Montalbano TrailBuilders

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le Vedove 1 (vecchie Vedove) invece necessiterebbero di un'opera di disboscamento dalla vegetazione che ormai ha invaso il tracciato, un'opera non da poco!
Noi ci siamo "scesi" ieri, in effetti il percorso è chiuso e in parecchi tratti tra rovi e spine varie si è durato fatica a passare anche a piedi...ovviamente è colpa nostra, da Poggio Ciliegio abbiamo seguito il gps per scendere a Bacchereto e non conoscendo affatto la zona siamo finiti sulla discesa sbagliata... :omertà:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pulizia che è stata fatto sul sentiero Barco reale questo ultimo week end, venerdi era ancora da pulire mentre stasera ho trovato questa sorpresa, ora vorrei sapere chi è stato cosi da poter organizzare insieme i prossimi lavori di pulitura e modifiche.

Tks
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
no allora devo andare a provarlo subito!
QUando vieni da queste parti avvisa!
Spicy viaggia bene?

Hanno pulito la parte centrale, dal primo ripidone al terzo!

Manca la prima parte da pulire (poca roba in jna serata in 2 si fa) e l ultima parte dal canalone alla strada e li ce da fare un po di piu ma cmq un lavoro tranquillo in 2-3 mezza giornata.

Era l ora ci fosse qualcun altro.... L anno scorso ci siamo ammazzati con marcoo a ritirare fuori quel percorso!

Di solito dopo lavoro riesco ad andarci, e di solito arrivo a scendere verso le 18.45 / 19.00 stasera sono partito in ritardissimo e sono sceso alle 19.45 era quasi buio!!!

Se riesci a quell ora ci sentiamo e magari quando siamo anche piu in la con l orario magari riesco ad accompagnarti nuovamente su... Cosi mi faccio doppia discesa!! :-D

La spicy va bene... Accellera che è una faovola.. Anzi anche troppo... Reattiva e molto pedalabile... Ma non è una bici facile... Solo stasera al terzo giro mi ha dato piu confidenza!
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Non sono ancora riuscito a provarlo sui sentieri, praticamente l'ho usato solo sulla pump track, comunque le sensazioni sono buone.


Domani dovrei riuscire a provarlo per benino, non vedo l'ora :sbavon:. Speriamo non piova :omertà:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Pulizie di primavera alla furba, è rimasto da togliere il più grosso, per quello ci vorrebbe la motosega (che non ho), comunqe vediamo cosa riesco a combinare domani
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Anche io oggi pomeriggio ho dato una rassettata al Fontemora o Bruceto che dir si voglia. Io un sono tennologico come Andalidorra ... foto del prima .... foto del dopo .... l'unico modo per constatarlo è passarci!!
A questo punto Vedove 4 - Variante Geom. - Capanno - Fontemorana - Furba .... pulizie fatte.
 

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
Oggi bellissimo giro ,grandi ragazzi avete fatto dei lavori stupendi! Dopo aver fatto Bruceto, la furba e Fonte Morana penso di poter dire che il Montalbano non ha niente da invidiare alla Roveta e al Morello. Spaccarsi la schiena con zappa , sega ecc..non e' da tutti ma bisogna apprezzare anche le capacita' di come le cose sono fatte, gli appoggi , i saltini, i passaggi nei posti giusti senza snaturare niente ma esaltando il divertimento.
E poi Francesco oggi con quella bici mi hai fatto sbavare o-oo-oo-oo-o
A presto
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Oggi bellissimo giro ,grandi ragazzi avete fatto dei lavori stupendi! Dopo aver fatto Bruceto, la furba e Fonte Morana penso di poter dire che il Montalbano non ha niente da invidiare alla Roveta e al Morello.
Non esagerare, magari in futuro.....
Spaccarsi la schiena con zappa , sega ecc..non e' da tutti ma bisogna apprezzare anche le capacita' di come le cose sono fatte, gli appoggi , i saltini, i passaggi nei posti giusti senza snaturare niente ma esaltando il divertimento.
In effetti non é da tutti, purtroppo :omertà: però poi é una gran soddisfazione passarci sopra la prima volta e ritrovare le linee che avevi immaginato, una soddisfazione ancora più grande é sentire gli urlini isterici di un branco di ragazzini 40/50enni :smile: che lo percorrono la prima volta mentre ti seguono.
E poi Francesco oggi con quella bici mi hai fatto sbavare o-oo-oo-oo-o
Bella coincidenza che io avessi la bici di cui parlavi con i tuoi amici fino a 5 minuti prima, soprattutto perché non é un marchio comune. Comunque, dopo averla provata sono ancora più contento dell'acquisto, pensavo fosse più difficile da guidare, per quello sono partito molto prudente, poi man mano che scendevo ho preso un po' di confidenza e mi sono divertito, ho un po' di dubbi sulle gomme, mi sembra che abbia bisogno di roba più robusta, soprattutto al posteriore.
 

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
Non esagerare, magari in futuro.....

In effetti non é da tutti, purtroppo :omertà: però poi é una gran soddisfazione passarci sopra la prima volta e ritrovare le linee che avevi immaginato, una soddisfazione ancora più grande é sentire gli urlini isterici di un branco di ragazzini 40/50enni :smile: che lo percorrono la prima volta mentre ti seguono.

Effettivamente Yeeeaaahhh come se piovesse...40-50enni totalmente rincoglioniti e felici!!:}}}: a volte bisogna non prendersi troppo sul serio:cucù:
[/QUOTE]

Bella coincidenza che io avessi la bici di cui parlavi con i tuoi amici fino a 5 minuti prima, soprattutto perché non é un marchio comune. Comunque, dopo averla provata sono ancora più contento dell'acquisto, pensavo fosse più difficile da guidare, per quello sono partito molto prudente, poi man mano che scendevo ho preso un po' di confidenza e mi sono divertito, ho un po' di dubbi sulle gomme, mi sembra che abbia bisogno di roba più robusta, soprattutto al posteriore.

Complimenti ancora per la bici:sbavon:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
UN altro video della Cupola FR che sta crescendo, venite a provare le nuove modifiche, ora anche il saltone è fattibile grazie ad una passerella in legno che abbiamo realizzato di recente, guardatevi il video:
[url]http://youtu.be/lbo1IOEU1Tk[/URL]


Mooolto di recente ... domenica non c'era ...
Bel lavoro anche la nuova variante finale che ho fatto per la prima volta.
Ma che sarebbe la "Gara dei Ciuchi" ??? :nunsacci:
Per risalire a S. Alluccio poi invece di fare tutto asfalto dopo S. Amato ho preso a dx mi sembra il 16 per poi riprendere il 14.
 

Zurg

Biker urlandum
Mooolto di recente ... domenica non c'era ...
Bel lavoro anche la nuova variante finale che ho fatto per la prima volta.
Ma che sarebbe la "Gara dei Ciuchi" ??? :nunsacci:
Per risalire a S. Alluccio poi invece di fare tutto asfalto dopo S. Amato ho preso a dx mi sembra il 16 per poi riprendere il 14.

si domenica 28 aprile.
La gara dei Ciuchi l'hanno già fatta, ci sono solo passati dal percorso, sono partiti da Vinci.
Quelle fave però ci hanno lasciato i cartelli, li abbiamo chiamati, lo sai cosa ci hanno risposto, "se volete potete pure toglierli voi" NO COMMENT!!!

Per la risalita puoi o fare la più corta che è subito a destra, appena trovi l'asfalto verso S.Amato e ti fai tutta strada normale, arrivi alle Croci e prendi la 00 verso la Cupola.
Oppure vai a SN verso Anchiano, casa di Leonardo, prendi per S. Lucia il primo pezzo è bella ritta tutta asfalto poi trovi il sentiero 14 che poi diventa 14A ed arrivi a S.Alluccio.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Stasera con [MENTION=18981]barbabarba[/MENTION] abbiamo pulito tutta la 3° parte del Barco (quella del canyon), e adesso è perfetto .. Niente foglie ne pine ne stecchi, inoltre è stato ristrutturato anche il ponticino, quindi adesso manca solo un pulitina alla prima parte e siamo apposto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo