Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
appena tornato : lato nord fangaio doc. lato sud pò meglio. si fa.

Ciao a tutti, è un po che non scrivo qua...
quasi quasi, domattina vado a vedere quanti alberi ha buttato giù la neve sul Cantuccino...
Wile?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anche io domani sul canto. mattina o primo pomeriggio non so vediamo. salgo da SIM e mapello (mi sparo una doppia e forse tripla).
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao, la situazione alberi caduti causa neve è davvero pesante , parlo per l'ambiente , le bici sono un divertente diversivo che metto in secondo piano di fronte a certi problemi .
In zona Lurino , intendo il sentiero che da S.Barbara scende in mezzo ai capanni e qualcuno chiama improrpriamente uccellaia , ho sentito oggi uno dei tre proprietari dei diversi appezzamenti sui quali passa il sentiero che mi riferisce di essersi già gentilmente attivato per la pulitura, ci andrà lui o altri volenterosi ragazzi che di solito "tengono" la zona apposto ,per tutti !!!!
Mitici e stra mitici di solito li trovate in zona casetta/ ex roccolo in opere di giardinaggio e manutenzione oppure a preparare le costine sulla griglia !:smile::smile::smile:Sono sempre disponibili a visite guidate ...della griglia e della bottiglia !!!
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao, andato stamattina sul Canto salendo a piedi da Pontida , veramente sporca e pesante oltre a parecchia neve .
Poi preso la strada Privata sulla sx ( approposito, non abusatene ho notato due compagnie entrare come se fosse casa loro ..e una di queste era di 4 motocross!! Disastro!!! ) e arrivato al roccolo ( uccellaia ) strada interamente RIPULITA da tre anime buone , in loco dall'alba con motoseghe ed olio di gomito , con le quali mi sono fermato a farmi offrire un coffee presso la casina con gli alberi a cerchio stracurati ! tipo giardini di Versaille !
Pochi temerari con bike ridotte da buttare!!
Colgo qui l'occasione x ringraziare chi usa il tempo libero per sistemare il bosco e i suoi acciacchi stagionali x permettere a tutti di usufruirne, consiglio veramente a chi passasse di li a fermarsi a fare 2 parole con questi ragazzi ( merce rara nell'epoca di facebook) che conoscono l'ambiente e le sue logiche, molto istruttivo !

ciao , zio Grazie dell'invito !

ps: le motocross hanno battibeccato con 1 di loro , quando questi gli ha fatto notare che si trovavano in proprietà privata ! spero che l'abbiano capita 1 volta x tutte di rispettare i sentieri specialmente quando sono così fragili...:il-saggi:
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;6231716 ha scritto:
Ciao, andato stamattina sul Canto salendo a piedi da Pontida , veramente sporca e pesante oltre a parecchia neve .
Poi preso la strada Privata sulla sx ( approposito, non abusatene ho notato due compagnie entrare come se fosse casa loro ..e una di queste era di 4 motocross!! Disastro!!! ) e arrivato al roccolo ( uccellaia ) strada interamente RIPULITA da tre anime buone , in loco dall'alba con motoseghe ed olio di gomito , con le quali mi sono fermato a farmi offrire un coffee presso la casina con gli alberi a cerchio stracurati ! tipo giardini di Versaille !
Pochi temerari con bike ridotte da buttare!!
Colgo qui l'occasione x ringraziare chi usa il tempo libero per sistemare il bosco e i suoi acciacchi stagionali x permettere a tutti di usufruirne, consiglio veramente a chi passasse di li a fermarsi a fare 2 parole con questi ragazzi ( merce rara nell'epoca di facebook) che conoscono l'ambiente e le sue logiche, molto istruttivo !

ciao , zio Grazie dell'invito !

ps: le motocross hanno battibeccato con 1 di loro , quando questi gli ha fatto notare che si trovavano in proprietà privata ! spero che l'abbiano capita 1 volta x tutte di rispettare i sentieri specialmente quando sono così fragili...:il-saggi:

Ottimo, :smile: purtroppo stamattina le coperte hanno prevalso sui pedali....allora via i sensi di colpa con un'ora e mezza di cyclette guardando un film..
Immaginavo i sentieri impraticabili, appena si pulisce e resta il bel tempo sicuramente darò un'aiuto al mio caro amico [MENTION=18202]wile59[/MENTION], sempre che lo vorrà a contribuire nella pulizia dei ns trails
:spetteguless: Mi piacerebbe che tornasse a scrivere sul punt...:medita:

Ciao Amìs, ti aspettiamo alla TB!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ottimo, :smile: purtroppo stamattina le coperte hanno prevalso sui pedali....allora via i sensi di colpa con un'ora e mezza di cyclette guardando un film..
Immaginavo i sentieri impraticabili, appena si pulisce e resta il bel tempo sicuramente darò un'aiuto al mio caro amico [MENTION=18202]wile59[/MENTION], sempre che lo vorrà a contribuire nella pulizia dei ns trails
:spetteguless: Mi piacerebbe che tornasse a scrivere sul punt...:medita:

Ciao Amìs, ti aspettiamo alla TB!!

Ciao,

Venivi con noi a. San Salvatore rota imagna costa imagna roncola e poi giu dal sentiero che taglia la strada che sale dalla roncola, discesa niente di che ma una bella pedalata.

Mi manca un giro con te e wile sul canto, vorrei provare il muschio e gli altri trial che non ho mai fatto.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;6231738 ha scritto:
scusami l'ignaranza ..tb ??

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154638

Ciao,

Venivi con noi a. San Salvatore rota imagna costa imagna roncola e poi giu dal sentiero che taglia la strada che sale dalla roncola, discesa niente di che ma una bella pedalata.

Mi manca un giro con te e wile sul canto, vorrei provare il muschio e gli altri trial che non ho mai fatto.
Ciao

Ciao Claudio lo so, avevo letto su MtbStezzano... ma %le di troppo asfalto per cui non mi sono unito...
Dai che adesso arriva la primavera e chi ci ferma più?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154638



Ciao Claudio lo so, avevo letto su MtbStezzano... ma %le di troppo asfalto per cui non mi sono unito...
Dai che adesso arriva la primavera e chi ci ferma più?

In effetti tanto asfalto, e tanto lunga per i miei gusti, e discesa troppo corta e facilotta, ma per e itare fangazza e neve ..... (poi nolimit era con la schiena dolorante).
Per viaggare bene sul canto ck vorranno 2 settimane di sole, ma magari giovedì provo un giretto magari salendo da fontanella.
Ciao
Claudio
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION]: il roncola trail è quello che è ma se fatto a cannone senza fermarsi diventa tutt'altro che facile.
Avete fatto poi il sentiero degli alpini?quello non è male ma purtroppo è troppo corro.

E comunque,pensa a me che in un giorno ha visto sfumare una trasferta a 20gradi in liguria per stare a casa a curarmi una cazz di otite.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION]: il roncola trail è quello che è ma se fatto a cannone senza fermarsi diventa tutt'altro che facile.
Avete fatto poi il sentiero degli alpini?quello non è male ma purtroppo è troppo corro.

E comunque,pensa a me che in un giorno ha visto sfumare una trasferta a 20gradi in liguria per stare a casa a curarmi una cazz di otite.

Liguria wow peccato, dai domenica prox devi essere devi essere dei nostri.
Buona guarigione e comuque per l'otite unica precauzione mon bagnare l'orecchio.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
( IMHO ) nel senso di stare alla larga...visto che già il Canto leggendo qua e là è sfangazzato di suo, appunto poi domenica questa ci saranno parecchi runner che proveranno i percorsi in vista appunto della data ufficiale del prossimo aprile!
 

Michel

Biker ultra
...io ho fatto un giroi domenica e nn sapevo proprio che sentiero prendere a scender perchè ne ho imboccati 3 e tutti e tre dopo 30-40mt thak un albero o + kaduti...alla fine ho optato per Pietra di San Albì ... gran kagata...è pieno di alberi caduti ... il sentiero è distrutto ... pieno di fango ma per fango intendo che ti arriva sopra le scarpe... IMPROPONIBILE ... urge una po' di manutenzione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo