Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Complimenti per il programma visto il periodo stagionale...
Ma siete quelli del Terrakruda?
O.T.:
ho sentito parlare del bike park del monte Marenzo.
Qualche info in più?
mah.. il tratto più palloso è l'asfalto in salita da Calolzio, ma daltronde non sappiamo dove parcheggiare x ricollegarci a fine giro. Poi è tutto in mangiebevi nei boschi non troppo impegnativo e al momento abbastanza asciutto.
Sempre come Xbike siamo iscritti anche al TK e c'è un topic anche lì. Penso qualcuno verrà, ma per correttezza preferiamo non parlarne quì

OT: Il pistino di Monte è un angoletto nel bosco a circa 10 min di auto dal Canto (in bici dipende se in salita o discesa). Tutte le volte diciamo che ci fermiamo solo mezz'oretta per una pausa, e invece dopo 3 ore siamo ancora lì a provare trick e transfer. Tempo fa c'era anche Bonanomi con l'e-bike (allego foto).
Se ti servono info chiedi pure.

Cmq se qualcuno interessato al giro ci si può trovare anche direttamente al canto o apportare modifiche. E' tutto ancora in fase di programmazione.

Allegati

• DSC_9736[1].jpg
    DSC_9736[1].jpg
    124,5 KB · Visite: 64
  • lamponpark43[1].jpg
    lamponpark43[1].jpg
    189,6 KB · Visite: 54

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mah.. il tratto più palloso è l'asfalto in salita da Calolzio, ma daltronde non sappiamo dove parcheggiare x ricollegarci a fine giro. Poi è tutto in mangiebevi nei boschi non troppo impegnativo e al momento abbastanza asciutto.
Sempre come Xbike siamo iscritti anche al TK e c'è un topic anche lì. Penso qualcuno verrà, ma per correttezza preferiamo non parlarne quì

OT: Il pistino di Monte è un angoletto nel bosco a circa 10 min di auto dal Canto (in bici dipende se in salita o discesa). Tutte le volte diciamo che ci fermiamo solo mezz'oretta per una pausa, e invece dopo 3 ore siamo ancora lì a provare trick e transfer. Tempo fa c'era anche Bonanomi con l'e-bike (allego foto).
Se ti servono info chiedi pure.

Cmq se qualcuno interessato al giro ci si può trovare anche direttamente al canto o apportare modifiche. E' tutto ancora in fase di programmazione.

Grazie, ne terrò conto.
In questo periodo non sto più andando in bici.
Mi farò sentire.
Non hai la possibilità di tracciare il tratto da Calolziocorte alla partenza del bike park?

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Giusto.
XBIKESchool ...guidaci fino al park.

Ieri due Cantate con i giovani biker Fabio, Matteo e Simone.... prima GEP .... quante foglie e che umidità nell'ultima parte ! :maremmac: Infine Casoracchio.
Che dire... sono ragazzi fantastici.
:hail:

Io però, sto considerando sempre più seriamente di passare alla E-bike :omertà: quindi potrei...forse....può darsi....chissà....:spetteguless: separarmi dalla "bestia" ..... :pirletto: :azz-se-m:

Dimenticavo.... ho già trovato anche un utile accessorio......:nunsacci::smile:

targa.jpg

Z

ziobike

Ospite
Giusto.
XBIKESchool ...guidaci fino al park.

Ieri due Cantate con i giovani biker Fabio, Matteo e Simone.... prima GEP .... quante foglie e che umidità nell'ultima parte ! :maremmac: Infine Casoracchio.
Che dire... sono ragazzi fantastici.
:hail:

Io però, sto considerando sempre più seriamente di passare alla E-bike :omertà: quindi potrei...forse....può darsi....chissà....:spetteguless: separarmi dalla "bestia" ..... :pirletto: :azz-se-m:

Dimenticavo.... ho già trovato anche un utile accessorio......:nunsacci::smile:

Vedi l'allegato 219723
Ma piantala...
Certo dire ad uno che taglia solitamente, poi di piantare...ah ah
A parte la mia misera battutaccia vieni fuori dal tunnel del bosco_canto e raida un po con noi che ci si aspetta e si diverte....rigorosamente con pedalata assistita....dai propri muscoli

Guadagni in portafoglio ed in salute!

E.

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma piantala...
Certo dire ad uno che taglia solitamente, poi di piantare...ah ah
A parte la mia misera battutaccia vieni fuori dal tunnel del bosco_canto e raida un po con noi che ci si aspetta e si diverte....rigorosamente con pedalata assistita....dai propri muscoli

Guadagni in portafoglio ed in salute!

E.

Ieri ho cercato di mantenere un ritmo almeno "dignitoso" e come prevedibile conseguenza, dopo pranzo sono stato davvero male.
Non ho fatto chissà quale epica pedalata.
Quindi la salute, di questo passo, ce la rimetto. :medita:

Non c'è niente da fare, chi non ha certi problemi non può capire.
Inutile tentare di spiegare.

Uscire dal Canto ? Con queste premesse ??

Devo prendere a breve una decisione ..... Canto o non Canto.

Vedremo.

Al limite, ci sono sempre le bocce....magari ...... ancora sul Canto.:smile:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Grazie, ne terrò conto.
In questo periodo non sto più andando in bici.
Mi farò sentire.
Non hai la possibilità di tracciare il tratto da Calolziocorte alla partenza del bike park?

è semplicissimo.
Salendo su asfalto da calolzio (o arrivando da Pontida/torre de busi) a un certo punto si gira su per monte marenzo che sostanzialmente sono 4 case intorno a una strada.
Arrivati alla piazza (l'unica) dove c'è la coop e il comune, ve li lasciate a dx e oltrepassando una cascina arancione come nella foto allegata, seguite la strada nei campi tenendo sempre la sinistra. Poche centinaia di mt e la strada finisce contro il primo salto.
(se al bivio sbagliate e andate a destra entrate in un bel bosco che porta al parco penne nere e poi da lì giù nei boschi fino quasi a Pontida)

Noi la prima volta abbiamo chiesto al meccanico sullo stradone e sapeva tutto perchè ci gira il figlio

Però, anche se è nel bosco senza recinzione, è privato e se volete girare io consiglio sempre di contattare prima i proprietari.
Se cercate Lamponpark trovate qualche cosa (occhio a non finire in inghilterra)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    123 KB · Visite: 34

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
è semplicissimo.
Salendo su asfalto da calolzio (o arrivando da Pontida/torre de busi) a un certo punto si gira su per monte marenzo che sosranzialmente sono 4 case intorno a una strada.
Arrivati alla piazza (l'unica) dove c'è la coop e il comune, ve li lasciate a dx e oltrepassando una cascina arancione seguite la strada nei campi tenendo sempre la sinistra come nella foto allegata. Poche centinaia di mt e la strada finisce contro il primo salto.
(se al bivio sbagliate e andate a destra entrate in un bel bosco che porta al parco penne nere e poi da lì giù nei boschi fino quasi a Pontida)

Noi la prima volta abbiamo chiesto al meccanico sullo stradone e sapeva tutto perchè ci gira il figlio

Però, anche se è nel bosco senza recinzione, io consiglio sempre di contattare prima i proprietari. Se cercate Lamponpark trovate qualche cosa, oppure come diceva lo Zio esiste un altro forum in cui si ritrovano

Prendo nota ma ne so quanto prima. Non sono pratico della zona.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
effettivamente parliamo di Canto lato Pontida. Dal lato sotto il monte è un po' più lontano.
Però la cosa divertente e arrivarci tramite boschi, altrimenti non credo ne valga la pena e c'è di meglio in zona

LAZZA99PRO

Biker superis
Oggi doppia cantata solo tra noi ragazzi... Abbiamo ripetuto il GEP fatto ieri con il biker-poeta wile[emoji23] perchè ci ha davvero lasciati a bocca aperta! Bellissima discesa con la partecipazione speciale di un giovane capriolo che, mentre aspettiamo gli altri, ci sbuca davanti e ci fa il pelo[emoji1]
E poi uccellaia in stile corso mtb insegnando ai "novellini" come fare alcuni passaggi alquanto ostici e come scegliere le lineee
Concluso il giro con una bella fetta di panettone a cabergnino[emoji486]
Ottimo giro e ottima compagnia!!
Grazie Canto![emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:nunsacci: vi ha lasciati a bocca aperta il GEP o il coyote poeta-chiacchierone ? :smile:

Mentre risalivamo a spinta dai ruscelli, ho visto un'impronta e ho pensato si trattasse di un capriolo..... beccato ! :cucù:

Tra animali ci si riconosce subito ! :smile:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Raga domani(giovedì) mi farò anch'io una doppia cantata, e se mi va di chiulo anche tripla se qualche anima pia mi illustra il GEP.
Sarò a sotto il monte verso mezzogiorno. Poi una discesa dal Sant'Alberto, se c'è compagnia esplorazione del GEP, e poi rientro a sotto il monte. Alle 16.15 devo essere all'asilo a monza:medita:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Alla fine mi sono buttato nel GEP da solo 😒

Ma quante foglie!!!!!! Ho sbagliato strada un paio di volte, ma il dubbio che non sia tanto battuto mi é venuto. Belli tutti i tornanti, meno i tronchi sugli strappi. Ho ancora quella colla attaccata al telaio.

Com'è invece il sentiero bello pulito che attraversa il GEP all'inizio? É molto corto?

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io, Fabio, Simone e Matteo abbiamo provato a spostare il fogliame..:nunsacci:..a ruote bloccate...:smile:

Il tratto a spinta in salita, con i tronchi e il fango colloso è da ripulire, ma :spetteguless: se non trovo dei volontari......rimarrà così per mooooolto tempo. :il-saggi:

Per sentiero "bello pulito" penso ti riferisca a quello aperto ex novo dal tipo con il mini escavatore.
Non è molto lungo e puoi risalire fino a S. Bartolomeo (oppure arrivare da li).

Probabilmente hai sbagliato strada quando si incontrano ancora i nuovi sentieri aperti, che formano una specie di "8", con l'incrocio proprio sul GEP.

LAZZA99PRO

Biker superis
Alla fine mi sono buttato nel GEP da solo 😒

Ma quante foglie!!!!!! Ho sbagliato strada un paio di volte, ma il dubbio che non sia tanto battuto mi é venuto. Belli tutti i tornanti, meno i tronchi sugli strappi. Ho ancora quella colla attaccata al telaio.

Com'è invece il sentiero bello pulito che attraversa il GEP all'inizio? É molto corto?

Io, Fabio, Simone e Matteo abbiamo provato a spostare il fogliame..:nunsacci:..a ruote bloccate...[emoji2]

Il tratto a spinta in salita, con i tronchi e il fango colloso è da ripulire, ma :spetteguless: se non trovo dei volontari......rimarrà così per mooooolto tempo. :il-saggi:

Per sentiero "bello pulito" penso ti riferisca a quello aperto ex novo dal tipo con il mini escavatore.
Non è molto lungo e puoi risalire fino a S. Bartolomeo (oppure arrivare da li).

Probabilmente hai sbagliato strada quando si incontrano ancora i nuovi sentieri aperti, che formano una specie di "8", con l'incrocio proprio sul GEP.
Penso che ElFranz si riferisca al sentiero appena finito il primo pezzo ripido ripido; mi pare (correggetemi se sbaglio) sia il Tronchi

LAZZA99PRO

Biker superis
Hai ragione....ho saltato la frase: "che attraversa il GEP all'inizio"...[emoji14]irletto:

Sorry !

Il Tronchi è ..... il Tronchi ! [emoji2]
Needless to say

http://wileworld.altervista.org/il-tronchi/
Oggi canto sparato alle 16.30 con Simone con uccellaia e marinele al buio
Non vedo l'ora che inizino le vacanze di natale così si può andare tutti i giorni per 2 settimane[emoji1]

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Perfetto!! È esattamente il tronchi!!!
Ritornando al GEP, L'ultimo tratto creato "dall'uomo con la ruspetta" è da criminali, se disgraziatamente lo trovi con un buon grip fai il record di velocità! E se riesci a non fare dritti puoi pure raccontarlo!
Insomma da quella carrabile che perde gli ultimi metri di quota, non esiste un raccordo per la risalita classica? É un peccato scendere fino ai campi sportivi.

Ps: Io lavoro fino al 04.01 però almeno una discesa assieme si potrà fare no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo