Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
x venerdì prevedono uno scampolo di primavera ... magari ci faccio un pensiero
la mattina però o anche tutto il giorno ... :spetteguless:
ciao zio

scontato che era la prima...:spetteguless:

@ kikko
ueila' bell'uomo, chissa' che non ci si trovi ...:cucù:

...comunque non si e' mai contenti, chi vuole il sabato, chi anticipa al venerdi, chi puo' la mattina, chi il pomeriggio...:nunsacci:
...com'e' dura evadere dalla routine lavorativa...:il-saggi:
ci sarebbe una mezza idea venerdì con marghe per un agostini pomeridiano....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao mittico Marco ! :celopiùg: Fatti sentire più spesso.
Non ha importanza se non hai niente da dire.
Guarda noi cosa ci inventiamo pur di tenere vivo il punt. :smile:

Comunque ti sei dimenticato di quelli che vorrebbero uscire la domenica mattina o nel pomeriggio. :nunsacci:

Un salutone anche a kikko, che ogni tanto fa capolino qui da noi. :cucù:

non preoccuparti che vi tengo sempre sott'okkio e non sott'aceto o sott'olio...:smile:
seguo con interesse le vs discussioni/opinioni circa i sentieri, la manutenzione, la fattibilita' e anche la loro riscoperta.:medita:
Non avendo argomenti validi da mettere sul piatto, mi limito a qualche piccola divagazione per non far cadere il punt in una serieta' un po' troppo fuori dagli schemi...(ho detto schemi e non scemi...) :smile:
lasciamo che con questa coda d'inverno i monsoni oceanici decidano finalmente di spostarsi e liberare i nostri cieli da queste piogge torrenziali che ormai ci hanno rotto e inumidito un po' troppo le pelotas tanto che sembrano messe in salamoia...e che le belle giornate di sole e vento decidano finalmente di asciugare i sentieri del ns bel monticello, perche' andarci in questo periodo, oltre a portarci a casa carrette di terra da gerani, non facciamo altro che continuare a peggiorare le condizioni gia' compromesse dei suoi bei sentieri...:il-saggi:
Adesso pero' mi sembra di aver scritto un po' troppo, cosi' me ne torno a leggere le vs...:spetteguless:
ciaobbello a presto ;-)

 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ci sarebbe una mezza idea venerdì con marghe per un agostini pomeridiano....

Mmmhhh .... "Agostini" vorrebbe dire Maresana o sbaglio?
e per pomeridiano cosa si intende?
Potrei farci lo stesso un pensiero ... :medita:
la salita però mi debilita molto ultimamente e la discesa ??? :nunsacci: è talmente tanti giorni che non salgo in bike che ho dimenticato il significato di questo termine
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao [MENTION=12758]marco62[/MENTION] e [MENTION=18202]wile59[/MENTION]
seguo sempre la discussione del Canto con interesse ... c'è sempre da imparare qualcosa, e i ricordi di belle pedalate da soli o in compagnia ritornano alla mente.
Si spero finisca presto questo inverno che inverno non è stato ma umido tanto che ne abbiamo tutti fin sopra ai capelli ... già da qualche anno non sopporto + il fango in bike quindi evito trails che abbiano questa questa costante, ed il Canto purtroppo è tra questi ... ma presto capiterà di rincontrarci :i-want-t:
 
ciao ragazzi voi non fate mai notturne infrasettimanali????
e questo weekend avete in programma qualcosa???

Ciao,
Io ho fatto un paio di giri notturni (serali) sul canto... Se vuoi possiamo metterci d'accordo, però non so come sia l'accoppiata buio+fangazza clamorosa di questo periodo...
Comunque so che c'è almeno un gruppo che esce tutte le settimane (credo il mercoledì alle 21), ma non so dirti di più, né darti riferimenti a nomi o luogo di ritrovo...
Priva a cercare nei vari punt sul forum...

Ciao.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
:celopiùg:
vi pensavo stamani col canto avvolto dalle nubi basse....
rimesso oramai si, solo che col meteo di questo periodo ho pensato di non aver poi abbastanza gettoni per pulire la bici al ritorno...
a parte tutto, oggi pom che apre un po, penso un giro ricognitivo con la cagnetta, e da sett prox viaaaaaaaaaaaaa a nuove cadute:smile:!

ciao ciao
Alla fine è andata bene... anche se tanta fangazza!
Su di quà (pazzesco) e giù di la, su di la(dalla tua parte è decisamente meglio) e giù di qua.
Come ha detto il Marco, al ritorno ho piantato i gerani...
Cadute? Lasaà pert... ho assaggiato una altra volta il terriccio del Canto...
Ma te nn esagerare, almeno io nn mi sono disastrato... la Yellow è già segnata :-(

Dai, sa vedùm :celopiùg:
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Ciao,
Io ho fatto un paio di giri notturni (serali) sul canto... Se vuoi possiamo metterci d'accordo, però non so come sia l'accoppiata buio+fangazza clamorosa di questo periodo...
Comunque so che c'è almeno un gruppo che esce tutte le settimane (credo il mercoledì alle 21), ma non so dirti di più, né darti riferimenti a nomi o luogo di ritrovo...
Priva a cercare nei vari punt sul forum...

Ciao.

io fango cacca o neve ci sono!!!!
quando vuoi conta pure su di me:celopiùg:
 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso le tracce GPS del Muschio e del Crocione? Non le riesco a trovare, e domenica avevo in mente di farmi un giro, sperando che il sole asciughi un po' di fango

Ciao,
Prova a vedere qui: www.montecanto.it
In particolare per il Crocione, se intendi la discesa lungo il crinale vedi questo: http://montecanto.altervista.org/joomla/sentieri-2/sentieri-censiti/18-crinale
Mentre per Muschio non so quale sentiero intendi, ma credo sia già presente sul sito...
Fammi sapere se hai bisogno di altre info!
 

Vaaly

Biker superis
Ciao,
Prova a vedere qui: www.montecanto.it
In particolare per il Crocione, se intendi la discesa lungo il crinale vedi questo: http://montecanto.altervista.org/joomla/sentieri-2/sentieri-censiti/18-crinale
Mentre per Muschio non so quale sentiero intendi, ma credo sia già presente sul sito...
Fammi sapere se hai bisogno di altre info!

La discesa dal Crocione potrebbe essere quella, il Muschio non lo trovo, purtroppo l'ho fatto solo una volta e non saprei come orientarmi
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Bravo davvero! Spero presto di aiutarti!
Avrei voglia sabato mattina di farmi una doppietta ... condizioni? Considerando che ci sarà sole fino a domenica ... :-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso le tracce GPS del Muschio e del Crocione? Non le riesco a trovare, e domenica avevo in mente di farmi un giro, sperando che il sole asciughi un po' di fango

Non vorrei sembrare invadente, :spetteguless: ma circa sei mesi fa ho creato il mio blog, all'interno del quale ci sono già un po' di tracce.
Ringrazio 4sentieri per avere messo il link sul suo nuovissimo sito. :celopiùg:

Per il Crocione - Monte dei Frati puoi vedere qui:
http://wileworld.altervista.org/crocione-monte-dei-frati-sopra-faida-pontida/

Mentre il famoso Muschio non l'ho ancora pubblicato, ma è pronto.

Pubblico i miei articoli con cadenza settimanale, alternandoli su 9 categorie distinte, una delle quali tratta proprio delle discese del Canto.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ogni tanto citate sentieri o luoghi al di fuori del Canto.
Io provo a dargli un'occhiata (no, forse è meglio che non usi più questa espressione :smile:), ma non riesco quasi mai a trovare la discussione o il punto di ritrovo sul forum.
Come si dice dalla mie parti "stioccateci" anche il link. :celopiùg:

Tornando al Canto, mentre tagliavamo i tronchi sul GEP, il mio amico boscaiolo continuava a ripetermi: "... quel'albero sta per cadere, :maremmac: quell'altro pure,..." e così via. :paur:
Era una vera tortura ! :soffriba:
Speriamo bene.
Se osservate invece il bosco lungo la carrabile che porta al "baitino GEP", vedrete che è molto curato. Non ci sono infatti piante troppo vecchie e il sottobosco è abbastanza pulito, direi che quasi ti invita ad improvvisare.:omertà:
A dire il vero anche la parte sopra il casottino diroccato è caratterizzata da un sottobosco non proprio impenetrabile, segno di una attività agricola nemmeno troppo lontana nel tempo.
Scusa, ma questa me la ero persa, ultimamente nn seguo costantemente...
Con 'coretto del fil de ferr' non intendevo un luogo, ma che alcuni della ' compagnia dal fil de ferr' andavano al Canto ... a cantare, quindi facevano il coretto... del fil de ferr, appunto...:omertà:...

Beh, si, qualche volta sono caduto, ma nn ho ancora picchiato la testa...

Qualcuno pensera: 'strano... Sicuro?':smile:
 

Vaaly

Biker superis
Non vorrei sembrare invadente, :spetteguless: ma circa sei mesi fa ho creato il mio blog, all'interno del quale ci sono già un po' di tracce.
Ringrazio 4sentieri per avere messo il link sul suo nuovissimo sito. :celopiùg:

Per il Crocione - Monte dei Frati puoi vedere qui:
http://wileworld.altervista.org/crocione-monte-dei-frati-sopra-faida-pontida/

Mentre il famoso Muschio non l'ho ancora pubblicato, ma è pronto.

Pubblico i miei articoli con cadenza settimanale, alternandoli su 9 categorie distinte, una delle quali tratta proprio delle discese del Canto.

Eppure ho proprio guardato anche sul tuo blog in cerca della traccia del Muschio, si vede che in quel momento pensavo a quella e non ho ragionato che potevo guardare quella del Crocione :/
Sono rimbambito nonostante l'età!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo