Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Quello che hai descritto è il S. Alberto. Lo trovi anche sul mio blog, ma in versione "long".
Altra discesa molto bella e facile (a meno di volerla interpretare in modo un po' più impegnativo) è il "Tronchi" (che invece non ho ancora pubblicato).

Spalle verso le Case del Canto, cartello con cartina e trespoli immondizia alla tua sx, a dx la salita di Pontida. Prendi la la mulattiera davanti a te e giri subito a sx, dove c'è una specie di sbarra (ah, queste sbarre ! :smile:).
Il sentiero è un mezza costa con degli scorci molto suggestivi. Dovrai scendere un paio di volte per dei tronchi a filo terra. Uno l'ha sistemato magistralmente Ziobike.:celopiùg: e ci puoi passare pedalando.
Il Gruppo Ecologico ne ha tagliati molti, ma questi non si possono rimuovere, altrimenti vengono giù tutte le radici, con terra e pietre.
Se ci fai caso ad un certo punto vedrai anche il mio avatar di legno, su uno dei tanti enormi tronchi che ho tagliato. Il sentiero l'ho battezzato così proprio per questo motivo.

Arrivi sulla carrabile della Faida e scendendo a dx giungi in località Ca de' Rizzi. Dove c'è una bella fontanella e area di sosta.
Dopo prosegui a dx su asfalto verso Pontida.

Spero ti piaccia, io lo adoro !

mai fatta! sembra interessante ..... un gpx da condividere???
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao a tutti...
Domani mattina vorrei andare a fare un giro sul canto salendo da SIM.
Che percorso mi consigliate per me che ho una xc full.
Avete magari una traccia gpx?
Ho scaricato quelle di wile, ma mi sa che sono un po' impegnative....
Che dite?

Non ditemi di scendere dalla stessa strada della salita perché l'ho già fatto, ma vorrei qualcosa di più impegnativo...

Grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti...
Domani mattina vorrei andare a fare un giro sul canto salendo da SIM.
Che percorso mi consigliate per me che ho una xc full.
Avete magari una traccia gpx?
Ho scaricato quelle di wile, ma mi sa che sono un po' impegnative....
Che dite?

Non ditemi di scendere dalla stessa strada della salita perché l'ho già fatto, ma vorrei qualcosa di più impegnativo...

Grazie

questo è un classico..

https://docs.google.com/file/d/0B358dT71u5TJTzk1TGZxQ1NlRVE/edit
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusate se rispondo solo adesso.
Io domani mattina parto da SIM, zona tenso struttura.
Per l'orario dipende da molti fattori, ma comunque vorrei iniziare a pedalare al max verso le 9.00.
alenyc e spiri: le tracce le ho, ma sono da sistemare, perché ci sto facendo esperimenti per la versione del blog. Dopo guardo meglio, ma comunque dovete solo trascrivervi le due indicazione per la partenza, il resto viene da se. Impossibile sbagliare.

simoktm: se le faccio io .... non possono essere impegnative :smile:
A meno che non continui a saltellare ovunque e mandare manual a ripetizione. Se fai il S.Alberto e non ti senti proprio sicuro, devi scendere ai tornantini prima del Roccolo e sulla pietraia finale. Gli altri punti un po' più guidati, li puoi fare zampettando a destra e sinistra, ma non ti cacci in situazioni pericolose.
Quello che ti ha postato alenyc :celopiùg: è il mio Casoracchio del blog, ma con un taglio su carrabile.

EDIT: questo è il Tronchi con una breve risalita sulla carrabile finale, tanto per non scendere subito ....

Traccia gpx
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Scusate se rispondo solo adesso.

Io domani mattina parto da SIM, zona tenso struttura.

Per l'orario dipende da molti fattori, ma comunque vorrei iniziare a pedalare al max verso le 9.00.

alenyc e spiri: le tracce le ho, ma sono da sistemare, perché ci sto facendo esperimenti per la versione del blog. Dopo guardo meglio, ma comunque dovete solo trascrivervi le due indicazione per la partenza, il resto viene da se. Impossibile sbagliare.



simoktm: se le faccio io .... non possono essere impegnative :smile:

A meno che non continui a saltellare ovunque e mandare manual a ripetizione. Se fai il S.Alberto e non ti senti proprio sicuro, devi scendere ai tornantini prima del Roccolo e sulla pietraia finale. Gli altri punti un po' più guidati, li puoi fare zampettando a destra e sinistra, ma non ti cacci in situazioni pericolose.

Quello che ti ha postato alenyc :celopiùg: è il mio Casoracchio del blog, ma con un taglio su carrabile.


Domani anch'io partirò alle nove da SIM... Magari ci becchiamo e, se hai voglia, me li spieghi dal vivo...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domani anch'io partirò alle nove da SIM... Magari ci becchiamo e, se hai voglia, me li spieghi dal vivo...

Volentieri.... ti avviso, io sono piuttosto lungo nei preparativi e scarso pedalatore ..........insomma, non mi piace fare le cose di fretta. :smile:
Il parcheggio che uso di recente è in Via Rebuzzini. Come ho detto c'è una tenso struttura, parco giochi, tavoli e panche.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
tornato dal canto...

sentieri ok...nessun problema particolare...ho trovato ghiaccio o neve nel parcheggio sopra il cimitero di pontida...pensavo di trovarlo anche sui percorsi invece niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo