Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Oggi pome un giretto sul canto me lo faccio...

Com'è la salita da Pontida?
La strada è praticabile o è già in parte gelata/ghiacciata?

E per scendere dal versante sud quale vicolo/stradina mi consigliate che sia abbastanza praticabile senza creare pericoli di volare in terra causa neve ghiacciata?

Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Oggi pome un giretto sul canto me lo faccio...

Com'è la salita da Pontida?
La strada è praticabile o è già in parte gelata/ghiacciata?

E per scendere dal versante sud quale vicolo/stradina mi consigliate che sia abbastanza praticabile senza creare pericoli di volare in terra causa neve ghiacciata?

Ciao

Sei andato poi? I sentieri sul versante sud come sono messi?

Spero asciughi un poco per domenica visto che verrà con noi a esplorare per la (sua) prima volta il canto..

Ciao a tutti ;)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sei andato poi? I sentieri sul versante sud come sono messi?

Spero asciughi un poco per domenica visto che verrà con noi a esplorare per la (sua) prima volta il canto..

Ciao a tutti ;)

Non ci contare: i miei soci sono andati in notturna l'altro ieri e c'erano 30cm.
Dubito che anche con questo sole si asciughi del tutto.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Non ci contare: i miei soci sono andati in notturna l'altro ieri e c'erano 30cm.
Dubito che anche con questo sole si asciughi del tutto.

Vabbè.. vedremo.. al limite ci infanghiamo un po'.. tanto peggio del fango che c'era al sange un paio di settimane fa non può essere :smile:

Proveremo a salir dalla ciottolata di fontanella sperando che non rimanga neve..
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Sei andato poi? I sentieri sul versante sud come sono messi?

Spero asciughi un poco per domenica visto che verrà con noi a esplorare per la (sua) prima volta il canto..

Ciao a tutti ;)

Allora allora...

Il versante nord è semi praticabile fino al penultimo tornante.
Si puó salire dentro i solchi lasciati dalle jeep perchè hanno appiattito la neve e le ruote hanno aderenza. Ma appena s esce da quei 30 cm e si va su neve schiacciata ma nn compressa si fa una fatica anche solo a stare in piedi.
Dal penultimo tornante bisogna salire a spinta perché c è solo un sentierino fatto fatto da chi o è salito a piedi o chi come me in bici.
La discesa a sud invece l ho fatta verso fontanella ed é fattibile stando attenti. La neve é quasi sciolta ma scivolosa. Se sali da li farai molta fatica e dovrai spingere la bici nei tratti piu in pendenza...

Quindi salita da pontida possible ma molto faticosa anche per via d spingere la bici :-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Dimenticavo... Se vai domenica e sali da fontanella la neve dovrebbe essersi sciolta tutta e riesci a salire bene.
Se scendi a pontida invece troverai neve ghiacciatella ma essendo in discesa dovrai solo stare attento a stare attento a stare in piedi senza pensare a pedalare ;-)

Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Dimenticavo... Se vai domenica e sali da fontanella la neve dovrebbe essersi sciolta tutta e riesci a salire bene.
Se scendi a pontida invece troverai neve ghiacciatella ma essendo in discesa dovrai solo stare attento a stare attento a stare in piedi senza pensare a pedalare ;-)

Ciao

Grande! Grazie mille per le info!

No cmq noi abbiamo due bike da DH e saliamo a spinta, in genere evitiamo di scendere dal versante nord perchè la salita da pontida è piú faticosa da fare a spinta..

Saliremo un paio di volte dal ciottolato di fontanella.

Magari una volta ci becchiamo per una discesa insieme ;-)

Ciao a tutti!
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Grande! Grazie mille per le info!

No cmq noi abbiamo due bike da DH e saliamo a spinta, in genere evitiamo di scendere dal versante nord perchè la salita da pontida è piú faticosa da fare a spinta..

Saliremo un paio di volte dal ciottolato di fontanella.

Magari una volta ci becchiamo per una discesa insieme ;-)

Ciao a tutti!

Prego...

Si cmq penso che per domenica tutto il versante sud sia senza neve. Al massimo nei sentierini nn lastricati vu sara tanto fango dovuto alla neve ke s é sciolta.

Si poi magari un giorni c s puo trovare ;-)

Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Com'è andata? Com'erano le strade/stradine?

Ciao

La salita da fontanella era pulita e si saliva bene. Poi siamo arrivati a toboga e ci son rimasto male... era pieno zeppo di fango :(

Siamo arrivati alla fine del toboga e ho proposto di risalire fino ai quattro sentieri, poi da li siamo risaliti ancora un pezzo (mi scappa il nome del sentiero) e siamo scesi in sequenza 4 sentieri - s.giovanni - cascinetto (non son sicuro del nome xD)

Tutti questi erano quasi asciutti, le gomme tenevano bene. Il fondo era dei migliori: appena umido, con tanta tenuta :-)

Quindi se qualcuno va nei prox giorni sconsiglio di fare il toboga, bisogna aspettar almeno 4-5 giorni ancora. Il resto sul versante sud tutto ok :-)

Ciaoo
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Immaginavo che in alcuni punti, dove magari persiste più ombra ci fosse del bel fango...

L'importante è che via siate divertiti :-)

Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi, oggi pome salito da dontanella (ciotolata) perfettamente asciutta, poi sceso da kompressor 4 sentieri ... fondo abbastanza buono tranne le prime parri ripide dove si scivola un po ma fattibilissimo.
Ciao
Claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo