Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Il canto ha sempre un suo perché.. un parco giochi vicino a casa per una sgambata veloce.
Poca gente in giro.. ne ho trovati 2 salendo da Pontida e ne è nata una "sana" bagarre!!!
Stanno devastando la salita da SiM, la stanno allargando che sembra un'autostrada inoltre la terra è tutta smossa e si fa una fatica bestia a pedalare.
Ritornando a S.Barbara ne ho trovati altri 2 che mettevano le protezioni per scendere verso Uccellaia.

in che senso la stanno allargando?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si c'erano dei tipi con una mini ruspa che stavano "sistemando" a meta' salita da SiM. era impossibile pedalare perche' appunto terra fresca e mossa.
 

goghino

Biker popularis
scusate l'intrusione, oggi sono stato sul canto e ho visto dei
cartelli con la scritta "percorso SKY":nunsacci:
vorrei capire da dove parte,dove arriva e che tipo di percorso è
grazie e ciaoooo
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
scusate l'intrusione, oggi sono stato sul canto e ho visto dei
cartelli con la scritta "percorso SKY":nunsacci:
vorrei capire da dove parte,dove arriva e che tipo di percorso è
grazie e ciaoooo

In pratica trattasi del percorso della gara podistica "sky del Canto" che si corre ad aprile.
si sale da Pontida e si scende a SIM,in pratica ,in bike, lo puoi fare solo al contrario cioè salendo da Sim e scendendo verso Pontida;
Rimane da capire chi si permette di lordare i boschi con cartelli dello "sky" ( a gara conclusa) o con quegli inguardabili "segnala cantiere" rossi in zona curva della morte - roccolo ?? Voi sapete qualcosa? ma possibile che nessuno se ne fotta mai un cazzo in questo Paese dell'ambiente e della proprietà altrui? roba da matti, un giorno o l'altro inizieranno a recintare le proprietà di sto passo...speriamo il + tardi possibile ovviamente!:il-saggi:
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;6545840 ha scritto:
In pratica trattasi del percorso della gara podistica "sky del Canto" che si corre ad aprile.
si sale da Pontida e si scende a SIM,in pratica ,in bike, lo puoi fare solo al contrario cioè salendo da Sim e scendendo verso Pontida;
Rimane da capire chi si permette di lordare i boschi con cartelli dello "sky" ( a gara conclusa) o con quegli inguardabili "segnala cantiere" rossi in zona curva della morte - roccolo ?? Voi sapete qualcosa? ma possibile che nessuno se ne fotta mai un cazzo in questo Paese dell'ambiente e della proprietà altrui? roba da matti, un giorno o l'altro inizieranno a recintare le proprietà di sto passo...speriamo il + tardi possibile ovviamente!:il-saggi:

:il-saggi: ah ah ah... troppo bello il tuo passaggio da tono pacato a :rosik: !
Ciapesela mia isto!
Un saluto

Enrico
 

goghino

Biker popularis
amìs;6545840 ha scritto:
In pratica trattasi del percorso della gara podistica "sky del Canto" che si corre ad aprile.
si sale da Pontida e si scende a SIM,in pratica ,in bike, lo puoi fare solo al contrario cioè salendo da Sim e scendendo verso Pontida;
Rimane da capire chi si permette di lordare i boschi con cartelli dello "sky" ( a gara conclusa) o con quegli inguardabili "segnala cantiere" rossi in zona curva della morte - roccolo ?? Voi sapete qualcosa? ma possibile che nessuno se ne fotta mai un cazzo in questo Paese dell'ambiente e della proprietà altrui? roba da matti, un giorno o l'altro inizieranno a recintare le proprietà di sto passo...speriamo il + tardi possibile ovviamente!:il-saggi:
grazie per la risposta i cartelli ne ho visti solo due
uno sulla salita da SIM ed uno alla fine della salita da Pontida
e per come sono messi nn mi sembrano lordare più di tanto imho
per quanto riguarda la rete cantieristica penso sia stata messa per la gara
che si è svolta un paio di settimane fa ma in effetti nn capisco come mai
nn sia stata ancora tolta
p.s. un saluto a ziobike
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
grazie per la risposta i cartelli ne ho visti solo due
uno sulla salita da SIM ed uno alla fine della salita da Pontida
e per come sono messi nn mi sembrano lordare più di tanto imho
per quanto riguarda la rete cantieristica penso sia stata messa per la gara
che si è svolta un paio di settimane fa ma in effetti nn capisco come mai
nn sia stata ancora tolta
p.s. un saluto a ziobike

Infatti lo schifo era x la rete da cantiere, ( x i cartelli invece è meglio che non prendano piede,tanto il Canto lo si conosce o lo si scopre lo stesso no? e poi ne spuntano di ogni "tenore")

X Zio, Buonasera, i "toni pacati" che giustamente stigmatizzavi poc'anzi ,sono dovuti al fatto che dopo l'Orobie cup ho passato un pomeriggio (il lunedi dopo, per puro spirito di volontà) a raccattare bottiglie di plastica,borracce,bustine energetiche , fast usati etc etc ; il tutto guardato di traverso da chi passva a piedi o da chi puliva il bosco dalle piante cadute, ekkek...zzo!!!! , ti credo che poi le bike stanno sulle palle, fanno una gara e non ripuliscono , mettono le barriere e le abbandonano li , quando se ne accorgono i proprietari poi vanno in comune dall'assessore ... e poi...faremo la fine delle motocross..x forza , lo facessero sul "tuo" cosa faresti/diresti ? ( domanda x tutti)
 

goghino

Biker popularis
amìs;6546097 ha scritto:
Infatti lo schifo era x la rete da cantiere, ( x i cartelli invece è meglio che non prendano piede,tanto il Canto lo si conosce o lo si scopre lo stesso no? e poi ne spuntano di ogni "tenore")

X Zio, Buonasera, i "toni pacati" che giustamente stigmatizzavi poc'anzi ,sono dovuti al fatto che dopo l'Orobie cup ho passato un pomeriggio (il lunedi dopo, per puro spirito di volontà) a raccattare bottiglie di plastica,borracce,bustine energetiche , fast usati etc etc ; il tutto guardato di traverso da chi passva a piedi o da chi puliva il bosco dalle piante cadute, ekkek...zzo!!!! , ti credo che poi le bike stanno sulle palle, fanno una gara e non ripuliscono , mettono le barriere e le abbandonano li , quando se ne accorgono i proprietari poi vanno in comune dall'assessore ... e poi...faremo la fine delle motocross..x forza , lo facessero sul "tuo" cosa faresti/diresti ? ( domanda x tutti)
in effetti nn si può nn darti ragione
pensavo che la pulizia dei percorsi dopo una gara spettasse agli organizzatori
della stessa e ancor prima ai partecipanti che dovrebbero evitare di zozzare in quel modo(nn ci vuole molto)
ti faccio i complimenti per il tuo puro spirito di volontà
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
amìs;6546097 ha scritto:
Infatti lo schifo era x la rete da cantiere, ( x i cartelli invece è meglio che non prendano piede,tanto il Canto lo si conosce o lo si scopre lo stesso no? e poi ne spuntano di ogni "tenore")

X Zio, Buonasera, i "toni pacati" che giustamente stigmatizzavi poc'anzi ,sono dovuti al fatto che dopo l'Orobie cup ho passato un pomeriggio (il lunedi dopo, per puro spirito di volontà) a raccattare bottiglie di plastica,borracce,bustine energetiche , fast usati etc etc ; il tutto guardato di traverso da chi passva a piedi o da chi puliva il bosco dalle piante cadute, ekkek...zzo!!!! , ti credo che poi le bike stanno sulle palle, fanno una gara e non ripuliscono , mettono le barriere e le abbandonano li , quando se ne accorgono i proprietari poi vanno in comune dall'assessore ... e poi...faremo la fine delle motocross..x forza , lo facessero sul "tuo" cosa faresti/diresti ? ( domanda x tutti)

I cartelli SKY a me sinceramente non danno fastidio, sono sistemati abbastanza bene e non stonano rispetto ai cartelli che segnalano i sentieri "ufficiali".

L'ultima volta sono venuto un paio di settimane fa circa e ancora c'erano i cartelli della gara mtb (orobie cup?). Beh.. che diamine, li potevano anche togliere, la gara era stata oltre una settimana prima.
E concordo con te.. quella specie di rete da cantiere arancione sulla "curva della morte" fa schifo da vedere ed è anche inutile. In caso di caduta quella roba verrebbe giù in un attimo...
Ero venuto al pomeriggio dopo la gara al canto, e nel tratto di gara in cui sono passato non notai bottigliette o altro, ma visto che c'erano ancora cartelli e la rete, la cosa non mi meraviglia...
Se non hanno tolto un cartello.. figuriamoci tirare su rifiuti.

Il cartello della gara già faceva abbastanza schifo.. un foglio di carta dentro una busta di plastica. Contando che nel frattempo ha piovuto.. ora sarà anche più brutto di prima da vedere. Se la prossima volta che vengo è ancora lì, lo stacco io e lo butto personalmente nei bidoni a s.barbara.

I cartelli SKY per me possono rimanere.. son ben piantati e non danno fastidio all'occhio ;-)
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
I cartelli SKY a me sinceramente non danno fastidio, sono sistemati abbastanza bene e non stonano rispetto ai cartelli che segnalano i sentieri "ufficiali".

L'ultima volta sono venuto un paio di settimane fa circa e ancora c'erano i cartelli della gara mtb (orobie cup?). Beh.. che diamine, li potevano anche togliere, la gara era stata oltre una settimana prima.
E concordo con te.. quella specie di rete da cantiere arancione sulla "curva della morte" fa schifo da vedere ed è anche inutile. In caso di caduta quella roba verrebbe giù in un attimo...
Ero venuto al pomeriggio dopo la gara al canto, e nel tratto di gara in cui sono passato notai bottigliette o altro, ma visto che c'erano ancora cartelli e la rete, la cosa non mi meraviglia...
Se non hanno tolto un cartello.. figuriamoci tirare su rifiuti.


State scialli Soci ! i cartelli plastificati li hanno tolti , dopo 1 settimana e parecchie lamentele ! ma si sono fermati li !
i cartelli di carta ( tipo percorso 1 -percorso2 ) , ormai piegati dal temporale, che sembravano fogli di carta igienica usata li ho tolti io e li ho cestinati io e un cacciatore anziano che "vigila" il Canto quotidianamente ( al quale non ho mancato di spiegare che i biker non sono tutti uguali , e ci sono anche quelli che rispettano usi e costumi del luogo, anzi sono la stra grande maggioranza ,e che basta un c......e x sputtanare una categoria... i "residenti" hannno capito ).
Penso che sarebbe da togliere anche quella rete da cantiere oggettivamente esagerata e squallida...chiunque ne abbia la voglia...non otterrebbe altro che il plauso dei proprietari i quali,attualmente, non ne sono ancora stati informati ma, si fa sempre a tempo ...!
 

Reste1964

Biker popularis
27/8/12
69
0
0
Seriate (BG)
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert 2008
:hahaha: Mistero della curva della morte...provate a vedere al min 2,50 io ho capito riferito a questo pezzo su come lo intendiate o sbaglio?

Capodanno 2012 discesa dalla chiesa di Santa Barbara al santuario di Ambivere - YouTube

Bel video Ziobike! E' stata una bella emozione vederti scendere.
E complimenti sinceri !!!
...io tutta d'un fiato non la reggo questa discesa!
E' lo stesso percorso che i miei "nipoti" mi portano a fare ultimamente!
Anche loro mi chiamano "Zio" per via dell'età (e infatti siamo vicini io e te)
Io ho iniziato a fare un po' di discesa il 12 maggio di quest'anno (mio compleanno) e i nipoti mi hanno portato a Nese, Canto Basso e Maresana.
Per tornare ai tuoi tornantini del monte Canto ...la prima volta l'ho fatta a piedi ...poi sono tornato indietro e l'ho fatta in sella ...ma mi sono fermato a metà ...allora sono tornato indietro ancora una volta e ce l'ho fatta!!! Avevo una RR 6.3 che rimbalzava da tutte le parti! Ora con la Nitrous (vecchia ma sana) riesco a farla abbastanza tranquillamente.
Grazie ancora per il video ...e spero di incontrarti/vi sul Canto!
A presto e scusate l'intrusione
 
Z

ziobike

Ospite
Bel video Ziobike! E' stata una bella emozione vederti scendere.
E complimenti sinceri !!!
...io tutta d'un fiato non la reggo questa discesa!
E' lo stesso percorso che i miei "nipoti" mi portano a fare ultimamente!
Anche loro mi chiamano "Zio" per via dell'età (e infatti siamo vicini io e te)
Io ho iniziato a fare un po' di discesa il 12 maggio di quest'anno (mio compleanno) e i nipoti mi hanno portato a Nese, Canto Basso e Maresana.
Per tornare ai tuoi tornantini del monte Canto ...la prima volta l'ho fatta a piedi ...poi sono tornato indietro e l'ho fatta in sella ...ma mi sono fermato a metà ...allora sono tornato indietro ancora una volta e ce l'ho fatta!!! Avevo una RR 6.3 che rimbalzava da tutte le parti! Ora con la Nitrous (vecchia ma sana) riesco a farla abbastanza tranquillamente.
Grazie ancora per il video ...e spero di incontrarti/vi sul Canto!
A presto e scusate l'intrusione

:celopiùg: grazie, complimenti immeritati ma graditi...
pensa che il mio amico Labby poco tempo dopo mi confessò aver provato a scendere per "battere" il mio tempo, e se non ricordo male vinse lui per 8 secondi...:smile:
ci furono anche diatribe sul :rosik: come scendi, perchè così non si fa, se investi qualcuno ecc ecc..e poi di colpo tutto si acquietò anche perchè tutto si fece meno che una gara(quelli che vanno davvero veloci ci sono e non son io di certo)

Piacere mio nel potersi conoscere, ultimamente cerco mete più fresche, ma il Canto ha sempre il suo perchè ;-)
A presto allora, Enrico.
 

Reste1964

Biker popularis
27/8/12
69
0
0
Seriate (BG)
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert 2008
:celopiùg: grazie, complimenti immeritati ma graditi...
pensa che il mio amico Labby poco tempo dopo mi confessò aver provato a scendere per "battere" il mio tempo, e se non ricordo male vinse lui per 8 secondi...:smile:
ci furono anche diatribe sul :rosik: come scendi, perchè così non si fa, se investi qualcuno ecc ecc..e poi di colpo tutto si acquietò anche perchè tutto si fece meno che una gara(quelli che vanno davvero veloci ci sono e non son io di certo)

Piacere mio nel potersi conoscere, ultimamente cerco mete più fresche, ma il Canto ha sempre il suo perchè ;-)
A presto allora, Enrico.

Beh io il Canto lo frequento volentieri xké prima della discesa c'è quell'infame salita che mi fa sputar sangue ...specie con il caldo di questi giorni ...non sono mai stato un "biciclista" per cui la salita mi fa bene alla gamba e mi dà soddisfazione ogni volta che guadagno qualche minuto sull'arrampicata alla chiesetta.
A proposito di mete più fresche, io la prossima settimana sarò in ferie a Livigno ... e mi hanno detto che lì c'è da divertirsi ...qualcuno del tuo "giro" c'è mai stato? Consigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo