Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sento proprio un brocco....:oops:
Va bene che tu sei un biker esperto, e così credo anche AlfreDoss, ma io tutto sui pedali non riesco proprio a farlo.
Devo dire che due o tre passaggi mi spaventano proprio, perché mi pare che le conseguenze di una caduta potrebbero essere gravi.
In un altro paio di occasioni invece mi piacerebbe proprio vedere le vostre traiettorie, perché io quasi mi incastravo tra le rocce e poi non c'era proprio spazio di manovra. :nunsacci:
Vi faccio presente :spetteguless: che arrivati ad Albune, girando a dx si può raggiungere la discesa verso Roncarro (storico Muschio).
Il single track è un mezza costa facile facile, con qualche breve dosso da risalire.

allora confermi la mia impressione, girando a dx mi dava l'idea di intercettare il muschio, credo forse in prossimità del capanno di caccia.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
c'era un punto che mi ha tenuto un po' in apprensione quando ci sono arrivato sopra, e' praticamente l'ultimo passaggio tecnico a mo' di scalette prima dei guadi, dove l'ultima roccia tende a farti impuntare la bike e ti farebbe volare nella scarpata che non ho osato guardare...:omertà:
...e ieri che ero con la bike meno improntata alla discesa dovevo stare piu' accorto...:spetteguless:
ho notato, il bivio a cui ti riferisci per il muskio e' quello dove c'e' anche il cartello Sky..:cucù:.
sciaobbello

L'unico punto in cui sono sceso, tra il fatto che ero da solo e senza casco integrale non ho voluto sfidare la sorte e l'ho fatto a piedi:(
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Ce n'era di gente che ha preso ferie oggi...
si vede proprio che bisogna sfruttare al massimo queste giornate di sole prima che le ventilate piogge del fine settimana rendano i sentieri del canto troppo fangosi...
cosi' anch'io e il socio alle 15.30 siamo partiti dal park a Carvico e da SiM su fino alla tanto agognata vetta del M.Canto...
bellissimo come descritto da wile il trail "scalette di albune", fin troppo asciutto comunque per averlo fatto per la prima volta impegnativo e tecnico quanto basta, percorso in modalita' melagustofinoinfondo...
giunti a loghen, mi sembrava giusto risalire fino a S.Barbara e fare il Kompressor, poi Zandona' e quindi park...
Note:
la salita da SiM e' effettivamente stata spianata e allargata probabilmente in modo esagerato, utilizzando in alcuni tratti anche inerti derivati da demolizione, speriamo che la natura faccia presto il suo corso e copra con la vegetazione rendendolo nuovamente un po' selvaggio... .
Abbiamo incontrato un signore molto gentile del comitato del canto che ci ha spiegato pur riconoscendo l'esagerazione per i lavori alla stradina, questi si sono resi indispensabili per poter intervenire con mezzi in caso di incendio, ma che comunque gli accessi verranno impediti a mzzi a motore mediante sbarra.
Il prolungamento del Kompressor e' stato spianato ed e' diventato un normalissimo track, scontenta noi biker, ma accontenta i runner e i pedoni, pazienza, bisogna trovare dei compromessi, non lamentiamoci...
Per essere un Giovedi' mi sembrava Sabato o Domenica...
che dire questo Canto emoziona sempre...:i-want-t:
bello bello bello :cucù:
ciaobbelli
;-)

Ciao Marco! Ti ricordi di me?! Il tipo col frontino bianco al Sange l'anno scorso. Ero pure io al canto ieri ma non vi ho incontrati... Se riorganizzate qualcosa fatemi un fischio che mi aggrego più che volentieri. :celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Marco! Ti ricordi di me?! Il tipo col frontino bianco al Sange l'anno scorso. Ero pure io al canto ieri ma non vi ho incontrati... Se riorganizzate qualcosa fatemi un fischio che mi aggrego più che volentieri. :celopiùg:

cio' i miei anni, sono anche un po' stordito, ma per fortuna gli avatar e le persone che ci stanno dietro me li ricordo bene...:spetteguless:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
allora confermi la mia impressione, girando a dx mi dava l'idea di intercettare il muschio, credo forse in prossimità del capanno di caccia.

Penso proprio che tu abbia ragione.
Io ho scattato alcune foto, proprio per mostrare il punto di raccordo e c'è di sicuro un capanno.
Tornando alla difficoltà del sentiero, quando sarò grande :smile: spero di diventare bravo come voi ! :celopiùg:

Per il momento mi esprimo un pochino meglio (ma appena un po') su trail come Tronchi e affini.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=18202]wile59[/MENTION] domani vai sul canto?

Non sai quanto mi farebbe piacere una raidata insieme (non di meno con Ziobike, marco62 e tanti altri amici, s'intende :°°(:), ma domani non posso e poi le previsioni sono pessime.

P.S.: :spetteguless:in alternativa al Canto, devo studiarmi bene quel cavolo di Tre Faggi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non sai quanto mi farebbe piacere una raidata insieme (non di meno con Ziobike, marco62 e tanti altri amici, s'intende :°°(:), ma domani non posso e poi le previsioni sono pessime.

P.S.: :spetteguless:in alternativa al Canto, devo studiarmi bene quel cavolo di Tre Faggi.

Vai con [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] e [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION]
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
stamattina purtroppo ce l'avevo corto e senza socio, allora ho optato per un SG veloce con start da Usmate e discesa dal 1-3, alle 11.20 ero gia' a casa...
ho pure incontrato in cima al rifugio un vecchio lupo solitario un po' infreddolito (wild prostata) che ha preferito fare la discesa ripercorrendo la salita lasciandomi solo...
peccato per tutti i compari che girellavano sul canto...:i-want-t:
...sara' per la prox


ciaobbelli ;-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho fatto una doppietta classica kompressor ( due volte la parte alta) e un Sant Alberto, versante sud con fondo ottimo, versante nord buono fino alla Deviazione poi una fangazza scivolosa.... Però. Ho girato dalle 8 alle 11 senza prendere una goccia d'acqua.
Il nostro canto è sempre divertente
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Io ho fatto una doppietta classica kompressor ( due volte la parte alta) e un Sant Alberto, versante sud con fondo ottimo, versante nord buono fino alla Deviazione poi una fangazza scivolosa.... Però. Ho girato dalle 8 alle 11 senza prendere una goccia d'acqua.
Il nostro canto è sempre divertente


prima o poi becchero' anche te...:cucù:
... cosi' insieme a wile e allo zio facciamo i quattro dell'ave maria
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo