Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Io stavo facendo un pensiero per andarci venerdì, magari con la bike da dh.

Solo che dopo la pioggia di stanotte ho qualche dubbio... forse meglio andarci in front, cosi se é fangoso evito la salita e torno indietro..

Qualcuno se ci va oggi potrebbe postare le condizioni? Grazie mille! ;)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

l'ultima volta che son salito(4 ott)poco prima sulla dx del sentiero un tipo sulla trentina stava con martello e scalpello modellando una roccia, penso sia lo stesso autore di quanto hai postato
anche in zona parco colli Madonna della Castagna Bg vi son opere del genere.
Belle
Quella scultura in foto l'avevo vista già a fine settembre e mi ero chiesto cosa diavolo fosse!

Io stavo facendo un pensiero per andarci venerdì, magari con la bike da dh.

Solo che dopo la pioggia di stanotte ho qualche dubbio... forse meglio andarci in front, cosi se é fangoso evito la salita e torno indietro..

Qualcuno se ci va oggi potrebbe postare le condizioni? Grazie mille! ;)
Se intendi fare un giro pedalato potremmo trovarci domani o sabato (sempre di mattina)...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Se qualcuno oggi é andato su.. un breve report sulla situazione fango sarebbe il massimo ;)

Quella scultura in foto l'avevo vista già a fine settembre e mi ero chiesto cosa diavolo fosse!


Se intendi fare un giro pedalato potremmo trovarci domani o sabato (sempre di mattina)...

Bella la scultura!

Probabilmente i miei useranno la macchina e quindi verró con la front..

In realtà saremmo già in 4, ma se ti vuoi aggregare credo non ci sia nessun problema :)

Per ora noi 4 siam d'accordo per domani primo pomeriggio verso le 13.30, non abbiam ancora scelto un posto dove incontrarci.. ma credo o al parcheggio dove si faceva il raduno o un altro parcheggio li in giro.

In due verremmo pedalando, gli altri due verrebbero li in macchina con bici da enduro spinte, loro non so quanto pedaleranno xD.

Ti faccio sapere i con precisione piu tardi o domattina, non sono io che ho organizzato quindi son un po' a corto dei dettagli, orario a parte (13.30).

Ti aggiorno! Ciao!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Se qualcuno oggi é andato su.. un breve report sulla situazione fango sarebbe il massimo ;)



Bella la scultura!

Probabilmente i miei useranno la macchina e quindi verró con la front..

In realtà saremmo già in 4, ma se ti vuoi aggregare credo non ci sia nessun problema :)

Per ora noi 4 siam d'accordo per domani primo pomeriggio verso le 13.30, non abbiam ancora scelto un posto dove incontrarci.. ma credo o al parcheggio dove si faceva il raduno o un altro parcheggio li in giro.

In due verremmo pedalando, gli altri due verrebbero li in macchina con bici da enduro spinte, loro non so quanto pedaleranno xD.

Ti faccio sapere i con precisione piu tardi o domattina, non sono io che ho organizzato quindi son un po' a corto dei dettagli, orario a parte (13.30).

Ti aggiorno! Ciao!

Ah cavolo di pomeriggio non posso! Mattina proprio no?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao, mi spiace.. purtroppo dei 4 solo io volevo far la mattina.. gli altri 3 volevano andar il pome e quindi abbiam deciso per le 13.30..

Cmq in caso cambi piano penso che verso le 13.30/14.00 passeremo davanti a caneve per far la salita
Niente dai, sarà per un'altra volta: il Canto è sempre lì! Devo essere operativo a Milano per metà pomeriggio, rischierei troppo di non fare in tempo.

Io ci dovrei essere per un giretto alla mattina, in compagnia di un amico
Pedalo ma non eccessivamente (i miei 21 pesano e ho un leggero fastidio al ginocchio ;D)
Ah guarda, io sto uscendo poco ultimamente, sarà solo un piacere pedalare con calma :smile: :celopiùg:
Ci troviamo per le 9/9,15 a Sotto il monte?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dalle previsoni del tempo, la finestra ottimale sarebbe domani, ma io ormai sto preparando l'escursione a piedi.
Spero di riuscire a risalire la Teleferica, perché almeno in un punto è molto ripida e poi c'è l'incognita rovi. :nunsacci:
In ogni caso ho voglia di gustarmi un po' il Canto a piedi e qualcosa mi inventerò.
Buone raidate.:celopiùg:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Fatta doppietta sim-pontida-sim con [MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] che ringrazio per la compagnia!
Salite pedalabili senza troppi problemi di trazione (e io dietro ho un Crossmark, non un Wetscream!), discese... tutti giù per terra! Tanto fango e tutto parecchio scivoloso.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatta doppietta sim-pontida-sim con [MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] che ringrazio per la compagnia!
Salite pedalabili senza troppi problemi di trazione (e io dietro ho un Crossmark, non un Wetscream!), discese... tutti giù per terra! Tanto fango e tutto parecchio scivoloso.

Ok grazie per l'aggiornamento... Passo volentieri a settimana prossima sperando in un po di sole durante la settimana...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ok grazie per l'aggiornamento... Passo volentieri a settimana prossima sperando in un po di sole durante la settimana...

Alla fine dei 4 che eravamo siamo andati solo in 2 tutta pedalata.. io con una front da xc della gt e il mio compare con specy enduro.

Abbiam fatto una sola salita, passando per l'asfalto di fontanella e poi per il ciottolato.

Come discesa abbiam fatto porcile-4sentieri-san giovanni e da lì un po' di varianti su altri sentierini.

Sulla mia front ho le gomme di serie, sono proprio da xc leggero quasi asfalto, non dico che siano slick ma poco ci manca :smile:... di fango c'era poco niente (a fine discesa eravam puliti), tutto sommato a parte un paio di perdite di grip su sassi scivolosi per il resto non era male. Sentieri buoni e divertenti come solito.

Ciaoo
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Anche io oggi ho passato una bellissima giornata nei sentieri del Canto! Ho incontrato 3 ragazzi di piacevolissima compagnia. Spero leggano (sono iscritti ma non sapevano dell'esistenza di questo thread)!

Finalmente la mia moto è tornata a mordere il fango!

a8e2y3e8.jpg



Un plauso anche all'organizzazione (culinaria e non) presente al chiosco dietro l'abbazia.

Che giornata! Che soddisfazione!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io invece ho fatto la camminata programmata. Che sudata e che male le ginocchia !
Prima del resoconto faccio però una doverosa premessa: :il-saggi:
declino ogni responsabilità per frasi non chiare o fraintese. Chi decide di precorrere il sentiero che sto per raccontare lo fa a suo rischio e pericolo. :medita: Sono disponibile per ogni tipo di chiarimento. :spetteguless:
Teleferica
Considerato lo sbancamento che si trova sulla sommità, immaginavo che avessero fatto qualcosa del genere anche altrove, dove si trovavano i piloni.
Immaginavo giusto ........
Cominciamo con il dividere la "Teleferica" in 3 parti partendo dall'alto:
1. Da S. Barbara fino alla mulattiera che sale da Fontanella.
2. Dalla mulattiera ai "4 sentieri" (che poi sono 5:hahaha:).
3. Dai "4 sentieri" a "Sopra le Caneve"
La prima è la più danneggiata, a causa di numerosi alberi caduti. A dire il vero io ho cercato un'alternativa al solito percorso, quello che obbliga a transitare di fianco al capanno del cacciatore "poco tollerante". L'ho trovata, ma ci sono comunque degli alberi da rimuovere.
Seconda parte con sbancamento iniziale e li niente rovi. Invece sono parzialmente ricresciuti poco sotto, dove li avevo tagliati l'anno scorso, ma mai come allora. Un biker con le protezioni non credo avrebbe avuto grossi problemi. Comunque ho dato una veloce ripulita. Altro albero caduto da aggirare e si arriva ai 4 sentieri 5.
Adesso arriva il bello !
Sezione finale da :maremmac:, ad un certo punto sembra di essere in un bike park. Roba da DH. Purtroppo è troppo corta !
Gli operai sono passati con una mini pala e il sentiero è davvero "carino". La zona dello sbancamento è una mega gobba che proietta letteralmente verso il basso. La gioia di FSRider e socio. Il terreno però è ancora molto soffice e deve compattarsi. Si può fare anche in bike, ma forse è meglio aspettare un po'.
Insomma, un paio di persone determinate possono rimuovere i tronchi in breve tempo e ridare splendore ad uno dei sentieri più belli ( e più corti) del Canto. Ci sono delle possibili varianti da "Sopra le Caneve", ma non avevo più tempo per esplorarle.
Per ora è tutto o quasi ........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo