Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Forse ho già trovato:

Golem_Ovest1.JPG



Giusto?

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh non saprei, chiedevo anche io perchè non l'ho mai sentito ne fatto.
Leggevo però 1800m di dislivello.
Quì ho trovato qualche info:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114650http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114650

Dimenticavo, anche quì:
http://ruotegrasse.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=1045

Ciao ;-)

Cavolo, mi sembra un giro massacrante visto il dislivello... Di sicuro ci vuole un più che ottimo allenamento... Peccato.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Cavolo, mi sembra un giro massacrante visto il dislivello... Di sicuro ci vuole un più che ottimo allenamento... Peccato.

Puoi anche partire dal paese di ZONE / CISLANO e scendere per il 227 (la valle degli “gnomi“), risparmiando un po’ di dislivello.
Ti puoi anche fermare al Rifugio Almici, ma raggiungere una vetta dà sempre soddisfazione.
La salita è bella e regolare, un bel paio di strapponi cementati prima del rifugio Almici sono belli tosti, soprattutto l’ultimo.
Prendila con calma e ce la fai. :spetteguless:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Io invece penso di farmi un doppio domattina...
Chi vuole è il benvenuto!

Ciao

Stamattina giretto sul canto con doppio pontida in compagnia di @wile59.
Conosciuto di persona. Squisita persona :-)
C'è da dire che quando si va con wile in bici, diciamo che non mancano mai discorsi sui quali disquisire... ah ah :smile::smile:
Qualche cosa salta sempre fuori per parlare...

Comunque, partiti alle 8.30 da cimitero pontida. si inizia abbastanza col fresco, ma poi più si va avanti il caldo e soprattutto l'umidità si fa sentire...

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bella giornata oggi sul canto fino ad un certo punto...

Dopo aver pranzato a st barbara, abbiamo preso qualche goccia d'acqua che inizialmente non sembrava chissà che...

Arrivati all inizio del toboga, abbiamo puntato a porcile per tornare du a st barbara e scendere a Pontida... Da lì acqua a non finire... Riparati sotto un albero per aspettare un miglioramento.... Appena ha diminuito siamo risaliti, ma appena imboccata la strada per tornare giù, un diluvio!!! Mai presa acqua così... Arrivati in macchina fradici e sporchi come non mai al punto di toglierci i pantaloncini... Partiamo verso casa e dopo pochi minuti, spunta un accenno di bel tempo e ovviamente fine dell acqua...!!!
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Bella giornata oggi sul canto fino ad un certo punto...

Dopo aver pranzato a st barbara, abbiamo preso qualche goccia d'acqua che inizialmente non sembrava chissà che...

Arrivati all inizio del toboga, abbiamo puntato a porcile per tornare du a st barbara e scendere a Pontida... Da lì acqua a non finire... Riparati sotto un albero per aspettare un miglioramento.... Appena ha diminuito siamo risaliti, ma appena imboccata la strada per tornare giù, un diluvio!!! Mai presa acqua così... Arrivati in macchina fradici e sporchi come non mai al punto di toglierci i pantaloncini... Partiamo verso casa e dopo pochi minuti, spunta un accenno di bel tempo e ovviamente fine dell acqua...!!!

La bici è anche questo!
Basta prenderla con filosofia e riderci sopra...

Una delle volte che mi son divertito maggiormente è stat appunto quando mi son lavato completamente ma son arrivato a casa con un sorriso a 44 denti.

Ero senza mantellina, senza niente, e se mi buttavo in piscia mi bagnavo meno... Ma che divertimento...

Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.233
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bella giornata oggi sul canto fino ad un certo punto...

Dopo aver pranzato a st barbara, abbiamo preso qualche goccia d'acqua che inizialmente non sembrava chissà che...

Arrivati all inizio del toboga, abbiamo puntato a porcile per tornare du a st barbara e scendere a Pontida... Da lì acqua a non finire... Riparati sotto un albero per aspettare un miglioramento.... Appena ha diminuito siamo risaliti, ma appena imboccata la strada per tornare giù, un diluvio!!! Mai presa acqua così... Arrivati in macchina fradici e sporchi come non mai al punto di toglierci i pantaloncini... Partiamo verso casa e dopo pochi minuti, spunta un accenno di bel tempo e ovviamente fine dell acqua...!!!

Azz, non ci siamo visti per poco, ero su a Santa Barbara per le 11, poi sceso verso uccellaia, curva della Morte fatta a cannone e poi giù verso cimitero di Mapello, tutto asciuttissimo, anche troppo...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Azz, non ci siamo visti per poco, ero su a Santa Barbara per le 11, poi sceso verso uccellaia, curva della Morte fatta a cannone e poi giù verso cimitero di Mapello, tutto asciuttissimo, anche troppo...

Già, come sabato mattina con [MENTION=18202]wile59[/MENTION], sentieri secchi con grip quasi nullo.
Terreno troppo duro, i tasselli non pentrano nel terreno e rischio grossi voli :smile:

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A st barbara ho visto 2 di cui uno con una lefty... L altro non ho visto che biga aveva...

Cmq ieri per l ennesima volta mi è capitata una cosa che non mi piace x nulla... E purtroppo capita spesso..

In pratica mi sono trovato in un punto dove non riuscivo più a indirizzare la biga... In pratica non andava dove volevo e sono finito con le ruote sui rovi.... L altra volta addirittura ci sono caduto dentro...

E non capisco come mai succede la cosa...

Questo nel tratto che da st barbara porta ad uccellaia...

Ps.. Qual'è la curva della morte?

Sicuramente ci sono passato ma non ho capito qual'è...

Di brutto in quel tratto li che porta ad uccellaia c'è quel tornantino con delle belle roccia vive ben esposte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo