Perdonami, ma... No, non ho le idee confuse! I sentieri del canto li conosco molto bene... E posso di conoscerli quasi tutti (il quasi è riferito a quelli in divenire, che nascono ad uso dei taglialegna o che sono inutilizzati da anni e quindi impraticabili): da circa 20 anni li percorro sia in mtb che a piedi...
forse non mi sono spiegato bene: ho semplicemente elencato i primi nomi di sentieri che mi sono venuti in mente, senza alcuna relazione... Era solo un esempio per dire evidenziare la problematica (e mi sembra che abbia funzionato)
Circa 7 anni fa, con un amico iniziai a preparare una cartina con tutti i sentieri del canto, usando un GPS... Le vicende famigliari fecero morire la cosa ad un passo dal termine... Ma la cartina c'è ed ogni sentieri e numerato: potrei provare a proporre un 3D in cui democraticamente si cercherà di associare ad ogni numero un nome...
Ciao,
Ok ok, ieri quando ho letto il messaggio avevo mal interpretato ;)
L'idea del thread per i nomi è sicuramente buona, e complimenti per aver tracciato la mappa dei sentieri col GPS!
Ognuno i sentieri effettivamente li chiama in modo diverso e spesso non ci si capisce: io che ho iniziato a frequentare il canto circa 3 anni fa utilizzo i nomi che leggevo qui sul forum, e per lo piu quello che utilizzavano wile e labby e altri local che spesso mi hanno consigliato e aiutato a trovare sentieri che non avevo mai percorso.
Rispetto a 3 anni fa i frequentatori del punt sono un poco cambiati e sono cambiati pure i nomi ehehe
La cosa piu corretta sarebbe chiamarli coi nomi dei cartelli se segnalati: quando ho incontrato narnonet per una breve salita discesa al canto lui conosceva tutti i sentieri con i nomi dei cartelli, mentre io li chiamavo come li sentivo nominare qui: alla fine parlavamo delle stesse cose ma con nomi diversi
Se sono tutti d'accordo effettivamente si potrebbe dare dei nomi ai sentieri e accostarli alla tua mappa gps, magari mettendo al primo post della discussione il tutto.
Vediamo cosa ne pensano gli altri frequentatori
(Complimenti ancora per la mappa dei sentieri che avete tracciato, deve essere stato un grande e lungo lavoro!)