Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domenica ero sul Linzone.

La sto sì spremendo a fondo :spetteguless:

551344_10201551513084136_1405332067_n.jpg

Vedo che ne hai fatti di passi avanti, da quando hai abbandonato il frontino, eh? :)
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ok eccoci con le PreviMeteo x il w-e ,aggiornate con le emissioni serali di oggi.

La parola d'ordine è " sfruttate il buco " ...ma cosa avete capito? intendevo il buco precipitativo !

In sostanza le cose stanno così:adesso piove ( che ve lo dica a fà!) domani (venerdi) gli da dentro tutto il giorno ,portando a marcescenza i sentieri di terra , vedi Canto ma, quale ottima occasione per sfruttare percorsi rocciosi , tipo il bel raid di DaftPaolo sul Linzone ? chiuso ot...

Le precipitazioni terminano ,poi, entro le prime ore di sabato ,giornata nella quale non ci sarà nulla di rilevante in caduta dal cielo, fino, purtroppo alla mezzanotte, dove le precipitazione riprenderanno piede, incrementando nel corso della mattinata di Domenica , fino a raggiungere l'apice nella giornata di lunedi,martedi,mercoledi e avanti così per un pò di giorni!!

Ecco quindi spiegato il motto "sfruttate il buco...precipitativo" cioè Sabato pomeriggio direi Ok, tanto per dare tempo al terreno di assorbire questi due giorni d'acqua e poi,x Domenica,beh sfruttate il buco e basta ...che è meglio !! ahahahah:hahaha::hahaha:

x riferimenti tecnici : http://modeles.meteociel.fr/modeles...&ext=1&y=&run=12&lat=45,28&lon=9,11&runpara=0
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Sorry , il link ke ho postato è un pò tecnico e va brevemente spiegato.

Abbiamo 3 linee "medie" ( a loro volta composte da più linee che sono le emissioni dei vari modelli ) le quali in rosso danno un trend.

Ascisse : data

Ordinate: a sx tempertura a dx mm pioggia/ora

Partendo dall'alto : temp 850 hpa = media temp a circa 1550 mt slm

temp 500 hpa = media temp a 3000 mt slm

Precipitation = Pioggia ( ma và !!)


Spero di esserVi stato più utile e chiaro.

Ciao
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
pensavamo di andare giusto a metà della prox settimana.
Con le gomme da fango non c'è nessun problema a girare anche sul pongo, ma la situazione alberi caduti com'è? non vorrei finire su sentieri dove bisogna scavalcare tronchi ogni 10mt
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
amìs;6730803 ha scritto:
Sorry , il link ke ho postato è un pò tecnico e va brevemente spiegato.

Abbiamo 3 linee "medie" ( a loro volta composte da più linee che sono le emissioni dei vari modelli ) le quali in rosso danno un trend.

Ascisse : data

Ordinate: a sx tempertura a dx mm pioggia/ora

Partendo dall'alto : temp 850 hpa = media temp a circa 1550 mt slm

temp 500 hpa = media temp a 3000 mt slm

Precipitation = Pioggia ( ma và !!)


Spero di esserVi stato più utile e chiaro.

Ciao

Ottima spiegazione!

OT: comunque anche il linzone non è esente da fangazza in alcuni tratti. E le rocce erano parecchio viscide... Ma sempre meglio del "Canto after rain"...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
amìs;6730860 ha scritto:
X questo il very expert è MR Wile...
ps: da Domenica temperature minime sui 4° C... Brrrrr

Non percorro sistematicamente tutti i sentieri ogni settimana. :spetteguless:
Posso dire che un paio di settimane fa, i più battuti erano quasi totalmente aperti, ma so di non essere molto di aiuto.

Comunque per trovarli aperti, sapete che c'è un rimedio e si chiama "olio di gomiti". :smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi ho comperato un seghetto pieghevole,
se per domenica hai in programma un altro giro di sfoltimento sul Canto mi aggrego volentieri,fammi sapere l'orario e quali attrezzi servono.
Per le bombe a mano e la dinamite pero' mi devo attrezzare,ciao Wile.

:razz::razz::razz:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi ho comperato un seghetto pieghevole,
se per domenica hai in programma un altro giro di sfoltimento sul Canto mi aggrego volentieri,fammi sapere l'orario e quali attrezzi servono.
Per le bombe a mano e la dinamite pero' mi devo attrezzare,ciao Wile.

:razz::razz::razz:

Guarda, sono combattuto, perché vorrei per così dire "raidare", ma il fango, per quanto attraente dal punto di vista della guida tecnica, mi scoraggia per tutto il lavoro che genera dopo. Non ultimo, devo fare i conti con una condizione fisica più schifosa del solito (che è tutto dire :hahaha:).
Quindi avevo pensato di farmi una salita da Pontida, in stile più ca@@eggio del solito (che è tutto dire :hahaha:), poi una sosta al sole (sperem....) su a S.Barbara e un'ispezione all'inizio della Teleferica. Risalita sulla mulattiera di Fontanella e ritorno, o qualcosa del genere.
Tanto per non perdere l'allenamento di gambe e di gomito ! :smile:

Io parcheggerei di fronte al Polaris, prima di Pontida. Per l'orario, suggerisci tu. No tools required....

P.S.: magari non facciamo nessuna manutenzione, ma due chiacchiere e un aperitivo alla fine possiamo farcelo incastrare.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Wile oggi mi sono "spremuto" al limite in mtb,
non ti dico in che condizioni sono tornato a casa,ho giocato l'ultimo jolly con la moglie,se torno ancora conciato "da tra' via" mi toglie la patria potesta' dei miei undici figli.
No a parte tutto tu fatti la tua biciata da Pontida alla chiesa di S. Barbara,io parcheggio il mio "carro" a Fontanella (hai visto che marea di parcheggi hanno fatto ?) e salgo By feet dall'acciottolato che e' poco sporchevole e magari ci si vede SU.
Mi porto il seghetto? Non pesa e puo' sempre servire,ciao.

:vecio::vecio::vecio:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile oggi mi sono "spremuto" al limite in mtb,
non ti dico in che condizioni sono tornato a casa,ho giocato l'ultimo jolly con la moglie,se torno ancora conciato "da tra' via" mi toglie la patria potesta' dei miei undici figli.
No a parte tutto tu fatti la tua biciata da Pontida alla chiesa di S. Barbara,io parcheggio il mio "carro" a Fontanella (hai visto che marea di parcheggi hanno fatto ?) e salgo By feet dall'acciottolato che e' poco sporchevole e magari ci si vede SU.
Mi porto il seghetto? Non pesa e puo' sempre servire,ciao.

:vecio::vecio::vecio:

No problem.
Hai MP.
:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Wile oggi mi sono "spremuto" al limite in mtb,
non ti dico in che condizioni sono tornato a casa,ho giocato l'ultimo jolly con la moglie,se torno ancora conciato "da tra' via" mi toglie la patria potesta' dei miei undici figli.
No a parte tutto tu fatti la tua biciata da Pontida alla chiesa di S. Barbara,io parcheggio il mio "carro" a Fontanella (hai visto che marea di parcheggi hanno fatto ?) e salgo By feet dall'acciottolato che e' poco sporchevole e magari ci si vede SU.
Mi porto il seghetto? Non pesa e puo' sempre servire,ciao.

:vecio::vecio::vecio:

:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo