Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Torno adesso dall uci di Curno... Su è messo a piovere talmente tanto che l'acqua si sentiva anche in sala(o era grandine)... Domani non so se provare o meno...

Io ora sono a casa, non so se provare a venire al pome o meno. Tu che fai?

Secondo me la fangazza oggi pomeriggio la si trova ugualmente.. soprattutto sui sentieri del versante nord e sulla salita di sim.

Se qualcuno va in mattinata un mini report sulle condizioni dei sentieri ci farebbe molto comodo :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ora sono a casa, non so se provare a venire al pome o meno. Tu che fai?

Secondo me la fangazza oggi pomeriggio la si trova ugualmente.. soprattutto sui sentieri del versante nord e sulla salita di sim.

Se qualcuno va in mattinata un mini report sulle condizioni dei sentieri ci farebbe molto comodo :)

Qua a Dalmine ce bel tempo.. Un bel cielo e sole... Inutile nascondere che se anche nel pomeriggio è così, il giro lo faccio...

Solo che non vorrei trovare la fanga a salire da Pontida per poi scendere ancora con la fanga...

Era in programma questo giro :

St barbara, uccellIa, porcile, 4 sentieri, risalita a st barbara lato sim, discesa a Pontida passando sulla sx della mappa(non so ancora che percorso è perché non l'ho mai fatto...)
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Qua a Dalmine ce bel tempo.. Un bel cielo e sole... Inutile nascondere che se anche nel pomeriggio è così, il giro lo faccio...

Solo che non vorrei trovare la fanga a salire da Pontida per poi scendere ancora con la fanga...

Era in programma questo giro :

St barbara, uccellIa, porcile, 4 sentieri, risalita a st barbara lato sim, discesa a Pontida passando sulla sx della mappa(non so ancora che percorso è perché non l'ho mai fatto...)

Sì anche qua ora c'è bel tempo..

I sentieri sul versante sud sono quelli che in genere rimangono meno bagnati, almeno lì spero siano asciutti.

Quasi quasi vengo pure io.. se ti va potremmo trovarci per una discesa insieme a s.barbara.

In caso verso che ora saresti in cima? :celopiùg:

Comunque se stamattina fanno la gara, il percorso di gara al pomeriggio dovrebbe essere più asciutto rispetto agli altri sentieri ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì anche qua ora c'è bel tempo..

I sentieri sul versante sud sono quelli che in genere rimangono meno bagnati, almeno lì spero siano asciutti.

Quasi quasi vengo pure io.. se ti va potremmo trovarci per una discesa insieme a s.barbara.

In caso verso che ora saresti in cima? :celopiùg:

Comunque se stamattina fanno la gara, il percorso di gara al pomeriggio dovrebbe essere più asciutto rispetto agli altri sentieri ;-)

Guarda, io finisco di vedere il gp e vengo su... Calcolando che sono con la morosa, diciamo che su a st barbara dovrei essere per 16:30...piu o meno... Devo farle fare più uscite possibili perché ha bisogno di prendere confidenza che ad ora non ha... Infatti non si scende come si dovrebbe... Devo trovare una giornata per venir su da solo....
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Guarda, io finisco di vedere il gp e vengo su... Calcolando che sono con la morosa, diciamo che su a st barbara dovrei essere per 16:30...piu o meno... Devo farle fare più uscite possibili perché ha bisogno di prendere confidenza che ad ora non ha... Infatti non si scende come si dovrebbe... Devo trovare una giornata per venir su da solo....

Ah ok, allora non so.. magari guardavo anche io il GP però poi pensavo di arrivar su prima, per le 16:30 / 17.00 pensavo di esser su per la seconda volta.

Vabè dai vediamo.. al limite se ci incrociamo facciam un pezzo insieme, altrimenti sarà per un altra volta ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah ok, allora non so.. magari guardavo anche io il GP però poi pensavo di arrivar su prima, per le 16:30 / 17.00 pensavo di esser su per la seconda volta.

Vabè dai vediamo.. al limite se ci incrociamo facciam un pezzo insieme, altrimenti sarà per un altra volta ;-)

Ok dai... Se vedo una dh allora so che sei te... :thumbup:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Mamma Mia che m****a i sentieri , specialmente a Nord.
rami e piante a terra sistemati alla bene e meglio, la gara ,ancorchè poco frequentata ( riferito da un jogger , forse pesa la crisi economica ) ha tritato i sentieri che sembrano passate le motocross, numerose cadute tra l'altro alla curva della morte ( mi dicono anche con bisogno di cure mediche )!!! ahi ahi ahi che màl !!
X la salute pubblica ,Canto sconsigliato x una settimana , se non piove ,ovviamente:il-saggi:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
amìs;6507712 ha scritto:
Mamma Mia che m****a i sentieri , specialmente a Nord.
rami e piante a terra sistemati alla bene e meglio, la gara ,ancorchè poco frequentata ( riferito da un jogger , forse pesa la crisi economica ) ha tritato i sentieri che sembrano passate le motocross, numerose cadute tra l'altro alla curva della morte ( mi dicono anche con bisogno di cure mediche )!!! ahi ahi ahi che màl !!
X la salute pubblica ,Canto sconsigliato x una settimana , se non piove ,ovviamente:il-saggi:

Quindi dici di non salire?

Perché io salire da Pontida e farei i percorsi lato sim... Vorrei capire bene com'è il fondo... Fangoso?

Perché se è così, sto a casa....
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Quindi dici di non salire?

Perché io salire da Pontida e farei i percorsi lato sim... Vorrei capire bene com'è il fondo... Fangoso?

Perché se è così, sto a casa....

Io sto salendo da sim ora, sono alla fine del sentiero caneve e la salita per ora è asciutta, niente fangazza o pozze.

Poi su vedo se scendere o no sul versante nord, anche il sentiero caneve a vederlo da qua sembra bello gripposo senza fango. Nel senso che non è polveroso ne fangoso, ma quell'umido senza fango che ha gran grip.

Ora mi rimetto in salita :)
(P.S motogp vedo la replica stasera, non dirmi i risultati eheh)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1373804885780.jpg
    uploadfromtaptalk1373804885780.jpg
    51,9 KB · Visite: 10

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sto salendo da sim ora, sono alla fine del sentiero caneve e la salita per ora è asciutta, niente fangazza o pozze.

Poi su vedo se scendere o no sul versante nord, anche il sentiero caneve a vederlo da qua sembra bello gripposo senza fango. Nel senso che non è polveroso ne fangoso, ma quell'umido senza fango che ha gran grip.

Ora mi rimetto in salita :)
(P.S motogp vedo la replica stasera, non dirmi i risultati eheh)

Dai, il fondo non sembra male... Grazie anche al caldo... Riesci a farmi un aggiornamento a st barbara?

Cmq mi sa che vengo su... Tanto le bigheaded sono già caricate in macchina...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Dai, il fondo non sembra male... Grazie anche al caldo... Riesci a farmi un aggiornamento a st barbara?

Cmq mi sa che vengo su... Tanto le bigheaded sono già caricate in macchina...

Sono arrivato ora ai pez/fine kompressor, il tempo di vestirmi e vado giu ai 4 sentieri e poi caneve.

Il fondo della salita da sim è appena appena umido, niente fangazza ;)

I sentieri almeno, per quello che vedo ora non sembrano male ma solo appena appena umidi. Tempo 15-20 minuti e ti dico comè andata la prima discesa ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono arrivato ora ai pez/fine kompressor, il tempo di vestirmi e vado giu ai 4 sentieri e poi caneve.

Il fondo della salita da sim è appena appena umido, niente fangazza ;)

I sentieri almeno, per quello che vedo ora non sembrano male ma solo appena appena umidi. Tempo 15-20 minuti e ti dico comè andata la prima discesa ;)

Ok grazie mille!!! :thumbup:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ok grazie mille!!! :thumbup:

Discesa finita!

Confermo, sentieri (i pez - 4 sentieri - caneve) appena umidi e con buon grip. Sono bello pulito e anche la bike non ha schizzi di fango.

Il mio consiglio è di venire pure e stare sul versante sud.

Io ora tolgo le protezioni e vado su a s.barbara (prima mi son fermato ai pez / fine kompressor) e vedo che fare. O riscendo dal versante sud o se non mi sembra messo male il nord provo con quello.

Per le 16.30 penso di esser su a s.barbara, max 16.45

Se arrivi per quell'ora scrivilo sul forum cosi magari facciam un pezzetto di discesa insieme ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Discesa finita!

Confermo, sentieri (i pez - 4 sentieri - caneve) appena umidi e con buon grip. Sono bello pulito e anche la bike non ha schizzi di fango.

Il mio consiglio è di venire pure e stare sul versante sud.

Io ora tolgo le protezioni e vado su a s.barbara (prima mi son fermato ai pez / fine kompressor) e vedo che fare. O riscendo dal versante sud o se non mi sembra messo male il nord provo con quello.

Per le 16.30 penso di esser su a s.barbara, max 16.45

Se arrivi per quell'ora scrivilo sul forum cosi magari facciam un pezzetto di discesa insieme ;)

Causa contrattempo ho dovuto rinunciare oggi con molto rammarico.... :banghead::banghead::banghead:

Grazie Cmq per le info in real time..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Causa contrattempo ho dovuto rinunciare oggi con molto rammarico.... :banghead::banghead::banghead:

Grazie Cmq per le info in real time..

Vabbe dai.. prima o poi ci beccheremo ;)

Sn stato a s.barbara fino alle 16.45 circa, poi son sceso verso uccellaia e la "curva della morte". Da li poi ho tagliato verso il toboga, s.giovanni e giu per le scale della chiesa tra lo sconcerto di qualche pensionato eheh..

Fondo perfetto, appena appena umido ma non fangoso (bici e io pulitissimi senza schizzi di fango).

Non so a che ora è andato amis.. io alle 17 praticamente ho trovato zero fango e sentieri per nulla rovinati dalla gara, se non ci fossero stati i cartelli manco me ne sarei accorto.

Pessima quella sorta di barriera/rete sulla curva della morte: non serve a niente per chi cade in quel punto.. anzi forse è anche peggio. Le soluzioni sono solo due: la prima, scendere a piedi per due metri.. non si rischia nulla, non ci si fa male e non si rovina la bike. La seconda è piazzare un bel wallride, ma sicuramente non è una soluzione compatibile con escursionisti etc..

Io l'ho fatta una volta sola con la vecchia full da 120mm col piede giu: con la dh a causa della forcella a doppia piastra sono al limite e non ho mai provato a farla. Forse se regolo le gomme di sicurezza sugli steli della forcella che vanno a toccare il telaio si può fare.. ma cmq non nascondo che preferisco scendere a piedi per due metri, tanto piu che oggi ero da solo. Il papà del mio amico li ha capottato una volta.. e vi assicuro che non è bello visto che non ci si ferma nemmeno ma si ruzzola per parecchi metri di sotto.

Vabbe tutto sommato bel giro, mi son divertito e non mi sono infangato.

Dopo magari posto qualche screen dai video fatti con la cam ;)
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
ciao, sono stato su a mezzogiorno , si vede che dopo di me hanno borlato con un trattore il sentiero che dalla strada comunale arriva al roccolo , per intenderci quella stradina che era (inverno) piena di piantoini franati e all'inizio ha una sbarra con lucchetto con scritto "privata"...approposito, Voi ci passate ? io non ho mai voluto ,però non saprei..boh c'è scritto "privata" , Vi avevo detto cosa mi è capitato in zona Misma 10gg fà...

Ps : curva della morte Sempre a piedi , altro che storie, 15gg fà ho saputo che hanno chiamato l'elisoccorso x un biker che ha fatto il "fenomeno" ed era x giunta in giro da solo !!
La barriera è pericolosa ed inutile, va assolutamente tolta da chi l'ha messa !
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;6508198 ha scritto:
ciao, sono stato su a mezzogiorno , si vede che dopo di me hanno borlato con un trattore il sentiero che dalla strada comunale arriva al roccolo , per intenderci quella stradina che era (inverno) piena di piantoini franati e all'inizio ha una sbarra con lucchetto con scritto "privata"...approposito, Voi ci passate ? io non ho mai voluto ,però non saprei..boh c'è scritto "privata" , Vi avevo detto cosa mi è capitato in zona Misma 10gg fà...

Ps : curva della morte Sempre a piedi , altro che storie, 15gg fà ho saputo che hanno chiamato l'elisoccorso x un biker che ha fatto il "fenomeno" ed era x giunta in giro da solo !!
La barriera è pericolosa ed inutile, va assolutamente tolta da chi l'ha messa !
Ciao

:cucù: Sera, ma scusami cosa intendi per borlare? :smile:
Curva della morte.... ma chi l'ha chiamato così qul pezzo? Dai c'è sicuramente di peggio sul Canto, certo che se la si fa dopo che ha piovuto essendo argilloso il fondo è da incoscenti
scusa, ma di che barriera parli?Io è un po che non ci passo, mi son perso qualcosa?
Ciao e grazie per le risposte
Enrico.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;6507712 ha scritto:
Mamma Mia che m****a i sentieri , specialmente a Nord.
rami e piante a terra sistemati alla bene e meglio, la gara ,ancorchè poco frequentata ( riferito da un jogger , forse pesa la crisi economica ) ha tritato i sentieri che sembrano passate le motocross, numerose cadute tra l'altro alla curva della morte ( mi dicono anche con bisogno di cure mediche )!!! ahi ahi ahi che màl !!
X la salute pubblica ,Canto sconsigliato x una settimana , se non piove ,ovviamente:il-saggi:

Quella curva è selettiva con l'asciutto, non oso immaginare con tutta l'acqua di ieri notte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo