Montalbano TrailBuilders

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
... e un tu l'hai levato !?! La vena trailbuilder dei Pehori si è già esaurita ?? :smile::smile:

A che ora ci siete passati? Verso mezzogiorno ci dovrebbe essere passato Andalidorra ..... non mi ha detto niente ..... o l'ha levato lui a morsi ?

Se ho capito bene è nel 3° tratto, io ho non l'ho fatto se no due morsi glieli davo :spetteguless:, poi i pehori li ho raggiunti all'imbocco della Furba e siamo scesi insieme. :celopiùg:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
i pehori sono artisti......ora non siamo ispirati...:smile::smile::smile:

elle grosso ci vole motosega e braccia forti:spetteguless:

Se ho capito bene è nel 3° tratto, io ho non l'ho fatto se no due morsi glieli davo :spetteguless:, poi i pehori li ho raggiunti all'imbocco della Furba e siamo scesi insieme. :celopiùg:

Vero. Avete fatto il vecchio tracciato, non la variante aperta da me e il Liga. In effetti è un bell'aberone, ci vorrebbe la motosega .... e bona!!!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Renzo ®;6387498 ha scritto:
é fattibile ora questa variante?

La parte finale prima dell'uliveta è la zona critica, non perchè difficile, bensì perchè "umida" .... e considerato quanto è piovuto questo inverno (ma anche ora mi pare!!) è qualche mese che non ci si passa. Ci sta che sia ricresciuta anche un pò di vegetazione in alcuni tratti. Se un giorno smette di piovere ci provo a passare!!! :medita:

Comunque domenica ho notato la ricca presenza di zanzare !!!! Mi sa che la stagione delle pulizie sta volgendo al termine !!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sabato scorso abbiamo fatto il tratto finale di Vedove 1 fino a Bacchereto e direi che, a parte un pezzo un po' infrascato, il sentiero è in ottime condizioni....

Purtroppo sono arrivate le zanzare e quindi anche mettendoci la buona volontà direi che sarà difficile ripristinare la parte classica delle Vedove1......anche se non mi do per vinto, è un peccato lasciar morire un sentiero così bello :-(

Caronte invece com'è messo?
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Renzo ®;6399612 ha scritto:
Sabato scorso abbiamo fatto il tratto finale di Vedove 1 fino a Bacchereto e direi che, a parte un pezzo un po' infrascato, il sentiero è in ottime condizioni....

Purtroppo sono arrivate le zanzare e quindi anche mettendoci la buona volontà direi che sarà difficile ripristinare la parte classica delle Vedove1......anche se non mi do per vinto, è un peccato lasciar morire un sentiero così bello :-(

Caronte invece com'è messo?

Per le Vedove 1 hai ragione ........ l'unica è organizzare una 'joint venture', dato che noi siam du' gatti! Il problema è quando ....... tra il meteo, le comunioni e le zanzare !:medita:

Caronte è da quest'inverno che non ci passo ..... non mi sta molto simpatico! :smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ciao Raga, oggi abbiamo fatto un giro sul monte albano, volevamo fare le vedove 4 (quelle che partono dalla recinzione dell'antenna, i primi 2 settori, tutto spondato, bel lavoro, perfetto, poi sempre peggio, ad una curva a sinistra, abbiamo sbagliato e s'è tirato dritto, più si scendeva, più il sentiero si chiudeva, fino a che mi sono trovato in un groviglio di pruni, di 2 cm...:smile:
Allora bici in spalla siamo risaliti, consapevoli di aver sbagliato (oppure quella era una variante) fino alla curva orignale, e abbiamo continuato di li, ma il sentiero, è super abbandonato, nel punto dove c'è sulla sinistra una palizzata, è tutto, franato, poi fatto i ripidone (a piedi, era tutto viscido), c'è un muro di rovi, che sbarra la strada, e anche il sentiero, che riporta su è pressoche chiuso...:nunsacci:
Mi chiedo, ma dopo i primi 2 settori, ho sbagliato qualcosa,:nunsacci: o le vedove passano da un'altra parte, escludento del tutto le originali.
Mi sà che anche vedendo l'abbocco del sentiero di Dante, mi sà che non è proprio messo bene....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao Raga, oggi abbiamo fatto un giro sul monte albano, volevamo fare le vedove 4 (quelle che partono dalla recinzione dell'antenna, i primi 2 settori, tutto spondato, bel lavoro, perfetto, poi sempre peggio, ad una curva a sinistra, abbiamo sbagliato e s'è tirato dritto, più si scendeva, più il sentiero si chiudeva, fino a che mi sono trovato in un groviglio di pruni, di 2 cm...:smile:
Allora bici in spalla siamo risaliti, consapevoli di aver sbagliato (oppure quella era una variante) fino alla curva orignale, e abbiamo continuato di li, ma il sentiero, è super abbandonato, nel punto dove c'è sulla sinistra una palizzata, è tutto, franato, poi fatto i ripidone (a piedi, era tutto viscido), c'è un muro di rovi, che sbarra la strada, e anche il sentiero, che riporta su è pressoche chiuso...:nunsacci:
Mi chiedo, ma dopo i primi 2 settori, ho sbagliato qualcosa,:nunsacci: o le vedove passano da un'altra parte, escludento del tutto le originali.
Mi sà che anche vedendo l'abbocco del sentiero di Dante, mi sà che non è proprio messo bene....

Ti faccio un piccolo riassunto:
-Le Vedove1, quelle che facemmo insieme, sono completamente off limits, solo l'ultima parte è fattibile, cioè quella che attraversato lo stradello porta a Bacchereto
- Caronte o Sentiero di Dante, è infattibile. Nessuno l'ha piu percorso, nessuno l'ha piu pulito. Purtroppo non abbiamo recensioni di molti passaggi su questi sentieri, perciò è anche difficile spronare chi di dovere o spronarci tra noi per ripulirlo
- Vedove 4 o Pilìno: i primi 2 settori sono collaudati, il terzo non l'ho piu percorso, ma se parli del ripidone finale, sicuramente il sentiero è quello, cioè alla fine el secondo settore vai a dx e dopo pochi mt a sx, giusto?
Aspettiamo la risposta dei local, in questo sentiero era in cantiere una uscita finale che evitasse il ripidone finale ed il tratto tecnico subito prima di quest'ultimo
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ciao Raga, oggi abbiamo fatto un giro sul monte albano, volevamo fare le vedove 4 (quelle che partono dalla recinzione dell'antenna, i primi 2 settori, tutto spondato, bel lavoro, perfetto, poi sempre peggio, ad una curva a sinistra, abbiamo sbagliato e s'è tirato dritto, più si scendeva, più il sentiero si chiudeva, fino a che mi sono trovato in un groviglio di pruni, di 2 cm...:smile:
Allora bici in spalla siamo risaliti, consapevoli di aver sbagliato (oppure quella era una variante) fino alla curva orignale, e abbiamo continuato di li, ma il sentiero, è super abbandonato, nel punto dove c'è sulla sinistra una palizzata, è tutto, franato, poi fatto i ripidone (a piedi, era tutto viscido), c'è un muro di rovi, che sbarra la strada, e anche il sentiero, che riporta su è pressoche chiuso...:nunsacci:
Mi chiedo, ma dopo i primi 2 settori, ho sbagliato qualcosa,:nunsacci: o le vedove passano da un'altra parte, escludento del tutto le originali.
Mi sà che anche vedendo l'abbocco del sentiero di Dante, mi sà che non è proprio messo bene....

Il terzo tratto delle Vedove non è un gran che frequentato, te ne sarai reso conto. In corrispondenza della curva a sx (credo si parli della stessa, ovvero quella che c'è poco prima della palizzata di cui parli) c'è una variante a dx che risbuca in un uliveta. A gennaio, che è l'ultima volta che ci sono passato considerato che nella parte finale era sempre un pantanaio, il sentiero era aperto ..... Dovevamo con il Liga terminare di pulire la parte finale dove c'era un sentiero già utilizzato dai cacciatori, ampliandolo un pò ................... ma siamo due sfaticati!!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Il terzo tratto delle Vedove non è un gran che frequentato, te ne sarai reso conto. In corrispondenza della curva a sx (credo si parli della stessa, ovvero quella che c'è poco prima della palizzata di cui parli) c'è una variante a dx che risbuca in un uliveta. A gennaio, che è l'ultima volta che ci sono passato considerato che nella parte finale era sempre un pantanaio, il sentiero era aperto ..... Dovevamo con il Liga terminare di pulire la parte finale dove c'era un sentiero già utilizzato dai cacciatori, ampliandolo un pò ................... ma siamo due sfaticati!!!

Esatto, la variante a destra, s'è chiusa, in maniera inesorabile...(se vò al pronto soccorso, mi ci danno i punti nei bracci...:smile:)

Però scusate, se mi permetto, con quella variante, le vedove, perdono il suo pathos originale, perchè come l'espierenza insegna, poi le varianti diventano i sentieri principali.... io quando penso alle vedove 4, penso al ripidone :!:
Ma poi, và a finire, che quel tratto di sentiero, si chiude, perchè chi non lo conosce, è più facile che imbocchi la variante (proprio come s'è fatto noi stamani) che l'originale...
Casomai, è meglio, come si fà noi in roveta, si crea, una chiken line, nei pressi dell'ostacolo, così uno vede, e decide...se farlo o no, ma con la vostra variante, ci s'allontana troppo,...
Chiaramente non volevo far polemiche, anche perchè chi lavora i sentieri, è solo da ringraziare...:celopiùg:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Dovevamo con il Liga terminare di pulire la parte finale dove c'era un sentiero già utilizzato dai cacciatori, ampliandolo un pò ................... ma siamo due sfaticati!!!

Mi sa che rimarrete sfaticati ancora per un po, il Montalbano è invaso da questi simpatici insetti dotati di pungiglione telescopico!!!

image.php
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Secondo me una chicken line al posto del ripidone è opportuno tenerla attiva su Vedeve 4. Se uno le fa da solo e con un po' di umido il ripidone lo evita volentieri (almeno io lo eviterei.. :smile: )

Fatte anche io ieri.. sono tutte piuttosto pulite (ho trovato molti bei rami grossi di traverso, molti dopo passaggi tecnici pendenti.. sembrava quasi che fossero messi ad hoc per far far male a qualcuno... :nunsacci: e li ho tolti tutti ovviamente) ma la parte finale credo di aver fatto anch'io per sbaglio la variante perché il ripidone non l'ho trovato ma il sentiero è totalmente chiuso dai rovi... BUAAAAAA.... :rosik:

Confermo anche che, appena ti fermi, arriva la nuvola di zanzare... incredibile, di solito roba così sul montalbano non si vede nemmeno ad agosto... :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo