Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Peccato x la coppia pioggia/nebbia ma non ho rinunciato a Città alta ( scusate o.t. ma chi è Bergamasco mi capisce).
Per il discoso dei 16 minuti a salire dal ciitero, x me è impensabile, mi scoppierebbe il cuore :):) qualcuno veramente ci riesce ?? roba da campioni , e chissà che allenamento ci vuole....

Saluti
 

sioux1

Biker superioris
oh, nessuno! ma proprio nessuno....eppure il Cantuccio nostro è stato amichevole come sempre...
 

Allegati

  • bk - ccanto1212 010.jpg
    bk - ccanto1212 010.jpg
    62,2 KB · Visite: 21
  • bk - ccanto1212 011.jpg
    bk - ccanto1212 011.jpg
    62,3 KB · Visite: 23

sioux1

Biker superioris
tranquillo, quando lo conosci e magari ti sei spalmato qualche volta il suo fanghetto superficiale sulle chiappe, impari a godere delle innumerevoli derapate innocue per i sentieri che un fondo così ti può offrire
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
noi siamo proprietari di un bosco nel comasco e posso dire che molti sentieri sono puliti e aperti grazie al passaggio e lavoro di enduristi che tagliano tronchi e ripristinano i danni dell'acqua. I mountain biker ogni tanto perdono qualche borraccia e lasciano in giro le carte delle barrette, ma sostanzialmente fastidio non ne danno.
Gli escursionisti invece spesso sembra non sappiano come si va in montagna e lasciano in giro rifiuti. Questo è quello che da fastidio e che poi ci tocca pulire, non il sasso o l'assetta!

Uno che si accampa in tenda o, come nell'ultimo ferragosto, che ci fa una grigliata come se fosse suo il posto, comincia a stare sulle palle.

In questi ultimi post mi pare che la facciate un po' troppo lunga per un po' di pulizia (PULIZIA non costruzione di strutture) e se davvero ci sono persone che si lamentano perchè passa qualche bici allora forse non sanno cosa sono i problemi veri
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
noi siamo proprietari di un bosco nel comasco e posso dire che molti sentieri sono puliti e aperti grazie al passaggio e lavoro di enduristi che tagliano tronchi e ripristinano i danni dell'acqua. I mountain biker ogni tanto perdono qualche borraccia e lasciano in giro le carte delle barrette, ma sostanzialmente fastidio non ne danno.
Gli escursionisti invece spesso sembra non sappiano come si va in montagna e lasciano in giro rifiuti. Questo è quello che da fastidio e che poi ci tocca pulire, non il sasso o l'assetta!

Uno che si accampa in tenda o, come nell'ultimo ferragosto, che ci fa una grigliata come se fosse suo il posto, comincia a stare sulle palle.

In questi ultimi post mi pare che la facciate un po' troppo lunga per un po' di pulizia (PULIZIA non costruzione di strutture) e se davvero ci sono persone che si lamentano perchè passa qualche bici allora forse non sanno cosa sono i problemi veri

Finalmente il punto di vista di chi sta dall'altra parte.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
noi siamo proprietari di un bosco nel comasco e posso dire che molti sentieri sono puliti e aperti grazie al passaggio e lavoro di enduristi che tagliano tronchi e ripristinano i danni dell'acqua. I mountain biker ogni tanto perdono qualche borraccia e lasciano in giro le carte delle barrette, ma sostanzialmente fastidio non ne danno.
Gli escursionisti invece spesso sembra non sappiano come si va in montagna e lasciano in giro rifiuti. Questo è quello che da fastidio e che poi ci tocca pulire, non il sasso o l'assetta!

Uno che si accampa in tenda o, come nell'ultimo ferragosto, che ci fa una grigliata come se fosse suo il posto, comincia a stare sulle palle.

In questi ultimi post mi pare che la facciate un po' troppo lunga per un po' di pulizia (PULIZIA non costruzione di strutture) e se davvero ci sono persone che si lamentano perchè passa qualche bici allora forse non sanno cosa sono i problemi veri

Il ragionamento si faceva proprio per evitarli i problemi " veri ", se i tuoi/il tuo affittuario/conduttore ( non sto dicendo che tu ce l'abbia ma se ce l'avessi ) ti riferisse continuamente di comportamenti che tu hai detto " starti sulle palle" ( mentre ad altri potrebbero sembrare, a te , tollerabili, ma solo a te) tu crederesti e daresti ragione a chi ti paga un affitto o a degli sconosciuti che passano sulla tua terra senza diritto ?
La risposta è fin troppo semplice, sostanzialmente , il discorso che si faceva qui, era un prevenire anzichè curare.

ps: qualcuno è stato sul Cat oggi ? giuto per sapere se era come solito sovraffollato o se il freddo aiuta a far ragionare la gente ;))))

Ciao
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
amìs;6046307 ha scritto:
ps: qualcuno è stato sul Cat oggi ? giuto per sapere se era come solito sovraffollato o se il freddo aiuta a far ragionare la gente ;))))

Ciao

io insieme a 3 disperati...:cucù:
poca gente un po' di palta,(neanche tanta) tante foglie...:medita:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dopo 1 mese e piu spero veramente di poter ritornare in sella questo venerdi 7 dicembre ... sfrutto la festa milanese. visto che manco da tanto troppo tempo voglio riniziare con il mio canto .... tempo previsto bello. freddo. ma bello.
non vedo l'ora di sentire quello pizzico alle dita ....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
amìs;6046307 ha scritto:
Il ragionamento si faceva proprio per evitarli i problemi " veri

non frequentando tantissimo il Canto non vorrei togliere spazio ad altre discussioni più goliardiche, volevo però sottolineare che i "problemi veri" sono ben altri.
E per restare in tema Canto invito alla seguente lettura http://www.bergamonews.it/sparisce-sempre-il-borgo-monte-canto-un-milione-di-euro-macerie-144736

a proposito, chi sarebbero i presunti proprietari? e i fondi del PLIS che fine hanno fatto?? cosa si intende per valorizzazione del territorio? chiuderlo??
ce ne sarebbero parecchie di cose da dire collegate a tante aree verdi...............
L'appassionato che da una pulita è solo un bene da salvaguardare.
Da noi una signora che è andata a rimuovere una lavatrice (!) è stata apostrofata da degli escursionisti perchè passava in auto. A che titolo poi visto che quella zona è di proprietà delle suore dell'ospedale S.Anna di Como che ovviamente non si sognano di fare manutenzione??
I cacciatori poi hanno poco da lamentarsi perchè sono loro la nota stonata da sopportare, e se io voglio passare in bici cantando sono libero di farlo almeno quanto loro di ammazzare gli animali. Altro che chiodi!!


chiudo alleggerendo con un 25 minuti da pontida cimitero a santa barbara, però in cima alla chiesetta, non al cartello.
Magari se facciamo un giro entro fine anno ci si incontra. Noi il sovraffollamento non l'abbiamo mai trovato
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
non frequentando tantissimo il Canto non vorrei togliere spazio ad altre discussioni più goliardiche, volevo però sottolineare che i "problemi veri" sono ben altri.
E per restare in tema Canto invito alla seguente lettura http://www.bergamonews.it/sparisce-sempre-il-borgo-monte-canto-un-milione-di-euro-macerie-144736

a proposito, chi sarebbero i presunti proprietari? e i fondi del PLIS che fine hanno fatto?? cosa si intende per valorizzazione del territorio? chiuderlo??
ce ne sarebbero parecchie di cose da dire collegate a tante aree verdi...............
L'appassionato che da una pulita è solo un bene da salvaguardare.
Da noi una signora che è andata a rimuovere una lavatrice (!) è stata apostrofata da degli escursionisti perchè passava in auto. A che titolo poi visto che quella zona è di proprietà delle suore dell'ospedale S.Anna di Como che ovviamente non si sognano di fare manutenzione??
I cacciatori poi hanno poco da lamentarsi perchè sono loro la nota stonata da sopportare, e se io voglio passare in bici cantando sono libero di farlo almeno quanto loro di ammazzare gli animali. Altro che chiodi!!


chiudo alleggerendo con un 25 minuti da pontida cimitero a santa barbara, però in cima alla chiesetta, non al cartello.
Magari se facciamo un giro entro fine anno ci si incontra. Noi il sovraffollamento non l'abbiamo mai trovato

Cominciavo a sentirmi un marziano leggendo di biker che 'rompono le palle ai cacciatori' e magari non si accorgono di mezza montagna devastata per costruire delle belle villette... Per fortuna c'è ancora qualcuno di buon senso!
Comunque ieri pochissima gente e fango infido sul Canto, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo