Com'è la situazione sentieri dopo tutta l'acqua di questi giorni?
Questa mattina ho pedalato solamente la salita da Pontida, cercando di stare sulla mezzeria della carreggiata, non tanto per non sporcarmi inutilmente, ma perché ogni tanto ci sono almeno delle pietre.
Tanto per fare qualcosa, oltre a far girare le pedivelle.
L'unico pezzo di sentiero che ho provato a fare è quello dal muretto di S.Barbara e devo dire che faceva proprio schifo. Mi sono fatto ingannare dal fogliame che lo ricopriva all'inizio, ma dopo era fango, fango, fango. Inconsistente, scivoloso, appiccicoso, odioso.
Mi è bastato e mi sono concentrato sulla sistemazione della Teleferica. Nel sotto bosco il fango è meno appiccicoso, perché è costituito da un mix di abbondante fogliame caduto negli anni, ramoscelli ed erba.
Adesso c'è rimasto solo un albero caduto subito all'inizio, ma si può scavalcare o passargli dietro.
Grazie di cuore e wild prostata per l'aiuto e la compagnia.
Grazie per il resoconto... Allora ho fatto bene e non ho sbagliato a pensare alla fangazza creata da tutto questo tempo schifoso...
Se non fa almeno una settimana di tempo asciutto, dubito che si possa asciugare un po...
Wile oggi mi sono "spremuto" al limite in mtb,
non ti dico in che condizioni sono tornato a casa,ho giocato l'ultimo jolly con la moglie,se torno ancora conciato "da tra' via" mi toglie la patria potesta' dei miei undici figli.
domani montiamo gomme da fango e nel pomeriggio pensavamo di fare due discese di cui una quella che avete descritto dalla croce /tassodine/pontida, l'altra decideremo al momento con forse una parte nuova se non ci sono in giro troppi rami/tronchi.
poi se ci piglia lo sghiribizzo montiamo i faretti e ne facciamo una terza.
Con il bel fangone cosa consigliate? Nel senso della più divertente non la più facile
siamo saliti da un lato e scesi dall'altro per tre volte. I nomi per me sono difficili...
Con il fango nessun problema montando le gomme specifiche, al limite si scivolava un po' sui sassi ma è normale.
Fastidio grosso soprattutto con il buio i tanti rami e rametti sparsi ovunque che in alcuni punti proprio chiudevano il tracciato.
Una foratura causa robinia sul percorso e slerciata totale, ma direi praticabilità nella norma invernale solo con un po' di freschino alle mani specie dopo le 18. Mai sganciati i piedi
saliti da Pontida,Saliti ma da quale lato?
saliti da Pontida,
scesi da quello che chiamate kompressor e ai 4 sentieri tenuta la dx fino a Caneve.
Risaliti e scesi verso Pontida dal muretto sotto alla chiesa ma subito dopo il pezzettino ripido (quello con i sassi dove le gomme da fango perdevano i tasselli) al "portico nel pratino in piano sotto alla casetta" invece di proseguire dritti verso Fontanella abbiamo girato giù a dx uscendo nuovamente a sotto il monte.
Nuova risalita al tramonto e discesa al buio verso Pontida (volevamo fare crocione e faida ma era buio e nessuno la conosceva bene)
a volte tornano...
Chi ? Tu o Dindo ?
Non sono sicuro di conoscerlo, ma fa piacere sapere che c'è un "rientro".
Poi di un quasi coscritto !
Io invece domenica vorrei farmi il GEP a piedi.
Prima il fango e adesso il gelo, mi tolgono proprio il gusto di guidare.
Sarebbe anche un'opportunità per valutare lo stato di una delle discese più belle e magari dare un'occhiata a quel sentiero che parte poco prima dei ruscelli e si ricongiunge a S. Bartolomeo.
Vediamo come si mette il we.
Dindo è una sagoma e per quanto mi riguarda, un vero peccato aver fatto la sua conoscenza così tardi...speriamo duri
lui o la conoscenza?
ad ogni modo sabato spruzza, ma domenica sole a palla, roba da costine su a Santa Barbara
http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetteranimation
spero beccarti ciao
a me invece fa l'effetto opposto.Prima il fango e adesso il gelo, mi tolgono proprio il gusto di guidare.
... ma se sabato nevica, domenica sul Canto come ci si va?? Con il cingolato???!!