Monte Canto allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La soluzione è semplice e si articola su tre punti:
1-manco se lo vedo ci credo che ci metti 1h a salire al canto. Mooooolto meno ti ci vuole
2-"io e gio arriviamo verso le 9.30" è l'orario teorico. Il ritardo, cronico, non lo conteggi?
3-la sacra pausa una volta arrivati su, dove la metti?

Contando tutto cio, secondo me arriveremo su poco prima del vostro arrivo in cima alla seconda salita :-)


1- in effetti ieri sera ci ho messo 35 minuti...... ma ero con la front e non faceva caldo.... :mrgreen:
2- ah ok, se iniziate a pedalare alle 10.30 allora il discorso cambia.....
3- pausa con salamella, birra e "paglia"?? Lasciatemi qualcosa!!

Let's go.... see you tomorrow.
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
A mio modo di vedere è un po' troppo XC, yes.
Però da S.Alberto (che sarà la 1a discesa che faremo) si scende un po' con tutto, chi magari un po' più lento chi più veloce.
A questo punto entra in gioco il "manico" che hai..... :loll::loll:


PS: occhio ai tuoi "quote", come li fai tu vien fuori un minestrone..... ;-)

PS x [MENTION=60321]Sim880[/MENTION]: non ho ancora capito come faremo a bekkarci....... voi arrivate quando noi saremo alla fine della 1a salita, dopodichè noi scendiamo e voi salite, voi scendete e noi risaliamo...... mah, mi sfugge qualcosa..... :nunsacci::nunsacci: :hahaha:

Altro PS: quel DMR è stato il mio DMR per ben 4 e felici anni...... dunque occhio a come parli!!! :smile: :smile:

Vabbé io ci provo al massimo se sono in difficoltà sulla seconda discesa ci salutiamo
Per i quote nn so....mi sta impazzendo il telefono!
P.s nelle discese sono presenti scalinate incaxxate?
A domani!
 
Z

ziobike

Ospite
Posso?
Ho una front, è sufficiente per i percorsi che hai in mente?


[/QUOTE]

:fantasm: ohhhh, @McVit Vittorio... bei ricordi con le tue gommazze, i giri sul Sange col Carletto ecc ecc....
quasi quasi mi scappa la lacrimuccia :il-saggi:
 

Allegati

  • 02032008(005).jpg
    02032008(005).jpg
    181 KB · Visite: 28

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: :spetteguless: adoro il "mini rocky garden" del S. Alberto. Ne vorrei almeno un chilometro.
Ti quoto quando dici che con il fondo umido certe volte crea un "blocco" psicologico.
Soprattutto i primi metri, con quel cavolo di tronco sulla sinistra.

Se poi hai problemi di affiatamento con il cancello.....:omertà:......allora non ti diverti proprio.

:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
oggi last minuzzzz doppio canto tutto asciutto tranne ultimo pezzo "tronchi" un poco impalciato, pit stop alla fontana poco sopra il cimitero di Pontida per un lavaggio accurato della bici, e chi ti becco? [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] che stava salendo bello allegro ah ah ah...e che risaluto!
[MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION] : vai tranquillo, :hahaha: il Vit è un bravo guaglione...tiragli i freni però :omertà:
semmai in discesa :maremmac: invoca il Coyote che veglia su di noi....
chi?
questo qua sotto...:smile:
ciao a tutti.
E.
 

Allegati

  • 20150925_164951(1).jpg
    20150925_164951(1).jpg
    281,2 KB · Visite: 23

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao a tutti volevo solo dire che sabato dopo la foratura di un mio amico un signore gentillissimo gli ha prestato una camera😅 ha dimenticato il suo borsello sottosella: Penso sia di McVit siccome ci siamo trovati a santa barbara alle 6 e 15 circa. Deduzioni a parte di chiunque sia ora lo ha a casa il mio socio e appena ne abbiamo l'occasione di trovarci saremo felici di riportarlo al legittimo proprietario magari con una camera d'aria per restituire il favore😂

INVIATO DAL MIO LG G3
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] come ricognitore ti do 0, sant'alberto due rami rompono... Nel pezzo roccioso dove si divide in due canaletti quello a dx verso la fine ha un ramo che lo occupa per metà... Arrivando alla mia solita velocità mi sono preso una botta al braccio dx non indifferente e poi il penultimo gradino roccioso quello che si può evitare a dx è completamente chiuso da un ramo caduto.

Un saluto a [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] che stava coccolando la bike.



Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: :spetteguless: adoro il "mini rocky garden" del S. Alberto. Ne vorrei almeno un chilometro.
Ti quoto quando dici che con il fondo umido certe volte crea un "blocco" psicologico.
Soprattutto i primi metri, con quel cavolo di tronco sulla sinistra.

Se poi hai problemi di affiatamento con il cancello.....:omertà:......allora non ti diverti proprio.

[emoji2]
Il rockgarden di Sant'alberto è una goduria e oggi era spettacolare fatto a mille, certo che quella sporgenza a sx è l'unica cosa che mi frena un pochino...... Meglio così...

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
@McVit come ricognitore ti do 0, sant'alberto due rami rompono... Nel pezzo roccioso dove si divide in due canaletti quello a dx verso la fine ha un ramo che lo occupa per metà... Arrivando alla mia solita velocità mi sono preso una botta al braccio dx non indifferente e poi il penultimo gradino roccioso quello che si può evitare a dx è completamente chiuso da un ramo caduto.

Un saluto a @ziobike che stava coccolando la bike.



Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

:il-saggi: io il s.alberto non l'ho fatto...mi è andata bene allora!
dai, mettiamola in positivo, con la tua velocità hai spianato per bene di nuovo il tutto....:smile:

"ona laàda e ona sugàda e la par mia dovrada!!!":omertà:
bye:smile: bye
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
oggi last minuzzzz doppio canto tutto asciutto tranne ultimo pezzo "tronchi" un poco impalciato, pit stop alla fontana poco sopra il cimitero di Pontida per un lavaggio accurato della bici, e chi ti becco? Claudiop77 che stava salendo bello allegro ah ah ah...e che risaluto!
dave_and_roll: vai tranquillo, :hahaha: il Vit è un bravo guaglione...tiragli i freni però :omertà:
semmai in discesa :maremmac: invoca il Coyote che veglia su di noi....
chi?
questo qua sotto...:smile:
ciao a tutti.
E.

...... eeee....quanti ricordi..... non si chiama Tronchi per niente ! :smile:
:celopiùg:

A sentir Claudio, la prossima volta dovrei portarmi dietro la sega ad arco, ma non ne ho mica voglia.
Con una da 20 cm si riesce a fare qualcosa ? :nunsacci:
Quella la tengo sempre nello zaino. :cucù:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
...... eeee....quanti ricordi..... non si chiama Tronchi per niente ! [emoji2]
:celopiùg:

A sentir Claudio, la prossima volta dovrei portarmi dietro la sega ad arco, ma non ne ho mica voglia.
Con una da 20 cm si riesce a fare qualcosa ? :nunsacci:
Quella la tengo sempre nello zaino. :cucù:
Sicuramente il ramo si sistema quello che chiude la parte finale non so era già un po' buio non mi sono soffermato.
Lunedì mi fermo e vedo come è messo.
Ciao
Claudio

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@McVit come ricognitore ti do 0, sant'alberto due rami rompono... Nel pezzo roccioso dove si divide in due canaletti quello a dx verso la fine ha un ramo che lo occupa per metà... Arrivando alla mia solita velocità mi sono preso una botta al braccio dx non indifferente e poi il penultimo gradino roccioso quello che si può evitare a dx è completamente chiuso da un ramo caduto.



Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk


:nunsacci::nunsacci: Io veramente ieri non ne ho incontrati di rami ostacolanti lungo il S.A....... o tu fai altre traiettorie (probabile, visto che sei un cinghiale!! :smile: ) oppure sono caduti oggi in giornata.


PS x [MENTION=166163]LAZZA99PRO[/MENTION]: grazie per la gentilezza, ma no, non sono io che ho perso il borsino.

PS x [MENTION=172798]Rutdeaca[/MENTION]: bella lì che vieni anche tu!! 8.30 al Don Lisandèr, dai non è troppo presto quindi non farti aspettare!! ;-)

PS x tutti: con la "conta" delle persone che ci saranno mi son perso ormai, s'è trasformato in un Raduno 'sto puntello (e lo [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] ne sa qualcosa....) !!!! 8.30 davanti al Don Lisandèr, tutti puntuali mi raccomando altrimenti rischiamo di partire alle 12!!! :il-saggi:

Ora vado a nanna che son vecchio ed è già tardi :vecio:
a domani,
Mc.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
:nunsacci::nunsacci: Io veramente ieri non ne ho incontrati di rami ostacolanti lungo il S.A....... o tu fai altre traiettorie (probabile, visto che sei un cinghiale!! :smile: ) oppure sono caduti oggi in giornata.


PS x @LAZZA99PRO: grazie per la gentilezza, ma no, non sono io che ho perso il borsino.

PS x @Rutdeaca: bella lì che vieni anche tu!! 8.30 al Don Lisandèr, dai non è troppo presto quindi non farti aspettare!! ;-)

PS x tutti: con la "conta" delle persone che ci saranno mi son perso ormai, s'è trasformato in un Raduno 'sto puntello (e lo @ziobike ne sa qualcosa....) !!!! 8.30 davanti al Don Lisandèr, tutti puntuali mi raccomando altrimenti rischiamo di partire alle 12!!! :il-saggi:

Ora vado a nanna che son vecchio ed è già tardi :vecio:
a domani,
Mc.

Contentissimo della cantata di oggi :-P

Grazie a [MENTION=2340]McVit[/MENTION], peraltro, ho scoperto che il muschio che ho sempre fatto non è del tutto il vero muschio ahahah!!

Grazie della compagnia [MENTION=2340]McVit[/MENTION] e tutti gli altri (di cui non so i nomi in foro) ^_^
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti volevo solo dire che sabato dopo la foratura di un mio amico un signore gentillissimo gli ha prestato una camera😅 ha dimenticato il suo borsello sottosella: Penso sia di McVit siccome ci siamo trovati a santa barbara alle 6 e 15 circa. Deduzioni a parte di chiunque sia ora lo ha a casa il mio socio e appena ne abbiamo l'occasione di trovarci saremo felici di riportarlo al legittimo proprietario magari con una camera d'aria per restituire il favore😂

INVIATO DAL MIO LG G3
Quello che ti dato la camera d'aria dovrebbe essere un mio socio. Aveva una maglia gialla fluo e una cube?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
[....]
PS x tutti: con la "conta" delle persone che ci saranno mi son perso ormai, s'è trasformato in un Raduno 'sto puntello (e lo @ziobike ne sa qualcosa....) !!!! 8.30 davanti al Don Lisandèr, tutti puntuali mi raccomando altrimenti rischiamo di partire alle 12!!! :il-saggi:
Mc.

Sotto la guida di un disponibilissimo [MENTION=2340]McVit[/MENTION] e con la compagnia iniziale di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] e [MENTION=172798]Rutdeaca[/MENTION], oggi io e [MENTION=28958]miciolo[/MENTION], di Piacenza, per la prima volta abbiamo assaggiato il Canto con vecchi e nuovi amici.
I sentieri sono veramente belli e vari e ci siamo divertiti.
Pur non avendo scattato immagini particolarmente belle, provo a postare qualche ricordo.

Qui la nostra guida in un agile balzello in fondo al "muschio" e in posizione d'equilibrio sul "Sant'Alberto" (la foto è un tentativo non ben riuscito di panning frontale, ma è simpatica).


image.php



image.php


Un facile, ma scenografico gradino in cui mi ha immortalato luca9913

image.php

[MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] sullo stesso passaggio:

image.php


image.php

[MENTION=199658]Akela80[/MENTION], alle prime armi con i percorsi enduro. Complimenti per l'intraprendenza!

image.php


Qui un poser statico, perché impossibile fotografare lui ed il socio in discesa, dove sfarfalleggiavano con maestria anticipandoci di gran lunga (non conosco i nick names):

image.php


miciolo e [MENTION=113106]scudo80[/MENTION] in un bel tratto del "muschio":

image.php


image.php


e qui finalmente il gruppo sotto il crocione in cui spicca al centro il simpatico [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] e a sx il secondo "farfallone" dei quali non ho altre immagini.

image.php



Un grazie al paziente McVit e a tutti per la piacevole compagnia.

Qualche altra foto qui: [URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=56715"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=56715[/URL][/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=81358]logio[/MENTION], vedi a scendere a tutta te e Marcello? Nessuno vi fotografa!! ahahah :-D :-D

Belle foto [MENTION=60112]diesel62[/MENTION]!! (ed ora, così, ho anche una panoramica degli usernames dei presenti di oggi ^_^ )
 
Z

ziobike

Ospite
giro previsto di domattina saltato x tempi rientro, dopo ste foto "ripiego con piacere" sul Cantuccio...
complimenti a tutti
8,45 +/- start Caneve...aspettando lo...scozzese ;-)
così provo il gep ripulito...
Wile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo