Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ah beh, io la chiamo così perché per certe cose uso un linguaggio colorito per sport :)
Eppoi ho grossi problemi con le curve verso destra, quindi per me quella è una curva tremenda.

Comunque è un sacco che non vado sul Canto e quindi potrei vederla diversamente, oggi, però quella di Petosino secondo me è più facile da fare.. certo, non l'ho mai fatta chissà a quale velocità (anzi, proprio lenta lenta) e l'ultima volta che l'ho fatta era bagnata, l'ho allargata di brutto a mo' di pro solo che pro non lo sono e mi sono cagato addosso e sono scivolato giù devastandomi due dita (sfortuna, più che altro).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah beh, io la chiamo così perché per certe cose uso un linguaggio colorito per sport :)
Eppoi ho grossi problemi con le curve verso destra, quindi per me quella è una curva tremenda.

Comunque è un sacco che non vado sul Canto e quindi potrei vederla diversamente, oggi, però quella di Petosino secondo me è più facile da fare.. certo, non l'ho mai fatta chissà a quale velocità (anzi, proprio lenta lenta) e l'ultima volta che l'ho fatta era bagnata, l'ho allargata di brutto a mo' di pro solo che pro non lo sono e mi sono cagato addosso e sono scivolato giù devastandomi due dita (sfortuna, più che altro).

Speriamo nulla di grave, se no come freni? :-)
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ah beh, io la chiamo così perché per certe cose uso un linguaggio colorito per sport :)
Eppoi ho grossi problemi con le curve verso destra, quindi per me quella è una curva tremenda.

Comunque è un sacco che non vado sul Canto e quindi potrei vederla diversamente, oggi, però quella di Petosino secondo me è più facile da fare.. certo, non l'ho mai fatta chissà a quale velocità (anzi, proprio lenta lenta) e l'ultima volta che l'ho fatta era bagnata, l'ho allargata di brutto a mo' di pro solo che pro non lo sono e mi sono cagato addosso e sono scivolato giù devastandomi due dita (sfortuna, più che altro).

La curva a destra nel primo tratto della pista petosino imho si fa stando bene all'interno (era anche un po' scavata la traiettoria l'ultima volta che ci sono stato, il che facilitava le cose), ruota dietro semibloccata, piedino di sicurezza e via :)

È piú ripida e piú chiusa della "curva della morte", ma secondo me meno pericolosa..

Può far un po' paura ma una volta che la si fa la prima volta poi viene sempre. Anche a madesimo su made4fun c'era un ripidone da paura, quando l'ho visto la prima volta me la son fatta sotto.. ma poi vedendo che lo facevano ci ho provato e da li in poi mi è venuto facile rifarlo.

Io cmq sui tratti tecnici e lenti sono negato.. quindi è meglio che non do consigli ahah :mrgreen:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi bel giro al canto...

Salita da Pontida poi uccellIaia, sotto porcile, 4 sentieri.

Volendo tornare a st barbara mi sono ritrovato a fare in salita il kompressor per un pezzo, fino a tornare sulla salita di sim...

Devo mettere che il kompressor è davvero difficile... Ci sono passaggi allucinanti...

Di sicuro non è per tutti... Infine sono tornato alla macchina scendendo dalla salita di Pontida... Volevo provare un altro percorso ma ero abbastanza stanco ed avevo anche finito l acqua nella sacca idrica...

Terreno molto asciutto... La salita di Pontida addirittura l'ho trovata polverosa...

Trovati sul percorso e a st barbara alcuni in biga... Qualcuno del forum?

Piccola annotazione:

Dopo uccellIaia, dove si può andare a dx o sx, andando a destra per andare al toboga, c'è un punto con dei gradoni...

In 2 settimane la vegetazione è cresciuta tantissimo e ha reso la discesa un po complicata..
 
Z

ziobike

Ospite
Oggi bel giro al canto...

Salita da Pontida poi uccellIaia, sotto porcile, 4 sentieri.

Volendo tornare a st barbara mi sono ritrovato a fare in salita il kompressor per un pezzo, fino a tornare sulla salita di sim...

Devo mettere che il kompressor è davvero difficile... Ci sono passaggi allucinanti...

Di sicuro non è per tutti... Infine sono tornato alla macchina scendendo dalla salita di Pontida... Volevo provare un altro percorso ma ero abbastanza stanco ed avevo anche finito l acqua nella sacca idrica...

Terreno molto asciutto... La salita di Pontida addirittura l'ho trovata polverosa...

Trovati sul percorso e a st barbara alcuni in biga... Qualcuno del forum?

Piccola annotazione:

Dopo uccellIaia, dove si può andare a dx o sx, andando a destra per andare al toboga, c'è un punto con dei gradoni...

In 2 settimane la vegetazione è cresciuta tantissimo e ha reso la discesa un po complicata..
In caso non lo sapessi:
quando sei in cima alla salita salendo da Pontida, col muro delle case di fronte, scendi alla tua dx e dopo pochi metri, troverai una fontana con acqua fresca potabile
se poi risali alla tua dx vedrai un sentiero che scende con un casottino: quello è il tronchi che ti porterà a valle sino alla strada asfaltata che arriva al cimitero di Pontida!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ziobike il tronchi è aperto?? anche la variante kanyon?
quello che scende a sinistra dopo incigni è chiuso da trinchi insormontabili.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In caso non lo sapessi:
quando sei in cima alla salita salendo da Pontida, col muro delle case di fronte, scendi alla tua dx e dopo pochi metri, troverai una fontana con acqua fresca potabile
se poi risali alla tua dx vedrai un sentiero che scende con un casottino: quello è il tronchi che ti porterà a valle sino alla strada asfaltata che arriva al cimitero di Pontida!

Ok capito... Perfetto!!! Grazie mille..

Almeno posso fare meno carico d'acqua e stare più leggero per la salita... Poi rabbocco e via in discesa...

Cmq Figo il 4 sentieri... Prima volta oggi... Si congiungono proprio 4 sentieri... Tra l altro ho beccato 2 tizi che arrivavano dal kompressor.. Uno aveva l integrale nero 661 comp.... Magari è del forum...
 
Z

ziobike

Ospite
Ziobike il tronchi è aperto?? anche la variante kanyon?
quello che scende a sinistra dopo incigni è chiuso da trinchi insormontabili.

ultimamente latito dal Canto, cerco qualcosa più in quota...quindi non saprei che dirti!

Ok capito... Perfetto!!! Grazie mille..

Almeno posso fare meno carico d'acqua e stare più leggero per la salita... Poi rabbocco e via in discesa...

Cmq Figo il 4 sentieri... Prima volta oggi... Si congiungono proprio 4 sentieri... Tra l altro ho beccato 2 tizi che arrivavano dal kompressor.. Uno aveva l integrale nero 661 comp.... Magari è del forum...

:celopiùg:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ok capito... Perfetto!!! Grazie mille..

Almeno posso fare meno carico d'acqua e stare più leggero per la salita... Poi rabbocco e via in discesa...

Cmq Figo il 4 sentieri... Prima volta oggi... Si congiungono proprio 4 sentieri... Tra l altro ho beccato 2 tizi che arrivavano dal kompressor.. Uno aveva l integrale nero 661 comp.... Magari è del forum...

Ciao noi oggi( io e il mio socio) siamo tornati al Canto dopo tanto, abbiamo fatto s.Alberto risalita da Pontida e scesi per il quattro sentieri e porcile, io ho una mondraker foxy r blu casco integrale met paracuthe scuro, il mio socio canyon am nera e met paracuthe nero e bianco
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Io stasera mi faccio una doppia sul canto!!!

Il canto ha sempre un suo perché.. un parco giochi vicino a casa per una sgambata veloce.
Poca gente in giro.. ne ho trovati 2 salendo da Pontida e ne è nata una "sana" bagarre!!!
Stanno devastando la salita da SiM, la stanno allargando che sembra un'autostrada inoltre la terra è tutta smossa e si fa una fatica bestia a pedalare.
Ritornando a S.Barbara ne ho trovati altri 2 che mettevano le protezioni per scendere verso Uccellaia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo