Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire ci mancherebbe solo quello, per adesso ci si è limitati a interventi senza motosega l'auspicio e che non si arrivi lì.
Se ci si vuol limitare alle battute senza un minimo di contenuto allora come dici tu possiamo chiudere il discorso se si vuole andare un pò più in profondità comincia con il rileggerti i miei interventi in questo topic almeno si evita di riscrivere la ormai solita storia.
Comunque mi sembra che approfitti della tua notorietà - crebilità nel mondo della MTB per imporre un po il tuo pensiero con una certa superbia.
Comuque io resto della mia opinione.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
In una riga mi attribuisci notorietà ,credibilità e superbia ma chi sei uno psicologo?
Vedi la notorietà non so cosa sia e mi importa poco mentre la credibilità che mi attribuisci mi fa un gran piacere.
La credibilità si costruisce con il dialogo e confrontandosi con gli altri perchè solo così si apprende qualcosa di nuovo che ci permette di crescere.
Non necessariamente si deve cambiare opinione o si deve far cambiare quella degli altri ma confrontarsi è importante.
Forse sono credibile anche perhè non mi limito a scrivere per dar dar ragione e quando ho da dire qualcosa a qualcuno lo dico chiamandolo per nome e non chiamandolo "qualcuno"

Ti evito e mi evito di dover esprimer quanto già detto che riporto qui sotto:


Originalmente inviato da cllocate
Anche se non richiesto vi regalo un mio pensiero sul Canto.
Sono profondamente convinto che quel territorio sia oggettivamente troppo stressato dai biker, basta vedere alcuni sentieri.
Anche se quest'anno per scelta e perchè lo reputo poco interessante ci ho girato 2 o 3 volte.
Operazioni di pulizia sul sentiero possono sembrare la cosa più ovvia e da benedire viste da fuori ma potrebbe essere certamente diverso il punto di vista degli indigeni.
L'equilibrio tra fruitori del territorio che vi esercitano varie discipline è legato ad un filo e perchè non diventi un filo di ferro teso a mezz'aria serve anche un poco di low profile per tutto il resto ci sono i carabinieri.

Andare a rompere i maroni ai cacciatori in gruppi di 20 non è sicuramente una buona idea, i cacciatori esercitano la loro passione nel rispetto della legge. Piaccia o non piaccia la legge in Italia prevede sotto varie forme l'esercizio della caccia. E se pensate di poter vantare diritti per quei trenta minuti ogni 15 gg che passate sul Canto in sella a una bike credo siate fuori strada.

Le operazioni di pulizia fin che si sposta un albero per passare vanno anche bene così come va bene anche una motosega ma credo che certi interventi vadano benedetti dal Comune o fatti in affiancamento a associazioni aventi diritto e tutela dei sentieri. Ogno pianta e ogni sasso del canto ha un proprietario, e c'è gente che coltiva le proprie attività da secoli su questa collina i bikers sono gli ultimi arrivati e come tali è meglio che si comportino

Siccome conosco bene il territorio e soprattutto le persone che lo frequentano mi risulta che qualche c......e di troppo che pensa di essere a Caldirola possa fare grossi danni a tutto il movimento esattamente come lo arrecano i quattro imbecilli ktmmuniti che continuano a frequentarlo.

Come dicevi lo scorso anno per lo pseudoraduno Wile speriamo che tutto questa stress al monte non porti conseguenze che poi debbano pagare tutti i biker perchè i divieti e gli attentati a suon di fil di ferro non guardano in faccia nessuno.

Credo che i forum servano alla discussione, nel caso invece si volesse cantarsele e suonarsele da soli fatemelo sapere.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
In una riga mi attribuisci notorietà ,credibilità e superbia ma chi sei uno psicologo?
Vedi la notorietà non so cosa sia e mi importa poco mentre la credibilità che mi attribuisci mi fa un gran piacere.
La credibilità si costruisce con il dialogo e confrontandosi con gli altri perchè solo così si apprende qualcosa di nuovo che ci permette di crescere.
Non necessariamente si deve cambiare opinione o si deve far cambiare quella degli altri ma confrontarsi è importante.
Forse sono credibile anche perhè non mi limito a scrivere per dar dar ragione e quando ho da dire qualcosa a qualcuno lo dico chiamandolo per nome e non chiamandolo "qualcuno"

Ti evito e mi evito di dover esprimer quanto già detto che riporto qui sotto:


Originalmente inviato da cllocate
Anche se non richiesto vi regalo un mio pensiero sul Canto.
Sono profondamente convinto che quel territorio sia oggettivamente troppo stressato dai biker, basta vedere alcuni sentieri.
Anche se quest'anno per scelta e perchè lo reputo poco interessante ci ho girato 2 o 3 volte.
Operazioni di pulizia sul sentiero possono sembrare la cosa più ovvia e da benedire viste da fuori ma potrebbe essere certamente diverso il punto di vista degli indigeni.
L'equilibrio tra fruitori del territorio che vi esercitano varie discipline è legato ad un filo e perchè non diventi un filo di ferro teso a mezz'aria serve anche un poco di low profile per tutto il resto ci sono i carabinieri.

Andare a rompere i maroni ai cacciatori in gruppi di 20 non è sicuramente una buona idea, i cacciatori esercitano la loro passione nel rispetto della legge. Piaccia o non piaccia la legge in Italia prevede sotto varie forme l'esercizio della caccia. E se pensate di poter vantare diritti per quei trenta minuti ogni 15 gg che passate sul Canto in sella a una bike credo siate fuori strada.

Le operazioni di pulizia fin che si sposta un albero per passare vanno anche bene così come va bene anche una motosega ma credo che certi interventi vadano benedetti dal Comune o fatti in affiancamento a associazioni aventi diritto e tutela dei sentieri. Ogno pianta e ogni sasso del canto ha un proprietario, e c'è gente che coltiva le proprie attività da secoli su questa collina i bikers sono gli ultimi arrivati e come tali è meglio che si comportino

Siccome conosco bene il territorio e soprattutto le persone che lo frequentano mi risulta che qualche c......e di troppo che pensa di essere a Caldirola possa fare grossi danni a tutto il movimento esattamente come lo arrecano i quattro imbecilli ktmmuniti che continuano a frequentarlo.

Come dicevi lo scorso anno per lo pseudoraduno Wile speriamo che tutto questa stress al monte non porti conseguenze che poi debbano pagare tutti i biker perchè i divieti e gli attentati a suon di fil di ferro non guardano in faccia nessuno.

Credo che i forum servano alla discussione, nel caso invece si volesse cantarsele e suonarsele da soli fatemelo sapere.


Ti quotissimo ( se si può dire così ! ) si vede che conosci veramente il territorio e la gente, secondo me è l'unica cosa che conta e mi permetto di citarTi : " Andare a rompere i maroni ai cacciatori in gruppi di 20 non è sicuramente una buona idea, i cacciatori esercitano la loro passione nel rispetto della legge. Piaccia o non piaccia la legge in Italia prevede sotto varie forme l'esercizio della caccia. E se pensate di poter vantare diritti per quei trenta minuti ogni 15 gg che passate sul Canto in sella a una bike credo siate fuori strada." ...la cosa è evidentessima ogni w-e, spesso e volentieri la rumorosa invasione domenicale è esercita con disprezzo della'attività di chi , sostanzialmente ,in silenzio e gratuitamente, mantiene in piedi il Canto 12 mesi l'anno, si veda il caso diella pianta enorme caduta stanotte in Lurino che entro pochi giorni sarà rimossa dal sentiero consentendo , anche , il Ns passaggio !!!

Saluti
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Scriviamo tanto per riempire il forum senza sapere nulla di chi risponde..
Io sul canto ci vado 2 volte alla settimana e l'80% delle volte in settimana alla sera ed in solitaria, perché abitandoci a 2 km mi è gran comodo e secondo il mio parere basta esse rispettosi, scedere ha una velocità consona e salutando chi si incontra non si é visti male, anche se si sposta una pietra, chi scende a tuno in 15 biker per volta si porta con se certamente critiche e si é visti male.
Quindi a questo punto é piu criticabile un raduno di 50 persone che lo spostamento di due tronchi!!!!
Ciao
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Caspita ! hai centrato in pieno quello a cui mi riferivo , o meglio, che mi hanno riferito testimoni oculari del 14 e del 21 ottobre !! li siamo stati ad un passo dal cartellino rosso !.

Sarebbe bello poter creare e diffondere un codice etico di autoregolamentazione molto particolareggiato e dettagliato concepito ad hoc e che vada oltre le basilari regole del biker , data la profonda conoscenza del verde "sito" da parte di numerosi frequentatori di questo stimato Forum, di modo da poter " prevenire anzichè curare" ...cosa ve ne sembra?
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao scusate il disturbo,io non sono della zona,mi è capitato di conoscere quasi per caso questo bellissimo monte,andando a trovare amici,ebbene ci sono tornato portando con me la mia mtb per salire il monte Canto.Ho lasciato l'auto vicino al cimitero di Pontida, e poi mi sono messo a fare tutti i tornanti per salire in cima, ricordo anche di essere transitato alla cascina S.Bartolomeo. poi su fino in cima per poi scendere Fontanelle.
Siete fortunati perché è un vero paradiso per biker,quando sono salito,una domenica di ottobre, c'erano tanti appassionati come me con le loro mtb che salivano, vedevo la fatica e la gioia di stare insieme uniti dalla stessa passione x la bici
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Scriviamo tanto per riempire il forum senza sapere nulla di chi risponde..
Io sul canto ci vado 2 volte alla settimana e l'80% delle volte in settimana alla sera ed in solitaria, perché abitandoci a 2 km mi è gran comodo e secondo il mio parere basta esse rispettosi, scedere ha una velocità consona e salutando chi si incontra non si é visti male, anche se si sposta una pietra, chi scende a tuno in 15 biker per volta si porta con se certamente critiche e si é visti male.
Quindi a questo punto é piu criticabile un raduno di 50 persone che lo spostamento di due tronchi!!!!
Ciao

Appunto...
Io non scrivo tanto per riempire i forum se non ho nulla da dire semplicemente non scrivo e non posso sapere nulla di scrive se non per le piccole finestre che ognuno apre sul forum. Io ci sono su questo forum dal 2003 quando eravamo poche centinaia.

Sul Canto ci sono andato in bici per la prima volta 40 anni fa con lo zaino in spalla e ci ho dormito in tenda e da allora non ho mai smesso, va be ai tempi non erano un mtb ma solo perchè non esistevano

In alcune stagioni ci sono andato tutti i giorni per mesi interi quando pensavo di diventare un "campione del mondo" della MTB, dal cimitero di Pontida alla chiesetta in poco più di 16 minuti con le rigide, tutta in piedi sui pedali a spingere, poi mi sono svegliato ed ho scoperto che ero in pirla come tanti.

E comunque il discorso dei numeri è del tutto relativo un biker maleducato fa più danni di 50 persone educate, in compenso 50 persone educate devono sopportare i danni del maleducato.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
scusate ragazzi se mi intrometto ma secondo me state dicendo la stessa cosa. davvero. mi sembra di capire che entrambe amiate il canto e lo rispettate.
o mi sbaglio? :celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ti stimo per i 16min .... tanto di cappello io a 17anni quando esisteva la cronoscalata del canto la feci in 20 min e quindi sulla tua qualità di biker nulla da dire, ma su altri punti proprio non sono d'accordo con te.
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;6041316 ha scritto:
Caspita ! hai centrato in pieno quello a cui mi riferivo , o meglio, che mi hanno riferito testimoni oculari del 14 e del 21 ottobre !! li siamo stati ad un passo dal cartellino rosso !.

....

Cioè?? Ci avrebbero sparato?? :nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: scorrendo i vari punt, mi rendo conto che questo sia il più "elettrico", o meglio lo sta diventando giorno dopo giorno.
Considerando che da un lustro praticamente la quasi totalità delle mie cazzate le ho scritte e fatte sul Canto, montagnucola che mi ha fatto e mi fa divertire, nella letterina di S.Lucia( ci credo anche a Babbo Natale, ma quest'anno con i Maya....:arrabbiat:) ho espresso il desiderio che questo punt torni ad essere allegro e motivo di sano relax!
Penso che tra noi tutti ci si conosca troppo poco per potersi dare giudizi, e spesso la tastiera preclude quelle sfumature che solo il dialogo faccia a faccia può manifestare.
In effetti è sintomatico che ci si "scanni" di più dietro ad un pc che ad un manubrio, pur parlando delle stesse cose!
Sarà forse che si fa più fatica a parlarsi col fiato corto, o che invece frequentandosi si finisce poi per conoscersi meglio?
Leggo su altri punt molta più goliardia e divertimento rispetto il punt del Canto, e non penso che in Valle Brembana, Seriana o nel milanese ecc ecc non cadano tronchi, nessuno vada a caccia... e via così!
Quindi?
Boh, forse ho scritto ancora delle cazzate o forse no, ma sicuramente l'augurio che mi faccio e Vi faccio è quello di magari trovarci più spesso per farci due sane ghignate chiarificatorie :celopiùg:

Ps:ma chi g@zzo poi ha messo la rampetta?:smile::smile::smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Va beh zio organizzeremo una pedalata (piccola) e una bevuta (grande) con tutti quelli da cui sono riuscito a farmi "odiare" :smile::smile::smile::smile:

non spingete .... offro io, non cominciamo a discutere anche su quello :smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
:nunsacci: scorrendo i vari punt, mi rendo conto che questo sia il più "elettrico", o meglio lo sta diventando giorno dopo giorno.
Considerando che da un lustro praticamente la quasi totalità delle mie cazzate le ho scritte e fatte sul Canto, montagnucola che mi ha fatto e mi fa divertire, nella letterina di S.Lucia( ci credo anche a Babbo Natale, ma quest'anno con i Maya....:arrabbiat:) ho espresso il desiderio che questo punt torni ad essere allegro e motivo di sano relax!
Penso che tra noi tutti ci si conosca troppo poco per potersi dare giudizi, e spesso la tastiera preclude quelle sfumature che solo il dialogo faccia a faccia può manifestare.
In effetti è sintomatico che ci si "scanni" di più dietro ad un pc che ad un manubrio, pur parlando delle stesse cose!
Sarà forse che si fa più fatica a parlarsi col fiato corto, o che invece frequentandosi si finisce poi per conoscersi meglio?
Leggo su altri punt molta più goliardia e divertimento rispetto il punt del Canto, e non penso che in Valle Brembana, Seriana o nel milanese ecc ecc non cadano tronchi, nessuno vada a caccia... e via così!
Quindi?
Boh, forse ho scritto ancora delle cazzate o forse no, ma sicuramente l'augurio che mi faccio e Vi faccio è quello di magari trovarci più spesso per farci due sane ghignate chiarificatorie :celopiùg:

Ps:ma chi g@zzo poi ha messo la rampetta?:smile::smile::smile:
Grande Ziobike, sopratutto per il Ps.
In effetti in altri monti se cade un albero che succede???? Si scavalcano a vita???
Ma nel frattempo che asciuga un po il canto si va in val brembana, dive ci sono terreni meno argillosi.
Buone pedalate e tutti.
Ciao
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Cioè?? Ci avrebbero sparato?? :nunsacci:

Scusami Salukkio se mi sono espresso male , forse non sono bravo con la tastiera a dare la dovuta chiarezza ai discorsi , non ho mai voluto sottintendere ad alcuna forma di violenza , ovviamente , perchè è un concetto che va la di la del mio modo di vedere e vivere le cose, non so perchè tu sia arrivato a parlare di sparatorie ?:nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;6043025 ha scritto:
Scusami Salukkio se mi sono espresso male , forse non sono bravo con la tastiera a dare la dovuta chiarezza ai discorsi , non ho mai voluto sottintendere ad alcuna forma di violenza , ovviamente , perchè è un concetto che va la di la del mio modo di vedere e vivere le cose, non so perchè tu sia arrivato a parlare di sparatorie ?:nunsacci:

Visto che si parlava di cacciatori....
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Visto che si parlava di cacciatori....

Ah addirittura! beh non credo proprio sai , al massimo mi riferivo al fatto che se si esagera con le invasioni mattutine prima o poi i proprietari ci chiuderanno fuori ,tutto li , per il resto si tratta di pacifici e saggi pensionati, basta non aggirarsi presso i capanni a metà mattina ;););) e credo nessuno ricorrerà a soluzioni " Bulgare " ;););) :il-saggi:
Un Saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo