Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
No perche io ho anche la full da 160mm ma dato che vorrei imparare a guidare la front su sterrati sia in salita ma sopratutto in discesa in vista di qualche gara la prossima stagione,cercavo una palestra dove fare pratica...chiaramente con l'enduro mi divertirei di piu in discesa andando sicuramente piu veloce ma vorrei prima dedicarmi alla pratica xc
Quali sono i sentieri piu flow per iniziare sul canto?
 
Ragazzi ma sul canto esistono anche percorsi da xc o serve quantomeno una full anche se con poca escursione?
Bhe, io ho iniziato a girarci con una full..."rigid"! [emoji23]
Sul canto la maggior parte dei sentieri è perfetta sia x front che per full (da 100 a 160) in funzione di come Li affronti.
ATTENZIONE però che ci sono sempre pedoni! Il canto (per fortuna) NON è un bike park...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
anch'io vorrei farmi un giro sul canto, ma ho paura di perdermi, mi ci vorrebbe una guida tipo wile...:cucù:
quando saresti disponibile a farmi conoscere qualche sentiero facile facile...
grazie:medita:
ciaociao ;-)

Ciao Marco.
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma mi sono beccato un brutto virus e mi gira tutto.....volevo dire, a parte le solite due cosette nei piani bassi :smile:

Vedo che non sei più un ragazzino e probabilmente sarai anche un po' rinco come me.
Quindi sono d'accordo con te, quando dici che ti ci vorrebbe una guida.
Io ti aiuterei volentieri, ma come dicevo, ormai certe volte mi perdo anche io ....:smile:.. persino dal soggiorno al bagno.:omertà:

Di sentieri facili potrei farti fare la carrabile che sale da Pontida, ma giusto solo il primo tratto fino alla sbarra.
Non mi pare tu sia ancora pronto per certe salite infernali.

Inoltre, a giudicare dal tuo avatar, mi sembri uno senza il becco di un quattrino e con qualche problemino con la legge... e io ho un onorario molto alto e la fedina penale (abbastanza) pulita.


:celopiùg:

Della serie, che bisogna fa per ridere un po'...:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No perche io ho anche la full da 160mm ma dato che vorrei imparare a guidare la front su sterrati sia in salita ma sopratutto in discesa in vista di qualche gara la prossima stagione,cercavo una palestra dove fare pratica...chiaramente con l'enduro mi divertirei di piu in discesa andando sicuramente piu veloce ma vorrei prima dedicarmi alla pratica xc
Quali sono i sentieri piu flow per iniziare sul canto?

Parole sante !
Prima si impara a guidare la mtb sul tecnico, con un mezzo che vuole essere "guidato" e non perdona molto.
Appunto una XC, magari di qualche anno fa.

Dopo ci si può divertire con una full AM o addirittura una enduro, che perdonano (troppo), ma sono sicure e lasciano spazio alla libertà e alla fantasia. :medita:
o-o
 
Parole sante !
Prima si impara a guidare la mtb sul tecnico, con un mezzo che vuole essere "guidato" e non perdona molto.
Appunto una XC, magari di qualche anno fa.

Dopo ci si può divertire con una full AM o addirittura una enduro, che perdonano (troppo), ma sono sicure e lasciano spazio alla libertà e alla fantasia. :medita:
o-o
[emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Marco.
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma mi sono beccato un brutto virus e mi gira tutto.....volevo dire, a parte le solite due cosette nei piani bassi :smile:

Vedo che non sei più un ragazzino e probabilmente sarai anche un po' rinco come me.
Quindi sono d'accordo con te, quando dici che ti ci vorrebbe una guida.
Io ti aiuterei volentieri, ma come dicevo, ormai certe volte mi perdo anche io ....:smile:.. persino dal soggiorno al bagno.:omertà:

Di sentieri facili potrei farti fare la carrabile che sale da Pontida, ma giusto solo il primo tratto fino alla sbarra.
Non mi pare tu sia ancora pronto per certe salite infernali.

Inoltre, a giudicare dal tuo avatar, mi sembri uno senza il becco di un quattrino e con qualche problemino con la legge... e io ho un onorario molto alto e la fedina penale (abbastanza) pulita.


:celopiùg:

Della serie, che bisogna fa per ridere un po'...:smile:

gia arrivare alla sbarra mi sembra una buona conquista, ma poi da li come scendo? non e' che poi me la devo fare a piedi ??? :nunsacci:
;-)
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
E pure oggi il giro al canto è andato :)
Che sentieriii è per ora ho fatto solo quello che dalla chiesina scende subito sulla destra appena finisce il muretto hahahah scusate ma non so ancora i nomi "tecnici " ahhahah
Quale sarebbe la salita da "sim" ?
Comunque avete perfettamente ragione sulle bike io sto usando una front con 80 mm di escursione hahahah ma basta usare un po' di testa e scendo ovunque hahahah
Mi sto facendo le ossa per la prossima bike una canyon frx :)))))
Ps se qualcuno oggi ha visto uno bardato in stile downhill con casco integrale e ginocchiere ero io ahahhah
Sembro un po' esagerato come protezione ma mi sono già fatto male troppe volte ������
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=12758]marco62[/MENTION]: nontipreoccupà ... in discesa vanno anche i sassi e io ho giusto quella tecnica lì ! :smile:

[MENTION=207079]Oscar96[/MENTION]: se fai quella discesa sui pedali e con quella bici, mi sa che sei già un bel pò avanti con l'apprendimento.
D'altra parte, alla tua età, si fa in fretta ad imparare. :il-saggi:


**************​

Confermo, salvo acuirsi delle vertigini (non da sbronza :-P purtroppo), domani mattina GEP a piedi.
Vorrei partire verso le 8:00 - 8:30.
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Hahahaaha grazie wile :) daii diciamo che prima di sta bike ho usato per un buon periodo una rigida, facevo i percorsi che da città alta scendono alla castagna ahhaaa mi spaccavo i polsi ma almeno mi preparo al meglio 🔝🔝🔝
Dai dai sono proprio interessato a farmi un giro con voi :)
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Grande giro oggi sul canto, con una ottima guida 4sentieri �� percorsi bellissimi da ripetere subito al più presto.. Ciao grazie ����
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Carissimi Cantanti, ho un sacco di cose da dirvi. :cucù:
Alcune belle, altre così, così.
Quindi, preparatevi, perché andrò per le lunghe. :omero:

Ho risalito il GEP come da programma e tagliato una giungla di rovi.
I miei due avambracci sembrano fustigati ! :soffriba:

Già dall’inizio, in prossimità del bivio per il Canto (GEP 2), ho trovato grossi rami e tronchi di traverso, che però sono riuscito a tagliare o spostare (non so come ho fatto). :maremmac:

Il tratto a spinta adesso è ancora più impegnativo, per la presenza di 3 o 4 grossi alberi caduti. Uno in particolare, bisogna passargli sotto.
Per il momento non c’è altro da fare, ma sono solo pochi metri di fatica.

Arrivato sopra la casetta abbandonata, ho trovato un nuovo sentiero, realizzato con mini escavatore, ancora li, accuratamente coperto.
Segno che i lavori non sono terminati.
Al ritorno ho scoperto che si tratta di un anello che passa da un casottino in muratura, ma mi sfugge lo scopo.
Speravo che portasse fino all’asfalto, ma non sembra che proseguiranno verso il basso.

Detto anello si ricongiunge poco sopra al classico GEP, per poi lasciarlo e proseguire fino alla cascina S. Bartolomeo.

Una volta arrivato a S. Barbara e scambiato due, forse quattro, diciamo un centinaio ......... :hahaha: di parole con alcuni simpatici biker, ho preso la via della discesa “classica”, come ho descritto nel mio blog (qui).
L’inizio (quello tipo Kompressor) fino al Tronchi era totalmente chiuso e ho faticato parecchio per riaprirlo.
Anzi, stavo quasi per desistere.
Dal Tronchi in poi ho fatto alcune sistemazioni, ma ad un certo punto non sono più riuscito a ritrovare la vecchia traccia.
Probabilmente perché è esattamente il punto in cui ha inizio il tratto rilavorato con l’escavatore.

Devo dire che la parte nuova mi ricorda certi trail da bike park (visti solo su pc) e, se poi il terreno subirà l’azione delle stagioni, diventerà qualcosa di veramente bello.

Immagino che sarete già in fibrillazione per provarlo, :sbavon: ma c’è sempre un “però”.

Tanto lavoro ovviamente ha uno scopo ben preciso e spero sia solo quello di favorire l’attività di taglio legna e manutenzione del bosco da parte dei proprietari.
Direi di lasciare che termino il grosso dei lavori, prima di andarci a frotte. :medita:

In ogni caso, vale ancora di più la regola di non considerare il Canto un bike park, perché non lo è, e non lo potrà mai essere.

Quindi, prudenza, prudenza, prudenza e rispetto per gli altri.
Salutate sempre, scusatevi per il fastidio arrecato e non fate discussioni con nessuno. :il-saggi:

Mi sembra di avere detto tutto. :nunsacci:

Grazie agli amici biker milanesi, che mi hanno regalato qualche istante di celebrità, riconoscendomi, stringendomi la mano e sopportando le mie lunghe chiacchierate. :sborone: .............. :smile:

:celopiùg:


P.S.: perdonate eventuali "orrori" di battitura o periodi strampalati... .....:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Carissimi Cantanti,

...che dire, grazie Alessandro per avere ancora una volta dedicato il tuo tempo libero alla manutenzione dei sentieri.
A questo punto son curioso di andarci, anche se mi piacerebbe farlo in compagnia, ma i miei impegni lavorativi purtroppo mi obbligano a girare quasi esclusivamente il venerdì.
Ma come si dice a Bg, mei che negòt !
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo