Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, come mai domenica in tarda mattinata non ho trovato nessuno su?

pensavo di trovare abbastanza movimento... Invece... Anche lungo i percorsi, nessuno...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ragazzi, come mai domenica in tarda mattinata non ho trovato nessuno su?

pensavo di trovare abbastanza movimento... Invece... Anche lungo i percorsi, nessuno...


L'hai detto tu stesso...

la gente, anche per ovviare al problema caldo, parte presto e torna presto
Notato anche io tante volte quando salivo per le 11 e già non c'era nessuno.


Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'hai detto tu stesso...

la gente, anche per ovviare al problema caldo, parte presto e torna presto
Notato anche io tante volte quando salivo per le 11 e già non c'era nessuno.


Ciao

Effettivamente il caldo era tanto... Sopratutto nel salire... Durante la discesa invece si stava bene ma purtroppo per scendere bisogna prima salire.. :banghead:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Effettivamente il caldo era tanto... Sopratutto nel salire... Durante la discesa invece si stava bene ma purtroppo per scendere bisogna prima salire.. :banghead:


Io son salito ieri pome, e son partito da casa mia alle 15.

Ci credi se ti dico che una volta partito andando ad andatura tranquilla, quando respiravo sembrava di respirare acqua da quanto caldo ed umido vi fosse?

Ciao
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi, come mai domenica in tarda mattinata non ho trovato nessuno su?

pensavo di trovare abbastanza movimento... Invece... Anche lungo i percorsi, nessuno...

Io alla prima salita da Pontida in cima a S.Barbara verso le 10 circa, ho trovato un bel gruppo di bikers!! Alla seconda risalita da SIM invece verso le 11 passate ho trovato qualcuno che saliva in bici ( chi sui pedali chi a spinta.. ) e in cima c'erano solo un paio di famiglie a piedi.
Magari ci siamo anche incontrati.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io alla prima salita da Pontida in cima a S.Barbara verso le 10 circa, ho trovato un bel gruppo di bikers!! Alla seconda risalita da SIM invece verso le 11 passate ho trovato qualcuno che saliva in bici ( chi sui pedali chi a spinta.. ) e in cima c'erano solo un paio di famiglie a piedi.
Magari ci siamo anche incontrati.

Io e la mia ragazza eravamo a spinta... Avevo su una maglietta gialla fluo... Difficile non vederla... Durante la salita, diciamo dopo 10 minuti da Madonna delle canrve, ho trovato 2 che stavano scendendo....

Cmq confermo il discorso caldo... Nella salita speravo di trovare un pò di frescura vista la vegetazione, ma sembrava di stare in una foresta pluviale....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi, come mai domenica in tarda mattinata non ho trovato nessuno su?

pensavo di trovare abbastanza movimento... Invece... Anche lungo i percorsi, nessuno...

Confermo quello che ha detto [MENTION=125070]narnonet[/MENTION], a prescindere che sui percorsi non capita spesso di trovare biker; di solito si fa capannello alla chiesa di S. Barbara.
E comunque, il Canto è un ottima location per giri veloci e notturne; personalmente se posso permettermi di pedalare fino a pranzo e dopo, opto per altri lidi.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Piccolo ot

Hai da suggerire altre location per giri più lunghi ma con belle discese... Diciamo tipo il canto ma che porta via tutta la giornata...

Se hai gamba e parti presto puoi salire fino a valcava da palazzago, poi a scendere dal versante sud ci sono un pò di sentieri.

Se fai con calma e parti tardi può portarti via anche quai tutta la giornata.

Se invece parti presto e sviaggi torni anche per le 12.00-13.00

Ciao
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Io e la mia ragazza eravamo a spinta... Avevo su una maglietta gialla fluo... Difficile non vederla... Durante la salita, diciamo dopo 10 minuti da Madonna delle canrve, ho trovato 2 che stavano scendendo....

Cmq confermo il discorso caldo... Nella salita speravo di trovare un pò di frescura vista la vegetazione, ma sembrava di stare in una foresta pluviale....

No non ti ho visto.. ho trovato 3 ragazzi in crisi subito dopo il primo strappo... un paio di coppie attrezzati per la discesa e 4 ragazzi in cima alle case diroccate
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Si si davvero caldissimissimo...

Vedendo come ti stavi preparando e che bici avessi, avevo infatti pensato all 80% che fossi del MTB FORUM.

Ma poi siccome avevo una sete ma una sete che avevo finito un litro e mezzo di acqua per salire al crocione del Canto come deviazione per colpa del BERLUSCA, sono passato giu velocemente per andare in fontanella ad abbeverarmi...

Se no due paroline le avrei fatte! :celopiùg:

Ciao
Narno,sai se il piantone (grossa pianta) che e' caduta sabato notte o domenica mattina sul sentiero dal cimitero di Pontida e quasi alla fine in cima e' stata "rasgata su" da qualcuno o e' ancora in mezzo?Noi domenica abbiamo dovuto scavalcare con bici a mano.D'altra parte la terra sotto era stata scavata di fresco( per qualche lavoro di pulizia sentiero )ed e' un miracolo che non sia caduta addosso a nessuno.Da noi in Trentino,ricordo,che dove si tagliavano gli alberi era uso ripiantumare con altri nuovi,si chiamava la "festa degli alberi" ed era fatto dagli scolari delle elementari e medie.Bisognerebbe fare lo stesso col Canto senno' fra poco tra tagli,frane e opere di pulizia varie ne rimarranno ben pochi.:nunsacci::nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No non ti ho visto.. ho trovato 3 ragazzi in crisi subito dopo il primo strappo... un paio di coppie attrezzati per la discesa e 4 ragazzi in cima alle case diroccate

Io nel risalire ho beccato un signore risalire in bici su una specy... Mi pare rossa...

Su in cima ho trovato alcune persone sdraiate sul prato ma niente bikers...

Cmq eravamo abbastanza riconoscibili... 2 alieni, e protezioni agganciate sugli zaini...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Narno,sai se il piantone (grossa pianta) che e' caduta sabato notte o domenica mattina sul sentiero dal cimitero di Pontida e quasi alla fine in cima e' stata "rasgata su" da qualcuno o e' ancora in mezzo?Noi domenica abbiamo dovuto scavalcare con bici a mano.D'altra parte la terra sotto era stata scavata di fresco( per qualche lavoro di pulizia sentiero )ed e' un miracolo che non sia caduta addosso a nessuno.Da noi in Trentino,ricordo,che dove si tagliavano gli alberi era uso ripiantumare con altri nuovi,si chiamava la "festa degli alberi" ed era fatto dagli scolari delle elementari e medie.Bisognerebbe fare lo stesso col Canto senno' fra poco tra tagli,frane e opere di pulizia varie ne rimarranno ben pochi.:nunsacci::nunsacci:

Ma dici la strada carrabile che sale dal cimitero fino a santa barbara? Perchè se è quello ti dico subito che ieri non l'ho fatto causa deviazione sul crocione con partenza da villa d'adda.

molto probabilmente venerdì risalgo su dal cimitero e vi faccio sapere.

Comunque nei sentieri adiacenti al crocione c'era due piantone che attraversavano il sentiero, solo che erano facilmente sottoscavalcabili anche in bici...

Veramente, ne stanno cadendo giù una caterba di alberi, senza contare i pezzi di sentiero franati giù...
Sta andando tutto in malora il canto se non lo tengono bene... :-(

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Io e la mia ragazza eravamo a spinta... Avevo su una maglietta gialla fluo... Difficile non vederla... Durante la salita, diciamo dopo 10 minuti da Madonna delle canrve, ho trovato 2 che stavano scendendo....


C'è anche da dire che se sali da SIM trovarai moltossima meno gente a salire in bici, perchè la maggior parte se non tutti salgono da pontida, essendo la salita meno pendente, piò costante e quindi più facile.

Solo qualche pirla (in senso buono neee...), tra cui anche me, sale da SIM :-)

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
C'è anche da dire che se sali da SIM trovarai moltossima meno gente a salire in bici, perchè la maggior parte se non tutti salgono da pontida, essendo la salita meno pendente, piò costante e quindi più facile.

Solo qualche pirla (in senso buono neee...), tra cui anche me, sale da SIM :-)

Ciao

Infatti, prima e ultima volta...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Infatti, prima e ultima volta...


Fai un pò di volte la salita versante nord e prendici la gamba, che poi il versante sud ti viene più facilmente.

Io riesco a salirci senza mai mettere piede in terra se il terreno è asciutto o poco umido.

Comunque non avevi ascoltato il mio/nostri consiglio/i, che da pontida la salita era più abbordabile specialmente per chi non ha ancora gamba ;-)

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domenica mattina voglio farmi una doppia cantata, prima salita da Pontida, discesa lato sim, risalita da sim( :banghead: ) e discesa finale da pontida.

Per labdiscesa da st barbara verso pontida, avete qualche bel sentiero da consigliarmi?

Magari non quello per salire... E non qcs di troppo tranquillo.. Insomma, una via di mezzo tipo uccellaia, toboga ecc...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Domenica mattina voglio farmi una doppia cantata, prima salita da Pontida, discesa lato sim, risalita da sim( :banghead: ) e discesa finale da pontida.

Per labdiscesa da st barbara verso pontida, avete qualche bel sentiero da consigliarmi?

Magari non quello per salire... E non qcs di troppo tranquillo.. Insomma, una via di mezzo tipo uccellaia, toboga ecc...


Ti ho segnato sentieri che ho già fatto.

Entrambi carini per una FULL.
Quello blu quando arrivi in fondo giri a sinistra e devi arrampicarti ancora per qualche metro per sbucare di nuovo sulla strada che porta a san barbara

Ciao
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    53,6 KB · Visite: 13

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Domenica mattina voglio farmi una doppia cantata, prima salita da Pontida, discesa lato sim, risalita da sim( :banghead: ) e discesa finale da pontida.

Per labdiscesa da st barbara verso pontida, avete qualche bel sentiero da consigliarmi?

Magari non quello per salire... E non qcs di troppo tranquillo.. Insomma, una via di mezzo tipo uccellaia, toboga ecc...

secondo me e' meglio se fai il contrario...:spetteguless:
le forze e' meglio usarle subito quando servono...:il-saggi:
se ti fai prima Pontida e sei stanco e' molto piu' difficile fare SiM dopo...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo