Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono molto contento che questo discorso sia uscito e che tanti la pensano come me.
Sabato sono stato sul canto dopo tanto tempo ed era stupendo fino a quando ho trovato quella orribile rampetta per lo più inutile, sono tornato a casa incazzato e non ho scritto nulla perché ci sarei andato pesante sicuramente visto e considerato che vado sul canto dall'età di 5 anni e adoro questo piccolo paradiso trattandolo come una casa e vedere l'arroganza di qualche ciclista che si diletta a fare il tracciatore di discese da dh mi fa piuttosto incazzare ...........
Non aggiungo altro tranne ringraziare Teo per aver sollevato questo problema ....
Ciauzzzzzzz

Ti quoto in tutto,frequento il Canto da 10 anni e un po per lavoro (prima) e un pò per quieto vivere , ho conosciuto nel tempo diversi proprietari di fondi e diversi conduttori degli stessi e Ti / Vi garantisco che il malcontento , purtroppo , nei confronti dei "forestèr" va incrementandosi di anno in anno vista l'alta antropizzazione che si scarica sul Canto ogni w-e in ogni stagione , spero proprio che il Ns buonsenso eviti il prodursi di risultati che ho avuto modo di riscontrare personalmente sul Monte Regina, zona Galbiate ; Vi aggiornerò ogni volta che si alimenteranno malumori in zona Canto e sulle relative "contromisure" da prendere ! :spetteguless:
Ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Eeeeeh, dai, non è una tavoletta di legno a fare di un sentiero una discesa dh, non esageriamo! Sembra stiate parlando del kick di una rampa da dirt!
Per un paio di weekend non sarò in sella, ma comincia a venirmi un dubbio: staremo parlando dello stesso punto?!?
Immagino che quando riuscirò a tornarci l'avrete rimossa: non ci vorrà tanto a toglierla, no? Dopotutto non è la prima volta che si toglie una struttura artificiale dal compressor
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Si si hai ragione ma comunque sia secondo me è sbagliato e senza senso fare questo cose ... Il canto no ha passaggi tecnici insuperabili perciò non vedo davvero l'utilità di fare questo ....
Con il rischio vero di avere solo lamentele e metterci tutti in cattiva luce...
Il Canto è una piccola realtà e anche frequentatissimo da tutti, bikers e non ....
Perciò se tutti mettessero mano dove gli pare, e magari grazie al primo che ha dato il via tutti si sentissero giustificati nel ripetere la stessa cosa, penso ci voglia davvero poco a trovare un cartello alla salita dalle Caneve con un bel divieto alle bici ... O altro di simile .....
La mia preoccupazione è questa, poi ripeto ci sono nato sul canto e davvero sarebbe un peccato .....
Un saluto a tutti ....
buona pedalata a tutti....
Ciauzzzz
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Si si hai ragione ma comunque sia secondo me è sbagliato e senza senso fare questo cose ... Il canto no ha passaggi tecnici insuperabili perciò non vedo davvero l'utilità di fare questo ....
Con il rischio vero di avere solo lamentele e metterci tutti in cattiva luce...
Il Canto è una piccola realtà e anche frequentatissimo da tutti, bikers e non ....
Perciò se tutti mettessero mano dove gli pare, e magari grazie al primo che ha dato il via tutti si sentissero giustificati nel ripetere la stessa cosa, penso ci voglia davvero poco a trovare un cartello alla salita dalle Caneve con un bel divieto alle bici ... O altro di simile .....
La mia preoccupazione è questa, poi ripeto ci sono nato sul canto e davvero sarebbe un peccato .....
Un saluto a tutti ....
buona pedalata a tutti....
Ciauzzzz
Ovviamente (mi ero espresso già in altre occasioni) non posso che quotare il Gio :il-saggi:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Si si hai ragione ma comunque sia secondo me è sbagliato e senza senso fare questo cose ... Il canto no ha passaggi tecnici insuperabili perciò non vedo davvero l'utilità di fare questo ....
Con il rischio vero di avere solo lamentele e metterci tutti in cattiva luce...
Il Canto è una piccola realtà e anche frequentatissimo da tutti, bikers e non ....
Perciò se tutti mettessero mano dove gli pare, e magari grazie al primo che ha dato il via tutti si sentissero giustificati nel ripetere la stessa cosa, penso ci voglia davvero poco a trovare un cartello alla salita dalle Caneve con un bel divieto alle bici ... O altro di simile .....
La mia preoccupazione è questa, poi ripeto ci sono nato sul canto e davvero sarebbe un peccato .....
Un saluto a tutti ....
buona pedalata a tutti....
Ciauzzzz

...e poi scusate ma non è anche stimolante imparare a guidare la propria bici cercando di trovare sempre la traiettoria migliore?!? Se penso a come scendevo dai Pez anni fa con la mia xc in stile bradipo :smile:... (e già mi sembrava di fare chissà cosa:medita:). Ora, certo ho cambiato tipo di bici, ma alcuni passaggi neanche mi accorgo più di farli mentre prima mi fermavo a studiare come fare (e spesso scendevo lo stesso a piedi :smile:).
:spetteguless:E per ultimo, anche se per assurdo ci fosse la possibilità di mettere mano ai sentieri, le discese dal Canto sono di certo sempre belle ma abbastanza faciline.. non vedo proprio l'utilità di aggiungere "aiuti" artificiali.

Ciao
Teo
:i-want-t:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
...e poi scusate ma non è anche stimolante imparare a guidare la propria bici cercando di trovare sempre la traiettoria migliore?!? Se penso a come scendevo dai Pez anni fa con la mia xc in stile bradipo :smile:... (e già mi sembrava di fare chissà cosa:medita:). Ora, certo ho cambiato tipo di bici, ma alcuni passaggi neanche mi accorgo più di farli mentre prima mi fermavo a studiare come fare (e spesso scendevo lo stesso a piedi :smile:).
:spetteguless:E per ultimo, anche se per assurdo ci fosse la possibilità di mettere mano ai sentieri, le discese dal Canto sono di certo sempre belle ma abbastanza faciline.. non vedo proprio l'utilità di aggiungere "aiuti" artificiali.

Ciao
Teo
:i-want-t:
Ciao,
il Kompressor non lo faccio da luglio e lo ricordo abbastanza scavato per la mia ex rr 9.1, ma se fosse per quello basterebbe spostare qualche sasso senza aggiungere nulla di artificiale che fa ha pugni con l'ambiente.
ciao
Claudio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Reputo giusto pulire un sentiero da rovi, alberi caduti o frane.
Tutte le altre cose le lascerei a chi gestisce i bike park.
Qui qualcuno a avuto di che dire anche per la pulizia dei sentieri.......(alberi caduti)
ognino la pensa a suo modo, ma non penso che appoggiare due sassi all'interno di una buca sia così sbagliato ......
ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qui qualcuno a avuto di che dire anche per la pulizia dei sentieri.......(alberi caduti)
ognino la pensa a suo modo, ma non penso che appoggiare due sassi all'interno di una buca sia così sbagliato ......
ciao

Ben vengano le modifiche che posso mettere in sicurezza un sentiero (e.g. : una pietra a mo' di gradino per agevolare la salita e la discesa dell'escursionista a piedi) ma devono essere fatte con criterio.
Una passerella di legno appoggiata potrebbe rivelarsi una trappola.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ben vengano le modifiche che posso mettere in sicurezza un sentiero (e.g. : una pietra a mo' di gradino per agevolare la salita e la discesa dell'escursionista a piedi) ma devono essere fatte con criterio.
Una passerella di legno appoggiata potrebbe rivelarsi una trappola.
Sono con te no alle paserelle che subito fanno pensare a noi Biker come cattivi fruitori del canto.
ciao
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Qui qualcuno a avuto di che dire anche per la pulizia dei sentieri.......(alberi caduti)
ognino la pensa a suo modo, ma non penso che appoggiare due sassi all'interno di una buca sia così sbagliato ......
ciao

Qualcuno chi ?? Perchè se nel caso fossi io il qualcuno non mi costa nessuna fatica ripetere per l'ennesima volta il mio pensiero perchè così è riassunto in modo un pochino sintetico e poco rappresentativo.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao , sopralluogo stamane al Canto da Mapello a Santa Barbara via Ca Bergnino -Fontanella e su x il cai.
Freddo e un pò d'acqua dal cielo e moooolta acqua per terra e nei ruscelli di scolo oltre a fango , ma a me piace così.
Sceso da Pontida dove un conoscente appiedato ,storico frequentatore del Canto , mi segnala grosso castagno caduto in zona Lurino, da tutti erroneamente conosciuto con il "francesismo" Uccellaia....non so perchè .
Suggerisco a tutti quindi di evitare tale sentiero e di non inventarsi boscaioli in quanto evento già segnalato ai cacciatori della zona che in accordi con la proprietaria si cureranno di risolvere ,credo, nel prossimo w-e il pesante inconveniente .

ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: teobg81

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
amìs;6040017 ha scritto:
Suggerisco a tutti quindi di evitare tale sentiero e di non inventarsi boscaioli in quanto evento già segnalato ai cacciatori della zona che in accordi con la proprietaria si cureranno di risolvere ,credo, nel prossimo w-e il pesante inconveniente .

ciao a tutti

Sottoscrivo questo è esattamente il comportamento da tenere. :il-saggi:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Qualcuno chi ?? Perchè se nel caso fossi io il qualcuno non mi costa nessuna fatica ripetere per l'ennesima volta il mio pensiero perchè così è riassunto in modo un pochino sintetico e poco rappresentativo.
Be se vuoi conferma si! E io sono dell'idea che c'è un tronco che ostacola il passaggio se lo taglio e lo lascio in loco (non appropriandomi di nulla) non faccio nessun danno... anzi faccio un servizio gratuito a tutti i passati, escurionisti o biker che siano!
Tutti possno avere un'opinione, condivisibile o meno, l'importante è il modo in cui la si esprime.
Chiudo il discorso!
ciao
Claudio
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Be se vuoi conferma si! E io sono dell'idea che c'è un tronco che ostacola il passaggio se lo taglio e lo lascio in loco (non appropriandomi di nulla) non faccio nessun danno... anzi faccio un servizio gratuito a tutti i passati, escurionisti o biker che siano!
Tutti possno avere un'opinione, condivisibile o meno, l'importante è il modo in cui la si esprime.
Chiudo il discorso!
ciao
Claudio

Il danno alle sensibilità altrui lo fai girando con una motosega in giro per sentieri e tagliando tronchi dove altri proprietari di terreni esercitano la loro attività professionale o anche solo per passione.
Questo è il messaggio che non si vuole capire è chiaro che nessuno sta parlando di furto di legna per adesso.

Per me il discorso rimane aperto
Ciao Claudio anche io eheheh
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il danno alle sensibilità altrui lo fai girando con una motosega in giro per sentieri e tagliando tronchi dove altri proprietari di terreni esercitano la loro attività professionale o anche solo per passione.
Questo è il messaggio che non si vuole capire è chiaro che nessuno sta parlando di furto di legna per adesso.

Per me il discorso rimane aperto
Ciao Claudio anche io eheheh
Mai nessuno ha girato con la motosega!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mai nessuno ha girato con la motosega!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire ci mancherebbe solo quello, per adesso ci si è limitati a interventi senza motosega l'auspicio e che non si arrivi lì.
Se ci si vuol limitare alle battute senza un minimo di contenuto allora come dici tu possiamo chiudere il discorso se si vuole andare un pò più in profondità comincia con il rileggerti i miei interventi in questo topic almeno si evita di riscrivere la ormai solita storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo