Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Alura... doppio Santa Barbara.

Salite:

Prima salita da S.ilM. parte bassa poco umida e ben pedalabile. Però più si sale può si "umidizza" e diventa a tratti fangosetti anche se ancora pedalabile al 90-95%. Su in cima all'ultimo tornate con le siepi hanno fatto lavoro con escavatore per mettere giù un tombignolo, quindi terra molto smossa e fangosetta. sono circa 30 m da fare a piedi perchè si affonda. Però alla fine tutto sommato si riesce a salire ancora.

Seconda salita da Pontida. No problem. alcuni lievi tratti di fangosetto ma pedalabile completamente.

Discorso discese:

Discesa da dietro S.Barbara verso Fontanella per poi turnicare verso la risalita da Pontida. Molto molto fango, ogni tanto anche divertente ma spesso molto pericoloso se accompagnato a rocce sporgenti e scivolose. Bocciato.

Discesa kompressor. Prima volta che la provavo e la vedevo. Quindi non so come fosse prima e quindi giudico per quello che vedo. Bruttissima. Tutta superumidiccia anche se non completamente fangosa. Si vede che l'acqua ha eroso via la terra e lasciato affiorare tante e tante rocce sporgenti, anche in punti abbastanza ripidi, quindi molto pericoloso. Infatti la maggior parte me la son scesa a piedi anche se son mezzo volato pure a piedi. Non si stava in piedi da quanto il fondo in alcuni pezzettini fosse viscidamente liscio.
Poi da 4 strade girato a destra. Sentiero stupendo. Umidino ma con buon grip. Forse più gripposo che da secco. In alcuni punti ci sono pozzette d'acqua, soprattutto una in curva a dx esterna esposta abb pericolosetta se presa in velocità come stavo rischiando di fare prima di aggrapparmi ai freni. Però per il resto divertentissimo.

Altri sentieri boh...

Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Alura... doppio Santa Barbara.

Salite:

Prima salita da S.ilM. parte bassa poco umida e ben pedalabile. Però più si sale può si "umidizza" e diventa a tratti fangosetti anche se ancora pedalabile al 90-95%. Su in cima all'ultimo tornate con le siepi hanno fatto lavoro con escavatore per mettere giù un tombignolo, quindi terra molto smossa e fangosetta. sono circa 30 m da fare a piedi perchè si affonda. Però alla fine tutto sommato si riesce a salire ancora.

Seconda salita da Pontida. No problem. alcuni lievi tratti di fangosetto ma pedalabile completamente.

Discorso discese:

Discesa da dietro S.Barbara verso Fontanella per poi turnicare verso la risalita da Pontida. Molto molto fango, ogni tanto anche divertente ma spesso molto pericoloso se accompagnato a rocce sporgenti e scivolose. Bocciato.

Discesa kompressor. Prima volta che la provavo e la vedevo. Quindi non so come fosse prima e quindi giudico per quello che vedo. Bruttissima. Tutta superumidiccia anche se non completamente fangosa. Si vede che l'acqua ha eroso via la terra e lasciato affiorare tante e tante rocce sporgenti, anche in punti abbastanza ripidi, quindi molto pericoloso. Infatti la maggior parte me la son scesa a piedi anche se son mezzo volato pure a piedi. Non si stava in piedi da quanto il fondo in alcuni pezzettini fosse viscidamente liscio.
Poi da 4 strade girato a destra. Sentiero stupendo. Umidino ma con buon grip. Forse più gripposo che da secco. In alcuni punti ci sono pozzette d'acqua, soprattutto una in curva a dx esterna esposta abb pericolosetta se presa in velocità come stavo rischiando di fare prima di aggrapparmi ai freni. Però per il resto divertentissimo.

Altri sentieri boh...

Ciao

Leggendoti ora, e scorrendo indietro i post, collegando il tutto sai che forse ti ho visto oggi pome?
Verso le 14,15 circa io in auto stavo dirigendomi al parcheggio vicino al D.Lisander, tu invece hai svoltato a sx hai una Cube nera/blue ricciolino, magro con una maglia nera/blu con gomiti stile ragnatela?
Se no, scusa, ma stavo digerendo una pizza al volo di appena mezz'ora prima, e a salire da Caneve tra il palciume e l'afa ero mezzo morto, quindi se non eri tu posso aver avuto qualche ...problema:smile:
io ho fatto a scendere S.Alberto, lì son volato nell'ultimo pezzo roccioso, per schivare le radici di un'albero caduto
Ho notato che hanno spianato eliminando del tutto la teleferica appena dopo a scendere dalla catena verde su in cima, ora sembra una pista da sci senza neve, ma anche senza erba...
Risalito da Pontida, incrociato 3 bikers e ridisceso a Caneve
alla fontana dei gatti, previo doveroso permesso ai signori, pit stop con lavaggio totale bici e scarponi
Divertito al 50% troppa palcia, ma lo sapevo vabbè almeno non pioveva e non ero al lavoro...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Leggendoti ora, e scorrendo indietro i post, collegando il tutto sai che forse ti ho visto oggi pome?
Verso le 14,15 circa io in auto stavo dirigendomi al parcheggio vicino al D.Lisander, tu invece hai svoltato a sx hai una Cube nera/blue ricciolino, magro con una maglia nera/blu con gomiti stile ragnatela?
Se no, scusa, ma stavo digerendo una pizza al volo di appena mezz'ora prima, e a salire da Caneve tra il palciume e l'afa ero mezzo morto, quindi se non eri tu posso aver avuto qualche ...problema:smile:
io ho fatto a scendere S.Alberto, lì son volato nell'ultimo pezzo roccioso, per schivare le radici di un'albero caduto
Ho notato che hanno spianato eliminando del tutto la teleferica appena dopo a scendere dalla catena verde su in cima, ora sembra una pista da sci senza neve, ma anche senza erba...
Risalito da Pontida, incrociato 3 bikers e ridisceso a Caneve
alla fontana dei gatti, previo doveroso permesso ai signori, pit stop con lavaggio totale bici e scarponi
Divertito al 50% troppa palcia, ma lo sapevo vabbè almeno non pioveva e non ero al lavoro...

Brao zzzio... sere prope me... :cucù: Mazza che sagacità... stai invecchiando bene allora per tornare al discorso di prima :-)

Cube azzurra-blue, maglia nera Cube, protezione gomiti SixSixOne blu (se avessi messo anche le ginocchiere l'era mei me sa)

Mmmhhh... dici che stavo svoltando a sinistra? Ma dove, all'incrocio tra Via 4 Novembre e via Brusicco? Se era lì impossibile che abbia svoltato a sinistra perchè sono andato dritto per via Baradello per salire a Caneve.
L'unica svolta a sinistra che ho fatto è stata tra via Cà Caprino e Via Aldo Moro. Ma tu in che direzioni eri rispetto a me quando mi hai visto?

Si a scendere da Sant' Alberto il sentiero era messo male. Infatti ho notato che a scendere da Santa Barbara fino a le Mazze e poi Sant Alberto c'erano i segni di qualched'un altro. Mi sa allora che eri te.

Quando sei risalito da pontida per caso t ricordi se uno dei ciclisti che hai incontrato aveva una GANT grigia senza ammortizzazione e con le corna lunghe? Io il tipo l'ho beccato a mangiarsi un panino e leggere il giornale su a Santa Barbara.

Comunque il giro che ho fatto io è stato.
Caneve salita S.Barbara. Discesa Uccellaia, Le MAzze, Sant'Alberto. Risalito poi da Pontida ancora a S.Barbara. Discesa Kompressor, i Pez, 4 Sentieri, Rastelì, Longhen, I Ronchi, Zandona, Corna, tagliato quindi per Cà Maitino, Bercio, Casoracchio, Pratolongo e casa stanco morto... Troppo caldo e troppo poco digerito il pranzo ah ah ah...

Ciao ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
Comunque il giro che ho fatto io è stato.
Caneve salita S.Barbara. Discesa Uccellaia, Le MAzze, Sant'Alberto. Risalito poi da Pontida ancora a S.Barbara. Discesa Kompressor, i Pez, 4 Sentieri, Rastelì, Longhen, I Ronchi, Zandona, Corna, tagliato quindi per Cà Maitino, Bercio, Casoracchio, Pratolongo e casa stanco morto... Troppo caldo e troppo poco digerito il pranzo ah ah ah...

Ciao ;-)

.......allora ho fatto bene a girar solo, mi avresti stroncato ah ah ah, speriamo alla prox! :celopiùg:

io ho tirato diritto, tu a sx
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Beh, che dire.... grazie Narnonet e Zio, mi avete fatto passare la voglia di andare sul Canto domani!! :arrabbiat::arrabbiat:

Scherzi a parte, grazie x le info; sul Canto non ci vado sul serio dopo i vostri report, avete evitato di farmi fare un'uscitaccia..... thanks!! o-o

A 'sto punto, visto che son pure seriamente influenzato (:azz-se-m:, mi sa proprio che domani..... :ronf::ronf::cry:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
.......allora ho fatto bene a girar solo, mi avresti stroncato ah ah ah, speriamo alla prox! :celopiùg:

io ho tirato diritto, tu a sx

Ah mitico eri tu allora... Infatti non capivo come mai "sto tizio" dietro di me con l'auto non mi superasse.

E dicevo, ma che cavolo passa o non passa questo quì con l'auto che devo girare a sinistra. poi ho visto che stava dietro ed allora mi sono alzato sui pedali per non farmi tirare sotto e girare... ah ah ah :smile::smile::smile:

Ciao
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ah mitico eri tu allora... Infatti non capivo come mai "sto tizio" dietro di me con l'auto non mi superasse.

E dicevo, ma che cavolo passa o non passa questo quì con l'auto che devo girare a sinistra. poi ho visto che stava dietro ed allora mi sono alzato sui pedali per non farmi tirare sotto e girare... ah ah ah :smile::smile::smile:

Ciao

Narno,ho bisogno di un parere da Cub...ista a Cubista.
Da oggi ho una Stereo 650B con forka Talas 34 da 160mm.
Il sivende mi ha detto che la pompetta sospensioni Cube non la fornisce con la biga,ho provato a gonfiare la forka con la mia vecchia della Giant e entra giusta giusta nell'alloggiamento.Non e' che devo comprarmi quella della Fox,tu con la 29 hai problemi come me?
Il manuale che mi ha dato con la bici e' della guerra 15/18 non riporta le pressioni d'esercizio per forka e ammo,sono andato sul sito Fox e danno delle pressioni standard a seconda del peso del biker, saranno affidabili secondo te?Grazie.

:nunsacci::nunsacci:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Alura... doppio Santa Barbara.

Salite:

Prima salita da S.ilM. parte bassa poco umida e ben pedalabile. Però più si sale può si "umidizza" e diventa a tratti fangosetti anche se ancora pedalabile al 90-95%. Su in cima all'ultimo tornate con le siepi hanno fatto lavoro con escavatore per mettere giù un tombignolo, quindi terra molto smossa e fangosetta. sono circa 30 m da fare a piedi perchè si affonda. Però alla fine tutto sommato si riesce a salire ancora.

Seconda salita da Pontida. No problem. alcuni lievi tratti di fangosetto ma pedalabile completamente.

Discorso discese:

Discesa da dietro S.Barbara verso Fontanella per poi turnicare verso la risalita da Pontida. Molto molto fango, ogni tanto anche divertente ma spesso molto pericoloso se accompagnato a rocce sporgenti e scivolose. Bocciato.

Discesa kompressor. Prima volta che la provavo e la vedevo. Quindi non so come fosse prima e quindi giudico per quello che vedo. Bruttissima. Tutta superumidiccia anche se non completamente fangosa. Si vede che l'acqua ha eroso via la terra e lasciato affiorare tante e tante rocce sporgenti, anche in punti abbastanza ripidi, quindi molto pericoloso. Infatti la maggior parte me la son scesa a piedi anche se son mezzo volato pure a piedi. Non si stava in piedi da quanto il fondo in alcuni pezzettini fosse viscidamente liscio.
Poi da 4 strade girato a destra. Sentiero stupendo. Umidino ma con buon grip. Forse più gripposo che da secco. In alcuni punti ci sono pozzette d'acqua, soprattutto una in curva a dx esterna esposta abb pericolosetta se presa in velocità come stavo rischiando di fare prima di aggrapparmi ai freni. Però per il resto divertentissimo.

Altri sentieri boh...

Ciao

Ma hai abbassato la sella ? perchè se fai questi sentieri in queste condizioni con la sella fuori 30 cm. sei un mito ......:nunsacci:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Narno,ho bisogno di un parere da Cub...ista a Cubista.
Da oggi ho una Stereo 650B con forka Talas 34 da 160mm.
Il sivende mi ha detto che la pompetta sospensioni Cube non la fornisce con la biga,ho provato a gonfiare la forka con la mia vecchia della Giant e entra giusta giusta nell'alloggiamento.Non e' che devo comprarmi quella della Fox,tu con la 29 hai problemi come me?
Il manuale che mi ha dato con la bici e' della guerra 15/18 non riporta le pressioni d'esercizio per forka e ammo,sono andato sul sito Fox e danno delle pressioni standard a seconda del peso del biker, saranno affidabili secondo te?Grazie.

:nunsacci::nunsacci:

Azz, complimentoni per l'acquisto... modello esatto della STEREO 160 che hai preso? SLT, SL o RACE?

A me piace un sacco la RACE anche per via del prezzo più basso delle tre, si sa mai che più avanti... a trovare lavoro... :-)

Allora la pompa anche a me non l'hanno data quindi presumo che non la diano proprio, magari per risparmiare e tenere bassi prezzi già buoni. Il manuale manco l'ho guardato perchè in effetti non c'è scritto niente.
Per la forca sono andato a sentimento riguardo alla pressione, nel senso che mi basavo su quanto affondava nel mio normale utilizzo. Ho visto che mettendola sotto sforzo tendeva ad arrivare quasi a fondo corsa (in pratica mi rimaneva l'anellino di gomma quasi del tutto in cima), allora al primo tagliando quando l'ho portata dal sivende ho chiesto di aumentare di poco la pressione interna, anche se di preciso non so a quanto l'abbia portata.
So che tu avendo una FULL sarebbe meglio tenere controllate le pressione di forca ed ammo per farle lavorare in armonia, io invece avendo solo la forca non mi preoccupo più di tanto anche perchè se non mi compro la pompa posso farci poco anche ad avere le info tecniche della forca.
Eppure qualche tempo fa lessi un documento della fox che indicava quanto pompare la forca in base al peso, però forse era solo per la mia forca e non ricordo nemmeno più dove lo lessi...

Prova magari a scrivere a FOX italia e vedere se ti invia i datasheet di forca ed ammo con li relativi dati Poi al massimo la pompetta della gant.

Ciao e Buon divertimento ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo