Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Beh quasi 30 km e 1 K di dislivello al Canto fangoso è un bel giro :celopiùg:

Leggo solo ora.... accaparrarsi il pc, la sera quando torno dal lavoro, è sempre un'impresa impari. :rosik:

Dici bene ! Meno male che qualcuno da il giusto peso alle escursioni sul Monte Canto.
Forse io non totalizzo 30 km, perché ho eliminato il trasferimento da casa, ma comunque torno stanco lo stesso. :hahaha:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
domani mi piacerebbe andare sul Canto (prima volta) e se è vero che la prima non si scorda mai vi chiedo..quali sentieri / tracce devo considerare per fare il "versante sud"?
grazie in anticipo!

Ciao e benvenuto.

Per la salite non ci sono molte alternative:
http://wileworld.altervista.org/sotto-il-monte-santa-barbara/

Le discese invece sono molte, non vorrei metterti in difficoltà.
Provo a darti questa, ma non spaventarti per i due ripidoni all'inizio (leggi la descrizione). Semmai scendi. Non conosco poi la situazione fango.
http://wileworld.altervista.org/s-barbara-caprile-s-giovanni-casoracchio/

:prost:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Causa imprevisti dell'ultim'ora, paccato i compari...:arrabbiat:
stasera in ginocchio sui ceci...:il-saggi:
cerchero' di recuperare domani...
...ma non la compagnia purtroppo...:spetteguless:
ciaobbelli

Ti sei perso un bel giretto su un Canto asciutto come non immaginavo!!!
E anche un gelato a fine giro:cucù:...della serie "che bel campà":-)!!
Grazie [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] e [MENTION=64449]agiac99[/MENTION] della compagnia,da come è iniziato mi si prospetta un bel week:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Causa imprevisti dell'ultim'ora, paccato i compari...:arrabbiat:
stasera in ginocchio sui ceci...:il-saggi:
cerchero' di recuperare domani...
...ma non la compagnia purtroppo...:spetteguless:
ciaobbelli

:il-saggi: sole, clima mite e amici di sempre mi han fatto dimenticare 90gg di stop
terreni asciutti in discesa lato SIM, un poco di paciugo a 3/4 a salire verso S.Barbara
pareggiato poi il conto dello zio col suo saltino, tre coni gelato seduti al Desirè di SIM parlando delle prox uscite estive han chiuso un divertente pomeriggio
un grazie [MENTION=37424]margherita7642[/MENTION] ed [MENTION=64449]agiac99[/MENTION]
[MENTION=12758]marco62[/MENTION] ci becchiamo prima pox :celopiùg:
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ciao e benvenuto.

Per la salite non ci sono molte alternative:
[url]http://wileworld.altervista.org/sotto-il-monte-santa-barbara/[/URL]

Le discese invece sono molte, non vorrei metterti in difficoltà.
Provo a darti questa, ma non spaventarti per i due ripidoni all'inizio (leggi la descrizione). Semmai scendi. Non conosco poi la situazione fango.
[url]http://wileworld.altervista.org/s-barbara-caprile-s-giovanni-casoracchio/[/URL]

:prost:

grazie mille, troppo gentile. Non vedo l'ora di domani
ciaoo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
:il-saggi: sole, clima mite e amici di sempre mi han fatto dimenticare 90gg di stop
terreni asciutti in discesa lato SIM, un poco di paciugo a 3/4 a salire verso S.Barbara
pareggiato poi il conto dello zio col suo saltino, tre coni gelato seduti al Desirè di SIM parlando delle prox uscite estive han chiuso un divertente pomeriggio
un grazie [MENTION=37424]margherita7642[/MENTION] ed [MENTION=64449]agiac99[/MENTION]
[MENTION=12758]marco62[/MENTION] ci becchiamo prima pox :celopiùg:

Ottimo, son contento per voi, in particolar modo per [MENTION=64449]agiac99[/MENTION] che sembra essere rientrato in pista dopo un lungo stop forzato.
A presto! :beer:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Finalmente. Dopo tanto tempo questa mattina sono tornato sul Canto in mtb.
A S. Barbara ero praticamente da solo, ma nel giro di pochi minuti è arrivato un bel numero di biker e fra di loro ho ritrovato volti amici, come [MENTION=98428]GIOBIKE-73[/MENTION] (grazie ancora per la compagnia sulla salita di Pontida), [MENTION=106677]simoktm[/MENTION] e [MENTION=5634]stfn[/MENTION].
Non solo, ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta anche il simpatico e socievole [MENTION=59395]spiri[/MENTION], con quel suo gradevole accento vagamente pisano.

