Montalbano TrailBuilders

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
figurati, non mi sarei mai permesso.............ho imparato a mie spese quanta fatica e tempo ci vogliono per aprire un sentiero nuovo. Quindi massimo rispetto per chi se la mena per far divertire gli altri bikers.

Mi piacerebbe molto provare il barco reale, ma mi è un po' scomodo perchè mi porta molto fuori zona.

Prima o poi comunque, visto che devo preparare una SRH mi sa che una capatina ce la faccio....

:prost:

Io non sono uno di quelli che l'ha aperto, ma ho iniziato a mantenerlo insieme ad uno dei creatori perchè ce l'ho molto vicino a casa e specialmente in estate ci giro spesso.

Vedendo dove voi del montalbano girate di solito... effetivamente è un bel po' fuori mano, soprattutto per la risalita piu vicina per tornare verso il crinale è bella tosta! vero @edoberna ? :-D

Quando volete farci un giro, fatemi un fischio che ci organizziamo.

Spero anche io di venire presto dalle vostre parti perchè è l'unico posto della zona che mi manca da vedere.

byez!
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
:prost:

Io non sono uno di quelli che l'ha aperto, ma ho iniziato a mantenerlo insieme ad uno dei creatori perchè ce l'ho molto vicino a casa e specialmente in estate ci giro spesso.

Vedendo dove voi del montalbano girate di solito... effetivamente è un bel po' fuori mano, soprattutto per la risalita piu vicina per tornare verso il crinale è bella tosta! vero @edoberna ? :-D

Quando volete farci un giro, fatemi un fischio che ci organizziamo.

Spero anche io di venire presto dalle vostre parti perchè è l'unico posto della zona che mi manca da vedere.

byez!

Ahahah la risalita nel bosco é fuori dal mondo (o per lo meno per le mie gambe)!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Il Barco è un percorso bello tosto, grazie ad Andalidorra l'ho trovato, sono tornato 4 o 5 volte a farlo, la risalita da urlo!!!, Grandi!
Manutenzione ne fate?

Quando venite fate un fischio i lavori sulla Cupola FR continuano!

Andalidora è amico di barbabarba, me l'ha sempre nominato ma non ho mai vuto il piacer di conoscerlo.

Si manutenzione ne abbiamo fatta parecchia quest'anno, abbiamo pulito tutta la parte iniziale dai rovi che avevano quasi chiuso il sentiro, e poi partendo dal basso a risalire, abbiamo pulito e apportato modifiche.
In pratica è rimasta invariata la parte "tra" i 2 ripidoni.
Ora è un paio di settimane che non ci passo perchè ci siamo diretti spesso altrove dove con l'intero gruppo stiamo lavorando su vari percorsi (zona pistoia nord).

qui le foto di alcuni dei lavori fatti sul barco:

https://www.dropbox.com/sh/hlh58ozomv2eamk/raEWVOKNTX

Sto seguendo con attenzione il vostro thread ;-) prima di fare lo stop invernale avevo pensato a farmi un giro con: all'andata la cupola e il ritorno sul barco.... 8-) anche se con l'allenamento che mi ritrovo sarà un calvario..

a presto!

byez
 

Zurg

Biker urlandum
Grandi lavori, devo tornare subito a provarla!
Sono sempre tornato su da Bracali ed è bella tosta, mi è toccato anche scendere in alcuni punti, alternative?
Poi mi dite se secondo voi da questa immagine capite se il Barco l'ho fatto fino in fondo o ho padellato l'ultimo pezzo?
Quando arrivo ad una strada larga giro a dx scendendo, salendo forse è presente una traccia che fa proseguire il sentiero ma non sono mai riuscita a trovarla
vedi Barco.png in questa cartella http://sdrv.ms/10rbX0O
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Grandi lavori, devo tornare subito a provarla!

Quando arrivo ad una strada larga giro a dx scendendo, salendo forse è presente una traccia che fa proseguire il sentiero ma non sono mai riuscita a trovarla
vedi Barco.png in questa cartella http://sdrv.ms/10rbX0O

Io è tanto che non lo faccio, ma credo che tu abbia sbagliato di nuovo, non devi andare a dx in discesa, non devi neanche andare a sx. in salita, devi proseguire dritto in piano, scende dopo.

delle tracce che hai caricato quella giusta è "BARCO REALE FR",

Nella mappa che ti allego c'è un'alternativa per la risalita, (non so se è meglio):spetteguless:
in verde - asfalto pedalabile anche se a tratti molto ripido
in giallo - sterrato pedalabile
in rosso - sterrato da fare a piedi 150 mt. circa


questa ti riporta a San baronto, da lì non ti so dire quale sia la strada migliore.

In viola -il tratto che tu percorri sbagliando.
 

Allegati

  • Risalita da forrotoli.jpg
    Risalita da forrotoli.jpg
    58 KB · Visite: 25

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
La risalita che hai fatto [MENTION=14465]Zurg[/MENTION] è la stessa che ho fatto io Sabato, roba da spararsi!
In quest giorni riguardando il percorso ho però pensato di eliminare la seconda parte dopo l'asfalto (quella in mezzo agli uliveti che costeggia il lago) e seguire la strada asfaltata che mi dovrebbe riportare secondo google earth alla fontana del san baronto passando vicino alla casa con il giardinone recintato.
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Mah credo che sia fuori dal mondo per qualunque gamba... io che non sono un pedalatore l'ultima volta l'ho fatta in sella fino a dopo l'ultima casa, chi ha gamba puo' andare qualche centinaio di mt più su, poi spingi... c'è poco da fare!

Allora mi sento orgoglioso perchè sono sceso di sella ben 50 metri dopo di te prima della curva a destra in salitissima!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Io è tanto che non lo faccio, ma credo che tu abbia sbagliato di nuovo, non devi andare a dx in discesa, non devi neanche andare a sx. in salita, devi proseguire dritto in piano, scende dopo.

delle tracce che hai caricato quella giusta è "BARCO REALE FR",

Nella mappa che ti allego c'è un'alternativa per la risalita, (non so se è meglio):spetteguless:
in verde - asfalto pedalabile anche se a tratti molto ripido
in giallo - sterrato pedalabile
in rosso - sterrato da fare a piedi 150 mt. circa


questa ti riporta a San baronto, da lì non ti so dire quale sia la strada migliore.

In viola -il tratto che tu percorri sbagliando.

Infatti, zurg ti manca il pezzo finale nel canalone che è davvero carino.

edoberna invece ha fatto solo quello :smile:

Per la risalite.. ho fatto entrambe e sono ritte di brutto!

Quella indicata da andalidorra che passa dalla via scopetana l'avro fatta poco più di un mese fà, dal campo coltivato (mi pare sia un'uliveta) in poi tocca scendere perchè i rovi l'hanno quasi chiusa ed è impedalabile.

credo che non convenga nemmeno se uno vuole tornare sul san baronto, perchè tanto vale scendere fino in fondo e fare i campi fino a tornare a quota 0 (almeno si gode fino in fondo), e poi rifare il san baronto che alla fine ci metti il solito tempo, certo... è asfalto e trafficato quindi dipende dai gusti!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
La risalita che hai fatto @Zurg è la stessa che ho fatto io Sabato, roba da spararsi!
In quest giorni riguardando il percorso ho però pensato di eliminare la seconda parte dopo l'asfalto (quella in mezzo agli uliveti che costeggia il lago) e seguire la strada asfaltata che mi dovrebbe riportare secondo google earth alla fontana del san baronto passando vicino alla casa con il giardinone recintato.

Potresti evitare proprio quella parte perchè alla fine è solo un un collegamento per arrivare a uota 0 senza fare l'asfalto.

Una volta arrivato sull'asfalto prendi a dx e risali in paese (400-500mt), poi giri a dx e risali fino a trovare il bivio che ti porta sulla strada sterrata.
 

Zurg

Biker urlandum
in pratica arrivato allo stradone, dove io scendendo a dx ho preso la via sbagliata, andando dritti si prende quella giusta, ho capito bene?

In effetti avevo intuito che fosse di fronte ma anche l'ultima volta, provando a cercare, trovai delle mezze tracce ma molto sporche e impraticabili, sono state ripulite?
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
in pratica arrivato allo stradone, dove io scendendo a dx ho preso la via sbagliata, andando dritti si prende quella giusta, ho capito bene?
Si esatto, se per "stradone" però intendi la strada sterrata.
In effetti avevo intuito che fosse di fronte ma anche l'ultima volta, provando a cercare, trovai delle mezze tracce ma molto sporche e impraticabili, sono state ripulite?
Qui lasciò il campo a chi c'é stato di recente, io non lo so.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
in pratica arrivato allo stradone, dove io scendendo a dx ho preso la via sbagliata, andando dritti si prende quella giusta, ho capito bene?

In effetti avevo intuito che fosse di fronte ma anche l'ultima volta, provando a cercare, trovai delle mezze tracce ma molto sporche e impraticabili, sono state ripulite?


Fatto il ripidone con curva secca a dx, questo per intendersi:

https://www.dropbox.com/sh/hlh58ozomv2eamk/raEWVOKNTX#f:20120914_192951.jpg

entri in un strada larga e dopo 50 mt arrivi a quadrivio, a sx risali, a dx scendi ed arrivi dopo 100 mt sull'asfalto (è qui che sbagli), a dritto invece risali leggermente e ti infili in un canalone, questo (peccato si vede male:
https://www.dropbox.com/sh/hlh58ozomv2eamk/raEWVOKNTX#f:20120914_193118.jpg

segui la traccia finchè non finisce sull'asfalto ed a quel punto il sentiero è finito, risali a dx e all'incrocio del paese ancora dx sulla strada principale, la stessa in cui sbucavi più in alto sbagliando.

L'ultima parte l'ha fatta edoberna la scorsa settimana e nell'ultima parte dice ci sono diversi tronchi tagliati.

La settimana prima mi hanno riferito che il tutto era percorribile senza grossi intoppi.

Io purtroppo è un po' che non ci passo...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Come postato dalla traccia di Zurg, ieri abbiamo completato la parte alta della CupolaFR, il Capo.
Se passate da quelle parti provatela, il terreno è ancora da assestare in alcuni punti, ci sono alcune lievi contropendenze, però io sarei per lasciarlo così, senza tante modifiche artificiali,in quanto il tratto cazzuto è più in basso e la parte alta ci serve per scaldarci e prendere un po' il ritmo

Dalla fine del tratto del Capo Cupola all'inizio del tratto Cupola1 è in lavorazione un raccordo che ci vedrà impegnati per le prossime settimane
 

Zurg

Biker urlandum
Fatto il ripidone con curva secca a dx, questo per intendersi:

https://www.dropbox.com/sh/hlh58ozomv2eamk/raEWVOKNTX#f:20120914_192951.jpg

entri in un strada larga e dopo 50 mt arrivi a quadrivio, a sx risali, a dx scendi ed arrivi dopo 100 mt sull'asfalto (è qui che sbagli), a dritto invece risali leggermente e ti infili in un canalone, questo (peccato si vede male:
https://www.dropbox.com/sh/hlh58ozomv2eamk/raEWVOKNTX#f:20120914_193118.jpg

segui la traccia finchè non finisce sull'asfalto ed a quel punto il sentiero è finito, risali a dx e all'incrocio del paese ancora dx sulla strada principale, la stessa in cui sbucavi più in alto sbagliando.

L'ultima parte l'ha fatta edoberna la scorsa settimana e nell'ultima parte dice ci sono diversi tronchi tagliati.

La settimana prima mi hanno riferito che il tutto era percorribile senza grossi intoppi.

Io purtroppo è un po' che non ci passo...

e allora torna, io ci sono passato in primavera e infatti vedevo una traccia ma a causa di alberi caduti era impercorribile!
Domenica mattina credo di passarci, ci sarebbe qualcuno che ce la facciamo insieme? :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo