una bici bianca(questo vedevo con gli occhiali appannati) sul loghen, che però é subito ripartito dopo aver superato i gradini di roccia. Peccato, avrei finito volentieri insieme la discesa.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Auguroni di Buon Natale a tutti i Cantanti.


P.S.: [MENTION=27262]ElFranz[/MENTION], purtroppo il Tronchi finisce proprio su una carrabile (parte finale de "Le pozze"), con i canali di scolo divertenti da saltare, ma poi diventa una cementata insidiosa. :specc:
Ci vorrebbe un manipolo di temerari pronti a tutto, per trovare un degno finale. Deve esserci pure qualche pseudo sentiero da ripulire !
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Grazie wile! grazie della spiegazione, che effettivamente trova riscontro anche nel tuo blog. Proprio nel blog però, se guardi la traccia dove fai la piccola risalita , il sentiero da te registrato si discosta bene bene da quello della mappa, che invece é proprio quello che ho percorso io. Ci sono diversi sentieri che passano ai lati della carrabile, ma tutti invasi dalla vegetazione.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie wile! grazie della spiegazione, che effettivamente trova riscontro anche nel tuo blog. Proprio nel blog però, se guardi la traccia dove fai la piccola risalita , il sentiero da te registrato si discosta bene bene da quello della mappa, che invece é proprio quello che ho percorso io. Ci sono diversi sentieri che passano ai lati della carrabile, ma tutti invasi dalla vegetazione.

Io ne ho provati un paio.
Appena terminato il Tronchi, risalendo per qualche decina di metri, si vede sulla dx un sentiero che scende.
Finisce in un ruscello e poi risale fino ad incontrare di nuovo la carrabile con i canali trasversali.

Una volta c'era un sentiero alternativo alla cementata, però con un tratto molto, molto esposto.
Si prendeva poco prima di quel profondo avvallamento, che ti comprime sui pedali.
L'abbiamo ripulito un paio di volte, poi l'abbiamo lasciato perdere.
Comunque si doveva rinunciare al tratto finale del Tronchi, che forse è uno dei punti più belli e "scoppiettanti" di tutto il trail.

Il problema della differenza tra le tracce registrate da noi biker, rispetto alle mappe ufficiali credo sia abbastanza diffuso.

Non voglio entrare nel merito, perché non sono preparato sull'argomento e sarei OT, ma mi consola il fatto che rilevo lo stesso problema su tracce postate da gente più "imparata" di me e con gps di livello superiore.

Nemmeno le tracce registrate a piedi e con una scansione molto ravvicinata risultano "sovrapponibili".
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Wile i sentirei che ho visto sono a dx della carrabile😉

OT sulla tracce: Ok il normale discostamento di due tracce, ma il percorso deve essere corrente, ovvero entrambe devono dirigere a dx oppure entrambe a sx. In questo caso invece vanno proprio ad -------m una rispetto all'altra. Secondo me sono proprio sentieri diversi 😁
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Auguroni di Buon Natale a tutti i Cantanti.
P.S.: [MENTION=27262]ElFranz[/MENTION], purtroppo il Tronchi finisce proprio su una carrabile (parte finale de "Le pozze"), con i canali di scolo divertenti da saltare, ma poi diventa una cementata insidiosa. :specc:
Ci vorrebbe un manipolo di temerari pronti a tutto, per trovare un degno finale. Deve esserci pure qualche pseudo sentiero da ripulire !
se ti serve noi ci siamo. Non esiste un sentiero che non si può aprire!
Faremmo anche da soli ma abbiamo problemi a identificare i nomi dei nostri sentieri con i vostri
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
La situazione è la seguente:
appena usciti dal Tronchi ci si trova sulla carrabile.
A sx si sale verso la Faida, a dx si scende, prima sulla carrabile stessa e poi su una cementata.

Si dovrebbe trovare qualcosa nel bosco, credo preferibilmente sulla sx della carrabile, per arrivare al termine della discesa.

Il problema è fissare un giorno che vada bene a tutti i partecipanti (io sono a casa fino al 3 gennaio).
Poi è necessario tempo e tanto sbattimento.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
oggi cantatina con amici,

non voglio essere polemico, ma purtroppo lo sono...

sulla santalberto una dozzina di moto da cross e una coppia all'imbocco del toboga....

normale?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho conosciuto per caso un biker manutentore, che oltre ad essere un grande atleta (e mi dicono anche grande manico), passa ore a sistemare i sentieri del Canto.
Gli stessi che poi noi percorriamo divertendoci.

La sua è una manutenzione attenta, meticolosa, non invasiva, da vero amante delle ruote grasse e in perfetta sintonia con l'autentico spirito di questo sport.

Non faccio il suo nome e gli consiglio di rimanere nell'anonimato, perché le incomprensioni e i flame sono sempre in agguato, ma voglio ringraziarlo a nome di tutti coloro che usufruiscono inconsapevolmente del suo lavoro.

Grazie mitico, spero di poterti aiutare qualche volta, anche se io ho veramente poche risorse fisiche su cui contare.

:celopiùg:

P.S.: ....adesso non ti azzardare a rispondere qui ! :smile::smile:
 

neroazzurro01

Biker novus
10/8/15
6
0
0
52
Visita sito
Scusate io al canto sono salito una volta sola da pontida e sceso dalla stessa parte .ma quel sentiero che scende in mezzo all'erba davanti alla chiesetta e in corrispondenza delle panchine è una discesa complicata o per caccasotto come me'è fattibile😊

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo