Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
sali a roncola e accanto alla chiesa parte un bel sentiero che dovrebbe piacerti .. attraversa un paio di volte la strada fatta in salita ... avrai notato in salita su una curva sx che a dx scende una stradella sterrata verso un monumento se scendi anche da lì è molto divertente.
riguardo alla salita se salgo io con 18 kg di ferro tu non dovresti lamentarti :smile:

Grazie mille per le info! :celopiùg:

Vediamo un attimo il meteo e poi decideremo.. se non piove troppo sabato sera penso andremo a provare.

Non ci siamo mai stati, esploreremo un po' e spero troveremo tutto xD

Ciaoo
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Haha che pessimisti dai xD

Io son fermo da tanto.. Conoscete qualche discesa in zona almenno san salvatore?

È a pochi minuti in piú di macchina e ci stavo facendo un pensiero per il weekend, ma non conoscendo la zona e dovendo spingere 18kg in salita non vorrei che finisse col tornare alla macchina senza discesa eheh

Dalla roncola ci son delle discese che non son male.
Non ti offendere ma non so dove giri di solito ma il mezzo che ti sei fatto non si presta ai giri delle nostre zone.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Dalla roncola ci son delle discese che non son male.
Non ti offendere ma non so dove giri di solito ma il mezzo che ti sei fatto non si presta ai giri delle nostre zone.

bah ... se va sul Canto con tale bike ... può andare dove gli pare ... basta avere le gambe e la pazienza di spingere sui pedali in salita.
So di gente che si è fatto il San Marco con la Stinky della Kona ... basta non aver fretta :celopiùg:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Dalla roncola ci son delle discese che non son male.
Non ti offendere ma non so dove giri di solito ma il mezzo che ti sei fatto non si presta ai giri delle nostre zone.

Lo so ragazzi.. Ho una DH e 3/4 dei posti in cui vado sono da AM xD.

Prima di questa bike da DH avevo una Specy FSR con escursione 130mm, credo uno dei migliori compromessi tra pedalabilità (anche xc) e am.

Il primo anno l'ho usata parecchio per xc e am, ma ho girato in un paio di park. L'anno dopo l'ho usata molto meno, quasi solo am e park. Così ho avuto la pensata di passare a una DH, complice forse il fatto di sapere che avrei fatto la patente 3 mesi dopo.

Tra 2-3 mesi sará un anno che ho questa bike da DH (Mongoose Boot'r): ammetto in pieno che spesso ho il rimorso di aver venduto la vecchia Specy: questa Mongoose da DH è perfetta e ben montata, in discesa eccezionale.. ma appunto va solo in discesa..

Scelta sbagliata o azzeccata? Dopo un anno posso rispondere no e si. D'estate o per i park mi diverto molto ma molto di piú e non c'è paragone con la Specy (ma questo è ovvio). Anche dopo i primi metri di una discesa penso che non tornerei mai indietro..

Effettivamente mi mancano un po' i giri un po' AM dove si puó esplorare pedalando e senza farsi problemi: ora in salita andiam sempre a spinta ed esplorare nuovi posti è un tantino complicato.. Anche perchè se la discesa finisce a qualche km dalla macchina.. Non è il massimo farsela pedalando.

Sapevo che con l'università (che ho iniziato a settembre 2012) avrei usato meno la bici e quindi alla fine ho optato per passare a questa Mongoose da DH pensando che fosse meglio divertirsi come si deve in discesa qualche volta e via.. ed effettivamente è stato così.

Vabbè.. Non è il mezzo adatto ma in discesa fa divertire tantissimo e al momento va bene così e poi appena apriranno i park sarà ancora meglio :)

L'ideale sarebbe avere una bike per ogni esigenza.. Ma non si puó aver tutto.. e quindi spingo un bel cancellone da 18kg ogni volta che salgo ehhe

Anche questo week purtroppo il meteo non è dalla nostra parte.. :'(
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il mio nuovo cancellone pesa solo 1kg. in meno del suo...... :-(

Che bike hai preso?

Comunque per la precisione sulla bilancia la mia Boot'r era 19.3kg xD

La Boot'r del mio amico che è quasi uguale ma monta la Boxxer invece della Domain pesa 18.6kg mi pare...

E poi dai.. eravamo anche presenti anche al raduno del forum (ed eravamo già saliti alle 7.20 quella mattina col buio e 2 miniled ahah)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Lo so ragazzi.. Ho una DH e 3/4 dei posti in cui vado sono da AM xD.

Prima di questa bike da DH avevo una Specy FSR con escursione 130mm, credo uno dei migliori compromessi tra pedalabilità (anche xc) e am.

Il primo anno l'ho usata parecchio per xc e am, ma ho girato in un paio di park. L'anno dopo l'ho usata molto meno, quasi solo am e park. Così ho avuto la pensata di passare a una DH, complice forse il fatto di sapere che avrei fatto la patente 3 mesi dopo.

Tra 2-3 mesi sará un anno che ho questa bike da DH (Mongoose Boot'r): ammetto in pieno che spesso ho il rimorso di aver venduto la vecchia Specy: questa Mongoose da DH è perfetta e ben montata, in discesa eccezionale.. ma appunto va solo in discesa..

Scelta sbagliata o azzeccata? Dopo un anno posso rispondere no e si. D'estate o per i park mi diverto molto ma molto di piú e non c'è paragone con la Specy (ma questo è ovvio). Anche dopo i primi metri di una discesa penso che non tornerei mai indietro..

Effettivamente mi mancano un po' i giri un po' AM dove si puó esplorare pedalando e senza farsi problemi: ora in salita andiam sempre a spinta ed esplorare nuovi posti è un tantino complicato.. Anche perchè se la discesa finisce a qualche km dalla macchina.. Non è il massimo farsela pedalando.

Sapevo che con l'università (che ho iniziato a settembre 2012) avrei usato meno la bici e quindi alla fine ho optato per passare a questa Mongoose da DH pensando che fosse meglio divertirsi come si deve in discesa qualche volta e via.. ed effettivamente è stato così.

Vabbè.. Non è il mezzo adatto ma in discesa fa divertire tantissimo e al momento va bene così e poi appena apriranno i park sarà ancora meglio :)

L'ideale sarebbe avere una bike per ogni esigenza.. Ma non si puó aver tutto.. e quindi spingo un bel cancellone da 18kg ogni volta che salgo ehhe

Anche questo week purtroppo il meteo non è dalla nostra parte.. :'(

Qua non si stratta solo di peso ma di come è montata, dalle geometrie.
Se ben ricordo monti la singola che abbinata ad una cassetta da dh è un suicidio in salita.

[MENTION=13919]kikko54[/MENTION]: non so quanta gente salirebbe al san marco con la bici di [MENTION=63816]FSRider[/MENTION]

Te lo dissi tempo fa, ma secondo me il tuo mezzo ideale sarebbe stato una bella bi ammo da 180 montata a molla con rapporti più umani.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Qua non si stratta solo di peso ma di come è montata, dalle geometrie.
Se ben ricordo monti la singola che abbinata ad una cassetta da dh è un suicidio in salita.

[MENTION=13919]kikko54[/MENTION]: non so quanta gente salirebbe al san marco con la bici di [MENTION=63816]FSRider[/MENTION]

Te lo dissi tempo fa, ma secondo me il tuo mezzo ideale sarebbe stato una bella bi ammo da 180 montata a molla con rapporti più umani.

non avendo controllato che mezzo avesse ora, mi ricordo che al raduno sul Canto dell'anno scorso (???) aveva una specy ... quando ha affermato di dover pedalare 18 kg ho pensato a quelle geometrie ... quindi mi son detto ( e l'ho scritto) ciumbia se lo pedalo io puoi farlo anche tu ... è chiaro che se ha pure una corona singola è assolutamente impensabile salire pedalando ... ma potete sempre meccanizzare con 2 auto ... ha un costo però il divertimento è assicurato :i-want-t:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Haha salukkio si ricordava bene, la mia è una DH con geometrie da DH: 200mm davanti e 210mm dietro.

Monto monocorona con rapporti "quasi" da DH. Il mio amico monta rapporti ancora piú duri dei miei hehe

Comunque sì spingiamo la bike, pedalare è improponibile in salita!

Al raduno 2011 avevo la Specy, al 2012 sono venuto con la nuova bike da DH (chi c'era avrà notato..).

Comunque non ci facciam problemi a portarle su, quest'estate al canto salivamo sempre 2 volte e in un paio di uscite siam risaliti 3 volte: la voglia di discesa non manca mai e poi se aggiungiamo il voler esplorare qualche nuovo posto e discesa.. saliamo ovunque.

Un mesetto fa siam saliti anche al sange senza problemi: io questo weekend in realtà volevo andare a canto alto (fino in vetta dove il crocione) ma il mio amico non ci vuole venire perchè l'ultima volta che ci siamo stati si era fatto male.. Quindi stavam valutando qualche posto nuovo.


[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: lo so.. anche io la vorrei una 180mm con due corone e rapporti umani: il problema è che costavano parecchio e questa DH l'ho avuta ad un prezzo amico (il papà del mio amico ha un negozio dove vende MTB. Quando l'ho vista dal vero e visto il prezzo amico.. Non ho potuto rinunciare hehe)
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
non avendo controllato che mezzo avesse ora, mi ricordo che al raduno sul Canto dell'anno scorso (???) aveva una specy ... quando ha affermato di dover pedalare 18 kg ho pensato a quelle geometrie ... quindi mi son detto ( e l'ho scritto) ciumbia se lo pedalo io puoi farlo anche tu ... è chiaro che se ha pure una corona singola è assolutamente impensabile salire pedalando ... ma potete sempre meccanizzare con 2 auto ... ha un costo però il divertimento è assicurato :i-want-t:
a pensare di salire in Roncola dovendo spingere la bici fino in cima.. mi passerebbe subito la voglia:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo