Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Ieri mattina finalmente sul Canto asciutto!! Salito da Pontida a S.Barbara c'era un bel gruppo di bikers, sceso verso Uccellaia poi sentiero flow verso cimitero di Mapello. Risalito da Caneve poi giu da 4 sentieri + loghen.
Sentieri tutto sommato in condizioni buone...
Non ho idea se ho incontrato qualcuno del forum... ero in uscita solitaria e avevo tempi ristretti per il ritorno per cui non mi sono mai fermato
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.511
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C@zzo spacchi troppo se al primo tentativo l'hai fatto quasi tutto! Bravissimo!

Si guarda che come palestra di allenamento il Canto è perfetto!

Ha due salite una medio facile e l'altra medio difficile. E poi un sacco di discese, tecniche, facili, difficili, scorrevoli, corte, lunghe, e se poi ci abiti pure vicino è il massimo, non devi magari nemmeno prendere la bici!!!

Ciao ;-)
Eh sì, il ragazzo promette bene...
[MENTION=125070]narnonet[/MENTION]: Alfio? Sarai mica siculo anche tu?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
No... Bergamasco DOC.
Il nome Alfio i miei l'hanno sentito quando andavano a fare la vacanze da ciofini in calabria. E quando sono nato me l'hanno affibbiato... ah ah

Ciao

safe_image.php


LA SOLITUUUDINE COSE'!!!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
La discesa verso uccellaia è asciutta? Stavo pensando di passar per di li e scendere sul sentiero che si conclude sulla salita di mapello.

Vado con un amico piu tardi, peró magari facciam qualcosa di piu corto visto che ieri è stato al park di monte san primo...

Ciaoo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.511
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Confermo le bestemmie in più lingue sul kompressor !! fatta quasi tutta con la bici in spalla.. direi che non sono abbastanza temerario per farla ora, sicuramente non con il mio mezzo almeno!
Ciao Stefano, ehm.... Massimo :-)
Non preoccuparti che all'inizio abbiamo avuto sempre un po paura, poi col tempo, l'affinarsi della tecnica ed un pizzico di voglia di migliorarsi le cose diventano più facili.
Ricordo sempre la prima volta che vidi il ripido iniziale della kompressor e dissi "da qui non scenderò mai", ora ci sorrido su mentre lo faccio. Alla prossima.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Alfio, si mi è piaciuto molto.
Ci tornerò spesso, anche perchè mi viene comodo per uscite di allenamento post lavoro.
Si c'erano anche loro, Erik non ha fatto il kompressor perchè era distrutto e doveva rincasare. Massi l'ha fatto, ma ha tirato bestemmie in aramaico, in sanscrito e in un altro paio di lingue antiche non meglio identificate :smile:
A me è piaciuto un sacco, devo riuscire a chiudere il passaggio in fondo che si ricollega alla strada che sale (gli ultimi 3-4 metri), per il resto l'ho fatto tutto in sella :celopiùg:

ti piace vincere facile eh...:mrgreen:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Confermo le bestemmie in più lingue sul kompressor !! fatta quasi tutta con la bici in spalla.. direi che non sono abbastanza temerario per farla ora, sicuramente non con il mio mezzo almeno!

Se leggesse [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] ti chiederebbe se hai abbassato la sella al frontino prima di farlo... :smile::smile::smile:

Ciao max
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Tornato dal giro...

MASSACRANTE!!! Ma non tanto per il giro che poi ho dovuto modificare, ma per il caldo.
Son partito alle 15 credendo chel'afa e l'umidità calasserò un pochino invece un fico secco.

Andando in bici respiravo ed avevo la sensazione di respirare acqua.
Mi son portato dietro un litro e mezzo da bere che ho finito arrivato alla croce del canto.

Giro poi di cacca perchè mentre stavo circumnavigando il canto son stato fermato da qualche filippino che tentava di rincorrermi, alchè mi son fermato per capire cosa volesse... Beh c'era l'elicottero di mediaset che aspettava il BERLUSCA per riportarlo a casa, infatti nel giro di 2 minuti è arrivato con una scorta di 8-10 persone caricato sull'elicottero e partito. parlando col filippino ho capito che oggi pomeriggio c'era l'inaugurazione di UN CENTRO DI CURA per malati...
Cmq tutto quì:
[url]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/382529_copia_di_maroni_a_pontida_per_la_casa_di_cura_forse_ci_sar_anche_berlusconi/[/URL]

Fatto sta che non ho potuto scendere sulla strasda che portava al cimitero di pontida perchè c'erano ancora tutti gli invitati. i filippini però mi hanno detto che in teoria da domani si può tornare a passare.

Fatto sta che ho girato su in direzione croce del monte canto, su a spinta, una fatica, un caldo, una sete. però alla fine ci sono arrivato.
Discesa verso santa barbara e poi fino a fontanella che dovevo abbeverarmi o morivo di sete. Prob mentre scendevo devo aver forato e mentre mi dirigevo alla chiesetta alpini ho notato che il posteriore ammortizzava troppo per essere una front (anche se la sensazione era piacevole non sentire tutti gli avvallamenti). poi arrivato alla chiesetta degli alpini volevo girare a sinistra ma fatto qualche metro son tornato sui miei passi perchè la gomma era davvero quasi a terra. Morale son tornato a casa con la coda tra le gambe, la gomma non è mai stata a terra completamente perchè avevo la camera latticizzata che ha riparato anche se deve aver fatto uscire molta pressione. Comunque a casa ci son tornato.

Giornata e soprattutto giro dimmmerda...

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
È qualcuno di questo forum che oggi pome si trovava a Santa Barbara alle 17.15 con una ROCKRIDER FULL BIANCA, abbigliamento con maglietta VERDE FLUO, CALZONCINI NERI, CASCO GRIGIO che si stava protezionando per scendere da non so dove perchè io son sceso prima...

eh eh eh?

È qualcuno di quì?

Se ci sei batti un colpo!!!!

Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.511
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=125070]narnonet[/MENTION]: dai confessa che lo sapevi che c'era Silvio & co. e sei andato lì apposta per cercare la Ruby, ma deluso sei tornato a casa con la coda, la bici e qualcos' altro (!) tra le gambe... :smile:
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Hola ero io oggi a Santa Barbara, scusami ma tra il caldo e il mesetto senza pedalare ero un pò in crisi, comunque son sceso da Kompressor e poi ho finalmente fatto il "serbatoio??" (non ricordo il nome) di cui dei guru del canto me Hanno parlato parlato, prima son sceso da sant Alberto salendo dal radici (sembra che stia parlando arabo....), devo dire che oggi il terreno era molto divertente credo che nei prossimi giorni sarà al top. Un saluto a Narnonet ci si rincontrerà ! Buona serata
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Hola ero io oggi a Santa Barbara, scusami ma tra il caldo e il mesetto senza pedalare ero un pò in crisi, comunque son sceso da Kompressor e poi ho finalmente fatto il "serbatoio??" (non ricordo il nome) di cui dei guru del canto me Hanno parlato parlato, prima son sceso da sant Alberto salendo dal radici (sembra che stia parlando arabo....), devo dire che oggi il terreno era molto divertente credo che nei prossimi giorni sarà al top. Un saluto a Narnonet ci si rincontrerà ! Buona serata

Si si davvero caldissimissimo...

Vedendo come ti stavi preparando e che bici avessi, avevo infatti pensato all 80% che fossi del MTB FORUM.

Ma poi siccome avevo una sete ma una sete che avevo finito un litro e mezzo di acqua per salire al crocione del Canto come deviazione per colpa del BERLUSCA, sono passato giu velocemente per andare in fontanella ad abbeverarmi...

Se no due paroline le avrei fatte! :celopiùg:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo