Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se la neve e fresca ci sali , a fatica ma sali, con qualche pezzo a spinta.
In discesa bene o male con qualche piedino qua e la, te la cavi.

Ecco bravo, l'hai detto !

Devo salire "a fatica", per poi scendere "zampettando".
De gustibus....
L'ultima volta che l'ho fatto imprecavo così tanto (non bestemmio, intendiamoci), che la neve quasi si scioglieva. Maremma 'ane. :smile:
Battute e parte, quella volta sotto la neve c'era il peggior fango possibile e quindi era davvero un mix bestiale.
Comunque, o temerari delle temperature polari..., :il-saggi: tranquilli, non dovrebbe nevicare.
Buone raidate del we :celopiùg:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
naturalmente su neve servono gomme da neve o almeno da fango, altrimenti ovvio che non ci si diverte e si passa il tempo a spingere o scivolare.
Sarebbe come andare in maglietta a maniche corte e lamentarsi che fa freddo.
Per ogni condizione serve l'equipaggiamento adatto e con le gomme giuste nella neve si viaggia alla grande, anzi, spesso si fanno di quelle pieghe impressionanti proprio per la grande aderenza. Il problema sono i sassi, ma sul canto non ce ne sono molti

attualmente monto queste
 

Allegati

  • 550_Wild[1].jpg
    550_Wild[1].jpg
    29,7 KB · Visite: 21

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
naturalmente su neve servono gomme da neve o almeno da fango, altrimenti ovvio che non ci si diverte e si passa il tempo a spingere o scivolare.
Sarebbe come andare in maglietta a maniche corte e lamentarsi che fa freddo.
Per ogni condizione serve l'equipaggiamento adatto e con le gomme giuste nella neve si viaggia alla grande, anzi, spesso si fanno di quelle pieghe impressionanti proprio per la grande aderenza. Il problema sono i sassi, ma sul canto non ce ne sono molti

attualmente monto queste

Adesso non esageriamo !
Non si tratta di andare in maglietta sulla neve, ma di dotarsi di quello che consente di affrontare il maggior numero di situazioni possibili.
Alcune volte sarà al limite (poche), mentre nelle altre (molte) andrà benissimo.
Altrimenti diventa un lavoro e un discreto impegno economico.
Ovviamente è il mio modesto punto di vista.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
intendo dire che non si può andare con le stesse gomme che si usano a ferragosto.
O meglio, si può ma non è il massimo.

un completo e relative gomme estive + completo e relative gomme invernali credo sia il minimo dell'equipaggiamento di un biker.
per spendere soldi nell'ultima cagatina luccicante e di moda invece c'è sempre tempo

Ovviamente anche il mio è un modesto punto di vista.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
intendo dire che non si può andare con le stesse gomme che si usano a ferragosto.
O meglio, si può ma non è il massimo.

un completo e relative gomme estive + completo e relative gomme invernali credo sia il minimo dell'equipaggiamento di un biker.
per spendere soldi nell'ultima cagatina luccicante e di moda invece c'è sempre tempo

Ovviamente anche il mio è un modesto punto di vista.


Chi non soffre veramente il freddo, come lo soffro io, non può capire.
Io ho già da un paio di settimane le mani completamente "distrutte" dal gelo, e questa settimana sono solo e semplicemente andato in ufficio.....
Da piccolo giocavo a calcio; ebbene, in inverno rientravo a metà allenamento perchè avevo mani e piedi letteralmente congelati, roba da piangere, e così rientravo negli spogliatoi per attaccarmi alla stufa!!!

So bene che esiste un equipaggiamento tecnico invernale, sia per bike che per biker, del resto vado in bici da 20anni quindi qualcosina avrò pur imparato a conoscere; ma credimi, il freddo non tutti lo vincono, pur con il miglior equipaggiamento addosso.

Ah, dimenticavo: l'ultima cagatina alla moda che ho preso sono stati un nuovo paio di guanti a doppio strato di lana, per andare in ufficio. Non sono luccicanti, sono blu scuro.

ola,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Chi non soffre veramente il freddo, come lo soffro io, non può capire.
Io ho già da un paio di settimane le mani completamente "distrutte" dal gelo, e questa settimana sono solo e semplicemente andato in ufficio.....
Da piccolo giocavo a calcio; ebbene, in inverno rientravo a metà allenamento perchè avevo mani e piedi letteralmente congelati, roba da piangere, e così rientravo negli spogliatoi per attaccarmi alla stufa!!!

So bene che esiste un equipaggiamento tecnico invernale, sia per bike che per biker, del resto vado in bici da 20anni quindi qualcosina avrò pur imparato a conoscere; ma credimi, il freddo non tutti lo vincono, pur con il miglior equipaggiamento addosso.

Ah, dimenticavo: l'ultima cagatina alla moda che ho preso sono stati un nuovo paio di guanti a doppio strato di lana, per andare in ufficio. Non sono luccicanti, sono blu scuro.

ola,
Mc.

Sono pienamente d'accordo con te e purtroppo sono uno dei pochi che può capire quello che dici.
La mattina metto i guanti anche per guidare l'auto.
Lavoro tutto il giorno al pc e ho costantemente le mani fredde, in particolare quella del mouse.
Ricordo l'ultima volta che ho pedalato sulla neve. Avevo parcheggiato a Pontida e non riuscivo a prepararmi, perché continuavo a perdere la sensibilità nelle dita.
Nei passaggi un po' più tecnici tipo Kompressor, non riuscivo a dosare i freni e rischiavo continuamente di cadere.
Mi sono inca@@ato come una bestia e ho deciso di aspettare temperature più miti.
Ho acquistato anche un bel paio di caldissimi guanti Pearl Izumi a tre dita, ma se devo soffrire tutto il tempo, alla fine viene a mancare il divertimento.
Non siamo fatti tutti allo stesso modo.

Le mie gomme sono le stesse .... d'estate...d'inverno... con il sole .... con la pioggia... sulla roccia ...sul terreno.... fino a quando non si consumano.

Dimenticavo, io invece l'ultima cagatina luccicante che ho acquistato (poco fa) è un nuovo impianto freni, per sostituire i miei Hayes del 2007 (pluri riparati).
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Le mie gomme sono le stesse .... d'estate...d'inverno... con il sole .... con la pioggia... sulla roccia ...sul terreno.... fino a quando non si consumano.
naaa, se devo soffrire tutto il tempo, alla fine viene a mancare il divertimento : )
per me sarebbe come scalare con le scarpine da tennis. No buono


PS: mcVit non pretendo di insegnare niente a nessuno, però la lana non è il materiale migliore per tenere calde le mani di un biker. Io ho dei guanti in neoprene che non uso mai perchè troppo caldi (moto compresa)! però probabilmente come dici è anche una questione che varia da persona a persona, solo che non mi reputo particolarmente caloroso. Nonostante le 3 risalite e la bassa quota del Canto ho indossato una felpa sopra al classico abbigliamento bici.
Se un giorno ci incontreremo te li regalo volentieri così poi magari mi dici come va
 
Chi non soffre veramente il freddo, come lo soffro io, non può capire.
Io ho già da un paio di settimane le mani completamente "distrutte" dal gelo, e questa settimana sono solo e semplicemente andato in ufficio.....
Da piccolo giocavo a calcio; ebbene, in inverno rientravo a metà allenamento perchè avevo mani e piedi letteralmente congelati, roba da piangere, e così rientravo negli spogliatoi per attaccarmi alla stufa!!!

So bene che esiste un equipaggiamento tecnico invernale, sia per bike che per biker, del resto vado in bici da 20anni quindi qualcosina avrò pur imparato a conoscere; ma credimi, il freddo non tutti lo vincono, pur con il miglior equipaggiamento addosso.

Ah, dimenticavo: l'ultima cagatina alla moda che ho preso sono stati un nuovo paio di guanti a doppio strato di lana, per andare in ufficio. Non sono luccicanti, sono blu scuro.

ola,
Mc.

Mc, dillo che in realtà erano i tuoi compagni che ti cacciavano via per quanto eri scarso. Ti prego posta una foto di come eri vestito l'inverno scorso sul robbio, se no i ragazzi non capiscono! :celopiùg:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
naaa, se devo soffrire tutto il tempo, alla fine viene a mancare il divertimento : )
per me sarebbe come scalare con le scarpine da tennis. No buono


PS: mcVit non pretendo di insegnare niente a nessuno, però la lana non è il materiale migliore per tenere calde le mani di un biker. Io ho dei guanti in neoprene che non uso mai perchè troppo caldi (moto compresa)! però probabilmente come dici è anche una questione che varia da persona a persona, solo che non mi reputo particolarmente caloroso. Nonostante le 3 risalite e la bassa quota del Canto ho indossato una felpa sopra al classico abbigliamento bici.
Se un giorno ci incontreremo te li regalo volentieri così poi magari mi dici come va

NEOPRENE??
Non si usano per fare Sub?
Che marca sono?Mi interessano, anch'io vado in moto d'inverno.

:nunsacci::nunsacci:
 
Chi non soffre veramente il freddo, come lo soffro io, non può capire.
Io ho già da un paio di settimane le mani completamente "distrutte" dal gelo, e questa settimana sono solo e semplicemente andato in ufficio.....
Da piccolo giocavo a calcio; ebbene, in inverno rientravo a metà allenamento perchè avevo mani e piedi letteralmente congelati, roba da piangere, e così rientravo negli spogliatoi per attaccarmi alla stufa!!!

So bene che esiste un equipaggiamento tecnico invernale, sia per bike che per biker, del resto vado in bici da 20anni quindi qualcosina avrò pur imparato a conoscere; ma credimi, il freddo non tutti lo vincono, pur con il miglior equipaggiamento addosso.

Ah, dimenticavo: l'ultima cagatina alla moda che ho preso sono stati un nuovo paio di guanti a doppio strato di lana, per andare in ufficio. Non sono luccicanti, sono blu scuro.

ola,
Mc.

Mc, non è necessaria la foto, guarda cosa ho trovato.
Che dire sei uno spettacolo! :celopiùg:

https://www.youtube.com/watch?v=RGY1ufls6YE
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alla fine non è arrivata la neve, almeno qui, ma una noiosa pioggerellina.
Per domani però sole. Mi raccomando la crema protettiva. :hahaha:
Io resto dell'idea di fare un giro a piedi sul GEP e dintorni.
Se qualcuno è interessato, sa dove trovarmi.

Devo provare una mia invenzione: un riscaldatore fotovoltaico con scambiatore entalpico a recupero dell'energia e iperisolanti stratificati riflettenti, non omogei e non isotropi, .......:nunsacci: .... insomma, forse qualcosa di più semplice...... un succo di frutta allungato grappa :smile:
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: ma sotto avevi davvero il casco ? Sei il mio mito ! Certo che il video dev'essere un po' datato.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mc, non è necessaria la foto, guarda cosa ho trovato.
Che dire sei uno spettacolo! :celopiùg:

https://www.youtube.com/watch?v=RGY1ufls6YE


Miiiiiiii....... mi avevi promesso che lo avresti eliminato questo video!!!! :-(
Che figuraccia........ :-(

Però dai, almeno [MENTION=2568]XBIKESchool[/MENTION] può rendersi conto che razza di guanti uso...... NON quelli di lana, quelli li ho presi per andare in ufficio XBIKESchool!! ;-)

Mannaggia, che figura......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: ma sotto avevi davvero il casco ? Sei il mio mito ! Certo che il video dev'essere un po' datato.

Noooooo, non c'è il casco sotto il cappellino..... ma tanto si era sull'Adda o poco più.... ;-)

Ah, ma guarda che il video non è assolutamente datato: è del Gennaio scorso!!!!!! :il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Noooooo, non c'è il casco sotto il cappellino..... ma tanto si era sull'Adda o poco più.... ;-)

Ah, ma guarda che il video non è assolutamente datato: è del Gennaio scorso!!!!!! :il-saggi:

Scusami, ma la bassa risoluzione inganna e poi non capivo che biga avessi.
Comunque nessuna vergogna, almeno sei schietto e genuino.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:-o

PS: ma tu domani esci in biga???? io no, con 'sto freddo..... :-(

No, mi dispiace non usare la bike, ma non me la sento.
Faccio un'escursione a piedi sul GEP. Voglio vedere come è messo e dare un'occhiata a un altro sentiero.
Dovresti vedere l'abbigliamento "a strati" che ho appena preparato ! :maremmac:
Tempo fa mi hanno regalato una fascia girocollo, con un filtro in rame per riscaldare l'aria quando si inspira.
In mtb è inutilizzabile, perché passa poca aria, ma a piedi (o per chi pesca), va bene.
Porto anche quella.
Voleva venire anche Messner, ma all'ultimo mi ha dato buca perché fa troppo freddo. :smile:

[MENTION=12758]marco62[/MENTION]: ooooo Marcoooooo, quant'è che non ci vede ! Ma lo sai che mio figlio Luca avrà visto 4 o 5 volte "Il buono, il brutto e il cattivo" ? E io a dirgli: "Guarda che io conosco il buono !" " O forse era il brutto ?!" :nunsacci: :hahaha:
 
Z

ziobike

Ospite
:il-saggi: 9,10 ca cimitero Pontida, e si sale da nord che è più fresco :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo