Dopo il nubifragio di ieri, la situazione sul Canto è rimasta pressoché perfetta. In effetti la pioggia è stata sì potente, ma non lunga.
Mini-report dopo il giro appena fatto:
le 2 salite (quella da SiM e quella da Pontida) ovviamente sono assolutamente perfette,
zero-problemi-zero. E sono spariti pure i tafani che ci hanno assillato fino a pochi giorni fa, tò guarda!!
La discesa da S.Alberto è quasi-perfetta pure lei; il terreno non è bagnato e tiene alla grande, così pure i sassi, le rocce e anche le radici, incredibile!!!
Uniche due pecche: qualche pozzanghera qua e là, sul piano, alcune in traiettoria obbligata..... insomma non si torna a casa lindi e puliti, questo è sicuro!!
Altro piccolo difettuccio: il mini rocky garden quasi alla fine è leggermente umido; niente di che, con un minimo di attenzione lo si supera indenni, più che altro il "blocco" è solo psicologico...... in ogni caso con la giornata di sole che ci sarà domani conto che anche in questo tratto il grip torni a livelli ottimali come in tutto il resto del percorso.
Altre discese non ne ho fatte, sorry: alle 19.45 nel bosco ormai è già buio pesto purtroppo, ed essendo in giro da solo non mi è sembrato il caso di rischiare oltremodo, tra l'altro con 1 solo faretto c'è veramente da cagarsi sotto se si pensa all'eventualità che si possa sputtanare in qualsiasi momento.....
Per chi vuole/può, appuntamento a
sabato ore 8.30 davanti al Don Lisander.
ola,
Mc.