Mentre sul forum è tutto fermo nei cantieri c'è gran fermento, (almeno alla furba) facciamo il punto della situazione partendo dal basso :
-
tratto in rosa è percorribile ma è poco scorrevole inoltre gli ultimi 20 metri per ora bisogna farli a piedi, stiamo lavorando proprio in quel tratto per fare un'uscita DIVERTENTE. e poi si inizia a rastrellare per bene.
-
tratto in blu è una variante del primo tratto in piano che è poco scorrevole, primi 80 mt. sono in salita lungo un sentiero che esce dal bosco poi si svolta a dx per riscendere dentro al bosco con un paio di gradini ed un po' di velocità. anche qui è necessaria una bella pulita, per ora è percorribile agevolmente a piedi.
-
ponte realizzazione di un'altro ponte che consenta l'attraversamento della furba senza mettere il piede in terra, ora è un guado in una curva stretta che costringe a fermarsi.
-
tratto in giallo è una variante al tratto rettiline scavato dall'acqua piovana, che attualmente è il meno dvertente e pericoloso, il nuovo prevede 5 o 6 curve in appoggio ed un paio di saltini, dovrebbe essere più scorrevole di quello attuale
.
-
tratti in viola per ora sono solo linee tracciate su google earth, ma se viene qualcuno a darci mano, ci vuol poco a trasformarli in curve e salti.
Grazie ad alcuni ragazzi (quelli del video) in particolare Jacopo e Damiano i lavori hanno subito una bella accelerazione, ma se qualcuno avesse voglia.... la furba è facilmente raggiungibile in macchina e anche un paio d'ore di lavoro fanno la differenza.
Noi sabato saremo a lavorare in gruppo per cercare di rendere percorribili tutti i tratti iniziati, e teniamo una birra in fresco per chiunque venga a darci mano o-o o-oo-oo-o