Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
Basta che lo dici... te la spiego io...:smile:

Ti 6 rimesso? Ormai è ora di riprendere a impaltarsi... noi domani 'coretto del fil de ferr' Vedi l'allegato 188148

:celopiùg:
vi pensavo stamani col canto avvolto dalle nubi basse....
rimesso oramai si, solo che col meteo di questo periodo ho pensato di non aver poi abbastanza gettoni per pulire la bici al ritorno...
a parte tutto, oggi pom che apre un po, penso un giro ricognitivo con la cagnetta, e da sett prox viaaaaaaaaaaaaa a nuove cadute:smile:!

ciao ciao
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Se hai un GPS,
Vai qui: www.montecanto.it, scegli i sentieri che vuoi fare e scaricati i tracciati gps... !
no, non ho il GPS...

non volevo innescare chissà che discussione, dicevo solo che non tutti usano gli stessi nomi (lecito) quindi se magari riuscite a spiegare meglio i sentieri poi chi legge prova a trovarli.
Io non mi collego spesso e quando lo faccio vedo se trovo foto o indicazioni per giri al Canto (che non è facile tra centinaia di pag in cui c'è di tutto), però ad es leggendo che c'è un bellissimo sentiero "dalla cima al loghen" non so in quanti capiscono di cosa si parla.
Chiedevo se fosse possibile avere qualche info in più, magari una semplice linea tracciata su una cartina o 4 fotine esplicative. Tutto lì
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
no, non ho il GPS...

non volevo innescare chissà che discussione, dicevo solo che non tutti usano gli stessi nomi (lecito) quindi se magari riuscite a spiegare meglio i sentieri poi chi legge prova a trovarli.
Io non mi collego spesso e quando lo faccio vedo se trovo foto o indicazioni per giri al Canto (che non è facile tra centinaia di pag in cui c'è di tutto), però ad es leggendo che c'è un bellissimo sentiero "dalla cima al loghen" non so in quanti capiscono di cosa si parla.
Chiedevo se fosse possibile avere qualche info in più, magari una semplice linea tracciata su una cartina o 4 fotine esplicative. Tutto lì

Non chiamiamole discussioni, ma confronti dialettici..:rosik: .......:°°(:.....:smile:.

Comunque, 4sentieri ha fatto un bel sito e, come ha scritto lui stesso, ci troverai tracciato quasi tutto il Canto.
Io da ottobre ho creato il mio blog, che è principalmente un diario personale aperto, ma anche li puoi trovare tracce gpx e relativa spiegazione, o almeno ci sto provando.

Credo che a entrambi faccia piacere ricevere segnalazioni sulla "qualità" e fruibilità delle tracce stesse o delle descrizioni.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:celopiùg:
vi pensavo stamani col canto avvolto dalle nubi basse....
rimesso oramai si, solo che col meteo di questo periodo ho pensato di non aver poi abbastanza gettoni per pulire la bici al ritorno...
a parte tutto, oggi pom che apre un po, penso un giro ricognitivo con la cagnetta, e da sett prox viaaaaaaaaaaaaa a nuove cadute:smile:!

ciao ciao

Non dire così....:paur:... e ricorda che dopo una lunga sosta "la voglia è tanta, la tecnica manca, il biker arranca con la gamba stanca"...:smile:
 
no, non ho il GPS...

non volevo innescare chissà che discussione, dicevo solo che non tutti usano gli stessi nomi (lecito) quindi se magari riuscite a spiegare meglio i sentieri poi chi legge prova a trovarli.
Io non mi collego spesso e quando lo faccio vedo se trovo foto o indicazioni per giri al Canto (che non è facile tra centinaia di pag in cui c'è di tutto), però ad es leggendo che c'è un bellissimo sentiero "dalla cima al loghen" non so in quanti capiscono di cosa si parla.
Chiedevo se fosse possibile avere qualche info in più, magari una semplice linea tracciata su una cartina o 4 fotine esplicative. Tutto lì

Ok, hai provato a dare un occhiata al sito che ti ho indicato? Io credo che proprio per quello che Cerci sia un'ottima base... Per esempio il sentiero dalla cima al Loghen lo trovi con il nome "scalette": priva a vedere e fammi sapere cosa ne pensi (della descrizione, non del sentiero :-) ) Nel caso, occhio che quello è un sentiero tosto, da non prendere sotto gamba...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sicuramente i link che segnate sono graditi.
però ad es io leggo quì di sto sentiero e ho come riferimenti: cima, scalette, loghen
Uso il cerca, provo con i nomi, guardo le cartine, ma niente.
Sarò io un po' impedito, ma proprio per quelli come me non è possibile dare un filino di spiegazione in più? Questo scalette io non ho neppure capito su che versante rimane..
 
Non chiamiamole discussioni, ma confronti dialettici..:rosik: .......:°°(:.....:smile:.

Comunque, 4sentieri ha fatto un bel sito e, come ha scritto lui stesso, ci troverai tracciato quasi tutto il Canto.
Io da ottobre ho creato il mio blog, che è principalmente un diario personale aperto, ma anche li puoi trovare tracce gpx e relativa spiegazione, o almeno ci sto provando.

Credo che entrambi faccia piacere ricevere segnalazioni sulla "qualità" e fruibilità delle tracce stesse.

Wile,
In questi giorni sono stato un po' preso, ma ho meditato parecchio su come rispondere al tuo post...
Alla fine mi hai anticipato (almeno in parte): io vedo i nostri due siti come complementari e non come antagonisti o concorrenti. Spero che tu sia d'accordo ;-)
Ciò detto, per quanto riguarda i nomi, è un dato di fatto che la problematica c'è, lo dimostra il post di xbikeschool... Trovare la maniera migliore di risolvere il problema è la sfida.
Poi certo, tu mi contesti la scelta di nomi inventati (da me o da altri), e posso anche essere d'accordo, ma se un nome preesistente da tradizione locale non c'è? E poi, i nomi Tronchi e Teleferica come sono stati scelti ;-) ?
La verità e che la questione non è semplice, io ci sto provando come riesco...
Ps - le considerazioni di Claudio (cllocate) mi sembrano molto valide e rilevanti... Certo riuscire a tenerne conto non mi sembra affatto semplice...
 
non è possibile dare un filino di spiegazione in più? Questo scalette io non ho neppure capito su che versante rimane..

Ma allora non ti applichi! ;-)
Scherzi a parte, allego un paio di screenshot presi da www.montecanto.it: mi sembra che "un filino di spiegazione" ci sia e dalla cartina si evince che il sentiero scende sul versante meridionale...
ete7u4e8.jpg


ba3u5e9y.jpg
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io con le mie tre parole di ricerca mica l'ho trovato...
mi applicherò di più (a mia parziale discolpa posso dire che il sito non lo vedo benissimo, alcune parti sono sovrapposte)

Però, senza arrivare alla pappa pronta, basterebbe che se uno parla di un sentiero magari allega un link dove appunto ci sono tutte le spiegazioni. Poi per i nomi ognuno usa quel che gli pare, basta capirsi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile,
In questi giorni sono stato un po' preso, ma ho meditato parecchio su come rispondere al tuo post...
Alla fine mi hai anticipato (almeno in parte): io vedo i nostri due siti come complementari e non come antagonisti o concorrenti. Spero che tu sia d'accordo ;-)
Ciò detto, per quanto riguarda i nomi, è un dato di fatto che la problematica c'è, lo dimostra il post di xbikeschool... Trovare la maniera migliore di risolvere il problema è la sfida.
Poi certo, tu mi contesti la scelta di nomi inventati (da me o da altri), e posso anche essere d'accordo, ma se un nome preesistente da tradizione locale non c'è? E poi, i nomi Tronchi e Teleferica come sono stati scelti ;-) ?
La verità e che la questione non è semplice, io ci sto provando come riesco...
Ps - le considerazioni di Claudio (cllocate) mi sembrano molto valide e rilevanti... Certo riuscire a tenerne conto non mi sembra affatto semplice...

Siti antagonisti ? Io ho fatto un blog, dove parlo principalmente delle mie esperienze (ho appena pubblicato quella del corso di Accompagnatore) e ovviamente parlo anche di quei sentieri che conosco e faccio da tanti anni proprio sul Canto (vedi introduzione).
Sarei certamente felice se potessero tornare utili anche ad altri biker.
Utilizzo i nomi dei cartelli "ufficiali" o delle frazioni dei comuni, quelli inventati dai biker li metto fra parentesi, come un completamento o una curiosità.
Ripeto, per me il problema dei nomi non sussiste e non ci voglio nemmeno pensare, visto il poco tempo che ho da dedicare a questa mia passione.
Comunque faccio un esempio di cosa intendevo dire, quando ho citato la cartina.
Traccia S. Barbara - pietra S. Alberto - Pontida =
SC4 - S3 - I5 - I4 - S3 - Le Mazze - S7 - I8.
Sicuramente migliorabile, ma non ho avuto bisogno di dare un nome ad ogni singolo tratto di sentiero che si deve percorrere.
p.S.: chiedo scusa per il peso dell'allegato, ma devo scappare e non sono riuscito a comprimerlo.
 

Allegati

  • doc20111028131205.pdf
    1,8 MB · Visite: 8
Z

ziobike

Ospite
.....allora bentornato @ziobike:-)

grazie cara amica mia...se venerdì pedali, :hahaha: potresti farmi da madrina!
cmq considera un buon caffettino già pagato per te, mitica Marghe!
e se viene qualcun altro sarà ben accetto...ed il caffettino se lo paga ah ah ah a.t.p.d.g. scherzo nè!
magari ci sentiamo giove
E.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
grazie cara amica mia...se venerdì pedali, :hahaha: potresti farmi da madrina!
cmq considera un buon caffettino già pagato per te, mitica Marghe!
e se viene qualcun altro sarà ben accetto...ed il caffettino se lo paga ah ah ah a.t.p.d.g. scherzo nè!
magari ci sentiamo giove
E.

ocio che per un caffe' pagato (da te) sono capace di zompare il lavoro...:spetteguless:
...se ci fosse una bella giornata si potrebbe mettere insieme un bel puntello, meglio se di pomeriggio...:il-saggi:
ci aggiorniamo :medita:
ciaobbello ;-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io i caffe' li pago solo il sabato mattina anche xche' di venerdi' lavoro sino a tardi.
Bella la descrizione di Wile del suo "mitico" approccio al corso di guida per accompagnatore di mtb.
Nel totale un quarto posto piu' che onorevole anche se per la sfiga ti meriteresti un primo posto " cum laude ".
Se volete ridere di gusto leggetevelo tutto, scusa Ale ma.....e' troppo ganzo !!!
( altro che un film di Pieraccioni ).
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
x venerdì prevedono uno scampolo di primavera ... magari ci faccio un pensiero
la mattina però o anche tutto il giorno ... :spetteguless:
ciao zio
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
:celopiùg:



:nunsacci:....nel senso che avresti piacere nel berlo in mia compagnia, o che sono un braccine corte? :smile::smile::smile:

scontato che era la prima...:spetteguless:

@ kikko
ueila' bell'uomo, chissa' che non ci si trovi ...:cucù:

...comunque non si e' mai contenti, chi vuole il sabato, chi anticipa al venerdi, chi puo' la mattina, chi il pomeriggio...:nunsacci:
...com'e' dura evadere dalla routine lavorativa...:il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
scontato che era la prima...:spetteguless:

@ kikko
ueila' bell'uomo, chissa' che non ci si trovi ...:cucù:

...comunque non si e' mai contenti, chi vuole il sabato, chi anticipa al venerdi, chi puo' la mattina, chi il pomeriggio...:nunsacci:
...com'e' dura evadere dalla routine lavorativa...:il-saggi:

Ciao mittico Marco ! :celopiùg: Fatti sentire più spesso.
Non ha importanza se non hai niente da dire.
Guarda noi cosa ci inventiamo pur di tenere vivo il punt. :smile:

Comunque ti sei dimenticato di quelli che vorrebbero uscire la domenica mattina o nel pomeriggio. :nunsacci:

Un salutone anche a kikko, che ogni tanto fa capolino qui da noi. :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo