Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
E' la chiesetta che c'è sulla sinistra appena inizia la salita/mulattiera da SIM.

Il sentiero caneve/loghen si prende giunti ai 4 sentieri: se arrivi in discesa allo spiazzo dei 4 sentieri te lo ritrovi sulla destra (dritto c'è s.giovanni e a sinistra fontanella).

Qui un video (sorry per il traballio ma era un test ed era la prima volta che provavamo quell'aggancio):

Monte Canto Downhill: Caneve - Loghen - YouTube

Ah ok, si si si... non ricordavo che si chiamasse caneve ;-)

Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sta sera io e [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] siamo saliti sul canto da caneve: fondo quasi totalmente asciutto , tranne l'ultimo tornate prima di arrivare alla chiesa.
Discesa su kompressor e 4 sentieri :fondo asciutto, mi son divertito.

Già, proprio un bel giro.
Approfittatene gente, che a breve torna il maltempo e con esso pure la fangazza...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bene bene buone notizie! !! Allora domani sera torno sul canto dopo oltre 2 mesi...

Noi domani ci troviamo alle 19 a sotto il monte.

Domattina presto presto giretto con doppia salita pure per me e il mio compare =D

Qualcuno ha fatto il toboga? Sapete se è asciutto pure lui? Spero di sì.. :-)

Credo che non ci saranno grossi problemi con il fondo,magari qualche albero abbattuto.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Noi domani ci troviamo alle 19 a sotto il monte.



Credo che non ci saranno grossi problemi con il fondo,magari qualche albero abbattuto.

Siamo tornati 1 ora fa, abbiam fatto un giro molto mattutino :mrgreen:

Partenza alle 6.10 (in macchina), arrivati a sim verso le 6.35, scaricamento bike e per le 7 stavam salendo.

Prima discesa i pez e caneve, fondo perfetto, uno spettacolo!

Siam risaliti ancora fino ai pez e siamo ridiscesi, ma ai 4 sentieri stavolta siam andati per s. giovanni.

Ahimè non fatelo perchè è uno schifo.. sono passati con una ruspetta e hanno spianato tutto :cry: :cry: :cry:

Fondo di terra smossa (asciutta per lo meno..) e i tronchi infossati che facevano da minisalitini scomparsi :ueh: :ueh: :ueh:

Verso il monumento del papa (dove le scalinate che vanno giù alla chiesa di sim) erano lì con ruspetta e badile che tiravano via tutti i sassi e spianavano.

Ora.. io saran 2 mesi credo che non venivo, ma fino a 2 mesi fa almeno, personalmente non avrei mai ritenuto necessaria una cosa del genere: ora non so come procederanno.. ma spero non abbiano intenzione di lasciarlo così perchè al primo temporale la pioggia si porta via tutto!

Era uno dei miei tratti preferiti.. peccato :ueh:

Ciao!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Siam risaliti ancora fino ai pez e siamo ridiscesi, ma ai 4 sentieri stavolta siam andati per s. giovanni.

Ahimè non fatelo perchè è uno schifo.. sono passati con una ruspetta e hanno spianato tutto :cry: :cry: :cry:

Fondo di terra smossa (asciutta per lo meno..) e i tronchi infossati che facevano da minisalitini scomparsi :ueh: :ueh: :ueh:

Verso il monumento del papa (dove le scalinate che vanno giù alla chiesa di sim) erano lì con ruspetta e badile che tiravano via tutti i sassi e spianavano.

Ora.. io saran 2 mesi credo che non venivo, ma fino a 2 mesi fa almeno, personalmente non avrei mai ritenuto necessaria una cosa del genere: ora non so come procederanno.. ma spero non abbiano intenzione di lasciarlo così perchè al primo temporale la pioggia si porta via tutto!

Era uno dei miei tratti preferiti.. peccato :ueh:

Ciao!


Noooo erano anche i miei pezzi preferiti :cry:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Avranno avuto il loro buoni motivi; probabilmente il mal tempo di questi mesi avrà fatto parecchi danni.
Vediamo cosa vorrà fare il mio socio.
Se facciamo una doppietta, proporrò la discesa verso San Alberto.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Maaa... hanno eliminato anche quel grande salto quasi in piano qualche centinaio di m appena dopo i 4 senteiri?

CIao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Maaa... hanno eliminato anche quel grande salto quasi in piano qualche centinaio di m appena dopo i 4 senteiri?

CIao

Beh oddio.. di salti grandi non ce ne sono :mrgreen:

Favorevolissimo a costruire salti e wallride ma.. i problemi son sempre gli stessi: i pedoni rompono e senza permessi 99% vien demolito tutto. Si potrebbe provare con qualcosa di poco vistoso e che non interferisca chi va a piedi..

Cmq se parli della due rampettine di terra sulla sinistra, le hanno lasciate intatte.

Interessante il passaggio sulle rocce sui pez dove è stata posizionata un asse di legno con griglia metallica: c'è da un po' ma causa bagnato non mi ero mai fidato a farla, oggi provata due volte: messa bene e stabile :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Beh oddio.. di salti grandi non ce ne sono :mrgreen:

Favorevolissimo a costruire salti e wallride ma.. i problemi son sempre gli stessi: i pedoni rompono e senza permessi 99% vien demolito tutto. Si potrebbe provare con qualcosa di poco vistoso e che non interferisca chi va a piedi..

Cmq se parli della due rampettine di terra sulla sinistra, le hanno lasciate intatte.

Interessante il passaggio sulle rocce sui pez dove è stata posizionata un asse di legno con griglia metallica: c'è da un po' ma causa bagnato non mi ero mai fidato a farla, oggi provata due volte: messa bene e stabile :celopiùg:

:spetteguless: a mio avviso era più interessante e gratificante riuscire a fare quel passaggio senza asse
 
Z

ziobike

Ospite
:cucù: domattina start alle 8,30 dai CC di Ponte san pietro, direzione Canto, è parecchio che non ci vado!
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Siamo tornati 1 ora fa, abbiam fatto un giro molto mattutino :mrgreen:

Partenza alle 6.10 (in macchina), arrivati a sim verso le 6.35, scaricamento bike e per le 7 stavam salendo.

Prima discesa i pez e caneve, fondo perfetto, uno spettacolo!

Siam risaliti ancora fino ai pez e siamo ridiscesi, ma ai 4 sentieri stavolta siam andati per s. giovanni.

Ahimè non fatelo perchè è uno schifo.. sono passati con una ruspetta e hanno spianato tutto :cry: :cry: :cry:

Fondo di terra smossa (asciutta per lo meno..) e i tronchi infossati che facevano da minisalitini scomparsi :ueh: :ueh: :ueh:

Verso il monumento del papa (dove le scalinate che vanno giù alla chiesa di sim) erano lì con ruspetta e badile che tiravano via tutti i sassi e spianavano.

Ora.. io saran 2 mesi credo che non venivo, ma fino a 2 mesi fa almeno, personalmente non avrei mai ritenuto necessaria una cosa del genere: ora non so come procederanno.. ma spero non abbiano intenzione di lasciarlo così perchè al primo temporale la pioggia si porta via tutto!

Era uno dei miei tratti preferiti.. peccato :ueh:

Ciao!

Anche il sentiero tra Porcile e 4 sentieri è tutto terra smossa... in effetti un paio di mesi fa l'acqua l'aveva ridotto in pessime condizioni. Poco male... un intervento del genere l'avevano fatto già un paio di anni fa e in poco tempo si era pressata bene!!
E comunque il canto merita sempre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo