Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oggi veramente bella doppietta!! affollatissimo! anche da pedoni.
a riguardo, ho incrociato una famiglia in discesa verso sant'alberto andavo piano ed il padre che era avanti ha urlato biciiii quindi ho rallentato quasi a fermarmi. la moglie con figli vedendomi fa "tutto qua?" :-):-)
ho chiesto scusa per il disturbo :-) e con gentilezza ci siamo salutati
quindi al solito buona educazione e rispetto ci portano alla buona convivenza :-)
tutto qua

goghino

Biker popularis
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] ti ho aspettato una decina di minuti a s.barbara ma visto che nn arrivavi
sono sceso. Comunque grazie della compagnia e piacere di averti conosciuto
ciao e a presto

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao a Tutti, oggi effettivamente un bel po di "traffico" sul Canto.
Bikers e pedoni in quantità che , onestamente, non mi sarei mai aspettato a Ferragosto ( sarà x la crisi che nessuno ha + soldi per farsi le ferie ? e quindi si fa un giretto cercando del fresco ...dove non ce n'era!? ...boh)
Comunque alle 9:30 ero su a S Barbara e un gruppo di 4-5 bikers con caschi e protezioni professional è sceso giù verso Fontanella passando da Caprile, fatto sta che volevo farci due parole per capire chi erano ,ma in zona curva della morte erano 50mt davanti a me e sono stato seminato in quanto , proprio nel punto + impestato mi sono fermato a in quanto salivano tre persone azzz...volevo proprio vedere se erano iscritti sul Forum, vabbhè mi farete sapere chi eravate ( se mi leggete, ovviamente).
Alla fine mi sono fermato di sotto a chiaccherare con dei giardinieri ( al lavoro anche di domenica ! ) e anche se non "masticavano" di bici abbiamo trovato di cui chiacchierare bellamente mentre contavamo le bici passare !!

Ciao

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@spiri ti ho aspettato una decina di minuti a s.barbara ma visto che nn arrivavi
sono sceso. Comunque grazie della compagnia e piacere di averti conosciuto
ciao e a presto
oi ciao
scusami ma sono stato "bloccato" su discorsi su 29 26 27,5 ..... :smile:
son salito e non c'eri. grazie a te per la compagnia :celopiùg:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
cosa intendi per sera? al tramonto o proprio in notturna?

a noi il canto ha un po' stancato considerato che per come piace a noi è abbastanza sempliciotto e poco tecnico, però magari con le luci può tornare ad avere un suo perchè, oppure magari esistono tracce che non conosciamo.

anzi ne approfitto per chiedere qual'è secondo voi la discesa più bella? (intendo tosta)

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

a noi il canto ha un po' stancato considerato che per come piace a noi è abbastanza sempliciotto e poco tecnico, però magari con le luci può tornare ad avere un suo perchè, oppure magari esistono tracce che non conosciamo.

anzi ne approfitto per chiedere qual'è secondo voi la discesa più bella? (intendo tosta)

Salvo cambi di programma all'ultimo, ci troveremo intorno alle 19.30.

Noi "isolani" ci saliamo spesso perché è vicino a casa e specialmente lo facciamo i notturna perché i tempi a volte sono un po ristretti.

Come hai detto te , non presenta grossissime difficoltà tecniche, specialmente se si affronta con una full da AM.
A mio parere il sentiero più difficile è quello che parte dalla croce che poi si innesta nel sentiero detto "muschio": gradini di roccia su una bella pendenza.
Niente di estremo ma in alcuni punti devi stare attento se non vuoi impuntarti.

PS:riguardo a sta sera, io ho la Covert smontata in attesa delle corone per completare la trasmissione nuova, quindi esco con la full da 100. Onestamente fare il sentiero detto sopra non me la sento più di tanto.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito

Ciao, effettivamente la Vostra considerazione va diffondendosi sempre + tra i frequentatori i quali , a ragione , dimostrano un pò di noia e semplicità stucchevole del Canto ( adatto ai bambini e ai chiodi come me !! )
Tuttavia come dice l'amico Salukkio x un uscita rapida in orari ( sera / tramonto in giorni stra llimpidi come oggi ) e in giornate ( non la domenica ! My god ! ) dove si può gustare appieno l'atmosfera , il Canto rimane sempre un comodo "svago" ... certo non per chi deve fare 20 o 30 o 40 km x arrivarci , ma x chi abita nei paesi limitrofi , beh ,altra faccenda .

Ps: Vista la mia passione per la Meteo. cari amici Vi segnalo la " rottura dei tempi" , o la rottura delle palle !! lascio a Voi la scelta della definizione che vi è + consona , che avverrà proprio domenica prossima 25 agosto , giornata piovosa fin dal primo mattino con accumuli importanti ( 10 - 30 mm in pedemontana Lombarda ) con la quale daremo , sic et simpliciter , l'addio al clima estivo e il benvenuto alle fangazze autunno vernine !

Au Revoir

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;6570463 ha scritto:
Ciao, effettivamente la Vostra considerazione va diffondendosi sempre + tra i frequentatori i quali , a ragione , dimostrano un pò di noia e semplicità stucchevole del Canto ( adatto ai bambini e ai chiodi come me !! )
Tuttavia come dice l'amico Salukkio x un uscita rapida in orari ( sera / tramonto in giorni stra llimpidi come oggi ) e in giornate ( non la domenica ! My god ! ) dove si può gustare appieno l'atmosfera , il Canto rimane sempre un comodo "svago" ... certo non per chi deve fare 20 o 30 o 40 km x arrivarci , ma x chi abita nei paesi limitrofi , beh ,altra faccenda .

Ps: Vista la mia passione per la Meteo. cari amici Vi segnalo la " rottura dei tempi" , o la rottura delle palle !! lascio a Voi la scelta della definizione che vi è + consona , che avverrà proprio domenica prossima 25 agosto , giornata piovosa fin dal primo mattino con accumuli importanti ( 10 - 30 mm in pedemontana Lombarda ) con la quale daremo , sic et simpliciter , l'addio al clima estivo e il benvenuto alle fangazze autunno vernine !

Au Revoir

Sono così vicino che quando sono sulla tazza del cesso e guardo fuori dalla finestra, lo vedo lì davanti a me in tutto il suo splendore :smile:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Marco hai gia' programmi per questo sabato?
Sembra che dia brutto tempo ma.....non so quando comincia.
Vediamo venerdi' sera o sabato mattina,se ci sei.....smssami,ciao.

:tlfono::tlfono::tlfono:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Salvo cambi di programma all'ultimo, ci troveremo intorno alle 19.30.

Noi "isolani" ci saliamo spesso perché è vicino a casa e specialmente lo facciamo i notturna perché i tempi a volte sono un po ristretti.

Come hai detto te , non presenta grossissime difficoltà tecniche, specialmente se si affronta con una full da AM.
A mio parere il sentiero più difficile è quello che parte dalla croce che poi si innesta nel sentiero detto "muschio": gradini di roccia su una bella pendenza.
Niente di estremo ma in alcuni punti devi stare attento se non vuoi impuntarti.

PS:riguardo a sta sera, io ho la Covert smontata in attesa delle corone per completare la trasmissione nuova, quindi esco con la full da 100. Onestamente fare il sentiero detto sopra non me la sento più di tanto.

noi pensavamo di andare in settimana e farne 2 con 1a salita da Pontida verso le 18 e a seguire la seconda. Non so se troveremo il buio ma una luce ce la portiamo.

per il sentiero della croce me lo spiegheresti bene che l'ultima volta (un paio di anni fa) non so perchè ma dopo il bivio mi sono infrattato e alla fine mi sono ricollegato a Tassodine.

Se piove dovrebbe essere più divertente

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
noi pensavamo di andare in settimana e farne 2 con 1a salita da Pontida verso le 18 e a seguire la seconda. Non so se troveremo il buio ma una luce ce la portiamo.

per il sentiero della croce me lo spiegheresti bene che l'ultima volta (un paio di anni fa) non so perchè ma dopo il bivio mi sono infrattato e alla fine mi sono ricollegato a Tassodine.

Se piove dovrebbe essere più divertente

Se partivate più tardi , tipo alle 18.30 vi avrei fatto compagnia.

Arrivare al crocione è semplice: salendo da pontida, giunti a Canto giri a destra e prendi la strada che scende a S.I.M; prosegui per circa 30 m e sulla destra parte un sentiero.
Te lo fai tutto tenendo sempre la Sx fino a quando non incrocerai un altro sentiero che lo taglia scendendo verso Sx.
Quello è il sentiero che scende dal crocione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo