Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, oggi siamo andati sul canto, salita da SIM: praticamente trekking tra fango, neve e palta. Numerosi alberi caduti, per numerosi intendo almeno 5 o 6, alcuni anche belli grossi. Giunti al quadrivio del Kompressor siamo scesi, proseguendo sul Kompressor, quasi impraticabile, cioè si scende ma con i rischi del caso. Anche qui numerosi alberi caduti e in un punto una serie di alberi che hanno reso assai arduo il superamento degli stessi.
In buona sostanza se non siete in grave crisi di astinenza, EVITATELO! :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao, oggi siamo andati sul canto, salita da SIM: praticamente trekking tra fango, neve e palta. Numerosi alberi caduti, per numerosi intendo almeno 5 o 6, alcuni anche belli grossi. Giunti al quadrivio del Kompressor siamo scesi, proseguendo sul Kompressor, quasi impraticabile, cioè si scende ma con i rischi del caso. Anche qui numerosi alberi caduti e in un punto una serie di alberi che hanno reso assai arduo il superamento degli stessi.
In buona sostanza se non siete in grave crisi di astinenza, EVITATELO! :celopiùg:

e dire che domani volevo farci una girata, visto che a febbraio praticamente non ho pedalato....
grazie della segnalazione!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao, oggi siamo andati sul canto, salita da SIM: praticamente trekking tra fango, neve e palta. Numerosi alberi caduti, per numerosi intendo almeno 5 o 6, alcuni anche belli grossi. Giunti al quadrivio del Kompressor siamo scesi, proseguendo sul Kompressor, quasi impraticabile, cioè si scende ma con i rischi del caso. Anche qui numerosi alberi caduti e in un punto una serie di alberi che hanno reso assai arduo il superamento degli stessi.
In buona sostanza se non siete in grave crisi di astinenza, EVITATELO! :celopiùg:

lo supponevo...:il-saggi:
 
e dire che domani volevo farci una girata, visto che a febbraio praticamente non ho pedalato....
grazie della segnalazione!


Di nulla, dovere!
Non ho idea di chi ripulisca i sentieri, volontari, comune, proprietari, ma il numero di alberi e soprattutto le dimensioni, secondo me presuppongono l'intervento almeno dell A-Team o di alcuni supereroi. Così non l'avevo mai visto!:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
L'ho pensato anche io allora sono salito per valcava da torre de busi, sino a circa 1000mt e poi ho preso il sentiero 821 e sono sceso, non é che sia granche ma poco fango e ho pedalato un pò.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
L'ho pensato anche io allora sono salito per valcava da torre de busi, sino a circa 1000mt e poi ho preso il sentiero 821 e sono sceso, non é che sia granche ma poco fango e ho pedalato un pò.
Ciao
immagino domani tu lavori
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
L'ho pensato anche io allora sono salito per valcava da torre de busi, sino a circa 1000mt e poi ho preso il sentiero 821 e sono sceso, non é che sia granche ma poco fango e ho pedalato un pò.
Ciao

Ciao ci stavo pensando anch'io infatti avevo chiesto in giro ma mi avevano sconsigliato. Secondo te quindi domenica ci si può fare un giro vista la situazione canto? Hai per caso tracce da condividere?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao, oggi siamo andati sul canto, salita da SIM: praticamente trekking tra fango, neve e palta. Numerosi alberi caduti, per numerosi intendo almeno 5 o 6, alcuni anche belli grossi. Giunti al quadrivio del Kompressor siamo scesi, proseguendo sul Kompressor, quasi impraticabile, cioè si scende ma con i rischi del caso. Anche qui numerosi alberi caduti e in un punto una serie di alberi che hanno reso assai arduo il superamento degli stessi.
In buona sostanza se non siete in grave crisi di astinenza, EVITATELO! :celopiùg:

Grazie Renato delle info, vedrò di andare in altri lidi.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Saliti domenica sotto la neve dal cimitero di Pontida e una volta arrivati alla sbarra del cascinetto (S. Alberto??) abbiamo preso il sentiero in mezzo al bosco che riporta a Pontida. Una devastazione di alberi caduti che ad un certo punto credevo di dover chiamare il soccorso alpino perchè non si riusciva ad andare nè avanti nè indietro. Se andate quindi state sui sentieri più praticati!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.636
10.311
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'ho pensato anche io allora sono salito per valcava da torre de busi, sino a circa 1000mt e poi ho preso il sentiero 821 e sono sceso, non é che sia granche ma poco fango e ho pedalato un pò.
Ciao

Mmmhhh, interessante, soprattutto perchè credo di non averlo mai fatto.
Avresti qualche traccia o dritta su dove prenderlo?
Penavo di andare domani pomeriggio.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
L'ho pensato anche io allora sono salito per valcava da torre de busi, sino a circa 1000mt e poi ho preso il sentiero 821 e sono sceso, non é che sia granche ma poco fango e ho pedalato un pò.
Ciao

Interessato pure io per domenica. Comè? Ma lo hai fatto in discesa?

Noi abbiam 2 dh e per la salita andiam a spinta, basta però che la discesa sia degna di tale sforzo haha
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Non é granche io l'ho fatto perché volevo allenarmi in salita e poi per non scendere dalla strada ho imboccato quello, incrocia spesso la strada, molti scalini e nulla di tecnico.
Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Non é granche io l'ho fatto perché volevo allenarmi in salita e poi per non scendere dalla strada ho imboccato quello, incrocia spesso la strada, molti scalini e nulla di tecnico.
Ciao

Ok, grazie della info..

A noi piacciono più trail scorrevoli e guidati, non andiamo a cercare il troppo tecnico, anche perchè sentieri tecnici e lenti non ci piacciono troppo.

Ho trovato sempre sul forum dei file visualizzabili con google earth di alcuni sentieri della zona, grazie cmq per l'info e l'idea :-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ok, grazie della info..

A noi piacciono più trail scorrevoli e guidati, non andiamo a cercare il troppo tecnico, anche perchè sentieri tecnici e lenti non ci piacciono troppo.

Ho trovato sempre sul forum dei file visualizzabili con google earth di alcuni sentieri della zona, grazie cmq per l'info e l'idea :-)
quali??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo