Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
...che dire, grazie Alessandro per avere ancora una volta dedicato il tuo tempo libero alla manutenzione dei sentieri.
A questo punto son curioso di andarci, anche se mi piacerebbe farlo in compagnia, ma i miei impegni lavorativi purtroppo mi obbligano a girare quasi esclusivamente il venerdì.
Ma come si dice a Bg, mei che negòt !
:celopiùg:

Che ci vuoi fare !?
La grande passione mi fa diventare quasi autolesionista. :omertà: :hahaha:

Attenzione, perché in alcuni tratti il terreno non si è ancora compattato.

Io devo far fuori un sacco di ROL.
Cercherò di chiederli di venerdì.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
C
Io devo far fuori un sacco di ROL.
Cercherò di chiederli di venerdì.

Pure io ne ho un sacco da far fuori!! Quasi quasi...... se ci si mette d'accordo in tempo chiedo pure io il permesso per questo Venerdì pomeriggio..... che ne dite?? Però me lo dovreste dar per certo entro direi Mercoledì sera ..... :-)

ola,
Mc.
 
Z

ziobike

Ospite
Pure io ne ho un sacco da far fuori!! Quasi quasi...... se ci si mette d'accordo in tempo chiedo pure io il permesso per questo Venerdì pomeriggio..... che ne dite?? Però me lo dovreste dar per certo entro direi Mercoledì sera ..... :-)

ola,
Mc.

Ho già richiesto qualche ROL....ma non per andare in mtb :-(

In ogni caso, avviserò con un certo anticipo.
:celopiùg:

anche io sino all'ultimo non faccio progetti, quindi Vittorio non penso proprio nel riuscire a darti risposta :prost:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Accchiuuunque, qualunque e chicchessia .......... spessatamente, infattamente, nella misura in cui ........... alla quale, spessatamente, mi è stato chiesto ...... se vengo eletto sindaco del Canto cosa intendo fare per i crosscrautisti.............................. 'zzo io ..... non ci avevo pensato, va ! :smile:

Scusate neh, si fa perridere.

https://www.youtube.com/watch?v=R9NoIwgE_Xs
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Accchiuuunque, qualunque e chicchessia, spessatamente, infattamente, nella misura in cui, alla quale, spessatamente, mi è stato chiesto ...... se vengo eletto sindaco del Canto cosa intendo fare per i crosscrautisti.............................. 'zzo io ..... non ci avevo pensato ! [emoji2]

Scusate neh, si fa perridere.

https://www.youtube.com/watch?v=R9NoIwgE_Xs
Wile59 trasforma il canto in un mottolino bike park
[emoji322] [emoji323]
Io voto Wile59

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dopo il nubifragio di ieri, la situazione sul Canto è rimasta pressoché perfetta. In effetti la pioggia è stata sì potente, ma non lunga.
Mini-report dopo il giro appena fatto:

le 2 salite (quella da SiM e quella da Pontida) ovviamente sono assolutamente perfette, zero-problemi-zero. E sono spariti pure i tafani che ci hanno assillato fino a pochi giorni fa, tò guarda!! :smile:
La discesa da S.Alberto è quasi-perfetta pure lei; il terreno non è bagnato e tiene alla grande, così pure i sassi, le rocce e anche le radici, incredibile!!!
Uniche due pecche: qualche pozzanghera qua e là, sul piano, alcune in traiettoria obbligata..... insomma non si torna a casa lindi e puliti, questo è sicuro!!
Altro piccolo difettuccio: il mini rocky garden quasi alla fine è leggermente umido; niente di che, con un minimo di attenzione lo si supera indenni, più che altro il "blocco" è solo psicologico...... in ogni caso con la giornata di sole che ci sarà domani conto che anche in questo tratto il grip torni a livelli ottimali come in tutto il resto del percorso.

Altre discese non ne ho fatte, sorry: alle 19.45 nel bosco ormai è già buio pesto purtroppo, ed essendo in giro da solo non mi è sembrato il caso di rischiare oltremodo, tra l'altro con 1 solo faretto c'è veramente da cagarsi sotto se si pensa all'eventualità che si possa sputtanare in qualsiasi momento..... :paur::cagozzo:

Per chi vuole/può, appuntamento a sabato ore 8.30 davanti al Don Lisander.

ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Per chi vuole/può, appuntamento a sabato ore 8.30 davanti al Don Lisander.

ola,
Mc.

Posso?
Ho una front, è sufficiente per i percorsi che hai in mente?[/QUOTE]


Ciao,
dipende essenzialmente da 2 cose: dal modello di front e dal "manico".

Sul secondo punto non posso dire niente, ovviamente, non conoscendoti.

Sul primo invece, guarda le foto che ti allego: se la tua è più simile al "DMR", allora vai tranquillo, per il Canto la tipologia "FFF" (Front for Fun) è l'ideale!! :-)
Se invece è più simile all'altra, cioè da XC puro e duro..... bè, io con quella potrei al massimo azzardare qualche discesina solo se pagato profumatamente dagli sponsor!!! :medita: :smile:

Nulla ti vieta, cmq, di farti trovare all'appuntamento e salire in compagnia con noi, così ci si conosce, si chiacchiera, si valuta e poi decidi che fare per scendere :prost:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Confermo in toto, io con frontino un pochetto meno estremo del dmr in foto ci sarò. In ritardo, perché non riusciremo ad essere lì prima delle 9.30 credo io ed [MENTION=81358]logio[/MENTION] , ma ci sarò.

Se è una xc pura, invece...dipende da che discesa prendi :)
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Posso?
Ho una front, è sufficiente per i percorsi che hai in mente?


Ciao,
dipende essenzialmente da 2 cose: dal modello di front e dal "manico".

Sul secondo punto non posso dire niente, ovviamente, non conoscendoti.

Sul primo invece, guarda le foto che ti allego: se la tua è più simile al "DMR", allora vai tranquillo, per il Canto la tipologia "FFF" (Front for Fun) è l'ideale!! :-)
Se invece è più simile all'altra, cioè da XC puro e duro..... bè, io con quella potrei al massimo azzardare qualche discesina solo se pagato profumatamente dagli sponsor!!! :medita: :smile:

Nulla ti vieta, cmq, di farti trovare all'appuntamento e salire in compagnia con noi, così ci si conosce, si chiacchiera, si valuta e poi decidi che fare per scendere :prost:[/QUOTE]

Ho una trek superfly 9.8 con forca sid 100mm...un po' troppo xc?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ho una trek superfly 9.8 con forca sid 100mm...un po' troppo xc?


A mio modo di vedere è un po' troppo XC, yes.
Però da S.Alberto (che sarà la 1a discesa che faremo) si scende un po' con tutto, chi magari un po' più lento chi più veloce.
A questo punto entra in gioco il "manico" che hai..... :loll::loll:


PS: occhio ai tuoi "quote", come li fai tu vien fuori un minestrone..... ;-)

PS x [MENTION=60321]Sim880[/MENTION]: non ho ancora capito come faremo a bekkarci....... voi arrivate quando noi saremo alla fine della 1a salita, dopodichè noi scendiamo e voi salite, voi scendete e noi risaliamo...... mah, mi sfugge qualcosa..... :nunsacci::nunsacci: :hahaha:

Altro PS: quel DMR è stato il mio DMR per ben 4 e felici anni...... dunque occhio a come parli!!! :smile: :smile:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
A mio modo di vedere è un po' troppo XC, yes.
Però da S.Alberto (che sarà la 1a discesa che faremo) si scende un po' con tutto, chi magari un po' più lento chi più veloce.
A questo punto entra in gioco il "manico" che hai..... [emoji38]l:[emoji38]l:


PS: occhio ai tuoi "quote", come li fai tu vien fuori un minestrone..... ;-)

PS x [MENTION=60321]Sim880[/MENTION]: non ho ancora capito come faremo a bekkarci....... voi arrivate quando noi saremo alla fine della 1a salita, dopodichè noi scendiamo e voi salite, voi scendete e noi risaliamo...... mah, mi sfugge qualcosa..... :nunsacci::nunsacci: :hahaha:
La soluzione è semplice e si articola su tre punti:
1-manco se lo vedo ci credo che ci metti 1h a salire al canto. Mooooolto meno ti ci vuole
2-"io e gio arriviamo verso le 9.30" è l'orario teorico. Il ritardo, cronico, non lo conteggi?
3-la sacra pausa una volta arrivati su, dove la metti?

Contando tutto cio, secondo me arriveremo su poco prima del vostro arrivo in cima alla seconda salita :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo