Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
In pratica sali da pontida senza arrivare a st barbara?

No, arrivi sempre a S. Barbara, inizi la discesa per UCCELLAIA, continui fino a CAPRILE e LE MAZZE.

Quindi decidi se girare a sinistra e scendere per il sentiero magente, o tirare dritto fino a sbucare su strada asfaltata. Appena passi il recinto con lo stagno, il cigno e la papera giri a sinistra e scendi. Questo invece è quello blu

Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
secondo me e' meglio se fai il contrario...:spetteguless:
le forze e' meglio usarle subito quando servono...:il-saggi:
se ti fai prima Pontida e sei stanco e' molto piu' difficile fare SiM dopo...:il-saggi:

:spetteguless: Proprio vero, è come quando spieghi al cliente le caratteristiche dell'auto che sta guardando... sembra che ti caghi, ma invece pensa a tutt'altro....e poi ti chiede quello che ha appena ascoltato :medita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6453502&postcount=1178

:nunsacci: Scusate, ma su a Santa Barbara c'è ancora neve? :smile:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Sabato pomeriggio qualcuno sarà su?

Visto il meteo mi faccio sabato pomeriggio e domenica...

Mi sarebbe piaciuto ma son via con la due ruote motorizzata. Vado in zona sestriere briancon.

Però ho fatto doppietta stamattina. Salito SIM sceso dietro verso uccellaia e sbucato alla chiesetta doi amivedere. Risalito Pontina e ridisceso a San Giovanni dove ho anche fatto un amichevole incontro con una pianta fuori sentiero! Qualche escoriazione, leggero trauma al quadricipete sinistro e nulla più... Ma per fortuna non sono riusciti a fermarmi... :hahaha: O per lo meno, son riusciti a fermarmi per non farmi passar giù ancora oltre, ma poi son ripartito :smile:

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Com è messa la salita lato pontida?

Oggi non ho tempo x una doppia, quindi pensavo di salire da pontida, scendere a sim facendo il percorso dell altra volta..

Una volta a sim, è veloce da raggiungere pontida via biga? Vorrei evitare provinciali....
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Com è messa la salita lato pontida?

Oggi non ho tempo x una doppia, quindi pensavo di salire da pontida, scendere a sim facendo il percorso dell altra volta..

Una volta a sim, è veloce da raggiungere pontida via biga? Vorrei evitare provinciali....

La salita da pontida è sempre fattibile. .. anche con la neve!!!! Da sotto il monte vai verso villa d'Adda poi prendi per odiago e poi la strada chiusa alle auto. Arrivi dritto a pontida
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Scusa Marco,
ho letto il tuo messaggio solo ora 12.30.Stamattina sono stato sul Sange ma non c'era nessuno di conosciuto,per caso eravate tutti sul Canto?
Dai,il prox sabato cerchiamo di trovarci tutti per un giro freeride....vai avanti tu (come al solito) neh?
Saluti anche a Fabry.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eccomi di ritorno... La salita di pontida è spettacolare.. Pensavo peggio invece, a parte qualche fermata, l'ho fatta tutta in bici...

Schifo invece il ritorno da sim a pontida via strada... Non finiva più... Se lo sapevo ritornavo su da sim e scendeva verso pontida.. Di sicuro ci mettevo meno e mi divertivo di più... Mai più...

Qualche biker sul percorso....

Domani si replica...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tornato dal secondo giro per il canto... Salito al solito da pintida(va sempre meglio visto che oggi l'ho atta con molta meno fatica facendo una bella pedalata rotonda) e attivato a st barbara...

Volevo provare il kompressor ma una volta inbucato il percorso, mi sono fermato ai primi 2 muri... Troppo ripidi... Non me la sono sentita di scendere...

Ho anche beccato un biker che mi ha appunto chiesto se conoscevo il percorso vista la difficoltà...

Alla fine sono risalito, fatto uccellaia e caprile e disceso a pontida... Interessante la discesa verso pontida tranne alcuni sali/scendi e alcuni punti molto stretti per passare con un minimo di sicurezza...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Eccomi di ritorno... La salita di pontida è spettacolare.. Pensavo peggio invece, a parte qualche fermata, l'ho fatta tutta in bici...

Beh ma allora non ascolti i nostri consigli che ti stiamo dando... ;-)

Te l'abbiamo sempre detto che la salita di pontida è una bella salita per niente difficile, che sale costantemente, tutta all'ombra e quindi fresca fresca.

Per me sono entrambe belle si a Pontida che SIM.
pontida ome già detto sale costantemente, tutta all'ombra quindi fresca in estate, e la puoi fare anche quando piove perchè seppur con qualche pozza di fango rimane fattibilissima.

SIM invece la si deve fare solo quando è asciutta completamente o poco poco umida. È molto più difficile perchè ci sono punti molto ripidi e scivolosi. per un biker allenato però non è nulla di complicato. Molto divertente, più di Pontida perchè sale snodansosi meglio, curve, controcurve ecc... Nei, se fatta d'estate può fare molto caldo perchè rivolge a sud dove batte il sole, e poi se è umida o peggio bagnata, in alcuni tratti non si sta in sella.

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Schifo invece il ritorno da sim a pontida via strada... Non finiva più... Se lo sapevo ritornavo su da sim e scendeva verso pontida.. Di sicuro ci mettevo meno e mi divertivo di più... Mai più...


Non conosci le strade, perchè in entrambe le direzioni puoi prendere sia strade poco trafficate che sentieri che tagliano fuori quasi completamente la strada.

Comunque sia i provinciali li puoi schivare al 90%

Ciao :-)
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Alla fine sono risalito, fatto uccellaia e caprile e disceso a pontida... Interessante la discesa verso pontida tranne alcuni sali/scendi e alcuni punti molto stretti per passare con un minimo di sicurezza...

ma quindi sei passato da PIETRA SAN'T ALBERTO?
Dove c'era una specie di piccolo santuarietto della Madonna sulla sinistra con qualche panchina davanti?

Ciao
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
forse nel prossimo weekend riesco a convincere mio cugino a venire.
se qualcuno vuole farci compagia, ma anche e soprattutto da guida :mrgreen: ci si può accordare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo