Andre27
Biker poeticus
Hanno un po di grip oppure dono secchi e polverosi? Perché l'ultima volta che sono salito, la situazione era quella...
Un po' di polvere c'era ma a me non ha dato problemi di grip...
Hanno un po di grip oppure dono secchi e polverosi? Perché l'ultima volta che sono salito, la situazione era quella...
oi ciao@spiri ti ho aspettato una decina di minuti a s.barbara ma visto che nn arrivavi
sono sceso. Comunque grazie della compagnia e piacere di averti conosciuto
ciao e a presto
Buonasera a tutti!
Domenica mattina vorremmo fare per la prima volta il Monte Canto.
Ora, partendo da Dalmine in macchina, quale ci consigliati di prendere come strada per salire? Se non erro ce ne dovrebbe esser uno che parte da Pontina....
Qualcuno con una traccia per Garmin da girarmi?
Grazie!
Un saluto
Federico
oi ciao
scusami ma sono stato "bloccato" su discorsi su 29 26 27,5 .....
son salito e non c'eri. grazie a te per la compagnia
cosa intendi per sera? al tramonto o proprio in notturna?
a noi il canto ha un po' stancato considerato che per come piace a noi è abbastanza sempliciotto e poco tecnico, però magari con le luci può tornare ad avere un suo perchè, oppure magari esistono tracce che non conosciamo.
anzi ne approfitto per chiedere qual'è secondo voi la discesa più bella? (intendo tosta)
cosa intendi per sera? al tramonto o proprio in notturna?
a noi il canto ha un po' stancato considerato che per come piace a noi è abbastanza sempliciotto e poco tecnico, però magari con le luci può tornare ad avere un suo perchè, oppure magari esistono tracce che non conosciamo.
anzi ne approfitto per chiedere qual'è secondo voi la discesa più bella? (intendo tosta)
Ciao, effettivamente la Vostra considerazione va diffondendosi sempre + tra i frequentatori i quali , a ragione , dimostrano un pò di noia e semplicità stucchevole del Canto ( adatto ai bambini e ai chiodi come me !! )
Tuttavia come dice l'amico Salukkio x un uscita rapida in orari ( sera / tramonto in giorni stra llimpidi come oggi ) e in giornate ( non la domenica ! My god ! ) dove si può gustare appieno l'atmosfera , il Canto rimane sempre un comodo "svago" ... certo non per chi deve fare 20 o 30 o 40 km x arrivarci , ma x chi abita nei paesi limitrofi , beh ,altra faccenda .
Ps: Vista la mia passione per la Meteo. cari amici Vi segnalo la " rottura dei tempi" , o la rottura delle palle !! lascio a Voi la scelta della definizione che vi è + consona , che avverrà proprio domenica prossima 25 agosto , giornata piovosa fin dal primo mattino con accumuli importanti ( 10 - 30 mm in pedemontana Lombarda ) con la quale daremo , sic et simpliciter , l'addio al clima estivo e il benvenuto alle fangazze autunno vernine !
Au Revoir
amìs;6570463 ha scritto:Ciao, effettivamente la Vostra considerazione va diffondendosi sempre + tra i frequentatori i quali , a ragione , dimostrano un pò di noia e semplicità stucchevole del Canto ( adatto ai bambini e ai chiodi come me !! )
Tuttavia come dice l'amico Salukkio x un uscita rapida in orari ( sera / tramonto in giorni stra llimpidi come oggi ) e in giornate ( non la domenica ! My god ! ) dove si può gustare appieno l'atmosfera , il Canto rimane sempre un comodo "svago" ... certo non per chi deve fare 20 o 30 o 40 km x arrivarci , ma x chi abita nei paesi limitrofi , beh ,altra faccenda .
Ps: Vista la mia passione per la Meteo. cari amici Vi segnalo la " rottura dei tempi" , o la rottura delle palle !! lascio a Voi la scelta della definizione che vi è + consona , che avverrà proprio domenica prossima 25 agosto , giornata piovosa fin dal primo mattino con accumuli importanti ( 10 - 30 mm in pedemontana Lombarda ) con la quale daremo , sic et simpliciter , l'addio al clima estivo e il benvenuto alle fangazze autunno vernine !
Au Revoir
Sono così vicino che quando sono sulla tazza del cesso e guardo fuori dalla finestra, lo vedo lì davanti a me in tutto il suo splendore
Quoto, io una volta mentre mettevo le protezioni su a S.Barbara, ho sentito che tiravi lo sciacquone!
Quoto, io una volta mentre mettevo le protezioni su a S.Barbara, ho sentito che tiravi lo sciacquone!
Salvo cambi di programma all'ultimo, ci troveremo intorno alle 19.30.
Noi "isolani" ci saliamo spesso perché è vicino a casa e specialmente lo facciamo i notturna perché i tempi a volte sono un po ristretti.
Come hai detto te , non presenta grossissime difficoltà tecniche, specialmente se si affronta con una full da AM.
A mio parere il sentiero più difficile è quello che parte dalla croce che poi si innesta nel sentiero detto "muschio": gradini di roccia su una bella pendenza.
Niente di estremo ma in alcuni punti devi stare attento se non vuoi impuntarti.
PS:riguardo a sta sera, io ho la Covert smontata in attesa delle corone per completare la trasmissione nuova, quindi esco con la full da 100. Onestamente fare il sentiero detto sopra non me la sento più di tanto.
noi pensavamo di andare in settimana e farne 2 con 1a salita da Pontida verso le 18 e a seguire la seconda. Non so se troveremo il buio ma una luce ce la portiamo.
per il sentiero della croce me lo spiegheresti bene che l'ultima volta (un paio di anni fa) non so perchè ma dopo il bivio mi sono infrattato e alla fine mi sono ricollegato a Tassodine.
Se piove dovrebbe essere più divertente