Passiamo ai trail.
Con tanta ruggine addosso e il fondo bello scivoloso, ho pensato bene di scegliere qualcosa di facile, facile: :soffriba: prima il GEP e poi "Monte Canto - Albune - Loghen - Caneve".
Mi sono sporcato pochissimo, ma specialmente il GEP era molto scivoloso. Ho fatto anche un dritto contro un alberello, ma non si è fatto molto male. :smile:
Dopo la casetta c'è un passaggio in un piccolo canale, che deve essere livellato con gli arbusti che si trovano li in giro, altrimenti non si riesce a superarlo sui pedali. In quel punto non abbiamo potuto rimuovere l'albero caduto e si deve aggirare.
In molte situazioni ho dovuto mettere giù almeno un piede, altrimenti non riuscivo nemmeno a curvare.
Bello e troppo corto, come sempre.
La seconda discesa è stata un po' una sorpresa, perché facendola a piedi avevo visto delle linee, che in mtb non ho ritrovato e avevo sottostimato alcuni passaggi. Anche in questo caso, ho messo giù parecchie volte un piede e in 2/3 casi, sono dovuto proprio scendere.
Forse imparandolo meglio, può darsi diventi più "flow", ma non ritengo si possa fare proprio tutto senza mai scendere. Per il momento non esprimo un giudizio.
Comunque non è un trail facile. Punto.

Azz...:maremmac:... ma sono sul forum, mica nel mio blog ! :omero:

A proposito, mi sono accorto solo ieri, che sul blog non avevo messo la finestra "Cerca nel blog".
Fatto ! Adesso, quasi, quasi potete cercarci anche quelli di "Chi l'ha visto".
 

Maxbi

Biker novus
8/3/14
7
0
0
Mapello
Visita sito
Ciao a tutti.....qualcuno mi sa indicare la discesa che porta a Tassodine partendo dalle chiesa di santa Barbara???
Sono nuovo del forum ..se sbaglio qualcosa scusatemi.......
Grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Il piacere tutto mio caro [MENTION=18202]wile59[/MENTION] :-) hai constatato che non sono così raffinato :-)
Purtroppo io ho fatto solo un giro perché dopo 3 mesi di sosta non è stato facile riprendere ...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti.....qualcuno mi sa indicare la discesa che porta a Tassodine partendo dalle chiesa di santa Barbara???
Sono nuovo del forum ..se sbaglio qualcosa scusatemi.......
Grazie

Benvenuto !
Prova a guardare qui.
www.montecanto.it
Sul mio blog non ho ancora caricato niente in zona Tassodine.

Buona mtb sul Canto !
o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il piacere tutto mio caro [MENTION=18202]wile59[/MENTION] :-) hai constatato che non sono così raffinato :-)
Purtroppo io ho fatto solo un giro perché dopo 3 mesi di sosta non è stato facile riprendere ...

Uno che si laurea (o si laureò :smile:) in quel di Pisa è comunque "tosto".
Complimenti anche per la tua professione.

Per fare i due giri io mi sono dopato con una barretta proteica al cioccolato e muesli del Deca.... a me basta poco ! :hahaha:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
:il-saggi: sole, clima mite e amici di sempre mi han fatto dimenticare 90gg di stop
terreni asciutti in discesa lato SIM, un poco di paciugo a 3/4 a salire verso S.Barbara
pareggiato poi il conto dello zio col suo saltino, tre coni gelato seduti al Desirè di SIM parlando delle prox uscite estive han chiuso un divertente pomeriggio
un grazie [MENTION=37424]margherita7642[/MENTION] ed [MENTION=64449]agiac99[/MENTION]
[MENTION=12758]marco62[/MENTION] ci becchiamo prima pox :celopiùg:

Ciao Zio, sono contento di saperti di nuovo in sella. Cerca di restarci........

ciao
maurizio
 
Benvenuto !
Prova a guardare qui.
www.montecanto.it
Sul mio blog non ho ancora caricato niente in zona Tassodine.

Buona mtb sul Canto !
o-o
[MENTION=18202]wile59[/MENTION] sono contento che tu mi abbia citato ;) [MENTION=160264]Maxbi[/MENTION] se vuoi arrivare a Tassodine ricorda che il tratto finale è abbastanza mal messo (ma lo è sempre stato)... E poi la stradina da Tassodine a Villa d'Adda non è molto "emozionante"...
Il canto offre molte alternative :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo