Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Perdonami, ma... No, non ho le idee confuse! I sentieri del canto li conosco molto bene... E posso di conoscerli quasi tutti (il quasi è riferito a quelli in divenire, che nascono ad uso dei taglialegna o che sono inutilizzati da anni e quindi impraticabili): da circa 20 anni li percorro sia in mtb che a piedi...

forse non mi sono spiegato bene: ho semplicemente elencato i primi nomi di sentieri che mi sono venuti in mente, senza alcuna relazione... Era solo un esempio per dire evidenziare la problematica (e mi sembra che abbia funzionato)

Circa 7 anni fa, con un amico iniziai a preparare una cartina con tutti i sentieri del canto, usando un GPS... Le vicende famigliari fecero morire la cosa ad un passo dal termine... Ma la cartina c'è ed ogni sentieri e numerato: potrei provare a proporre un 3D in cui democraticamente si cercherà di associare ad ogni numero un nome...

Ciao,

Ok ok, ieri quando ho letto il messaggio avevo mal interpretato ;)

L'idea del thread per i nomi è sicuramente buona, e complimenti per aver tracciato la mappa dei sentieri col GPS!

Ognuno i sentieri effettivamente li chiama in modo diverso e spesso non ci si capisce: io che ho iniziato a frequentare il canto circa 3 anni fa utilizzo i nomi che leggevo qui sul forum, e per lo piu quello che utilizzavano wile e labby e altri local che spesso mi hanno consigliato e aiutato a trovare sentieri che non avevo mai percorso.

Rispetto a 3 anni fa i frequentatori del punt sono un poco cambiati e sono cambiati pure i nomi ehehe

La cosa piu corretta sarebbe chiamarli coi nomi dei cartelli se segnalati: quando ho incontrato narnonet per una breve salita discesa al canto lui conosceva tutti i sentieri con i nomi dei cartelli, mentre io li chiamavo come li sentivo nominare qui: alla fine parlavamo delle stesse cose ma con nomi diversi :mrgreen:

Se sono tutti d'accordo effettivamente si potrebbe dare dei nomi ai sentieri e accostarli alla tua mappa gps, magari mettendo al primo post della discussione il tutto.

Vediamo cosa ne pensano gli altri frequentatori :-)

(Complimenti ancora per la mappa dei sentieri che avete tracciato, deve essere stato un grande e lungo lavoro!)
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao,

Ok ok, ieri quando ho letto il messaggio avevo mal interpretato ;)

L'idea del thread per i nomi è sicuramente buona, e complimenti per aver tracciato la mappa dei sentieri col GPS!

Ognuno i sentieri effettivamente li chiama in modo diverso e spesso non ci si capisce: io che ho iniziato a frequentare il canto circa 3 anni fa utilizzo i nomi che leggevo qui sul forum, e per lo piu quello che utilizzavano wile e labby e altri local che spesso mi hanno consigliato e aiutato a trovare sentieri che non avevo mai percorso.

Rispetto a 3 anni fa i frequentatori del punt sono un poco cambiati e sono cambiati pure i nomi ehehe

La cosa piu corretta sarebbe chiamarli coi nomi dei cartelli se segnalati: quando ho incontrato narnonet per una breve salita discesa al canto lui conosceva tutti i sentieri con i nomi dei cartelli, mentre io li chiamavo come li sentivo nominare qui: alla fine parlavamo delle stesse cose ma con nomi diversi :mrgreen:

Se sono tutti d'accordo effettivamente si potrebbe dare dei nomi ai sentieri e accostarli alla tua mappa gps, magari mettendo al primo post della discussione il tutto.

Vediamo cosa ne pensano gli altri frequentatori :-)

(Complimenti ancora per la mappa dei sentieri che avete tracciato, deve essere stato un grande e lungo lavoro!)

In effetti è un po che ci penso, ne parlavo tempo fa anche con Alessandro(Wile59) e lui stesso voleva, ora non so se è ancora dell'idea, fare una "raccolta" dei trails del Canto.
Mi piacerebbe visualizzare meglio la cartina zippata, ed associare i nomi dati ai sentieri agli stessi tracciati e poi vedere se sono in linea con quelli degli altri che vorranno fare lo stesso
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ehiqua ehilà.. qualcuno è sul Canto questo sabato?

Mattina o pome?

UPDATE: doma non ho la macchina e dovrei venire con la front. Ieri ho fatto un breve giro xc e non so come mi son fatto un po' male al ginocchio (a pedalare mi da abb fastidio..). Se domenica ho la macchina (spero :mrgreen:) vengo con la bike da dh, a camminare non mi da fastidio il ginocchio e tanto con la dh salgo per forza a spinta eheh..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ragazzi, qualcuno che sale domenica pomeriggio?

Io dovrei venire, ma pensavo alla mattina, max ultima discesa alle 13..

In caso vieni alla mattina possiam metterci d'accordo per vederci ad un orario su a s.barbara (in salita vado a spinta venendo con la bike da dh..)

A s.barbara mi riconosci per forza.. bike da dh (mongoose boot'r grigia)

Fammi sapere eventualmente ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io dovrei venire, ma pensavo alla mattina, max ultima discesa alle 13..

In caso vieni alla mattina possiam metterci d'accordo per vederci ad un orario su a s.barbara (in salita vado a spinta venendo con la bike da dh..)

A s.barbara mi riconosci per forza.. bike da dh (mongoose boot'r grigia)

Fammi sapere eventualmente ;)

Cavolo, questa domenica non riesco al mattino.. Di solito facciamo mattinata con pranzo a st barbara, ma questa non riusciamo.... Infatti colgo l occasione x guardarmi la motogp... Poi parto...
 
Dunque,
come promesso ho caricato la cartina originale ed un xls su GoogleDrive a questo link:

https://drive.google.com/folderview?id=0BzvZwXneTsFXYWsyTTk1MXVvRms&usp=sharing

1. Fatemi sapere se funziona o se avete problemi a vedere i file;
2. Se tutto funziona a dovere, dovreste trovare due copie di ciascun file, una "ORIG" non modificabile ed una "OPEN" modificabile da chiunque...
3. Il file xls caricato è solo l'estratto del DB che avevo creato anni fa per generare la cartina... sto però pensando di crearne uno nuovo in cui i campi "Da" e "A" siano differenziati a seconda che ci sia o no un cartello (palina)...

Aspetto commenti:duello:
 
Cambiando discorso (proprio OT direi),
domani o domenica pensavo di andare a provare (mai fatta) la discesa DH/FR dei BikersPetosino al pisgù (ebbene si, tradisco il M.C.)

Non so ancora se:
domani pomeriggio (improbabile),
domenica mattina, mooolto presto (probabile),
domenica tardo pomeriggio (mah!)

Qualcuno è interessato?
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Cavolo, questa domenica non riesco al mattino.. Di solito facciamo mattinata con pranzo a st barbara, ma questa non riusciamo.... Infatti colgo l occasione x guardarmi la motogp... Poi parto...

Ok sarà per un'altra volta ;)

Io seguo la SBK, che corre il prox weekend, quindi doma son apposto eheh

Cambiando discorso (proprio OT direi),
domani o domenica pensavo di andare a provare (mai fatta) la discesa DH/FR dei BikersPetosino al pisgù (ebbene si, tradisco il M.C.)

Non so ancora se:
domani pomeriggio (improbabile),
domenica mattina, mooolto presto (probabile),
domenica tardo pomeriggio (mah!)

Qualcuno è interessato?

Io l'ho fatta 5-6 volte in questi due anni, solo una volta (anzi in realtà solo le prime curve) con la bike da dh.

L'anno scorso ci siamo andati per la prima volta con le bike da dh io e il mio amico: purtroppo nel tratto appena successivo al curvone a dx abbastanza pendente e chiuso è caduto e si è fatto male il polso.

Dopo pochi minuti non riusciva nemmeno a portar giú la bici a mano.. quindi mi è toccato risalire e scendere a pezzetti con la mia e con la sua bike... da quella volta lui non è voluto piú venire.

Con la vecchia full da 120mm l'ho fatta parecchie volte: secondo me è abbastanza tosta, soprattutto alcuni tratti centrali rocciosi e un paio di passaggi. Con una bike da dh ci si diverte (credo visto che non sono riuscito a farla nomalmente..), con una full da am se hai molta tecnica forse ti diverti.. io sinceramente con la vecchia specy fsr non mi divertivo molto, a parte primo tratto e tratto finale (bellissimo il finale!). Comunque provala, puoi anche salire piu in alto verso la cima di canto alto e poi scendere per i sentieri e concludere facendo la pista.

Il meteo qua da me ora non promette bene, in caso piova ti sconsiglio di andarci. La prima volta che ci sono stato era una fangazza unica e certi punti da fare col fango sono un po' difficili eheh

Io domani ero piú propenso per il canto, è da parecchio che non ci vado..

Dimenticavo.. se ci vai gomitiere e ginocchiere e casco integrale credo siano molto consigliabili, o comunque almeno gomitiere e casco sono indispensabili. La pista è parecchio rocciosa, in caso di caduta è facile farsi male..

(P.S. per i file ora sono col cell, al pc controllerò ;) )
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Uff.. non me ne va bene una ultimamente :mrgreen:

Volevo fare la discesa che passa per uccellaia e che sbuca sulla salita di asfalto di mapello..

L'anno scorso c'era stata una gara (non so se è la stessa) di mtb e passava proprio per di li.. tra l'altro la cosa buffa è che arrivati in zona uccellaia ci siamo ritrovati nel mezzo della gara senza saperlo ahah..

Alla fine ci siamo intrufolati nella gara (avevamo già le bike da dh e in discesa non abbiam rallentato nessuno, anzi ci eravamo attaccati a un xcista e caspita se andava! Non avevam problemi a stargli dietro, ma se avessi avuto una front mi avrebbe seminato) siamo arrivati fino al piccolo spiazzo dove girando a sx si va per pietra di s.alberto. Il sentiero che in discesa porta alla salita d'asfalto di mapello era tratto di gara in salita.. quindi niente da fare, non ci siamo potuti passare.

Vabè al limite mi reinserisco momentaneamente in gara stando attento a non ostacolare nessuno eheh..

Al limite se proprio devo cambieró discesa..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Qua dalle mie parti è appena finito un temporale decisamente intenso con tanto di grandine. È venuta giú veramente tantissima acqua...

Piu o meno sono a 20km da sim, qualcuno piu vicino sa se anche lí ha fatto temporali? (penso di sì vista la poca distanza..)

Perchè con l'acqua che è venuta qua.. la bici la scaricherei dalla macchina già ora.. fangazza assicurata :'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo