Si vedove 4, dopo il secondo tratto, in quel falsopiano che porta ai serbatoi dell'acqua, subito dopo la frana, è da lì che arrivano i brum brum, comunque ci vuole poco a modificarlo per fare un passaggio pedonale, più per i cacciatori e cercatori di funghi che per noi, perché ho provato e si scavalca proprio bene.
Per me la staccionata va bene così.
E' un tentativo, vediamo che succede. Le proposte di Biandr sono valide e ci avevamo pensato. E' vero, il problema, o presunto tale, è lasciare un passaggio a chi percorre quel tratto a piedi, anche se ritengo la staccionata facilmente superabile.
La barriera "totale" più che altro vuol essere un messaggio a chi percorre quel tratto con l'enduro o con il trial.
Secondo noi quello che passò tempo fa con l'enduro, non c'è più ripassato; chi lo percorre con il trial invece una passata ce la fa tutti i fine settimana.
Se son sempre gli stessi, io ci ho parlato un mesetto fa; gli ho spiegato il motivo per cui gradiremmo che non ci passasserò più. Loro sostengono di non rovinare il sentiero, anzi di mantenerlo pulito con il loro passaggio. Il fatto è che, a torto o a ragione, di li non ci possono passare essendo vietato l'accesso sul comune di Carmignano ai mezzi motorizzati.
Non abbiamo la certezza che siano sempre loro a passare, fosse così, Renzo ti pregherei di parlarci dato che mi hanno detto essere affialiati con voi del Gumasio.... così mi hanno detto, poi se corrisponde a verità chi può dirlo!
Dato che ci siamo impegnati anche con il comune di Carmignano a mantener pulito quello ed altri sentieri, personalmente mi dispiacerebbe veder buttato via il lavoro fatto con dispendio inutile di energie di pochi volenterosi.
Vediamo se unendo le forze si riesce ad ottener qualche risultato.
Grazie