Montalbano TrailBuilders

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Domani mattina partenza Vinci ore 9:00, Barco Reale, Vedove (Pilino) e Cupola, chi si aggrega?
Almeno si vanno a testare le ultime modifiche del Barco.

..... e non solo del Barco Reale!

Con Andalidorra iniziato il restyling delle Vedove 4. :cucù:

Oggi abbiam sistemato un pò di curve del secondo tratto e tolto gli alberi sul terzo tratto (variante). Ora è tutto percorribile, anche se nel terzo tratto parte bassa è molto viscido.

Se ci siete passati, fateci sapere se è diventata più scorrevole e che ne pensate!!
Ora meritato riposo fino ad anno nuovo !!!!! :bollicine:

BUON 2013 A TUTTI I TRAILBUILDER !!!!
 

Zurg

Biker urlandum
Allora devo venire a testare le Vedove presto, vi farò sapere dei lavori.

Per quanto riguarda il Barco, nonostante il fondo bagnato, è una gran figata, complimenti per i lavori al gruppo TSI di PT, sono riuscito anche a fare il pezzo finale finalmente, il salto non male davvero!!! Ho fatto bene ora? http://goo.gl/maps/CvwsL
Per poco facevo anche il ripidone con i sassi ma sono scivolato...
BRAVI.
C'è un albero nel pezzo finale, ho anche una foto se vi interessa, ci vuole la motosega.

Poi mi sono fatto Caronte che è bello tosto, non come la risalita però... minchia con la singola da 32 :specc:

Poi la Cupola integrale che è diventata un riferimento ormai!



Vado a letto sono cotto.

AUGURONI A TUTTI
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Allora devo venire a testare le Vedove presto, vi farò sapere dei lavori.

Per quanto riguarda il Barco, nonostante il fondo bagnato, è una gran figata, complimenti per i lavori al gruppo TSI di PT, sono riuscito anche a fare il pezzo finale finalmente, il salto non male davvero!!! Ho fatto bene ora? http://goo.gl/maps/CvwsL
Per poco facevo anche il ripidone con i sassi ma sono scivolato...
BRAVI.
C'è un albero nel pezzo finale, ho anche una foto se vi interessa, ci vuole la motosega.

Poi mi sono fatto Caronte che è bello tosto, non come la risalita però... minchia con la singola da 32 :specc:

Poi la Cupola integrale che è diventata un riferimento ormai!



Vado a letto sono cotto.

AUGURONI A TUTTI

Grande marco!

Finalmente sei riuscito a farlo tutto! Chissa come è messo.... Io sono tornato dalla montagna prorprio stasera e forse domattina mi ci sparo un giretto! (e da quando abbiamo fatto insieme il giro con il treno che non vadi in bici... Quindi per domani anche troppo!)

Il ripidone va imboccato nel modo giusto ... E dopo lo fai praticamente sempre!

Ma ti sei fatto il salitone di ritorno con la singola???? Sei un pedalatore pazzo!!!!!!!


Un altro albero??? Pffff l'ultima volta di alberi caduti ne abbiamo levati una decina.. In quel bosco non finisxono mai di cadere....
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;6053781 ha scritto:
Volevo fare Pilìno integrale (Vedove 4) Mi confermate che è aperta una variante d'uscita che evita il ripidone finale?
Come si individua?

si individua bene, in corrispondenza di una curva a sinistra c'è bene evidente zappettato a destra, ora passano tutti di li, aspetta che asciughi però
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Con Andalidorra iniziato il restyling delle Vedove 4. :cucù:

Oggi abbiam sistemato un pò di curve del secondo tratto e tolto gli alberi sul terzo tratto (variante). Ora è tutto percorribile, anche se nel terzo tratto parte bassa è molto viscido.

Se ci siete passati, fateci sapere se è diventata più scorrevole e che ne pensate!!
Ora meritato riposo fino ad anno nuovo !!!!! :bollicine:

si individua bene, in corrispondenza di una curva a sinistra c'è bene evidente zappettato a destra, ora passano tutti di li, aspetta che asciughi però

Sono contento che i frequentatori delle vedove siano in aumento grazie alla variante :celopiùg:

Queste vacanze dovevo essere più libero.... e invece mi riposavo di più a lavoro.... :omertà:

Fatemelo sapere la prossima volta che andate che vengo anche io!! (c'è sempre la mia zappa???)
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
si individua bene, in corrispondenza di una curva a sinistra c'è bene evidente zappettato a destra, ora passano tutti di li, aspetta che asciughi però

Il terreno è buono sul vecchio tracciato. Sulla variante ovviamente il terreno non è un granchè, un pò perchè ancora si deve compattare un pò perchè è fradicio d'acqua. Non vi aspettate chissà che dalla variante, necessità di aggiustamenti e migliorie; intanto serve per rendere di nuovo fruibile il terzo tratto delle Vedove.

Sono contento che i frequentatori delle vedove siano in aumento grazie alla variante :celopiùg:

Ieri eravamo una quindicina!:celopiùg:

Queste vacanze dovevo essere più libero.... e invece mi riposavo di più a lavoro.... :omertà:

Fatemelo sapere la prossima volta che andate che vengo anche io!! (c'è sempre la mia zappa???)

Ma chi vuoi che te la prenda una zappa come quella!!!! La vedesse i' mi' nonno te la troncherebbe ni' capo!! Fagli una foto e pubblicala!:smile:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Grande marco!

Finalmente sei riuscito a farlo tutto! Chissa come è messo.... Io sono tornato dalla montagna prorprio stasera e forse domattina mi ci sparo un giretto! (e da quando abbiamo fatto insieme il giro con il treno che non vadi in bici... Quindi per domani anche troppo!)

Il ripidone va imboccato nel modo giusto ... E dopo lo fai praticamente sempre!

Ma ti sei fatto il salitone di ritorno con la singola???? Sei un pedalatore pazzo!!!!!!!


Un altro albero??? Pffff l'ultima volta di alberi caduti ne abbiamo levati una decina.. In quel bosco non finisxono mai di cadere....

Come annunciato stamani sono andato a dare una sgranchita le gambe sul Barco :-) apparte l'albero già citato all'ultimo ripidone prima di arrivare alla strada (occhio se qualcuno ci và che è caduto i un punto brutto), e qualche ramo/frasca in quà là non era affatto male... anzi pensavo fosse davvero peggio, mi sono sparato anche il ripidone di roccia in condizioni muschiatissime!
L'albero caduto ho provato a toglierlo ma come ha già detto ci vuole la motosega in tutti i modi!

Cmq con le ultime modifiche che ancora non avevo testato una dietro l'altra... il divertimento è assicurato! E sicuramente non sarà finita qui... :-)

La prossima volta spero di testarlo con la bici nuova... quindi tra un bel po'!

Nel frattempo spero di godermi lo snowboard... (sempre se avesse in mente di nevicare.... )

a presto!
 

Zurg

Biker urlandum
come annunciato stamani sono andato a dare una sgranchita le gambe sul barco :-) apparte l'albero già citato all'ultimo ripidone prima di arrivare alla strada (occhio se qualcuno ci và che è caduto i un punto brutto), e qualche ramo/frasca in quà là non era affatto male... Anzi pensavo fosse davvero peggio, mi sono sparato anche il ripidone di roccia in condizioni muschiatissime!
L'albero caduto ho provato a toglierlo ma come ha già detto ci vuole la motosega in tutti i modi!



Cmq con le ultime modifiche che ancora non avevo testato una dietro l'altra... Il divertimento è assicurato! E sicuramente non sarà finita qui... :-)

la prossima volta spero di testarlo con la bici nuova... Quindi tra un bel po'!

Nel frattempo spero di godermi lo snowboard... (sempre se avesse in mente di nevicare.... )



A presto!

E' ma spettacolo IL TERRENO, PROPRIO VERO AL DI SOPRA DI OGNI IMMAGINAZIONE, voglio tornare presto a farlo, quando mi ci porti? Almeno mi fai vedere come si fa il ripidone!

non nevica quindi ti aspetto presto sul barco, siamo sul limite dell'off topic, attenzione i moderatori ci controllano!


fammi sapere a presto
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
E' ma spettacolo IL TERRENO, PROPRIO VERO AL DI SOPRA DI OGNI IMMAGINAZIONE, voglio tornare presto a farlo, quando mi ci porti? Almeno mi fai vedere come si fa il ripidone!

non nevica quindi ti aspetto presto sul barco, siamo sul limite dell'off topic, attenzione i moderatori ci controllano!

Lunedì era molto bagnato specialmente nelle parte finale, ma cmq teneva davvero bene (forse grazie anche alle nuove gomme che ho su da poco), per il ripidone lo devi prendere subito stretto e mettere le ruote nel canale fra i due sassi e la radice, il resto viene da sè ;-)

PS: la neve è arrivata torno in letargo da bici... (sperando che duri), in questo mese dovrebbe arrivarmi telaio e forca... ma da qui che ho finito di montarla passerà un bel po' di tempo sicuramente.


Ma ti sei fatto il salitone di ritorno con la singola???? Sei un pedalatore pazzo!!!!!!!


ME NE SONO FATTO IL 60% IN SELLA PER IL RESTO HO SPINTO!

Ma che sei un motorino?!?!?!? La prossima volta che andiamo in bici ti porto una stagna di miscela al 2%!

Scusate per gli OT!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
L'altro giorno abbiamo tirato a lucido l'ultima parte della Cupola FR, il Camillino.
E' stata ripulita anche la Cupola3 nel tratto finale dove ci sono i salti.

Vi ricordo che nel tratto Cupola3 ci sono 2 varianti:
1 La prima è subito dopo l'imbocco: a dx si fa il parabolicone ripidone, a dritto si fa la Chicken Line
2 Alla fine del tratto Cupola3, a dx in discesa ci sono i salti (che possono essere scansati), mentre a dritto/sx si va leggermente un po' in salita all'inizio e si fa un giro più lungo che ci porta ad attraversare il percorso principale sotto l'ultimo salto e termina poco sotto sulla strada

IMPORTANTE: qualsiasi variante imboccate in questo tratto, tutte vanno bene, portano a ricongiungersi al percorso.

La prossima settimana forse cominceremo i lavori per il raccordo tra il Capo della Cupola e Cupola tratto 1°
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
anche la pistallegra è a buon punto, ho abbandonato l'idea di fare una risalita per scarsità di mezzi fisico-logistici, molto probabilemente mi ricongiungerò ad uno stradello che preso sulla sinistra porta alla casa dei cani sotto s. martino (dopo una salita spezzagambe :-( ) e sulla destra scende fino a camaioni da dove si può prendere la nuova ciclabile che porta a montelupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo