Andre27
Biker poeticus
mettetevi daccordo pero'...
il fango c'era o non c'era...
Su questo giro http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8170 di fango ce n'era in abbondanza!
mettetevi daccordo pero'...
il fango c'era o non c'era...
amìs;6708080 ha scritto:EBBRAVO WILE 59 !
Se non ci fosse chi lavora per tutti il Canto sarebbe un posto peggiore !
Veramente ancora una volta Grazie...spero ,anzi so, che in molti condivideranno.
una piccola domanda , ci spieghi meglio il tratto "1" ? non l'ho proprio capito,cioè a SBarbara , guardo verso sud (la pianura) e dove vado... ?
grazie in anticipo
ps: x chi vuole saperlo fango pesante c'è eccome e x giunta adesso , sta Piovendo !!!! Minkia !!
Anche io oggi ho passato una bellissima giornata nei sentieri del Canto! Ho incontrato 3 ragazzi di piacevolissima compagnia. Spero leggano (sono iscritti ma non sapevano dell'esistenza di questo thread)!
Finalmente la mia moto è tornata a mordere il fango!
Un plauso anche all'organizzazione (culinaria e non) presente al chiosco dietro l'abbazia.
Che giornata! Che soddisfazione!
Io invece ho fatto la camminata programmata. Che sudata e che male le ginocchia !
Prima del resoconto faccio però una doverosa premessa:
declino ogni responsabilità per frasi non chiare o fraintese. Chi decide di precorrere il sentiero che sto per raccontare lo fa a suo rischio e pericolo. Sono disponibile per ogni tipo di chiarimento.
TelefericaConsiderato lo sbancamento che si trova sulla sommità, immaginavo che avessero fatto qualcosa del genere anche altrove, dove si trovavano i piloni.
Immaginavo giusto ........
Cominciamo con il dividere la "Teleferica" in 3 parti partendo dall'alto:
1. Da S. Barbara fino alla mulattiera che sale da Fontanella.
2. Dalla mulattiera ai "4 sentieri" (che poi sono 5).
3. Dai "4 sentieri" a "Sopra le Caneve"
La prima è la più danneggiata, a causa di numerosi alberi caduti. A dire il vero io ho cercato un'alternativa al solito percorso, quello che obbliga a transitare di fianco al capanno del cacciatore "poco tollerante". L'ho trovata, ma ci sono comunque degli alberi da rimuovere.
Seconda parte con sbancamento iniziale e li niente rovi. Invece sono parzialmente ricresciuti poco sotto, dove li avevo tagliati l'anno scorso, ma mai come allora. Un biker con le protezioni non credo avrebbe avuto grossi problemi. Comunque ho dato una veloce ripulita. Altro albero caduto da aggirare e si arriva ai 4 sentieri 5.
Adesso arriva il bello !
Sezione finale da , ad un certo punto sembra di essere in un bike park. Roba da DH. Purtroppo è troppo corta !
Gli operai sono passati con una mini pala e il sentiero è davvero "carino". La zona dello sbancamento è una mega gobba che proietta letteralmente verso il basso. La gioia di FSRider e socio. Il terreno però è ancora molto soffice e deve compattarsi. Si può fare anche in bike, ma forse è meglio aspettare un po'.
Insomma, un paio di persone determinate possono rimuovere i tronchi in breve tempo e ridare splendore ad uno dei sentieri più belli ( e più corti) del Canto. Ci sono delle possibili varianti da "Sopra le Caneve", ma non avevo più tempo per esplorarle.
Per ora è tutto o quasi ........
Ciao, ti abbiamo visto (la bici mi pare proprio quella eheh)!
Eravamo i due ragazzi con specy enduro nera e front della gt (io ero sull'enduro, avevo ceduto in salita la mia front gt al mio amico xD).
Eri fermo alla chiesa di fontanella, ti abbiamo salutato e poi siamo andati su per il ciottolato a piedi.
Sei anche venuto a dirci che salire a piedi dal ciottolato non valeva eheh
Faccio volentieri questi "lavoretti", anche se mi costano un sacco di fatica, ma da bambino cresciuto quale sono, non mi dispiace sentirmi dire "ma che braaavoooo"
Alura, te sé lé in banda al müret.... .... forse è meglio in italiano.
Spalle verso la facciata della chiesetta, sentiero a sx del muretto di fronte (quello che fai per andare al Roccolo), arrivi sulla carrabile sottostante e vai a dx. Davanti a te c'è la catena del proprietario del capanno. Ecco, dovresti passare oltre e poi girare a dx, appena arrivato allo sbancamento (mi pare che ci siano ancora i grandini) e poi ... e poi .. e poi..
Il nuovo taglio è invece a dx subito prima della catena.
Ovviamente pubblicherò la traccia sul blog, ma prima ci sono altri sentieri di cui voglio parlare.
amìs;6719986 ha scritto:Torno, in punta di piedi , con un piccolo ma spero utile aggiornamento Meteo :
Come ogni w-e si affaccia puntuale sulla Lombardia ma, più in generale, sul Nord Italia la ormai classica perturbazione ,la quale porterà maltempo diffuso su pedemontana e prealpi con accumuli da 15 a 25 mm nella gioranta di domani, Sabato , localizzati specialmente al mattino , poi tregua e a seguire richiamo precipitativo nella mattina di Domenica con 2-4 mm di pioggia.
Che dire , che Sfiga e che fango , per chi vuole salire, preferite versante Sud e sentieri ciotolati o pietrosi oppure dedicateVi alle Caldarroste !!!!! ke l'è mèi alà !!
amìs;6720446 ha scritto:Più cha altro diciamo che sono fortunati quelli che raidano in Liguria !
il buco precipitativo mi sembra li ad occhio e croce , Voi che vi sembra ?
...
amìs;6719989 ha scritto:Che dire , che Sfiga e che fango , per chi vuole salire, preferite versante Sud e sentieri ciotolati o pietrosi oppure dedicateVi alle Caldarroste !!!!! ke l'è mèi alà !!