Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao wile, se ti interessa ho tutta la traccia del giro SKY....

Grazie mille !
Se mi dai il link la scarico e poi me la studio.

Domenica però non ho visto avvisi della gara in giro.
Credo che posizionarli opportunamente, sarebbe meglio anche per loro.
Al limite uno si regola e cerca di evitare gli stessi sentieri.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ieri sera un giretto sul Monte Canto illuminati dalla Luna piena prima della pioggia di questa mattina.
Sentieri veramente asciutti al limite del polveroso.
Due salite e due discese per un bel trail in compagnia di [MENTION=16600]cinna[/MENTION], [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] e Darfil.

2013-12-18+21.14.09.jpg


2013-12-18+21.14.54.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri sera un giretto sul Monte Canto illuminati dalla Luna piena prima della pioggia di questa mattina.
Sentieri veramente asciutti al limite del polveroso.
Due salite e due discese per un bel trail in compagnia di [MENTION=16600]cinna[/MENTION], [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] e Darfil.

Allora esistete davvero !
Avevo sentito dire che sul Canto di notte si aggirano strani esseri.... :smile:

:celopiùg:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Quello che hai descritto è il S. Alberto. Lo trovi anche sul mio blog, ma in versione "long".
Altra discesa molto bella e facile (a meno di volerla interpretare in modo un po' più impegnativo) è il "Tronchi" (che invece non ho ancora pubblicato).

Spalle verso le Case del Canto, cartello con cartina e trespoli immondizia alla tua sx, a dx la salita di Pontida. Prendi la la mulattiera davanti a te e giri subito a sx, dove c'è una specie di sbarra (ah, queste sbarre ! :smile:).
Il sentiero è un mezza costa con degli scorci molto suggestivi. Dovrai scendere un paio di volte per dei tronchi a filo terra. Uno l'ha sistemato magistralmente Ziobike.:celopiùg: e ci puoi passare pedalando.
Il Gruppo Ecologico ne ha tagliati molti, ma questi non si possono rimuovere, altrimenti vengono giù tutte le radici, con terra e pietre.
Se ci fai caso ad un certo punto vedrai anche il mio avatar di legno, su uno dei tanti enormi tronchi che ho tagliato. Il sentiero l'ho battezzato così proprio per questo motivo.

Arrivi sulla carrabile della Faida e scendendo a dx giungi in località Ca de' Rizzi. Dove c'è una bella fontanella e area di sosta.
Dopo prosegui a dx su asfalto verso Pontida.

Spero ti piaccia, io lo adoro !
io dal cartello in cima prendevo dritto fino alle cascine e poi a sx tra curvette strette fino al GEP. Però era troppo corto e da anni non lo faccio.
Ora mi studio bene questo che dici così prox lo provo
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
io dal cartello in cima prendevo dritto fino alle cascine e poi a sx tra curvette strette fino al GEP. Però era troppo corto e da anni non lo faccio.
Ora mi studio bene questo che dici così prox lo provo

Bravo !
Quello che dici tu l'ho postato qualche giorno fa.
Qui trovi un pdf con le tracce (non ancora sistemate).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6761909&postcount=1941
Io l'ho chiamato GEP 2, perché è quasi simmetrico.
L'unico problema e che fin dopo S. Bartolomeo è una mulattiera priva di interesse.

Non so se il Tronchi ti piacerà, perché sicuramente sei abituato a cose più tecniche, ma ha il suo fascino e bisogna saperlo cogliere ..... e io lo colsi ! :smile:
Ci sono così tanti alberi caduti e tagliati, che una volta ne ho preso uno in pieno con la spalla sx e mi sono girato quasi di 180 °.
Poco dopo sono sopraggiunti Caludiop77 e Ziobike e mi hanno giustamente guardato così ... :maremmac: :ueh:
La volta dopo sono tornato armato di sega e ho accorciato quello spezzone di una quarantina di centimetri. :artista:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
se piove (il Canto mi piace unto) proverò a coglierlo prima della fine dell'anno.

A proposito di lato Pontida e cogliere, hai un mente dopo il sasso del santo che c'è del piano e poi una salitella che con il fango diventa bastarda?
ecco, arrivato in cima prima di cominciare la discesa con le pietre, butta un occhio a sx. Vediamo se cogli....
 
Sconsiglio vivamente di non salire sul canto dal lato Sim Caneve, praticamente fango misto vinavil. Salgo da li da almeno quindici anni e non ho mai trovato un terreno così infido come oggi, anche dopo molta più pioggia che in questo periodo. A rischio le trasmissioni, infatti il mio socio ha rotto il cambio e alcuni raggi, io ci sarei arrivato a breve.:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
se piove (il Canto mi piace unto) proverò a coglierlo prima della fine dell'anno.

A proposito di lato Pontida e cogliere, hai un mente dopo il sasso del santo che c'è del piano e poi una salitella che con il fango diventa bastarda?
ecco, arrivato in cima prima di cominciare la discesa con le pietre, butta un occhio a sx. Vediamo se cogli....

Ma sai che non l'ho mai "cogliuto" :smile: .
Ho anche riguardato il mio video (passo di li a 4'52"), ma mi sfugge l'allusione :nunsacci:
Io di solito droppo poco dopo sulla dx, prima della curva a dx (dove hanno ricostruito il sentiero franato).
Un altro buon motivo per rifare il S.Alberto.

EDIT: non guardo più il video da molto tempo e mi sono spaventato nel constatare quanto siano cambiati i sentieri.:maremmac:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non hai cogliuto perchè è recente e attualmente è solo un "punto di riferimento" lungo pochi mt che poi verrà raccordato.

di che video parli? drop?

invece sempre rimanendo in tema discesa a Pontida, quando si arriva verso il fondo sugli ultimi sassi e una specie di casetta in cemento all'interno della curva a sx (poi comincia la strada più larga e semplice che riporta al cimitero), solitamente non facciamo la curva e tirando dritti usciamo all'esterno droppando giù dal murettino tra i rametti. Sapete se proseguendo in discesa c'è la possibilità di arrivare a valle? abbiamo provato a girare a dx ma a parte che diventa salita ma si ferma ad un capanno di caccia
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma si dai ... auguroni di buone feste a tutti i "cantanti" :-)
in attesa di giorni migliori per il Canto facciamoci del male a tavola eheheh

ciaoooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo